Mercato del forum 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Io incomincerei la nuova stagione di mercato 4 lunghissimi mesi di opinioni tragedie, speranze, ottimismo, diffatismo...

    In attesa di sodini, non voglio fare nemmeno il totoallenatore.
    Io penso che culpepper/chappell rimangono Thomas forse, cournooh sembra intenzionato a rimanere parillo sembra esserci anche la prossima stagione.
    Sia chiaro io spero rimangano tutti a parte burns che sembra sia già di Milano.

    Se si si uscisse a tenere tutti a parte smith nel reparto guardie io a sto punto lavorerei sui limiti di smith e quindi cercherei un play più fisico da accoppiare a culpepper possibilmente con le stesse caratteristiche in attacco ma che vada meglio a rim e sia più fisco e un po meglio in difesa. Visto che smith è stato pescato dalla fiba cup io ho preso 3 nome di play che potrebbero fare al caso nostro ad un prezzo accettabile sempre nel sottobosco europeo con un minimo di esperienza europea:

    -Trae golden, o robert Wilson golden: fisico pazzesco play che ha un fisco alla johnson odom, ex Chieti ha giocato in fiba con le portel, bel giocatore soprattutto strutturalmente ottimo da affiancare a culpepper, più penetratore di smith sicuramente uno più affidabile a rim fattore decisamente interessante visto la nostra annata. in fiba cup viaggiava 15,6 3,2 rim 4,3 asssit.
    - brandyn curry: play molto offensivo decisamente più fisico di smith grand attaccante uno dei miglior play della fiba uno dei grandi protagonisti della grande annata degli donar eliminati da Venezia, se vogliamo fare dietrologia smith fu visto proprio contra Venezia l'anno prima, anche qui contro Venezia al ritorno fece una grande partita ne fece 23 battendo la reyer ma non bastò per passare il turno. Anche qui le statiste dicono 5.5 assit e soprattutto 4.7 rim che farebbero comodo oltre a 15,7 punti....come smith una chiamata da un campionato migliore da quello olandese potrebbe bastare a convincerlo, comunque giocatore assai interessante.
    -kesey hill: al college giocava a fianco di wilbekin è stato eletto nel miglior quintetto difensivo al college nel 2017, questa stagione lo ha giocata all'alba in Ungheria se non sbaglio, giovincello ma comunque ha fatto una stagione in fiba da 13,2 punti, 3,5 rim, 5,5 asssit 2,5 recuperi.....rispetto a smith sicuramente un miglior difensore e atleta.

    Ala piccola
    Diciamo che chappell venga riconfermato
    - jefrey l crockett: ex Forlì uno dei protagonisti della squadra danese che perso solo con Avellino in semifinale, ala piccola molto atletica con buon fiuto a rim offensivo, è il giocatore che mancato quest'anno a Cantù. 15,4 punti e 7,6 rim di cui 3,2 offensivo altro giocatore che ama correre.

    Ala grande
    Io qui direi che lo zio riproverà con i giocatori convinti a venir a giocare a Cantù ma che un chiamata di una big cska e degli Utah jazz non hanno permesso di vederli. Se si vuole avere un burns 2.0 allora

    - rudd: giocatore per energia e stile molto simile a burns giocatore che ama palleggiare e correre. Ha finito la sua esperienza in Russia magari lo zio fa un altro tentativo, giocatore sicuramente di l'evello.
    - Erik griffin: avrebbe dovuto giocare a Cantù invece a scelto l'avventura con i jazz, scaricato in primavera....chissà se lo zio ci riprova, altro giocatore che sarebbe stato perfetto già quest'anno.

    Centro
    Io spero veramente che Thomas rimanga l'età di Thomas potrebbe essere un fattore positivo per Cantù un po' come successo per burns che rimasto in Italia un po stufo di girare il mondo. Comunque dopo una annata più che positiva lo zio sembra che voglia fare un tentativo per tenerlo. Ovviamente crosariol è out.

    - ianuzzi: qui a questo punto un lungo se non due devono essere italiani, quindi l'unico con un minimo di esperienza sia in coppa che in campionato. Oltre ad essere un giocatore intelligente e con kg e cm a sufficienza.

