RANKING SERIE A 2017/18

Solo chi non ci prova, non sbaglia pronostici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Visto che da domani si gioca per qualcosa in palio, per quanto non siano i due punti della classifica, mi lancio anche quest'anno in questo giochino a cui rispetto allo scorso anno ho aggiunto fin da subito qualche commentino squadra per squadra.
    Ogni commento sarà ben gradito.

    1. MILANO: chiaro che guardando il roster non si può non considerarla la numero 1 in assoluto, ma la lunga stagione di Eurolega potrebbe lasciare delle scorie come lo scorso anno che il roster infinitamente lungo potrebbe anche assorbire a fatica. E' l'unico dubbio che ho per non vederla trionfare a fine stagione
    2. VENEZIA: vero che potranno giocare con la leggerezza di chi ha vinto un titolo insperato a inizio della scorsa stagione ma avranno pur sempre il bersaglio addosso dello scudetto che farà aumentare gli sforzi a qualsiasi avversaria. Roster adeguatamente lungo per sostenere il doppio impegno ma manca un minimo di qualità e fisicità a cui però hanno dimostrato di saper metter mano a stagione in corso chiamando la gente “giusta”
    3. BOLOGNA: non è una neopromossa come le altre, per quanto tutte le ultime neopromosse hanno saputo fare molto bene al primo anno di serie A. Possono ancora sistemare in meglio il roster con il reparto stranieri. Chiaramente gran parte delle loro fortune dipenderà dalla chimica che si dovrà creare tra grandi attaccanti che da un lato del campo dovranno aumentare l’impegno sapendo che gli altri 4 a fianco non sono difensori di primo livello, ma dall’altro lato del campo dovranno anche rinunciare ad alcuni tiri ridistribuendoli meglio
    4. AVELLINO: reparto piccoli a mio avviso rivoluzionato più del necessario con un reparto lunghi invece non rivoluzionato abbastanza. La scommessa di Lawal a stagione in corso potrebbe dare buoni frutti così come servire all’altro africano come stimolo a giocare oltre i suoi limiti. Roster che aggiunge una pedina in rotazione con D’Ercole al posto di Severini ma le cui fortune passeranno da quanto talento riusciranno a esprimere in campo i piccoli nei ruoli da 1 a 3. Poi arriveranno i playoff e i limiti atletici di 3 lunghi su 4 saranno le solite tasse da pagare e vedere la finale in TV.
    5. TORINO: una delle squadre che negli anni ho sempre sopravvalutato e pure quest’anno ci ricasco ma a me i giocatori non dispiacciono per niente e hanno un roster sufficientemente lungo e duttile per affrontare al meglio la stagione
    6. SASSARI: squadra decisamente rivoluzionata, come tante del resto, nel reparto piccoli mi piace solo Bamforth ma per il campionato italiano gli altri mi sembrano comunque giocatori da playoff in scioltezza
    7. TRENTO: nonostante il plus di un allenatore in gambissima e la presenza fin da subito di un giocatore che ha svoltato la loro ultima stagione, credo che i miracoli siano destinati a finire per quanto un posto nei playoff sia facilmente ancora alla loro portata. Negli anni hanno avuto anche spesso problemi di infortuni per cui una parte di budget dovrebbero destinarla a macumbe varie per fare una stagione tutti sani
    8. BRESCIA: pure qui ci sarebbe spazio per innestare un altro straniero e non è detto che non si faccia durante la stagione soprattutto se, come credo, la panchina offrisse poco nel reparto lunghi, per il resto la squadra punterà su un gioco ben collaudato con giocatori che si conoscono e girano discretamente bene uno accanto all’altro
    9. REGGIO EMILIA: da un punto di vista “federale” è lodevole il piano di affidare la squadra a italiani per di più giovani ma in sostanza credo possano essere una squadra molto umorale e che in sostanza ha un pacchetto stranieri che non sarà sempre in grado di compensare i bassi degli italiani per quanto il recente arrivo di Wright migliora e non di poco la situazione
    10. CANTU’: dimenticando per un attimo tutto quel che sta succedendo fuori campo e immaginando per un altro attimo di avere in panca uno che sa quello che fa, al momento attuale vedo una squadra che non vale i playoff ma che potrebbe essere pronta a raggiungerli in caso di innesto straniero giusto o nel caso in cui qualcuno che sta sopra sbragasse di brutto
    11. BRINDISI: squadra che dipenderà totalmente dal rendimento degli stranieri ma con gerarchie ben chiare e alcuni giocatori come Tepic e Randle che se in grado di mantenersi a buon livello fisico per tutta la stagione, sono tra i migliori nei rispettivi ruoli
    12. CREMONA: roster che non mi piace ma coach Sacchetti vale anche un paio di posti in più in classifica quindi mi tocca dar fiducia
    13. VARESE: squadra non molto ricca di talento e costruita in economia però mi piace la logica con cui è stata assemblata e per quanto credo guarderanno i playoff in TV, non dovrebbero avere particolari patemi a salvarsi.
    14. PISTOIA: come Torino è una squadra che tendo a sopravvalutare, con Pistoia invece sono sempre molto scettico e non sapendo imparare dai miei errori, pure in questa stagione li metto molto in basso nonostante l’ormai certificata capacità di Esposito di portare i giocatori oltre i propri limiti
    15. CAPO D’ORLANDO: può valere per loro quanto detto sopra per Pistoia, altra squadra che a ogni inizio stagione mi convince sempre il giusto ma che poi mi fa rimangiare tutto durante il campionato, però anche per loro al momento la mia sensazione è che si salveranno solo perché qualcuno sta peggio
    16. PESARO: ce la faranno anche in questa stagione? Altra annata con roster all’apparenza debolissimo ma che poi o trova chimica insperata o trova AustinDaye vari che sparigliano le carte nel girone di ritorno. Per me ora sono i candidati numero 1 alla retrocessione e forse anche 2 e 3.
     
