RANKING SERIE A - 2020/21

Giusto alle porte della Supercoppa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZioVlad @ 28/8/2020, 12:11) 
    Post super coppa vediamo di fare una revisione del rating

    Concordo e mi piace l'idea di poter rivedere alcune idee, come in Superclassifica Show andiamo anche con l'indicazione di chi guadagna e perde posizioni
    1) MILANO (=): impressionati in Supercoppa e non di meno nel torneo vinto in Lituania fischiettando e con le mani in tasca
    2) VIRTUS BO (=): hanno vinto ma non hanno ancora convinto come la scorsa stagione, sembrano meno in palla fisicamente rispetto alla concorrenza e portano a casa le partite di esperienza e di talento, dovranno crescere per essere una vera alternativa a Milano e sostanzialmente anche per essere the best of the rest
    3) VENEZIA (=): fanno fatica ma portano a casa i risultati, non è lo squadrone che domina le partite ma quando serve, loro ci sono
    4) SASSARI (=): come qualità di gioco mi piace anche ben più di Venezia ma a differenza di Venezia, quando giocano male sai già che perderanno perchè non sanno (ancora?) vincere quelle partite che si fanno sporche e cattive, cosa in cui i lagunari la spiegano a tanti
    5) BRINDISI (+1): non mi sono dispiaciuti, per la fascia media che dovrebbero occupare hanno anche un ottimo livello di fisicità, li faccio salire di un gradino perchè hanno già un impianto di gioco ben definito rispetto a Brescia che deve ancora vedere due elementi fondamentali del quintetto
    6) BRESCIA (-1): squadra che al completo potrebbe anche entrare nelle top 4 ma i giorni passano e la squadra non è al completo, quindi li faccio scendere di un gradino
    7) PESARO (+7): qui inizia la fascia più magmatica dove ho trovato valori meno definiti e che potrebbero essere influenzati dai rispettivi stati di forma e di chimica di squadra. Pesaro per esempio, al netto della doppia tassa riscossa dalla presenza di Roma nel girone, non mi è dispiaciuta per niente con un asse play-pivot ben definito, un Delfino ancora capace di lasciare il segno e ampi margini di miglioramento garantiti da stranieri che potranno crescere o che potranno essere sostituiti in maniera quasi indolore
    8) FORTITUDO BO (-1): squadra umorale di talento ma che in giornata positiva può arrivare anche a battere la Virtus, restano alcuni problemi di chimica tra i big three e di solidità del resto del gruppo in generale
    9) REGGIO EMILIA (+3): nonostante la presenza di Blums e le assenze nel reparto lunghi, altra piacevole sorpresa di questa preseason
    10) TRIESTE (+1): me l'aspettavo circa così, più o meno confermo il ranking
    11) TREVISO (+5): terza e ultima sorpresa in positivo, almeno per me. Messi bene in campo e con gerarchie molto ben definite, adesso pare che cambieranno Formaggio quindi dovranno riprovare la chimica ma è più facile inserire un giocatore dello stesso ruolo in un contesto che già funziona, e loro per il momento hanno dimostrato di funzionare più che dignitosamente
    12) TRENTO (-3): adesso arrivano le squadre da cui mi aspettavo decisamente di più. Trento è la prima di queste, pur ammettendo che sia finita in un girone equilibrato, non mi ha fatto una grande impressione soprattutto perchè la sua atipicità in vari ruoli non mi è sembrato poter diventare un punto di forza tale da mettere in difficoltà altre squadre
    13) VARESE (=): va dove la porta il vento di Scola, da vedere l'impatto del Bullo alla prima vera esperienza in panca, per ora confermo il giudizio
    14) CANTU' (-6): inutile girarci troppo intorno, mi aspettavo di più in termini di risultati, di efficacia in campo, di chimica di squadra. La giovane età di vari giocatori gioca a nostro favore in termini di crescita durante la stagione ma la leggerezza messa in campo finora mi fa pensare che dobbiamo crescere decisamente tanto se vogliamo arrivare in zona playoff mentre per il momento è meglio pensare a non affondare nelle posizioni più sotto di questa
    15) CREMONA (=): non mi piaceva sulla carta e non mi ha fatto impressione migliore vista in campo
    16) ROMA (-6): pur con tutte le attenuanti dovute alle assenze degli stranieri, la colpa è solo ed esclusivamente loro quindi partono meritatamente in fondo al ranking post Supercoppa e dovranno fare tanta ma tanta ma tanta strada per uscire dalla palude della retrocessione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    QUOTE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/15/2020, 11:22 AM) 
    1) MILANO (=): impressionati in Supercoppa e non di meno nel torneo vinto in Lituania fischiettando e con le mani in tasca

    Ricorda che alla fine il bene vince sempre sul male.

