Ranking Serie A 2018/2019

Fate le vostre previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    Con la firma di Chappell a Brindisi i giochi sono grossomodo fatti e i roster completi (mancherebbe il 4 di Torino, dovrebbe essere Wilson, ma, a meno che non prendano Durant, il mio giudizio rimane invariato).

    La Favorita, e non di poco:

    1. Milano. Inutile spenderci troppe parole.

    La Contender:

    2. Venezia. L’unica squadra che, al momento, potrebbe approfittare di uno svarione milanese in caso di cataclisma.

    Playoffs sicuri (al netto di eventi difficilmente pronosticabili):

    3. Bologna. Squadra costruita molto bene e che per un momento pensavo di poter inserire con Venezia. Non c’è davvero niente che non mi piaccia. Sacripanti ha in mano un bel gruppo, vediamo cosa ne fa.

    4. Brescia. Non penso che la coppa si rivelerà un handicap più di tanto. Credo che la useranno più che altro per farsi un’esperienza europea da sfruttare la prossima stagione in un percorso di ulteriore crescita. L’obiettivo sarà arrivare nelle prime quattro e provare a raggiungere la finale. Hanno i giocatori per poterlo fare specialmente se riuscissero ad inquadrare Hamilton nel loro sistema.

    5. Avellino. Non mi fa impazzire il loro backcourt nonostante il grande nome ma hanno troppa esperienza per restare fuori dai playoffs. Scelta curiosa sul coach, se ci fosse una candidata al ruolo di delusione dell’anno per me sarebbero in cima alla lista.

    Lotta playoffs (squadre che dovrebbero arrivare alla postseason ma dove qualcosa potrebbe andare storta):

    6. Trento. Per me hanno fatto un passo indietro (ci sta) e l’assenza di Shields e Sutton si farà sentire. Squadra cmq intrigante che sarà gestita magistralmente come al solito. Una semifinale playoffs non sarebbe del tutto fuori luogo ma sarei sorpreso.

    7. Sassari. Sono riusciti nell’impresa impossibile di peggiorare quello che era il loro principale difetto dello scorso anno (la difesa sugli esterni) però sono molto lunghi e l’upgrade da Pasquini a Esposito è notevole. Vedo difficile un’altra stagione al di sotto delle aspettative.

    8. Varese. Con un budget medio/basso hanno messo in piedi una squadra molto interessante (tanta gente che avrei visto volentieri da noi). Non segneranno 90 punti a partita ma non ne avranno bisogno. Se Scrubb diventasse il giocatore che penso possa diventare allora potranno anche divertirsi. Un po’ li invidio...

    Stagione tranquilla con possibilità di un exploit:

    9. Reggio Emilia. Difficile dare un giudizio su una squadra che ha deciso di partire con solo 4 stranieri. Siccome non penso che finiranno la stagione così, li piazzo salomonicamente in questa posizione, con outlook positivo. Benissimo la coppia di ali, davvero roba di livello.

    10. Torino. La squadra più difficile da inquadrare. Non mi sorprenderei se arrivassero quinti ma neanche se arrivassero quindicesimi, media da decimo posto...Non penso che Larry Brown sia venuto a rubare uno stipendio ma i punti interrogativi sono parecchi (aver risolto la grana White prima della stagione è un plus). Curioso di vedere la coppia di rookies nel backcourt, Carr ha un talento offensivo fuori del comune ma in 2 anni a Penn St. non penso si sia preso neanche il disturbo di conoscere il nome dei compagni...

    11. Trieste. Non sapevo se metterli in questa fascia o in quella che viene dopo. Tolto il croato, la squadra non mi fa impazzire ma ci sarà un entusiasmo contagioso e un palazzetto difficile da espugnare. Nessuno li chiede di andare ai playoffs, una stagione tranquilla è alla loro portata.

    Stagione di assortite sofferenze (tutte le squadre in questa categoria si segnalano, si fa per dire, per la pochezza della panchina):

    12. Cantù. Inutile riesaminare i fiumi di parole spesi in questi mesi. Per me avere un americano in più delle altre si potrebbe rivelare un bel vantaggio nella corsa salvezza. Giocherebbe a sfavore, invece, un eventuale approdo alla regular season di BCL. Tutto da verificare il fattore ambientale a Desio.

    13. Cremona. Sacchetti o non Sacchetti, è una squadra piena di scommesse che dovrà dimostrare sul campo di valere qualcosa in più della salvezza. Il pacchetto italiani è il meno peggio della concorrenza e questo, insieme alla firma di Mathiang, li fa guadagnare un paio di posizioni.

