PRECAMPIONATO 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,887
    Location
    Como

    Status
    Offline
    (6-2)

    24 agosto Cantù - Virtus Bologna 84-68 W
    31 agosto Cantù - Treviglio 66-51 W
    1 settembre Cantù - Milano 54-66 L
    7 settembre Cantù - Virtus Bologna 56-91 L
    8 settembre Cantù - Varese 77-74 W
    14 settembre Cantù - Brescia 84-72 W
    15 settembre Cantù - Ljubljana 84-78 W
    18 settembre Cantù - Torino 71-61 W

    --------


    PRESEASON: SI PARTE IL 12 AGOSTO A CANTÙ, POI IN RITIRO A CHIAVENNA

    L’attesa sta finalmente volgendo al termine. Sulle carte, l’annata sportiva 2019-2020 è ufficialmente partita lo scorso primo di luglio ma la tradizione vuole che sia il primo giorno di raduno ad inaugurare a tutti gli effetti il nuovo corso. La stagione dell’Acqua S.Bernardo Cantù, dunque, aprirà i battenti il prossimo 12 di agosto, piuttosto in anticipo rispetto alle estati precedenti ma inevitabile con l’inizio del campionato fissato per il 25 di settembre.

    L’organico, assemblato dal general manager Daniele Della Fiori e guidato in panchina dall’esperto Cesare Pancotto (prossimo ad affrontare il campionato numero 35 in carriera tra Serie A e A2), si ritroverà a Cantù lunedì 12 e martedì 13 agosto per le visite mediche di rito e per i consueti test fisici, salvo poi iniziare subito ben rodati con le prime sedute di allenamento, sicuramente molto intense e provanti.

    Lo step numero due sarà la partenza alla volta della Valchiavenna per il classico ritiro estivo che, per il terzo anno consecutivo, vedrà i biancoblù impegnati nella località di Chiavenna. La preparazione in provincia di Sondrio inizierà domenica 18 agosto e si concluderà con il primo test della preseason, in programma sabato 24 agosto al “PalaMaloggia”, impianto chiavennasco che ha più volte ospitato le amichevoli di inizio stagione della Pallacanestro Cantù. La prima amichevole estiva sarà contro gli svizzeri dei Lugano Tigers che, anche lo scorso anno, avevano inaugurato il precampionato dei biancoblù.

    Di rientro da Chiavenna, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, la formazione allenata da coach Pancotto sarà di scena a Castelletto Ticino, in provincia di Novara, per il 2° Memorial Luciano Giani insieme a Pallacanestro Varese, Olimpia Milano e Junior Casale Monferrato.

    Al torneo piemontese, il weekend dopo (7 e 8 settembre) seguirà quello di Parma, intitolato a Matteo Bertolazzi e giunto alla sua quarta edizione, in compagnia di Pallacanestro Varese, Virtus Bologna e Leonessa Basket Brescia. Il 14 e il 15 settembre, invece, sarà il turno del “Trofeo Lombardia” che, come da tradizione, si terrà al “PalaBancoDesio”, sede delle gare casalinghe di Pallacanestro Cantù anche per la stagione ventura. Nell’impianto desiano, insieme ai canturini anche Brescia, Vanoli Basket Cremona e Cedevita Olimpja Ljubljana, formazione iscritta all’EuroCup e recentemente nata dalla storica fusione tra gli sloveni dell’Union Olimpja Ljubljana e i croati del KK Cedevita Zagabria

    La preseason 2019 dell’Acqua S.Bernardo si concluderà, infine, con l’abituale “Trofeo degli Angeli”: la neonata Basket Torino l’avversaria dei brianzoli. Il campo di gioco dell’ultima amichevole è ancora in via di definizione.

    Edited by L€o - 18/9/2019, 22:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Non sono un pelo poche 8 amichevoli?
    Comunque vedremo mezza serie a in queste amichevoli....e avremo un minimo di metro sul campionato che sarà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 24/7/2019, 15:12) 
    Non sono un pelo poche 8 amichevoli?
    Comunque vedremo mezza serie a in queste amichevoli....e avremo un minimo di metro sul campionato che sarà.

    6 italiani giovanissimi, 2 rookie, 1 sophomore e 1 al primo campionato di alto livello in carriera. Più giochiamo ora che non conta meglio è
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 24/7/2019, 15:21) 
    CITAZIONE (Superguly @ 24/7/2019, 15:12) 
    Non sono un pelo poche 8 amichevoli?
    Comunque vedremo mezza serie a in queste amichevoli....e avremo un minimo di metro sul campionato che sarà.

    6 italiani giovanissimi, 2 rookie, 1 sophomore e 1 al primo campionato di alto livello in carriera. Più giochiamo ora che non conta meglio è

    A memoria mi ricordo 11-0 di Brindisi lo scorso anno in precampionato....8 gare mi paiono un po pochine.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 24/7/2019, 15:25) 
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 24/7/2019, 15:21) 
    6 italiani giovanissimi, 2 rookie, 1 sophomore e 1 al primo campionato di alto livello in carriera. Più giochiamo ora che non conta meglio è

    A memoria mi ricordo 11-0 di Brindisi lo scorso anno in precampionato....8 gare mi paiono un po pochine.

    https://www.basketinside.com/serie-a/news-...contro-venezia/

    non sempre le amichevoli sono dei grandi indicatori però :P

    altrimenti Shaeed Davis doveva essere l'mvp del campionato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,628

    Status
    Offline
    24 agosto amichevole contro Virtus Bologna a Chiavenna!

    https://www.laprovinciadisondrio.it/storie...gna_1317916_11/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Oggi finalmente inizia il precampionato.
    Sperando che arrivino tutti al più presto.

