RANKING SERIE A 2019/20

Come sempre, i pronostici li sbaglia solo chi li fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Come da descrizione, i pronostici li sbaglia solo chi li fa, e a me piace sbagliare
    Inizio io.

    1) MILANO: sono profondi, hanno talento, fisico, un allenatore a cui è stata data totale fiducia anche fuori dal campo, e soprattutto il 2020 non è anno dispari in cui la maledizione si fa sentire. Sono anni che si dice che lo scudetto possono perderlo solo loro, sarebbe curioso veder in quale modo potrebbero farlo in questa stagione
    2) VENEZIA: hanno confermato gran parte del roster e hanno aggiunto due giocatori di estrema solidità e affidabilità ma a lungo andare credo che avere in squadra un pazzoide stile Haynes sia necessario per portare a casa alcune partite in cui bisogna uscire dalla routine dell'esecuzione di schemi e rompere i giochi
    3) VIRTUS BO: la somma del talento individuale dei singoli giocatori potrebbe anche essere da secondo posto ma è sul "totale" che ho i miei dubbi viste le logiche di costruzione del team.
    4) SASSARI: sicuramente il Poz si è guadagnato gran credito con lo scorso finale di stagione ma anche qui come per Bologna non condivido alcune logiche di mercato. Non credo che imploderanno tanto da restare fuori dai playoff, ma in sostanza non li vedo nemmeno outsider per fare sgambetto a chi sta sopra
    5) REGGIO EMILIA: qui invece apprezzo la logica di restyling della squadra e mi piace molto, sia per quanto riguarda l'usato sicuro che per le novità. Da anni a Reggio hanno una situazione infortuni alquanto pesante ma se riescono a restare sani per tutta la stagione o quasi, non vedo come possano sfuggire i playoff a questo gruppo con quell'allenatore
    6) TRENTO: altra squadra che non mi dispiace anche se con la partenza di Flaccadori, sostanzialmente non sostituito, avrei visto meglio per loro il passaggio al 6+6
    7) BRESCIA: per essere una squadra di quella fascia di budget sono esageratamente profondi per quanto il talento medio non sia proprio diffusissimo.
    8) BRINDISI: quintetto da playoff facile, panchina da salvezza risicata, la media fa un playoff conquistato a fatica
    9) TRIESTE: vorrei scambiare posto con Brindisi vista la mia stima per il lavoro di coach Dalmasson ma preferisco tenerli qui e sorridere più avanti in caso di sorpresa, per quanto sapere che una squadra in cui milita Dequan Jones si qualifica per i playoff è troppo da sopportare
    10) FORTITUDO: forse hanno un po' esagerato con la sopravvalutazione di tecnica ed esperienza, ma tutto sommato non li vedo certo invischiati in zone calde quanto invece possano dar fastidio nella lotta dell'ultimo posto playoff
    11) TREVISO: tipico anno di riconoscenza per i protagonisti della promozione, reparto lunghi da rivedere (eufemismo) ma gli esterni che gestiranno la biglia mi sembrano sufficientemente bravi per tenerli alla larga dai pericoli di retrocessione
    12) CREMONA: mi fanno un po' meno cagare dell'anno scorso dove li avevo piazzati anche più in basso prendendo una topica colossale, ma non per questo mi sento di metterli in automatico in zona playoff
    13) VARESE: hanno un po' meno pezze al culo rispetto a noi ma anche qui non navigano nell'oro e devono fare squadre "povere" per portare a casa il risultato. La loro filosofia passa per squadra toste, esperte, bruttine ma efficaci ...
    14) CANTU': ... la nostra invece all'opposto è una scommessa su giovani italiani e soprattutto Usa. Potremmo anche essere fin troppo lunghi per le esigenze di questa stagione, soprattutto perchè la profondità del roster è appiattita su una qualità media non troppo elevata
    15) ROMA: qui mi prendo un po' un rischio vista la presenza roster di 2 quasi-Mvp come Dyson e Jefferson, ma ho dei forti dubbi nella capacità dell'allenatore di gestire questo tipo di squadra e nel contributo che può arrivare dal pacchetto italiani
    16) PISTOIA: come quintetto li preferisco a Pesaro ma non cambia niente visto che scenderanno in due, per fare un salto in avanti credo abbiano bisogno di trovare un jolly clamoroso nel reparto lunghi tenendo che conto il reparto esterni non è poi così malvagio. C'è sempre la possibilità di allungare il brodo passando al 6+6 ma costi a parte, si tratta anche dei mettere qualità e non solo avere un corpo in più da sbattere in campo
    17) PESARO: il caso Blair è stato un duro colpo visto che il sostituto è il gregarione Lydeka. A questo si aggiunge pure la scommessa del giovane Drell. Hanno un reparto italico che mi piace giusto un filo più di quello di Pistoia, per quanto in sostanza mi facciano ambedue sboccare in generale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    Tenendo conto che tra noi e la zona retrocessione c e solo Roma (che a mio avviso, solo per i 2 motivi che tu dici, direi ci e`superiore), mi metti un po`il panico.

