NBA SUMMER LEAGUES 2019

Che ci andiamo a fare che non abbiamo soldi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Partono oggi in contemporanea le prime due Summer Leagues Nba di cui una è una conferma ovvero quella di Salt Lake City e una è novità ovvero quella di Sacramento che di fatto prendere il posto della Orlando Summer League.
    Ambedue sono a 4 squadre con 3 gare per ogni team, finiranno quindi mercoledì e dopo un giorno di sosta inizierà la ben più grande SL di Las Vegas.
    Nello Utah vedremo in campo San Antonio, Cleveland, Memphis e ovviamente i padroni di casa; in California invece ci saranno Miami, Lakers, Golden State e i padroni di casa di Sacramento.
    Partite visibili su Nba TV (e quindi qualcosa per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Nba) e Espn.
    La pagina di riferimento è questa www.nba.com/summerleague/#/ in cui ora si dovrebbero trovare i roster e nei giorni seguenti anche tabellini, highlights e statistiche.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Qualcuno sta seguendo?
    Josh Perkins da Gonzaga <3
    Credo difficilmente raggiungibile per noi...a meno che non inizi a giocare male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 9/7/2019, 09:24) 
    Qualcuno sta seguendo?
    ...

    Sì, ho finito ieri di vedere le ultime gare delle prime due SL, ora con calma sotto anche con Las Vegas.
    Impressioni dalla Utah SL, tralasciando giocatori sotto contratto Nba e draftati di quest'anno quindi potenzialmente fuori controllo:
    - CLE: Naz Mitrou Long gran bel giocatore e pure con passaporto greco, qui in Europa sarebbe materiale da Eurolega, deve solo convincersi; Malik Newman è un tiratore fantastico ma fa solo quello; Dean Wade è un lungo confusionario ma produce; benino anche Bolden da Duke; un filo deludente Osetkowski che sembrava spaesato
    - MEM: benino Paris Lee, credo che valga proprio ben più del campionato belga; Konchar è un bel giocatore da Europa, completo e intelligente
    - SAS: ma che bravo Drew Eubanks, lungo bianco un po' old style ma efficace anche nel basket di oggi; Thomas Robinson e Ben Moore credo non saranno free agent a lungo; non mi è dispiaciuto nemmeno Jordan Barnett, ala atletica e sempre in movimento che riempie il tabellino più di volontà che di talento
    - UTA: Willie Reed ottimo ma è un borderline Nba e qualcuno gli allungherà contrattino a breve; discreto Stanton Kidd che vale l'Europa di buon livello a condizione di non pensarlo prima o seconda punta

    Impressioni da Sacramento, note come sopra:
    - GSW: Fredette è un giocatore di culto ma credo che una certa pigrizia mentale gli faccia preferire la facile Cina alla difficile Europa; benino anche Davon Reed che potrebbe pure lui restare in orbita Nba
    - LAL: Devontae Cacok è una doppia doppia che cammina per quanto la palla sembra spesso scottare nelle sue mani; potenzialmente lo sarebbe anche Nick Perkins per quanto il suo ritmo più compassato lo fa sembrare meno esplosivo di Cacok; l'ungherese Rosco Allen era evidentemente lì in vacanza ma è tagliato dal sarto per giocare da lungo in Europa; Joe Young è meno giocatore di culto di Fredette ma come lui potrebbe andare avanti a giocare in Cina piuttosto che sudare veramente in Europa
    - MIA: Chris Silva è leggerino ma ci si può lavorare; il figlio di Alonzo Mourning non ha preso il DNA cestistico del padre; il senegalese Faye ha un fisico clamoroso, poi arriva il fatto che con quel fisico devi giocare uno sport che richiede ogni tanto di dare del tu alla palla e lì iniziano i problemi
    - SAC: Gabriel non resterà free agent a lungo; Hollis Thompson pure; Christon a Pesaro ha fatto vedere molto meno di quel che realmente vale; idem Mika a Brescia ma per lui parla meglio la stagione pesarese; attenzione a Bryce Brown, è uno che segna e quelli che segnano con facilità vanno segnati con circoletto rosso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Anche Costello decisamente bene.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Semaj Christon non mi dispiaceva a Pesaro, mi sembra migliorato esponenzialmente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Posso chiedervi di Toscano il messicano di golden state?
    A me sembra uno molto versatile che faccio un po tutto e bene, sicuramente meno appariscente ma uno che soprattutto in difesa è veramente forte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 12/7/2019, 07:32) 
    Posso chiedervi di Toscano il messicano di golden state?
    A me sembra uno molto versatile che faccio un po tutto e bene, sicuramente meno appariscente ma uno che soprattutto in difesa è veramente forte.

    Viene da un college che adoro soprattutto per la capacità di produrre atipici tuttofare ma in sostanza lui è un gregario dai mezzi atletici di primo livello ma che in attacco fatica a metter punti se non sono stati proprio costruiti al meglio dai suoi compagni di squadra.
    Pensando alle precedenti due squadre canturine, sarebbe anche stato un collante quasi perfetto tra l'abbondanza di attaccanti piccoli e lunghi che tendevano a monopolizzare tanti palloni, pensando alla prossima edizione canturina, saremmo vicini allo spreco assoluto a meno che gli altri due esterni Usa portino i nomi di Curry e Harden.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ho capito, grazie...
    Ma come dici tu è molto versatile, e questa squadra manca un elemento versatile, e che come fai notare tu giochi e sfrutti le bizze degli altri....è proprio l'uomo giusto...poi in difesa fa veramente la differenza...io lo trovo molto sottovalutato.
    Avremo metta punti a referto...io non credo che avremo uno da 20 punti a gara, forse neanche 15 se va bene 14 le responsabilità saranno suddivise e pancotto non ha mai avuto un attacco super...al momento se vai a vedere si parla sempre di difesa, nelle varie schede....un accenno c'è sempre.
    Perché al coach interessa questo.
    Credo che si voglia correre, correre e correre e difendere difendere difendere sono tutti giocatori dinamici tolto la torre che comunque il suo lo fa in difesa..e in attacco si vivrà di pick and roll in tutte le sue forse e l'area sarà libera e appena si potrà si andrà di transizione.
    Quindi quel gregario versatile in difesa fa la differenzain questo roster perché usato per quello che è...aver due ali piccoli versatili in grado di tenere più di un ruolo significa poi con uno stoppatore e due buoni rimbalzisti andare di là in transizione e rendere al meglio i vari pecchia e rodriguez...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    Per un gregario del genere non si spende un visto e un tesseramento. Va bene pure un Antonutti.
     
    Top
    .
8 replies since 1/7/2019, 13:05   755 views
  Share  
.