RANKING SERIE A 2019/20

Come sempre, i pronostici li sbaglia solo chi li fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,694
    Location
    FIRENZE

    Status
    Online
    CITAZIONE (Brianza70 @ 12/9/2019, 18:27) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    Fotu non mi pare uno scarsone pero,anzi

    Io lo scambierei domani per jefferson,il neozelandese ha tanta esperienza alle spalle oltre ad essere il classico giocatore che vorresti sempre avere nella tua squadra

    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1

    Cremona come la vedete?si ripeteranno o no?

    Ieri non mi aspettavo quella batosta contro Varese, leggevo eravate anche sotto di 20.A parte qualche assenza, mi sembrate leggermente ridimensionati rispetto all'anno scorso, o sbaglio?

    Guarda che maicon è romano..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,141

    Status
    Offline
    QUOTE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/12/2019, 03:25 PM) 
    QUOTE (maicon90 @ 12/9/2019, 15:16) 
    ...
    Tessitori per me questo anno fara ricredere in molti,quello visto al mondiale e lontano parenti di quello visto durante l ultima apparizione in A1
    ...

    Wow, che scoop, un giocatore di 25 anni migliorato rispetto a quando ne aveva 21.

    Digiuliomaria (Senior) peggioro`... :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,869
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 13/9/2019, 09:17) 
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/12/2019, 03:25 PM) 
    Wow, che scoop, un giocatore di 25 anni migliorato rispetto a quando ne aveva 21.

    Digiuliomaria (Senior) peggioro`... :lol:

    Non mi sono mai capacitato del suo tracollo ai liberi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Che bello il ranking di inzio stagione.
    Sia chiaro ognuno ha le sue sensibilità, e tutti hanno ragione. Come tutti sono forti e hanno preso i migliori giocatori.
    Io penso che il livello fisico si sia alzato. E partiamo dal fatto che fatto il 5+5 è un attimo penalizzato soprattutto se fa le coppe. E qui mezza seri a deve pagare questa soluzione... All fine le parole di sacchetti sono condivisibili: ora com ora meglio in americano mediocre che un italiano.
    Quindi i due fattori per me saranno quelli che faranno la differenza il fisico in tutte le sue inclinazioni e profondità/formula. In tante squadre con uno straniero in piu sarebvero molto piu forti.
    Comunque il livello medio si è alzato ulteriormente ed è complicatissimo azzeccare.