    Su cantu, i risultati dicono cio che tu scrivi. Io mi sento molto piu ottimista. Non conosco in dettaglio tutte le altre squadre, ma mi sento di dire che cantu, da natale in avanti, sia una dicreta squadra. Secondo me migliore di quella dello scorso anno. E a meno che il livello si sia clamorosamente alzato per tutte le altre....


    Aggiungiamo che il giudizio e`a bocce ferme. Senza pubblico, ho qualche dubbio che molte squadre arriveranno a maggio senza dovere in qualche modo tagliare il roster. E da questo punto di vista, mi pare di capire che siamo piuttosto "solidi".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 15/9/2020, 11:44) 
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 9/15/2020, 11:22 AM) 
    1) MILANO (=): impressionati in Supercoppa e non di meno nel torneo vinto in Lituania fischiettando e con le mani in tasca

    Ricorda che alla fine il bene vince sempre sul male.

    Su cantu, i risultati dicono cio che tu scrivi. Io mi sento molto piu ottimista. Non conosco in dettaglio tutte le altre squadre, ma mi sento di dire che cantu, da natale in avanti, sia una dicreta squadra. Secondo me migliore di quella dello scorso anno. E a meno che il livello si sia clamorosamente alzato per tutte le altre....


    Aggiungiamo che il giudizio e`a bocce ferme. Senza pubblico, ho qualche dubbio che molte squadre arriveranno a maggio senza dovere in qualche modo tagliare il roster. E da questo punto di vista, mi pare di capire che siamo piuttosto "solidi".

    Hai centrato il punto.. il livello si è alzato, squadre materasso come Pesaro e Pistoia lo scarso anno non ce ne sono.. unica Roma da vedere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    QUOTE (Brianza70 @ 9/15/2020, 11:48 AM) 
    Hai centrato il punto.. il livello si è alzato, squadre materasso come Pesaro e Pistoia lo scarso anno non ce ne sono.. unica Roma da vedere.

    mah problemi economici generali, sarei abbastanza stupito. Vediamo le partite vere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 23/8/2020, 16:33) 
    Cominciamo col dire che il primo ranking è stato quello di Superguly che riporto qui di seguito:

    CITAZIONE (Superguly @ 15/8/2020, 10:30) 
    Ranking:

    1) Bologna
    2) Milano
    3) Brescia
    4) Cantù
    5) Sassari
    6) Trieste
    7) Brindisi
    8) Reggio
    9) fortitudo
    10) Venezia
    11) Treviso
    12) Trento
    13) Varese
    14) Roma
    15) Cremona
    16) Pesaro

    ...

    Lo vedo ora x la prima volta 😂😂.. noi al 4 posto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    QUOTE (Brianza70 @ 9/15/2020, 12:23 PM) 
    Lo vedo ora x la prima volta 😂😂.. noi al 4 posto?

    Mi pare un lampante caso di Whishful thinking...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 15/9/2020, 12:33) 
    CITAZIONE (Brianza70 @ 9/15/2020, 12:23 PM) 
    Lo vedo ora x la prima volta 😂😂.. noi al 4 posto?

    Mi pare un lampante caso di Whishful thinking...

    molto wishful😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 15/9/2020, 11:22) 
    CITAZIONE (ZioVlad @ 28/8/2020, 12:11) 
    Post super coppa vediamo di fare una revisione del rating