    14. Brindisi. Squadra con tre giocatori di grande esperienza e due enormi scommesse nel ruolo di play. Se tra Clark e Zanelli ne esce un playmaker allora potranno togliersi qualche soddisfazione altrimenti la salvezza sarà il massimo traguardo raggiungibile (non che sia poco). Non sottovaluterei il fattore sfiga che porta Kuba...

    15. Pesaro. Nomi come quelli di questa stagione a Pesaro non li vedevano da un po’ (almeno a inizio anno). Quintetto molto intrigante, panchina un gradino sopra l’orrendo. Ci sarà cmq da soffrire.

    16. Pistoia. Capisco i limit di budget ma costruire una panchina così in Serie A è un invito alla retrocessione. Peccato perché invece il quintetto è ottimo e ben costruito. Al momento, per me, la candidata numero uno a scendere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Volevo aprirlo pure io

    Sulle prime 2 mi pare evidente chi siano là prime 2.
    Dopo per me forse Bologna è quella costruita meglio, poi io trovo tante squadre con tante criticità che magari arrivano hai playoff ma dire come la passata stagione quali erano le prime 4/5 si potevano ipotizzare ad inizio stagione....ma quest'anno esiste un tap netto le prime 2 e le altre.

    1milano
    2 Venezia: contender vera.
    3 Bologna: squadra tutto sommato fatta bene, il problema è Pino, e poi crolla puntualmente hai playoff. Il solito problema sarà la difesa.
    4 Brescia: solo perché è la più lunga fra le altre, ma io credo che sopratutto all'inizio qualche problemuccio l'avranno io credo che verranno fuori alla distanza.

    5 Cantù: molto in alto, troppo in alto ma sinceramente le altre non mi piacciono.
    6 Avellino: squadra forte, ma avere 4 guardie è un azzardo, come un allenatore sconosciuto hai più. Età elevata e fino a novembre non giocheranno mai in casa...uno svantaggio non da poco.

    7 Cremona: per me è una buona squadra, il quintetto mi piace molto..meo è in assoluto uno dei miglior coach in Italia. Sorpresa.
    8 Sassari: squadra abbastanza profonda un reparto di ali e lunghi buono il problema che le guardie difendo poco e niente e smith/ bamforth di sicura la peggior coppia di guardie in difesa, e cambi che sono vagamente delle copie.

    9 brindisi: forse la prima volta che chappell non va hai playoff chissà forse qui aggiungono il 6 straniero.....magari ce la fa chissà
    10 Reggio: anche qui iniziare con 4 americani, pur bravi che sono le altre ne hanno 6 quelli che puntano hai playoff...poi vedremo mussini/ candi cosa combinano...anche avere un solo centro che non ha tanta autonomia senza un cambio vero è un bel problema se cervi si fa male
    11 Trento: squadra costruita con un progetto...per me non sono da playoff....non sempre il miracolo avviene...incomprensibile fare le coppe con 5+5... Con quei italiani.
    12 Varese: la coppa per me togli qualcosa a un coach non abbituato, manca totalmente il talento in tanti che sanno fare le piccole cose che fanno la differenza ma poi manca chi la butta dentro nel cesto....
    13 Torino: male hanno sbagliato tutto. La peggior versione di Torino, se non ci sono riuscito in passato ad andare hai playoff dubito che ci riescano a farlo quest'anno.
    14 Trieste: salvezza tranquilla nulla di più...tolto peric gli altri non mi piacciono wright altro giocatore dov'è andato la squadra di turno non mai fatto bene bene, Mai fatto i playoff e mai li farà.
    15 Pistoia: la panchina non esiste.
    16 Pesaro: ma non è detto che sia l'ultima io non so veramente chi è la peggiore.

    Ho cercato di buttare qualche sorpresa...di uscire dagli schemi classici.
    Ma il livello medio è abbastanza livellata.....tutti hanno degli ottimi giocatori dipenderà dal fattore x....infortuni coppe, momenti.
    Anche lla retrocessione io non vedo una squadra nettamente favorita alla retrocessione.
    Cantù messa in altro forse troppo ma sinceramente non le vedo inferiori, per me l'inizio sarà fondamentale se Cantù nelle prime 7/8 forte a casa diversi successi allora sarà una buona stagione se stacca l'inizio allora veramente lotterà per la retrocessione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (juviforever @ 27/8/2018, 20:45) 
    sino a 3/4 giorni fa ci metttevi 8i e mettevi TS a ricshio retrocessione, non riesci ad essere coerente nemmeno con te stesso

    Guarda che ti stai confondendo alla grande con qualcun’altro...
     