    1) milano:fiato sprecato, sempre i migliori a settembre.
    2) venezia: sulla carte compattissimi edi sicuro l squadra piu fisica e difensivamente più forte. Il problema è età media e l'attacco dove io credevo che si facesse qualcosa dopo gli scorsi playoff che sono stati brutti offensivamente.
    3) brindisi: per me la sorpresa. Quintetto per m in assoluto top 3. Panchina rivedibile ma l'anno scorso senza panchina finirono sesti. E sto giro i titolari fiscamente/atleticamente sono devastanti.coppia ston/brown per energia e velocità sono una coppia micidiale. Sulla panxhina campogrande sta facendo un bel precampionato e sempra che lui parta titolare non so se solo una prova o no. Come gaspardo sembra decisamente rinvigorito in questo precampionato. Squadra veramente temibile. L'unico dubbio è la coppe e la logistica e quanto se passano il turno o no. Magqri porta qualche sconfitta ma io credo sia uno delle squadre da battere.
    4) bologna: come dice cif le logiche di mercato se lii non lo convincono a m hano fatto particolarmente pen, magari prwndono gentile e peggiorano ulteriormente. Troppa pressione. Squadra che si forte ma un allenatore che convince il giusto, e lacpanchina dove è? Play/centro sono affidabili ma il resto non è all'altezza. Sono forti m non cosi forti.. Ed è un gruppo nuovo è difficile fare subito bene.
    5) reggio: squadra che pure a me piace parecchio. A proposito di fisico ecco qua un esempiodi squadra che bel mix. Squadra che attualmente h dei problemi in difesa, e credo che vuacaglia pri o poi migliorerà di sicuro. Ovviamente essendo una squadra di buscaglia sarà l'ennesima squadra che recupera alla distanza. Magari all'inizio perdono qualche partita(speriamo la terza di campionato) ma poi appena trovano il giusto equilibrio spaccheranno. Solo per questi sono quinti perchè com valore di squadre è superiore pure a brindisi.
    6) sassari: altra squadra che non mi piace per come è costeuita. Ma i giocatori sono validi...per me è una squadra che andrà hai playoff ma per me la sesta posizione è regalata. Aggiungo che sulle prime cinque ci credo che fine stwgione saranno hai playoff dalla sesta fino alla dodicesima ci sia poca differenza, dove la fortuna l farà da padrone. Pozz ha gua messo l mani in avanti dicendo di essere pazienti con i ragazzi, e che non è facile ripetere il filotto di vittorie. Comunque squadra corta e per di piu con gente che ha la tendenza a saltare qualche partita tipo gentile. Ler è ina delle squadre che fatto peggio per scelte fatte in estate. Direi peggiorata rispetto la scorsa stagione.
    7) trieste: ecco una squadra interessante a livello atletico. Squadra che ha un bel mix tra giovani e esperti. E anche una bella bella batteria di tiratori. Jones se messo nelle condizione di correre è forte..vediamo il coach come lo schiera in difesa. Squadra che forse la piu verticale del campionato.
    8) cantu sono di parte, ma alla fine quelo che conta è arrivare fino a qui. Magari non saremo la 8 ma saremo piu giú, ma abbiamo fatto 6+6 a bbiamo una panchina lunga e un giusto/bel mix fisico..non potevo non premiare l cosa. Come detto noi siamo ancora tutti da decifrare. Aggiungo io un calendario favorevole sopratutto nel girone di andata. E una volta tolta la paura l'entusiasmo dei giovani potrebbe rivelarsi contafioso e estremamente positivo.
    9) brescia: squadra come detto ha dei difetti di costuzione, e trovo stupido avere due xentri clsi con un play com vitali. Io credo che con laquintata brescia giocherà meglio. Squadra che magari ce la fa a fare i playoff ma sono scettico.
    10) treviso: squadra interessante e anche duttile curioso di vederli. Ottimo allenatore. Un po penalizzati dal 5+5. interessante capire l'impatto di parks. Squadra se azzecca la giornata ha due scorer assai temibili. Tessitori post mondiale assai rivalutato..credo abbia già dimostrato di poter stare in campo dignitosamente.
    11) cremona: la squadra che non ho saputo trovare un buco dove metterla. Squadra lunga, il problema che mi pare un po tutto un po troppa confusione, oltre a non essere la squadra di sacchetti. Non so veramente se farà bene o no.
    12) trento: ho voluto penalizzarla apposta. Squadra per me sovravvalutata. Anch'io credo in un flop post buscaglia. Pacchetto guardie risicato per fare pure le coppe. Ma in generale non mi convincono. Kelly parecchio sovravvalutato, vorrei sapere pascolo che ho sentito sta facendo una sorta di riabilitazione..com roster mi sembra asdai corto. E quest'anno tutti i roster sono piu lunghi di loro.
    13) varese: forse la squadra peggiore a livello di lunghi tolta pistoia. Squadra che lo stesso caja ha detto che tutti devono fare un qualcosa in più,
    sottointendendo un certo limite a livelo di talento. Squadra che rispetto alle altre descritte fino alla posizione numero 12 sembra avere qualcosina in meno.
    14) roma: squadra che come dice ci non mi convince. Squadra che spreca due ottimi giocatori ma molto pigri. In questa prestagione non benissimo. Hanno un tezo violino m quest'anno ci vuole di più di due ottimi giocatori per sbancare e fare bene.
    15) fortitudo: la peggiore per difesa e atletismo. Squadra vecchia monovelocità. Squadra che aplena l altre trovano un minimo di confidenza la distruggono a livello fisicoe di ritmo. Troppi cattivi difensori.
    16) pesaro: mi dispiace squadra che h un certo potenziale, certo che la gran blair ha rovinato tutto. Io ho delle speranze che sorprenda. Ha comunque talento vedremo potrwbve essere una di quelle squadre che non ti aspetti. Io preferisco loro che le varie fortituto/roma/trento. Li metto solo 16 solo per rispetto di alcuni giocatori. Ma credo che farà meglio di tante squadre.
    17: pistoia: semplicemente la piu scarsa.
     
    Top
    .
18 replies since 11/9/2019, 13:34   1498 views
  Share  
.