    Per cantu io confido nel valore aggiunto che puo`dare il Coach. Persona secondo me giustissima per un Team Giovane come il nostro, che deve giocare duro, sporco, col coltello tra i denti. Ci salviamo con 3 giornate di anticipo. :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Inverigo

    Status
    Offline
    Io ci vedo meglio anche di Fortitudo, Treviso e Varese, e al pari di Roma e Trieste.
    Trento fuori dai PO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Citterio @ 11/9/2019, 17:21) 
    Io ci vedo meglio anche di Fortitudo, Treviso e Varese, e al pari di Roma e Trieste.
    Trento fuori dai PO

    Avrei scritto la stessa identica cosa. Forse Varese meglio di noi solo perché più rodata e perché scommettere contro Caja non paga mai. Trento è alla prima senza Buscaglia tenendo un nucleo costruito per Buscaglia da Buscaglia; Brienza avrà un test mica da ridere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Mah, dei senatori di Buscaglia sono rimasti sostanzialmente Craft e Forray, il resto è nuovo con caratteristiche totalmente differenti dal vecchio.
    Non so come se la caverà Brienza, ma certo non è la squadra di Buscaglia nè ci va vicina.
    Noi meglio di Fortitudo e Treviso, con quello che conosciamo oggi e sulla carta in base a cosa esattamente?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Premesso che non vuole essere una critica visto che come ha sempre detto Cif stesso, questi ranking sono frutto di valutazioni personali.
    Però al pari di Underdog avrei anch'io una domanda giusto per capire.
    Al pari di Trieste, perchè?
    Tralasciando il pacchetto di italiani che non sono certo lì a fare gli sventolatori di asciugamani da una parte e dall'altra, perchè un pacchetto con 3 rookies, 1 americano da seconda lega francese, 1 americano da campionato svedese, 1 secondo anno italiano reduce da infortunio, viene considerato di pari livello rispetto a un pacchetto composto da 1 croato ex campione d'Italia, 1 americano da prima lega francese, 1 americano da prima lega israeliana, 1 americano da squadra russa, 1 americano da G-league e 1 solo rookie?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Cif,come mai il pacchetto lunghi trevigiano non ti convince?alla fine 4 mesi fa una squadra con un pacchetto lunghi composto da mathiang-aldrige-ricci-gazzotti ha fatto una semifinale scudetto,lo vedi cosi superiore al pacchetto Fotu-Tessitori-Parks-Chillo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 14:33) 
    Cif,come mai il pacchetto lunghi trevigiano non ti convince?alla fine 4 mesi fa una squadra con un pacchetto lunghi composto da mathiang-aldrige-ricci-gazzotti ha fatto una semifinale scudetto,lo vedi cosi superiore al pacchetto Fotu-Tessitori-Parks-Chillo?