    Altri italiano
    Zerini: se non viene confermato da Avellino altro giocatore che potrebbe avere molto mercato, forse cambiare aria e cercare qualche squadra disposta anche a farlo giocare di più.
    -Ceron: bisognerebbe capire il futuro di Pesaro se scende anche Ancelotti è un giocatore che a Cantù servirebbe.
    - ricci: altro giocatore che con il suo tiro farebbe comodo.
    - campani: diciamo che almeno è riuscito a fare 13 partite altro nome che troverà sicuramente una squadra in serie a.
    - Curtis: figliol prodigo scarso si scarso no ma è atletico e comunque di centri non ce ne sono e tutti avranno bisogno di almeno un lungo e di lunghi non ce ne sono tanti italiani.

    Credo che ci sarà un saccheggio di italiani dalla gold ne servono almeno 5 italiani per 16 squadre. E sembra che noi di base partiamo con cournooh e parillo quindi mancano entrambi i lunghi e un ala piccola. Io spero come al solito di un ritorno di Cesana, di sicuro meglio di maspero e raucci lo è già adesso. Da ros o lombardi per dirne due verranno per forza di cose portati nella massima serie.

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    bisogna prima capire se farete le coppe e quindi il 6+6 oppure niente coppe e il 5+5

    gli italiani saranno stra richiesti anche al piano di sotto per via delle 3 promozioni,per me non ci sarà questo saccheggio esagerato,ne saliranno 5-6 come ogni anni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 24/5/2018, 11:56) 
    bisogna prima capire se farete le coppe e quindi il 6+6 oppure niente coppe e il 5+5

    gli italiani saranno stra richiesti anche al piano di sotto per via delle 3 promozioni,per me non ci sarà questo saccheggio esagerato,ne saliranno 5-6 come ogni anni

    Coppe o non coppe, se hai come obiettivo i play-off, fare il 5+5 potrebbe costare più del 6+6, visto il costo maggiore di giocatori italiani forti rispetto ai pari valore stranieri. Vista poi la propensione della proprietà verso i giocatori esteri (in particolare americani) e la totale ignoranza della proprietà sul mercato degli italiani (prima che mi insultiate l'ha scritto esplicitamente il dimissionario presidente di TIC, non io) il 6+6 sarà inevitabile... 6+6 che è stata di fatto la formula utilizzata anche quest'anno, favorita dal tempestivo passaporto arrivato a Burns.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 24/5/2018, 11:56) 
    bisogna prima capire se farete le coppe e quindi il 6+6 oppure niente coppe e il 5+5

    gli italiani saranno stra richiesti anche al piano di sotto per via delle 3 promozioni,per me non ci sarà questo saccheggio esagerato,ne saliranno 5-6 come ogni anni

    Facciamo 30.
    Metà delle squadre Trento o Venezia o Torino, o Avellino che molto probabilmente faranno 6+6 al momento ne hanno 3 quindi già solo devono aggiungere 12 italiani che li prendono dalle altre o dalla gold......sempre 12 devono aggiungerne.

    Più tutte le altre.togli Milano io non so chi è appostO con la quota italiani.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 24/5/2018, 22:50) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 24/5/2018, 11:56) 
    bisogna prima capire se farete le coppe e quindi il 6+6 oppure niente coppe e il 5+5

    gli italiani saranno stra richiesti anche al piano di sotto per via delle 3 promozioni,per me non ci sarà questo saccheggio esagerato,ne saliranno 5-6 come ogni anni

    Facciamo 30.
    Metà delle squadre Trento o Venezia o Torino, o Avellino che molto probabilmente faranno 6+6 al momento ne hanno 3 quindi già solo devono aggiungere 12 italiani che li prendono dalle altre o dalla gold......sempre 12 devono aggiungerne.

    Più tutte le altre.togli Milano io non so chi è appostO con la quota italiani.