    Concordo e mi piace l'idea di poter rivedere alcune idee, come in Superclassifica Show andiamo anche con l'indicazione di chi guadagna e perde posizioni
    1) MILANO (=): impressionati in Supercoppa e non di meno nel torneo vinto in Lituania fischiettando e con le mani in tasca
    2) VIRTUS BO (=): hanno vinto ma non hanno ancora convinto come la scorsa stagione, sembrano meno in palla fisicamente rispetto alla concorrenza e portano a casa le partite di esperienza e di talento, dovranno crescere per essere una vera alternativa a Milano e sostanzialmente anche per essere the best of the rest
    3) VENEZIA (=): fanno fatica ma portano a casa i risultati, non è lo squadrone che domina le partite ma quando serve, loro ci sono
    4) SASSARI (=): come qualità di gioco mi piace anche ben più di Venezia ma a differenza di Venezia, quando giocano male sai già che perderanno perchè non sanno (ancora?) vincere quelle partite che si fanno sporche e cattive, cosa in cui i lagunari la spiegano a tanti
    5) BRINDISI (+1): non mi sono dispiaciuti, per la fascia media che dovrebbero occupare hanno anche un ottimo livello di fisicità, li faccio salire di un gradino perchè hanno già un impianto di gioco ben definito rispetto a Brescia che deve ancora vedere due elementi fondamentali del quintetto
    6) BRESCIA (-1): squadra che al completo potrebbe anche entrare nelle top 4 ma i giorni passano e la squadra non è al completo, quindi li faccio scendere di un gradino
    7) PESARO (+7): qui inizia la fascia più magmatica dove ho trovato valori meno definiti e che potrebbero essere influenzati dai rispettivi stati di forma e di chimica di squadra. Pesaro per esempio, al netto della doppia tassa riscossa dalla presenza di Roma nel girone, non mi è dispiaciuta per niente con un asse play-pivot ben definito, un Delfino ancora capace di lasciare il segno e ampi margini di miglioramento garantiti da stranieri che potranno crescere o che potranno essere sostituiti in maniera quasi indolore
    8) FORTITUDO BO (-1): squadra umorale di talento ma che in giornata positiva può arrivare anche a battere la Virtus, restano alcuni problemi di chimica tra i big three e di solidità del resto del gruppo in generale
    9) REGGIO EMILIA (+3): nonostante la presenza di Blums e le assenze nel reparto lunghi, altra piacevole sorpresa di questa preseason
    10) TRIESTE (+1): me l'aspettavo circa così, più o meno confermo il ranking
    11) TREVISO (+5): terza e ultima sorpresa in positivo, almeno per me. Messi bene in campo e con gerarchie molto ben definite, adesso pare che cambieranno Formaggio quindi dovranno riprovare la chimica ma è più facile inserire un giocatore dello stesso ruolo in un contesto che già funziona, e loro per il momento hanno dimostrato di funzionare più che dignitosamente
    12) TRENTO (-3): adesso arrivano le squadre da cui mi aspettavo decisamente di più. Trento è la prima di queste, pur ammettendo che sia finita in un girone equilibrato, non mi ha fatto una grande impressione soprattutto perchè la sua atipicità in vari ruoli non mi è sembrato poter diventare un punto di forza tale da mettere in difficoltà altre squadre
    13) VARESE (=): va dove la porta il vento di Scola, da vedere l'impatto del Bullo alla prima vera esperienza in panca, per ora confermo il giudizio
    14) CANTU' (-6): inutile girarci troppo intorno, mi aspettavo di più in termini di risultati, di efficacia in campo, di chimica di squadra. La giovane età di vari giocatori gioca a nostro favore in termini di crescita durante la stagione ma la leggerezza messa in campo finora mi fa pensare che dobbiamo crescere decisamente tanto se vogliamo arrivare in zona playoff mentre per il momento è meglio pensare a non affondare nelle posizioni più sotto di questa
    15) CREMONA (=): non mi piaceva sulla carta e non mi ha fatto impressione migliore vista in campo
    16) ROMA (-6): pur con tutte le attenuanti dovute alle assenze degli stranieri, la colpa è solo ed esclusivamente loro quindi partono meritatamente in fondo al ranking post Supercoppa e dovranno fare tanta ma tanta ma tanta strada per uscire dalla palude della retrocessione

    Concorso abbastanza con la tua revisione e noi un mezzo gradino sopra la palta ma i piedi sono a mollo...
    Siamo tremendamente leggeri e se non entra il tiro da fuori ben poche alternative
    Varese concordo con te, se Scola dovesse saltare 10 partite sarebbe un problema enorme
    Pesaro molto meglio del previsto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    Io ho l'impressione che se si dovesse giocare a porte chiuse tutta la stagione Treviso e Fortitudo potrebbero accusare il colpo più di altri...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 15/9/2020, 13:38) 
    Io ho l'impressione che se si dovesse giocare a porte chiuse tutta la stagione Treviso e Fortitudo potrebbero accusare il colpo più di altri...