    Premesso che il pacchetto lunghi di Cremona mi faceva veramente cagare prima del campionato tanto che li avevo messi in ranking anche sotto di noi, almeno di quel pacchetto di lunghi si poteva dire che aveva delle gerarchie ben definite con un vero C interno e verticale, un vero 4 perimetrale e due italiani a cambiare consci del proprio ruolo.
    Già includere Parks nel pacchetto lunghi di Treviso è un po' una forzatura per quanto qualche minuto finirà inevitabilmente per giocarlo, poi stiamo parlando di Chillo che ancora peggio di Tessitori non sai come potrà assorbire l'impatto con la massima serie vs Ricci e Gazzotti che pur con tutti i loro limiti, sopratutto il secondo, avevano comunque già fatto vedere il tipo di contributo possibile nella massima serie. Il giocatore più pronto di questo reparto sarebbe quindi Fotu. Direi bene, ma non benissimo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,718

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 14:33) 
    Cif,come mai il pacchetto lunghi trevigiano non ti convince?alla fine 4 mesi fa una squadra con un pacchetto lunghi composto da mathiang-aldrige-ricci-gazzotti ha fatto una semifinale scudetto,lo vedi cosi superiore al pacchetto Fotu-Tessitori-Parks-Chillo?

    Tolto Parks (che non definirei necessariamente un "lungo", essendo un'ala pura), pacchetto lunghi da lotta retrocessione. Buon per loro gli altri sono sulla carta molto buoni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 12/9/2019, 15:12) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 14:33) 
    Cif,come mai il pacchetto lunghi trevigiano non ti convince?alla fine 4 mesi fa una squadra con un pacchetto lunghi composto da mathiang-aldrige-ricci-gazzotti ha fatto una semifinale scudetto,lo vedi cosi superiore al pacchetto Fotu-Tessitori-Parks-Chillo?

    Tolto Parks (che non definirei necessariamente un "lungo", essendo un'ala pura), pacchetto lunghi da lotta retrocessione. Buon per loro gli altri sono sulla carta molto buoni.

    Fotu non mi pare uno scarsone pero,anzi

    Io lo scambierei domani per jefferson,il neozelandese ha tanta esperienza alle spalle oltre ad essere il classico giocatore che vorresti sempre avere nella tua squadra

    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1

    Cremona come la vedete?si ripeteranno o no?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    ...
    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1
    ...

    Wow, che scoop, un giocatore di 25 anni migliorato rispetto a quando ne aveva 21.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 12/9/2019, 15:25) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    ...
    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1
    ...

    Wow, che scoop, un giocatore di 25 anni migliorato rispetto a quando ne aveva 21.

    Beh mica e scontato,cusin e sempre rimasto lo stesso giocatore :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,718

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 12/9/2019, 15:12) 
    Tolto Parks (che non definirei necessariamente un "lungo", essendo un'ala pura), pacchetto lunghi da lotta retrocessione. Buon per loro gli altri sono sulla carta molto buoni.

    Fotu non mi pare uno scarsone pero,anzi

    Io lo scambierei domani per jefferson,il neozelandese ha tanta esperienza alle spalle oltre ad essere il classico giocatore che vorresti sempre avere nella tua squadra

    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1

    Cremona come la vedete?si ripeteranno o no?

    Contento te dello scambio, contenti tutti. :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 12/9/2019, 17:53) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    Fotu non mi pare uno scarsone pero,anzi

    Io lo scambierei domani per jefferson,il neozelandese ha tanta esperienza alle spalle oltre ad essere il classico giocatore che vorresti sempre avere nella tua squadra

    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1

    Cremona come la vedete?si ripeteranno o no?

    Contento te dello scambio, contenti tutti. :P

    ovviamente spero che jefferson faccia una stagione simil da voi,sennò saremmo già con un piede e trequarti in A2 :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 12/9/2019, 15:12) 
    Tolto Parks (che non definirei necessariamente un "lungo", essendo un'ala pura), pacchetto lunghi da lotta retrocessione. Buon per loro gli altri sono sulla carta molto buoni.

    Fotu non mi pare uno scarsone pero,anzi

    Io lo scambierei domani per jefferson,il neozelandese ha tanta esperienza alle spalle oltre ad essere il classico giocatore che vorresti sempre avere nella tua squadra

    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1

    Cremona come la vedete?si ripeteranno o no?

    Ieri non mi aspettavo quella batosta contro Varese, leggevo eravate anche sotto di 20.A parte qualche assenza, mi sembrate leggermente ridimensionati rispetto all'anno scorso, o sbaglio?
     
    Top
    .
18 replies since 11/9/2019, 13:34   1498 views
  Share  
.