Euroleague 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bootsy77 @ 4/11/2018, 00:03) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 3/11/2018, 20:27) 
    Stai dando del coglione a Micic ?

    Do del coglione a chiunque sbagli 2 liberi decisivi a 18 secondi dalla fine e non contento si prende pure il tiro della vittoria in faccia... se poi a tirare è il match winner delle Merde, il Micic si prende pure dello Stronzo con la S maiuscola! Perchè chi è, il Papa?

    No, però, avanti di questo passo assolderesti un killer perchè uno ha contribuito a far vincere Milano. :ph34r:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ramon73 @ 11/11/2018, 16:56) 
    Voi come lo vedete lo Zalgiris quest'anno rispetto allo scorso ?
    Ha perso troppi pezzi per poter anche solo pensare di poter alle final 4 ?
    Walter jr, credo sia il play di riserva, ci sta a questo livello ? ( Chiedo perchè vedendolo giocare mi pare un pesce fuor d'acqua, ma io ne capisco poco... ).

    Ha perso tanti pezzi importanti? Sì.
    Può pensare alle F4? No, ma allo stesso giorno di un anno fa chi avrebbe risposto sì a questa domanda?
    Il valore aggiunto è sempre in panchina? Sì, alla grandissima.
    Il pacchetto di stranieri è adeguato? Non tutto. Detto che l'ex varesino Davies ormai è una garanzia, Detto che il play bianco Wolters è un giocatore che ci sta senza problemi al livello di Eurolega. I problemi arrivano con gli altri: Aaron White non mi dispiace, è giovane, sa giocare e vede il canestro, è allenabile e credo che a fine stagione il suo valore sarà di molto cresciuto se continuerà a seguire gli insegnamenti del genio in panca. Darei un po' di tempo a Derrick Walton che è arrivato da poco a rinforzare i lituani, è molto giovane pure lui e viene dalla Nba dopo un ottimo quadriennio in un college importante, sul fatto che sappia giocare non ci sono dubbi ma il basket cerebrale dei lituani richiede un po' di tempo per uno come lui. Il francese Westermann è un buon aiuto in arrivo dalla panca ma il vero punto di domanda finora, e personalmente non vedo nemmeno grandi margini di crescita, è l'altra guardia bianca Walkup.
    Il pacchetto lituano è il solito ottimo complemento che garantisce esperienza e profondità.
    Mio pronostico: se l'anno scorso ci fu più equilibrio nei risultati tra girone di andata e girone di ritorno, per quest'anno penso che il ritorno sarà migliore dell'andata e i playoff non sfuggiranno. Poi, per fare il colpo e raggiungere le F4, bisognerà valutare lo stato di forma delle squadre in aprile. Anche se ragionevolmente si può pensare che i lituani non arriveranno nelle prime 4 alla fine della regular season, l'eventuale qualificazione alle F4 sarà da conquistare necessariamente in trasferta ma questo mi preoccupa già meno visto che sia lo scorso anno che quest'anno la squadra ha dimostrato personalità sufficiente non solo per vincere su campi "morbidi" come il Forum di Assago, ma anche di espugnare vere baraonde di matrice greca e turca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    Grazie Cif.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViaMan @ 1/4/2019, 14:22) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 1/4/2019, 14:00) 
    ...
    Secondo me la Milano del secondo tempo a Istanbul viene a casa con le ossa rotte, quell del primo tempo meglio che neanche ci vada

    Non so cosa ne pensi tu, ma anche Coney e gli altri: l'Efes è matematicamente quarto e non può cambiare la sua posizione indipendentemente dal risultato.
    Da un lato penso che il venir meno di questa spinta emotiva possa farli giocare in maniera fin troppo rilassata favorendo Milano, dall'altro penso però che perdere in casa non fa mai piacere a nessuno e il patatrac del Bayern in casa del Darussafaka già eliminatissimo la scorsa settimana è lì a dimostrarlo.
    Scusate l'off topic.

    Rispondo qui a ViaMan così da restare nel giusto topic senza appesantire inutilmente la discussione della gara di domenica.