    Anche Trieste per me
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    È vero che tutte questi ranking hanno ragione... E sono tutti rispettabili.
    Dai cif pesaro così su però... Repesa voleva un lungo in più. hanno ammesso di essere un Pó corti nel reparto lunghi. Filloy a me pare bollitissimo, peggio di blums.
    Poi io ve lo sempre detto che siete i fan numero uno del: "del erba del vicino è sempre più buona" .
    Io tutto sto plus delle altre non lo visto. Tutti hanno avuto momenti positivi e momenti meno positivi.
    Voi avete negli occhi le partite di Cantù in questa supercoppa. Ma poi leggi il ranking e avevamo 2 delle prime 4/5 squadre più forti....
    Poi senza offesa avete un Pó di manica larga con gli altri ma su Cantù non gli passata mezzo problema.
    Io non dico che Cantù va facile hai playoff... Ma vedo tante cose positive che magari ci faranno vincere quelle 2/3 gare in più rispetto al solito, mi riferisco hai liberi, quante partite abbiamo perso in passato perché tiravamo male i liberi... In queste 6 gare è stata una costante la alta percentuale hai liberi.... E questa è una delle cose che difficilmente perdi durante la stagione.
    Tenete conto che noi partita dopo partita abbiamo aggiunto o corretto un aspetto del gioco....le altre non hanno avuto questa crescita un Pó per mancanza di qualche elemento, un Pó perché sono incappato in serate storte. Trieste partita bene ha concluso male la supercoppa ad esempio. Treviso forse ha avuto una crescita, ma ad esempio ad inizio competizione il centro nigeriano sembrava un fenomeno le ultime partite lo è stato meno...
    Tutti hanno avuto un andamento ondivago.
    Brindisi che dopo Venezia per me è quella più sopravvalutata mi chiedo perché tutta questa ottimismo. Bell non mi pare molto inserito, perkins sarà fuori forma ma al momento molto meglio krubally... Un centro che praticamente è da salvezza. La squadra è affidata al duo thompson /harrison e da loro dipende se vinceranno o no. Hanno le loro scommesse come Visconti, o gaspardo da ala piccola, udom comunque viene dalla a2, eppure c'è fiducia nonostante mezza squadra sia da salvezza.
    Harrison ha grandi numeri ma siamo sempre alle solite se finisci la gara con 6/20 al tiro...non hai fatto una grande gara. Senza contare la lingua lunga e il tecnico che prende ogni gara.
    Hanno segnato tanto è vero ma hanno subito anche tanti punti. Il solo attacco come abbiamo visto in passato non basta per arrivare quarti. Eppure loro li spacciati come ottima squadra....con ampi margini di crescita, perché tutta sta fiducia?
    Scusate ma se definite Venezia come squadra che fatica a vincere gli possiamo dare la terza piazza?
    Se tutti più o meno dite che il livello è salito, una squadra che lo scorso anno era ottava ora è passata come una delle migliori. Ripeto coppa o copette non sono il campionato, il campionato è tutt'altra competizione. È una competizione lunga... Infatti in campionato Venezia faticava.... Mentre in coppa no.
    Ma volete una volta rischiare ed essere un pelo positivi è tre anni che siamo in zona record positivo. Lo scorso anno avevamo una gara in meno e eravamo lì zona 50= di vittoria con una squadra in netta crescita. E dovevamo giocare contro le ultime ancora... Eppure siamo sempre il brutto anatroccolo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 15/9/2020, 16:45) 
    Poi io ve lo sempre detto che siete i fan numero uno del: "del erba del vicino è sempre più buona" .

    Siamo dei ruminanti, d'altronde.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 15/9/2020, 17:31) 
    CITAZIONE (Superguly @ 15/9/2020, 16:45) 
    Poi io ve lo sempre detto che siete i fan numero uno del: "del erba del vicino è sempre più buona" .

    Forse parlava di maria...
    Siamo dei ruminanti, d'altronde.


    CITAZIONE (Pppaul1974 @ 15/9/2020, 18:16) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 15/9/2020, 17:31) 
    Forse parlava di maria...
    Siamo dei ruminanti, d'altronde.

    Ops scusate! Ho sbagliato a quotare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    Milano
    Venezia
    Virtus
    Brescia
    Sassari
    Fortitudo
    Brindisi
    Treviso
    Pesaro
    Reggio
    Cantu
    Trieste
    Varese
    Trento
    Cremona
    Roma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Milano
    Virtus
    Brescia
    Venezia
    Sassari
    Brindisi
    Fortitudo
    Trento
    Reggio
    Treviso
    Varese
    Trieste
    Cantù
    Pesaro
    Roma
    Cremona
     
    Top
    .
47 replies since 23/8/2020, 15:33   4203 views
  Share  
.