    Top
    .
  4. joker19832012
     
    .

    User deleted


    Milano, Venezia, Bologna, Varese, Avellino, Trento, Trieste, Cantù.
     
    Top
    .
  5. bootsy77
     
    .

    User deleted


    Un pensiero al semidio Ginobili... chi era presente alla partita a Pianella in cui con Virtus falcidiata da infortuni vinse praticamente da solo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bootsy77 @ 27/8/2018, 21:52) 
    Un pensiero al semidio Ginobili... chi era presente alla partita a Pianella in cui con Virtus falcidiata da infortuni vinse praticamente da solo?

    è ancora in lunetta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bootsy77 @ 27/8/2018, 21:52) 
    Un pensiero al semidio Ginobili... chi era presente alla partita a Pianella in cui con Virtus falcidiata da infortuni vinse praticamente da solo?

    Eccomi.
    Per chi ha dedicato a lui anche il proprio nick, oggi è una giornata di lutto.
    Hasta luego campeón.
     
    Top
    .
  8. capitano85
     
    .

    User deleted


    Un FENOMENO come ne nascono pochi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Una volta questi personaggi dominavano i nostri palazzetti, se penso a cosa gira oggi!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    ho iniziato a seguire il basket grazie a lui, quando giocava nella grande Kinder Bologna

    diciamo che oggi per un ragazzino italiano è difficile appassionarsi a questo sport perchè di campioni come Manu non se ne vedono più ahinoi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (This Is Cantù @ 27/8/2018, 21:03) 
    CITAZIONE (juviforever @ 27/8/2018, 20:45) 
    sino a 3/4 giorni fa ci metttevi 8i e mettevi TS a ricshio retrocessione, non riesci ad essere coerente nemmeno con te stesso

    Guarda che ti stai confondendo alla grande con qualcun’altro...

    si è vero ti chiedo scusa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    Ecco il mio ranking personale:

    1. Milano

    2. Venezia

    3. Sassari

    4. Avellino

    5. Bologna

    6. Torino

    7. Brescia

    8. Varese

    9. Trento

    10. Reggio Emilia

    11. Cantù

    12. Trieste

    13. Brindisi

    14. Pesaro

    15. Cremona

    16. Pistoia

    Al netto di quanto le squadre staranno col doppio impegno delle coppe ovviamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    1) Milano
    No contest
    2-3) Venezia, Brescia
    Lotta per il podio
    4-6) Bologna, Sassari, Avellino
    Postseason sicura, posizioni da definire
    7-12) Varese, Trento, Trieste, Brindisi, Reggio Emilia, Torino
    Campionato tranquillissimo, corsa per gli ultimi 2 slot playoff
    13-16) Cremona, Pesaro, Cantù, Pistoia
    Lotta salvezza: Cremona ha Meo e un’ottima batteria di panda ma un quintetto da scoprire e verificare, Pesaro ha un quintetto potenzialmente intrigante e 2 italiani che in categoria hanno già dimostrato di poter stare nelle rotazioni, Cantù ha 1 USA in più, vedremo se e quanto ben investito, ma italiani insufficientissimi e un coach esordiente e alla prima esperienza extra Russia, Pistoia ha una panchina da brividi a partire dal manico ma un quintetto da colonna sinistra della classifica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Milano
    Venezia
    Avellino
    Bologna
    Trento
    Brescia
    Torino
    Reggio
    Sassari
    Varese
    Brindisi
    Trieste
    Cremona
    Cantù
    Pesaro
    Pistoia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ovviamente tutte i tendini sono giusti e insindacabili....sono idee personali di agosto.
    Ma. Secondo voi le coppe anche per le altre non incideranno? Sono in 9 quest'anno e quanti realmente sono competitive?
    Comunque nessuno ha messo una sorpresa, quella ogni hanno c'è. Una due squadre fanno meglio di quello che si pensassi è una o due floppato alla grande...

    Comunque come al solito date poco credito hai nostri....praticamente date tutti Cantù una salvezza tranquilla..
    Tutti voi dite che Cremona è è la lotta per la retrocessione. Per me hanno il miglior Rookie del campionato, crawford che è forte e ha vinto in Israele e che non è banale, da protagonista è un centro alla sacchetti, e e guardia tiratrice di quelli che piacciano a sacchetti....per sottovalutate alla grande.. Anche quello preso in Finlandia si dice che sappia fare tutti i ruoli dalla ala piccola in giù. Per me in assoluto per roster/budget la candita numero uno a sorpresa dell'anno.
     
    Top
    .
70 replies since 27/8/2018, 15:55   3996 views
  Share  
.