    Top
    .
  2. DagLaBalaAlNegher
     
    .

    User deleted


    Direi che posizione più posizione meno siamo d'accordo.
    Forse scambierei Pistoia e Brindisi, come forse metterei un pelo più in giù Bologna e un po' più in su Sassari e Avellino, ma alla fine nell'economia del ranking cambia poco.
    Poi ovviamente ci saranno le sorprese, in positivo o negativo.
    Per quanto ci riguarda, sulla carta in una situazione normale siamo nel solito gruppone di quelle che sono tra la lotta salvezza e gli ultimi posti per i playoff.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    1. Milano: niente da dire, corazzata. Non penso ripeteranno il disastro dell'anno scorso anche se la speranza è l'ultima a morire
    2.Venezia: squadra profonda, difenderanno onorevolmente il titolo vinto. Qualche dubbio sull'atletismo dei lunghi e la sindrome della pancia piena potrebbe farli deragliare un po'. Da finale.
    3. Trento: difendere difenderanno, Behanan non farà rimpiangere Hogue più di tanto e per una volta rimarranno relativamente sani. Buscaglia una garanzia
    4. Sassari: condivido i dubbi di CIF sui piccoli, Hatcher non è un playmaker ma i lunghi sono davvero buoni. In più c'è sempre la possibilità che inseriscano Marcus Keene da Cagliari, lo spero. Wild Card
    5. Torino: individualmente vale una semifinale, Mbwake e Patterson (o Petterson, devo chiedere a SuperGuly..) sono giocatori di livello più alto. Ma l'ambiente non mi sembra mai dei migliori. Penso debbano partire forte perché la macchina funzioni
    6. Castelmaggiore: Mah, talento ne hanno ma quasi tutto in attacco. Finché Gentile non dimostra di essere tornato un giocatore di basket lo riterrò più propenso a spaccare una squadra che a trascinarla in alto. Slaughter come sta?
    7. Avellino: mi convince il giusto, Fitipaldo e Rich una garanzia ma il resto è un punto di domanda a cominciare dalla salute dei lunghi. Forse l'inserimento di Lawal arriverà troppo tardi. Da playoffs ma non mi sorprenderebbe se non ci arrivassero. Ambiente un po' meno elettrico degli anni passati.
    8. Brescia: basta non mandare in lunetta Hunt...bella chimica, ambiente gasato, c'è tutto per fare bene compreso un innesto americano in corsa. Possibile sorpresa per me.
    9. Reggio Emilia: Wright fa fare un bel salto di qualità alla squadra ma il resto è molto molto difficile da decifrare. Della Valle quanto è motivato? Manu quanto è sano? Nevels è un giocatore da serie A? Mussini è migliorato dopo due anni a St.John's? Dopo l'annata dell'anno scorso forse sarebbe stato meglio ripartire da zero con un nuovo staff tecnico.
    10. Brindisi: la squadra che mi intriga di più di tutta la serie A. Sono un fan di Barber, Tepic è il mio tipo di giocatore e Randle....non so cosa ci faccia Randle a Brindisi. Non una squadra lunga ma senza infortuni faranno piangere parecchie squadre.
    11. Cremona: dice bene CIF, Sacchetti è un valore aggiunto che garantirà qualche vittoria extra. La squadra non è così male, Sims è un giocatore che vale da solo la salvezza. Milbourne il giocatore che deciderà dove arriverà la squadra (non un fan...)
    12. Pistoia: stesso discorso di Cremona per me Esposito vale qualche punto extra. Reparto piccolo super lusso, il resto è un'incognita. Kennedy una buona pesca. Non penso ripeteranno il miracolo dell'anno scorso.
    13. Capo d'Orlando: sulla carta non mi entusiasma anche se Inglis per me è uno dei migliori giocatori del campionato. Il totale sembra sempre superare la somma delle parti. Vedremo se si ripeteranno a buoni livelli.
    14. Varese: poco talento, Hollis, Caja che raramente fa bene partendo con la squadra dall'inizio. Ci sono tutti gli ingredienti per una stagione difficile. Sarei molto sorpreso se andassero oltre la salvezza
    15. Pesaro: peccato per la partenza di Irvin, mi incuriosiva. Pescano sempre bene dal college e Dallas Moore potrebbe essere un signor giocatore. Abbastanza positivo anche su Mika in mezzo. Il resto del roster è abbastanza tragico. Reparto italiani davvero di basso livello. Primi candidati alla Lega Due, ma non si dice così ogni anno?