    Per fortuna un po' tutti le altre squadre sono sulla stessa barca. Tra infortunati, ritardatari e nazionali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Qualcuno sa se è previsto un allenamento con partitella aperto al pubblico questa settimana?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    843

    Status
    Offline
    beh penso che tutti gli allenam del pomeriggio fino a sab 17 siano aperti al pubblico... 5c5 appena si sara' in 10...skerz...
    l orario degli allenam pomeridiani sara' alle 5 presumo?? se qlkuno e' ben informato magari lo scriva....sabato penso di farcela
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,355

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teobad @ 12/8/2019, 22:02) 
    Qualcuno sa se è previsto un allenamento con partitella aperto al pubblico questa settimana?

    qualcuno é al corrente ?
    se possibile accedere ad un allenamento su in questi giorni , mi piacerebbe assistere
    (da lunedì riprendo lavoro)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magolibero @ 14/8/2019, 09:10) 
    CITAZIONE (teobad @ 12/8/2019, 22:02) 
    Qualcuno sa se è previsto un allenamento con partitella aperto al pubblico questa settimana?

    qualcuno é al corrente ?
    se possibile accedere ad un allenamento su in questi giorni , mi piacerebbe assistere
    (da lunedì riprendo lavoro)

    Allenamenti a porte aperte. Per ora tanta preparazione fisica/atletica, niente partitella, magari in questi giorni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Offline
    Scusate, a che ora sono gli allenamenti?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Cat in the Hat @ 14/8/2019, 10:16) 
    Scusate, a che ora sono gli allenamenti?

    Tutta settimana ore 17:30 fino a sabato (compreso).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ndp15 @ 14/8/2019, 14:48) 
    CITAZIONE (The Cat in the Hat @ 14/8/2019, 10:16) 
    Scusate, a che ora sono gli allenamenti?

    Tutta settimana ore 17:30 fino a sabato (compreso).

    grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Io mi immagino così Cantù, e credo/spero che la,nuova cantu vada in questa direzione con questa fisionomia.

    Titolari

    Clark-x-la torre-Wilson-hayes

    Oso pensare che forse come titolare è meglio la torre, soprattutto se arriva la guardia fisicata, con mister x dirottato in ala piccola e la torre sul miglior attaccante avversario.
    Anche per una questioni di merito preferisco la torre titolare.
    Poi pecchia che si definisce guardia/ala meglio che entri dalla panca contro magari le seconde linee soprattutto all'inizio dove potrebbe pagare il potere fisico delle altre ali piccole titolari del campionato.
    Poi la torre sarebbe perfetto per bilanciare in attacco le due guardie che molto probabilmente avranno un bel volume di tiri.
    Mentre i lunghi con wilson/hayes si preannuncia una bella coppia funzionale in difesa con hayes in aiuto dentro l'area e wilson capace di accettare anche un cambio con guardia anche se per me si andrà più come scelta quella di pressare alto sul portatore di palla da parte della guardie e Wilson.
    A wilson che lo visto fare diverse volte con il portogallo e clark secondo quello che dice gioffrè è in grado di mettere quella pressione poi è uno che la braccia lunghe...
    Poi hayes è anche quel centro che può coprire una pressione alta di wilson e clark...e la stessa cosa la puoi fare con la torre e wilson.
    Mentre in attacco si gioca per le guardie con hayes che gioca da bloccante e wilson apre il campo e la torre fa giocatore che aspetta lo scarico.

    Voglio essere ottimista e mi sbilancio molto, ovviamente potrei sbagliarmi alla grande, ma la sorpresa sarà la panchina.
    Io sentendo un po della fiori e pancotto penso che gli italiani abbiano più spazio di quanto si creda.
    Io credo che gli elementi che sono in panchina siano tutti elementi di energia quindi di cambio ritmo e più inclini a giocare una allagamenti diversa dai titolari.
    Tutto ruota attorno al ruolo di pecchia e i suo dinamismo in attacco e avendo a fianco i due migliori play della squadra dovrebbe aiutarlo oltre ad avere un area un po' piu libera con simeoni capace di colpire dalla linea da tre punti anche il suo ruolo sarà determinate con la sua doppia dimensionalitá che potrebbe fare la differenza, abbinata alla stazza.
    E avere un centro così con 4 elementi tutti molto dinamici capace di correre in campo aperto.
    Come burnell sarebbe nella miglior situazione possibile con l'area libera con il duo collins/rodriguez che sono i due play veri squadra avranno in burnell il miglior tagliante tra i lunghi e l'unico in grado di creare dal post basso.
    Oltre a pecchia che un altro in ama tagliare.


    Io credo che una statistica importante quest'anno saranno i liberi, non tanto le percentuali che quelle sono sempre importanti, ma i liberi tentati. Squadra che ha molti giocatori che amano il contatti come burnell e rodriguez ma anche wilson con il portogallo faceva vedere i contatti e prendeva un bel bottino di falli subiti che alla lunga di tramutano in liberi..ma anche clark(3,7 falli subiti nelle prime 9 giornate), pecchia sono tutta gente che subisce un bel numero di falli subiti...
    Quindi per me sarà il nostro barometro offensivo il numero di liberi tentati.

    Io spero che in questo precampionato si vada così, e che si costruisca su queste cose il nostro gioco.
     
    Top
    .
574 replies since 24/7/2019, 11:58   79888 views
  Share  
.