    Pronostici ultima giornata
    Round 30 (Regular Season)

    Olympiacos batte Darussafaka
    FC Barcelona batte Khimki
    Real Madrid batte Zalgiris
    Fenerbahce batte Maccabi T-A
    B.Muenchen batte Gran Canaria
    CSKA batte Baskonia
    AX Armani batte Anadolu Efes
    Panathinaiko batte Buducnost

    Classifica finale
    1 Fenerbahce 25-5
    2 CSKA 23-7
    3 Real Madrid 23-7
    4 Anadolu Efes 20-10
    5 FC Barcelona 18-12
    6 Panathinaikos 16-14
    7 AX Armani 15-15
    8 Olympiacos 15-15
    9 Baskonia 15-15
    10 Zalgiris 14-16
    11 Maccabi T-A 14-16
    12 B.Muenchen 14-16
    13 Khimki 9-21
    14 Gran Canaria 8-22
    15 Buducnost 6-24
    16 Darussafaka 5-25

    In sostanza pronostico fattore campo rispettato tranne proprio a Istanbul dove vedo Milano vincente. L'Efes è molto più solido e quadrato degli altri anni ma Milano ha dimostrato quest'anno di andare a potersela giocare su ogni campo senza particolari timori, quindi credo che le diverse motivazioni possano venir fuori alla fine quando in teoria la ferocia di chi DEVE vincere per forza potrebbe aver la meglio su chi VUOLE vincere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,736
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 3/4/2019, 11:10) 
    CITAZIONE (ViaMan @ 1/4/2019, 14:22) 
    Non so cosa ne pensi tu, ma anche Coney e gli altri: l'Efes è matematicamente quarto e non può cambiare la sua posizione indipendentemente dal risultato.
    Da un lato penso che il venir meno di questa spinta emotiva possa farli giocare in maniera fin troppo rilassata favorendo Milano, dall'altro penso però che perdere in casa non fa mai piacere a nessuno e il patatrac del Bayern in casa del Darussafaka già eliminatissimo la scorsa settimana è lì a dimostrarlo.
    Scusate l'off topic.

    Rispondo qui a ViaMan così da restare nel giusto topic senza appesantire inutilmente la discussione della gara di domenica.

    Pronostici ultima giornata
    Round 30 (Regular Season)

    Olympiacos batte Darussafaka
    FC Barcelona batte Khimki
    Real Madrid batte Zalgiris
    Fenerbahce batte Maccabi T-A
    B.Muenchen batte Gran Canaria
    CSKA batte Baskonia
    AX Armani batte Anadolu Efes
    Panathinaiko batte Buducnost

    Classifica finale
    1 Fenerbahce 25-5
    2 CSKA 23-7
    3 Real Madrid 23-7
    4 Anadolu Efes 20-10
    5 FC Barcelona 18-12
    6 Panathinaikos 16-14
    7 AX Armani 15-15
    8 Olympiacos 15-15
    9 Baskonia 15-15
    10 Zalgiris 14-16
    11 Maccabi T-A 14-16
    12 B.Muenchen 14-16
    13 Khimki 9-21
    14 Gran Canaria 8-22
    15 Buducnost 6-24
    16 Darussafaka 5-25

    In sostanza pronostico fattore campo rispettato tranne proprio a Istanbul dove vedo Milano vincente. L'Efes è molto più solido e quadrato degli altri anni ma Milano ha dimostrato quest'anno di andare a potersela giocare su ogni campo senza particolari timori, quindi credo che le diverse motivazioni possano venir fuori alla fine quando in teoria la ferocia di chi DEVE vincere per forza potrebbe aver la meglio su chi VUOLE vincere.

    Ciò che dici è vero, però c'è anche da dire che Zalgiris, Maccabi e Baskonia sono esattamente nella medesima situazione di Milano, ospiti di squadre più forti come Real Madrid, Fenerbahce e CSKA che però come l'Efes sono già sicure del proprio piazzamento finale senza possibilità né di migliorare la propria posizione né di essere superate...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,138

    Status
    Online
    se Milano Vince, passa con altissima probabilitä, a prescindere dalle vittorie altrui. Com mio sommo dispiacere, ma con dicreto metito, a mio avviso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,867
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Galileo non è il momento.
    Fino alle 21.30 compatti nel gufare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,138

    Status
    Online
    QUOTE (L€o @ 4/4/2019, 02:40 PM) 
    Galileo non è il momento.
    Fino alle 21.30 compatti nel gufare

    gufare serve a nulla. Si spera, e basta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    Ciao Milano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Spiace
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Mi piace pensare che sia anche un'pò merito nostro... A casa, merde!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    A casa, merde.

    Spiace perché sul + 14 ci avevano creduto.

    Edited by Il conte Vronskji - 4/4/2019, 21:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Peccato, una lunga serie di amichevoli per perdere la coppa Italia e preparare i playoff, però con due rinforzi.....incredibili
     
    Top
    .
  14. ThurlLeeBailey
     
    .

    User deleted


    Che imbarazzo...59 punti subiti nel secondo tempo contro una squadra senza nulla da dire...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThurlLeeBailey @ 4/4/2019, 21:36) 
    Che imbarazzo...59 punti subiti nel secondo tempo contro una squadra senza nulla da dire...

    Il terzo quarto da leggenda.
     
    Top
    .
128 replies since 2/11/2018, 22:49   6754 views
  Share  
.