    Cantù: il basket giocato è un pensiero molto lontano al momento. Sulla carta squadra non male, tra il 7o e 10o posto. Ma la situazione è tale che fare una valutazione tecnica che prescinda dalla situazione ambientale mi pare azzardato. Vedremo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Milano
    Venezia
    Sassari
    Avellino
    Trento
    Torino
    Bologna
    Reggio Emilia
    Brescia
    Varese
    Cremona
    Brindisi
    Pistoia
    Capo d'Orlando
    Pesaro
    Varese per me in corsa con Brescia e Reggio per l'ultimo pass playoff, Cremona e Pistoia salve in scioltezza, CdO e Pesaro si giocano la permanenza in A.
    Noi se resta Gerasimenko andiamo giù a piombo, se salta il banco magari competiamo.
    Prima succede, più possibilità abbiamo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    POWER RANKING BASKETINSIDE.COM

    1 Milano
    2 Venezia
    3 Avellino
    4 Bologna
    5 Trento
    6 Sassari
    7 Brescia
    8 Torino
    9 Reggio Emilia
    10 Pistoia
    11 Varese
    12 Cremona
    13 Brindisi
    14 Capo d’Orlando
    15 Cantù
    16 Pesaro
     
    Top
    .
  6. AlexDan12
     
    .

    User deleted


    My POWER RANKING

    1 Milano
    2 Venezia
    3 Bologna
    4 Sassari
    5 Torino
    6 Avellino
    7 Pistoia
    8 Cremona
    9 Cantù
    10 Trento
    11 Brescia
    12 Varese
    13 Reggio Emilia
    14 Capo d’Orlando
    15 Brindisi
    16 Pesaro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    CIF, pronostico sul dollaro, che mi interessa di piu? Previsioni di rafforzamento? No eh??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 29/9/2017, 12:00) 
    CIF, pronostico sul dollaro, che mi interessa di piu? Previsioni di rafforzamento? No eh??