    Avellino attualmente ha già 5 italiani: Filloy,Zerini,D'ercole,Parlato e Norcino,al massimo ne deve aggiungere uno, venezia dopo il ritro di ress che sembra venga sostiutio da Mazzola starebbe già bene così se Cerella decidsse di prolungare il soggiorno in laguna (Tonut,De Nicolao,Biligha,Cerella,Mazzola/Abass,Bolpin)

    dalla A2 saliranno i giocatori che ptorebbero essere 8° o 9° o max 10° in rotazione,come 11° e 12°,Milano e venezia a parte,vedremo gente dalle giovanili IMO oppure qualche Tourè o Parente della situazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 25/5/2018, 11:55) 
    CITAZIONE (Superguly @ 24/5/2018, 22:50) 
    Facciamo 30.
    Metà delle squadre Trento o Venezia o Torino, o Avellino che molto probabilmente faranno 6+6 al momento ne hanno 3 quindi già solo devono aggiungere 12 italiani che li prendono dalle altre o dalla gold......sempre 12 devono aggiungerne.

    Più tutte le altre.togli Milano io non so chi è appostO con la quota italiani.

    Avellino attualmente ha già 5 italiani: Filloy,Zerini,D'ercole,Parlato e Norcino,al massimo ne deve aggiungere uno, venezia dopo il ritro di ress che sembra venga sostiutio da Mazzola starebbe già bene così se Cerella decidsse di prolungare il soggiorno in laguna (Tonut,De Nicolao,Biligha,Cerella,Mazzola/Abass,Bolpin)

    dalla A2 saliranno i giocatori che ptorebbero essere 8° o 9° o max 10° in rotazione,come 11° e 12°,Milano e venezia a parte,vedremo gente dalle giovanili IMO oppure qualche Tourè o Parente della situazione

    Io parlo di giocatori in grado. Io non conto pappalardo. Su Venezia di fatto ne solo 3/4 con bolpin abass o mazzola ancora non sono di Venezia come cerella ritorna a Milano, che poi Milano lo dia in prestito ancora è un altro storia. Comunque ne mancano 2.
    Alla fine ci sarà un esodo, squadre come Avellino non si può più permettere i parlato della situazione, d'Ercole è senza contratto al momento. 1/2 ogni squadra alla fine fanno una bella 30ina.
    Su 16 squadre attualmente che hanno partecipato alla serie a io penso che si è no sono circa 50 sono gli italiani che sono in pianta stabile nelle rotazioni. Ne servono il doppio la prossima stagione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 25/5/2018, 14:47) 
    Io parlo di giocatori in grado. Io non conto pappalardo. Su Venezia di fatto ne solo 3/4 con bolpin abass o mazzola ancora non sono di Venezia come cerella ritorna a Milano, che poi Milano lo dia in prestito ancora è un altro storia. Comunque ne mancano 2.
    Alla fine ci sarà un esodo, squadre come Avellino non si può più permettere i parlato della situazione, d'Ercole è senza contratto al momento. 1/2 ogni squadra alla fine fanno una bella 30ina.
    Su 16 squadre attualmente che hanno partecipato alla serie a io penso che si è no sono circa 50 sono gli italiani che sono in pianta stabile nelle rotazioni. Ne servono il doppio la prossima stagione.

    si,gli italiani che giocano almeno 10-15 minuti saranno 50-60 in tutta la serie A,ma del tuo discorso non capisco perchè Avellino che ha sempre avuto 9-10 giocatori schierabili e due "sparring (con tutto il rispetto per Parlato e co) il prossimo anno dovrebbe avere 12 giocatori veri

    nessuna squadra,tra quelle che faranno il 6+6, avrà più di 9-10 giocatori veri IMO,a parte Milano e forse Venezia

    quelle che devono salvarsi spesso hanno rotazioni a 8,quindi gli servono 3 italiani,quelle che adottano il 6+6, senza fare le coppe, teoricamente ne basterebbero anche 2 /3 (brescia in semifinale scudetto ne ruota 8 )