    Avevo già detto che a mio avviso l'anomalia era avere un dollaro intorno alla parità con l'Euro e non certo a questi livelli.
    Anomalia che è comunque guidata dalle politiche di QE imposte da Draghi.
    Ora, finchè il Marietto è in carica e porta avanti il suo lavoro, direi che il dollaro è destinato a muoversi all'interno di una certa fascia di controllo, se dopo di lui arriva invece un tedescoide che vuole far vedere che l'Europa può funzionare anche senza le politiche accomodanti di Marietto e se qualcuno non funziona, che si arrangi, il 2018 potrebbe essere anno di pseudo-transizione ma il 2019 potrebbe essere l'anno del ritorno del cambio EurUsd a 1.40-1.50.
    Tu che dici? Che aria tira a Francoforte?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ci provo:

    1.Milano: ma personalmente devo capire, chi gioca e quale formato. Che sia la rosa più forte nessuno lo nega....ma il problema che ne scendono in campo 10. Theodore e mini mamba giocheranno sempre? Con e senza c'è parecchia differenza. Comunque troppi giocatori nuovi, non mai semplice trovare i giusti equilibri quando si cambia e il roster è composto da 15 giocatori...la possibilità che l'ansia da prestazioni puó sgonfiare alcuni giocatori E può distruggere i sogni di gloria di Milano.....
    2. Venezia: sicuramente una delle regine del mercato....sotto canestro si sono rinforzati, , manca un play....quanto inciderà questo fattore? L'anno scorso stone cambiò le sorti della stagione....quest'anno senza stone e senza un sostituto vedremo come Venezia saprà sopperire a questa dimenticanza.
    3 Trento: io la sovravvaluterò ma ha limati i 2 principali limiti del roster della passata stagione, cioè pericolosità da dietro l'arco e lunghezza roster.
    4 Sassari: ha forse la seconda combo più forte del campionato, ha un ottimo rollante come James ha un pacchetto lunghi molto variegato, a parte polonara non ha italiani forti però....diciamo che almeno il pacchetto italiano è migliorato. Poi ha gente navigata del nostro campionato come rock e devecchi, e comunque sia randolph che jones un minimo il nostro campionato lo conoscono.
    5 Torino squadra lunga con Venezia e Milano sono le più lunghe, petterson è forte......ha tanti giocatori di resa come mazzola e ianuzzi e poeta e washinton. Il problema è la gestione banchi non mi è sembrato aver in mano la squadra. Poi ci potrebbero essere altri problemi come sarà la resa di vujacic che sembra essere la prima opzioneoffensiva? e la difesa del pink and roll del duo garrett mbakwe.
    6 Avellino secondo me hanno fatto una cazzata prendendo lawal. Non si butta un girone sperando di limitare i danni....pacchetto lunghi monco, d'ecole non lo consideravo primo figuriamoci adesso. Rich non è un tiratore e l'area libera per feesenko non è libera quest'anno.
    7 Brescia squadra che ha allungato le rotazioni, il problema è la resa del pacchetto dei lunghi hunt ha problemi in lunetta il cambio non c'è(esattamente il problema che sarebbe esistito con griffin/sacchetti), landry ottimo ma se giocherà di meno visto che sto giro ha un cambio in 25 minuti sarà in grado di ripetere quello fatto la passata stagione? Moss come sta?
    8
    9 Bologna nelle prime 6 giornate ha Sassari Milano, Trento e Venezia. Che sono forse quelle con un pacchetto lunghi con più talento, come faranno i 2 della gold a tener botta, partire male in una piazza esigente e un proprietario esigente rischia di far saltare tutto. Poi ci sono i problemi fisici degli italiani, slougheter è al 100%?... Squadra nuova che attualmente finisce la benzina nel 3 quarto.
    10 Varese: voglio premiare il loro precampionato, hanno raggiunto probabilmente prima di tutti la famosa chimica.
    11 Reggio: la penso esattamente come this is Cantù e aggiungo fuori vene per 3 mesi con 3 lunghi interni 3 guardie decisamente perimetrali e poco creatori di gioco...il livello del campionato si è alzato....a me pare una squadra che manca del tutto la creatività. Chi passa a chi? Se quello che la passa è della valle allora?!!!!!!!
    12 Cremona: c'è meo tutto il resto a parte la coppia di lunghi non mi esalta affatto.
    13 Brindisi: come sopra ma senza Meo
    14 Pistoia: come dice cif Esposito ormai fa la differenza, ha dei buon elementi come Kennedy mcgee e moore bastano 3 elementi?
    15 capo: non la conosco a me sembra una lista di uno scout non una squadra...poi magari arrivano hai playoff...
    16 Pesaro: un po tutti la ritengono la peggiore..è l'unica squadra di Rookie vedremo.

    Cantù al momento non saprei dove collocarla, il succo è squadra buona ma il problema è la società. Se per sfiga Cantù partisse bene e di conseguenza il pubblico piano piano ritrovasse l'entusiasmo? Ovvio dipenderà tutti da Tony se riesce a puntellare sta cazzo di organizzazione... Miglior giocatore di Cantù è chappell per me. Squadra che ha tutto per far bene....vedremo se riusciranno a conquistare il pubblico se un po di spettacolo è un pò di carattere basterà per far pace almeno con i tifosi. Se la difesa vista a Torino dovesse migliorare allora sì che Cantù con quegli atleti potrebbe fare veramente paura.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexDan12 @ 29/9/2017, 11:50) 
    My POWER RANKING

    1 Milano
    2 Venezia
    3 Bologna
    4 Sassari
    5 Torino
    6 Avellino
    7 Pistoia
    8 Cremona
    9 Cantù
    10 Trento
    11 Brescia
    12 Varese
    13 Reggio Emilia
    14 Capo d’Orlando
    15 Brindisi
    16 Pesaro

    Quasi d'accordo su tutto, però personalmente non vedo Sassari (per me perderà punti all'inizio per via degli infortuni) e Pistoia così forti, e darei più fiducia a Trento e Cantù

    Milano
    Venezia
    Bologna
    Avellino
    Trento
    Cantù
    Torino
    Sassari
    Reggio Emilia
    Brescia
    Cremona
    Capo d'Orlando
    Brindisi
    Pistoia
    Varese
    Pesaro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Orgoglio non ci credo dai fiducia a Cantù.
    Cavolo
    Pasquini che non è di parte comunque dice di stare attenti a Pistoia........
    Bologna per me in assoluto la più sopravvalutato ha 4 giocatori che sono o vengono dalla gold....per essere lassù non te le puoi permettere. Non a caso rosselli è stato cercato da Trieste.
    Attualmente il pacchetto lunghi non è top 8.
    Ora tutti hanno ragione.....il campionato sembra essere più competitivo, e quindi più bello e chi parte male rischia di non recuperare più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    Io davvero non saprei dove metterci ma molto dipenderà dalle prime 5/6 gare e soprattutto se riusciamo ad avere una difesa di squadra
    In attacco in punti non mancano, Culp può farti vincere e perdere una partita da solo
    Gli altri onestamente mi piacciono ma bisogna vedere se si amalgamano
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 30/9/2017, 11:17) 
    Io davvero non saprei dove metterci ma molto dipenderà dalle prime 5/6 gare e soprattutto se riusciamo ad avere una difesa di squadra
    In attacco in punti non mancano, Culp può farti vincere e perdere una partita da solo
    Gli altri onestamente mi piacciono ma bisogna vedere se si amalgamano

    Anche a me Culppeper mi da l'idea di uno che ti può far vincere qualsiasi partita ma anche perdere qualsiasi partita.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    1 Venezia
    2 Milano
    .....
    15 Cantu'
    ....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Ho guardato ora il calendario. Le prime dieci:
    Cremona, VARESE, Trento, AVELLINO, PISTOIA, Venezia, TORINO, Brescia, Bologna.

    Quante ne vinciamo secondo voi? Secondo me arriviamo alla gara con Brescia 1-8. E quindi in crisi totale. (Dio santo sabato sera è fondamentale!).

    Detto questo ci giochiamo il 13/14/15/16esimo posto con Pesaro, Brindisi, Varese.
     
    Top
    .
19 replies since 22/9/2017, 15:19   1493 views
  Share  
.