    l'unica differenza è che gli italiani di livello medio giocheranno di più, perchè scaleranno una rotazione
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Avellino perché di fatto per budget era quella messa peggio con gli italiani. Trento ad esempio ne aveva 3/4 che realmente scendevano in campo, Avellino al massimo erano 3 parlato in pratica non ha mai giocato.
    L'anno prossimo ci sarà uno straniero in meno e di sicuro se si vogliono tenere certi standard va sostituito con un italiano quindi almeno 4 italiani decenti li devi avere se vuoi fare i playoff. Se fai le coppe gli italiani non devono essere decenti ma buoni.
    Brescia l'anno prossimo fa la coppa e quindi aggiungerà almeno un italiano e uno straniero, e comunque lei si è mossa in anticipo e is preso i Vitali soprattutto Michele attualmente è l'italiano che fa la differenza vedi ieri. Ha anche sacchetti e sicuramente andrà a caccia di un lungo italiani, fall è inadatto per l'anno prossimo per Brescia.
    Chi fa le coppe sicuramente farà 6+6
    Mazzola a Venezia io non lo ho sentita come news quindi Torino avrebbe solo poeta e Okeke.....

    - Trento attualmente ha solo forray e flaccadori e Luca l.
    - Sassari: polonara, spissu(?), tavernari poi c'è la bandiera de vecchi ma quest'annata è stata solo una presenza in panchina e qualche giovane integranti da lanciare. Io credo che con Esposito soprattutto se viene il suo fedelissimo Moore, spissu sicuramente andrà altrove...
    - Reggio: cervi, de vico, candi, mussini(?). Mussini non si sa se sta Trieste o rientra.
    - Bologna: aradori, pajola, Rossi. Ndoja gli scade il contratto se non sbaglio, gentile Ale si è fatto finta di non conoscerlo, e Stefano gentile anche lui mi sa tanto di bocciato.....ed era la squadra messa meglio quest'anno a livello di italiani. Magari ndoja rimane ma i gentili sicuramente no. anche qui siamo sicuri a 3 italiani.
    - Cantù: parillo, cournooh (?). David dovrebbe rimanere ma attualmente anche lui è free agent.
    - Varese: non so ma penso che sia natali che Ferrero che tambone vangano riconfermati.
    - Torino: ha Okeke poeta e mazzola.
    - Avellino: filloy, zerini, d'Ercole tutte e 3 devono rinnovare......quindi al momento a parte le intenzioni siamo a zero.

    Un po tutte sono messe male, a parte Venezia e Milano le altre più o meno la situazione è questa, poi ci sarebbe anche Pistoia o Pesaro, Cremona, Brindisi.......
    E non credo che le caselle mancanti verranno occupate da under 20. Io credo che almeno un italiano decente venga aggiunto ad ogni roster.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    Sagge parole.
    Non solo gli italiani diventano merce fondamentale e quindi rarissima, ma dobbiamo anche mettere in conto che perdiamo Burns, che quest'anno per rendimento è stato probabilmente il miglior italiano per distacco.
    Ciò detto:
    bene Cornooh e Parillo. Io nonostante il mezzo disastro di quest'anno e l'incompatibilità coi vertici tratterrei anche il Crosa (che tutto sommato ci può stare come cambio del lungo). Dopo di che ne mancano ancora due (che non possono certo essere il Maspero e il Tassone della situazione)


    CITAZIONE (Superguly @ 25/5/2018, 15:48) 
    Avellino perché di fatto per budget era quella messa peggio con gli italiani. Trento ad esempio ne aveva 3/4 che realmente scendevano in campo, Avellino al massimo erano 3 parlato in pratica non ha mai giocato.
    L'anno prossimo ci sarà uno straniero in meno e di sicuro se si vogliono tenere certi standard va sostituito con un italiano quindi almeno 4 italiani decenti li devi avere se vuoi fare i playoff. Se fai le coppe gli italiani non devono essere decenti ma buoni.
    Brescia l'anno prossimo fa la coppa e quindi aggiungerà almeno un italiano e uno straniero, e comunque lei si è mossa in anticipo e is preso i Vitali soprattutto Michele attualmente è l'italiano che fa la differenza vedi ieri. Ha anche sacchetti e sicuramente andrà a caccia di un lungo italiani, fall è inadatto per l'anno prossimo per Brescia.
    Chi fa le coppe sicuramente farà 6+6
    Mazzola a Venezia io non lo ho sentita come news quindi Torino avrebbe solo poeta e Okeke.....

    - Trento attualmente ha solo forray e flaccadori e Luca l.
    - Sassari: polonara, spissu(?), tavernari poi c'è la bandiera de vecchi ma quest'annata è stata solo una presenza in panchina e qualche giovane integranti da lanciare. Io credo che con Esposito soprattutto se viene il suo fedelissimo Moore, spissu sicuramente andrà altrove...
    - Reggio: cervi, de vico, candi, mussini(?). Mussini non si sa se sta Trieste o rientra.
    - Bologna: aradori, pajola, Rossi. Ndoja gli scade il contratto se non sbaglio, gentile Ale si è fatto finta di non conoscerlo, e Stefano gentile anche lui mi sa tanto di bocciato.....ed era la squadra messa meglio quest'anno a livello di italiani. Magari ndoja rimane ma i gentili sicuramente no. anche qui siamo sicuri a 3 italiani.
    - Cantù: parillo, cournooh (?). David dovrebbe rimanere ma attualmente anche lui è free agent.
    - Varese: non so ma penso che sia natali che Ferrero che tambone vangano riconfermati.
    - Torino: ha Okeke poeta e mazzola.
    - Avellino: filloy, zerini, d'Ercole tutte e 3 devono rinnovare......quindi al momento a parte le intenzioni siamo a zero.

    Un po tutte sono messe male, a parte Venezia e Milano le altre più o meno la situazione è questa, poi ci sarebbe anche Pistoia o Pesaro, Cremona, Brindisi.......
    E non credo che le caselle mancanti verranno occupate da under 20. Io credo che almeno un italiano decente venga aggiunto ad ogni roster.
     
    Top
    .
  10. Matteo Panetz Radice
     
    .

    User deleted


    Crosariol anche no dai... per il bene di tutti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Panetz Radice @ 25/5/2018, 18:00) 
    Crosariol anche no dai... per il bene di tutti

    Gaspardo..costera ma ci proverei..in fondo anche il crosa nn penso abbia firmato a cifre bassissime specie dopo l ottimaannata di pistoia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    https://sportando.basketball/it/italia/ser...-di-sodini.html

    Superguly, quello che voglio dirti è che per fare il 12° o l'11°va bene pure il Raucci della situazione o fare il contratto ad uno delle giovanili
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Quest'anno quando eravamo al completo giocavamo con 6 usa (contando Burns) + 3 ita abili (due piccoli e un lungo). In 9 eravamo coperti, giocando una volta a settimana.
    Se non dobbiamo fare coppe,con 6 usa, tenendo Parrillo e Cornù, aggiungiamo un lungo ita e possiamo anche essere a posto, dando un occhio al budget. Sempre al.netto degli infortuni degli ita, che difficilmente li sostjtuisci in corsa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 25/5/2018, 18:48) 
    https://sportando.basketball/it/italia/ser...-di-sodini.html

    Superguly, quello che voglio dirti è che per fare il 12° o l'11°va bene pure il Raucci della situazione o fare il contratto ad uno delle giovanili

    Infatti la domanda è chi è 9/10?
    È qui la differenza.
    Comunque io farei a prescindere 6+6.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 25/5/2018, 20:21) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 25/5/2018, 18:48) 
    https://sportando.basketball/it/italia/ser...-di-sodini.html

    Superguly, quello che voglio dirti è che per fare il 12° o l'11°va bene pure il Raucci della situazione o fare il contratto ad uno delle giovanili

    Infatti la domanda è chi è 9/10?
    È qui la differenza.
    Comunque io farei a prescindere 6+6.

    quest'anno da voi il 9° era Parrillo,Burns lo cambeirete cono straniero e Crosa ,qualora non rimanesse,con un altro italiano (Gaspardo o chi per lui)

    l'importante è azzeccare gli americani e creare una buona chimica di squadra (Brescia quest'anno e Trento scorso anno docet),poi anche in 8 pyuoi raggiungere traguardi insperati ad inizio stagione
     
    Top
    .
6451 replies since 23/5/2018, 20:03   547350 views
  Share  
.