Openjobmetis Varese - Acqua S.Bernardo Cantù

Derby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Iniziamo con le domande se vinciamo in derby saremo ancora scarsi?
    Il pessimismo cosmico sarà attenuato?
    Per qualche giorno smetteremo in caso di vittoria di parlare di mercato?


    Partita che suo peso visto che dietro diverse squadre rimarranno al palo anche a fine terza giornatw... Vincere significa allungare e mettere un bel cuscinetto tra noi E la zona retrocessione.

    Aver vinto di certo aiuto... Io penso che la prima vittoria è sempre una delle più importanti perché ti toglie un Pó ansia da prestazione.
    Incontriamo Varese e questa è la terza volta in Un mese, ormai entrambi sappiamo Pregi E difetti dell'avversario.
    Varese si Può riassumere in Scola e tiro da tre... Questo sono i due perni. Varese è la squadra che tira di più da tre della serie a oltre a tirare tanto Tira benissimo con un Fantastico 44%. Ed è attualmente il secondo attacco della serie a.

    E su questi due punti Cantù deve lavorare, il tiro da fuori di Varese al momento come i punti segnati sono molto al di sopra delle loro possibilità.
    Quindi la difesa è la base per vincere a Varese, eliminare qualche tiro da tre, e aggiungo io limitare i rim off.

    Parlando di sfide la più importante o meglio la sfida che sposta gli equilibri e quella fra strautins e Pecchia. Strautins sta viaggiando in doppia cifra a rim e Pecchia va molto bene a rim. In pratica è stata la grande differenza tra la prima e la seconda gara la nostra tenuta a rim e l'impatto di pecchia che ha tolto di mezzo strautins caricandolo di falli.
    Scola abbiamo visto chi lo limita e chi no. E comunque ventello quasi assicurato da parte di Scola.
    La nostra vittoria passa dalla nostra difesa e è dall'impatto di pecchia.
    Varese in difesa non è molto aggressiva. Abbiamo visto come Scola spesso rimane in area, solo nel finale da una mano nei pick and roll. E in generale Varese è una squadra fallosa... E noi questo piace.

    Se vinciamo siamo tra le prime 8...giusto per dire...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (Superguly @ 10/6/2020, 01:42 PM) 
    Se vinciamo siamo tra le prime 8...giusto per dire...

    E se perdiamo siamo in zona retrocessione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 6/10/2020, 15:57) 
    CITAZIONE (Superguly @ 10/6/2020, 01:42 PM) 
    Se vinciamo siamo tra le prime 8...giusto per dire...

    E se perdiamo siamo in zona retrocessione...

    No. Perché abbiamo diverse squadre a zero e Treviso di sicuro non vince.
    Ci sono diversi scontri tra squadre a due punti come Reggio brindisi. A occhio e croce pesaro, Cremona e una tra fortitudo e Trento rimane a zero..saremo sempre +2 dalla zona retrocessione.
    C'è sempre Roma a quota 2 che non so quando rivince nel breve periodo...
    Se vinciamo invece si che facciamo un bel balzo in avanti.... Io sono molto fiducioso...
    Varese ha raccolto di più di quello che merita, ha azzeccato due gare dove ha tirato molto bene. Ha vinto comunque una gara al supplementare e una al penultimo possesso, con la fortitudo senza banks....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 6/10/2020, 13:42) 
    Iniziamo con le domande se vinciamo in derby saremo ancora scarsi?
    Il pessimismo cosmico sarà attenuato?
    Per qualche giorno smetteremo in caso di vittoria di parlare di mercato?


    Partita che suo peso visto che dietro diverse squadre rimarranno al palo anche a fine terza giornatw... Vincere significa allungare e mettere un bel cuscinetto tra noi E la zona retrocessione.

    Aver vinto di certo aiuto... Io penso che la prima vittoria è sempre una delle più importanti perché ti toglie un Pó ansia da prestazione.
    Incontriamo Varese e questa è la terza volta in Un mese, ormai entrambi sappiamo Pregi E difetti dell'avversario.
    Varese si Può riassumere in Scola e tiro da tre... Questo sono i due perni. Varese è la squadra che tira di più da tre della serie a oltre a tirare tanto Tira benissimo con un Fantastico 44%. Ed è attualmente il secondo attacco della serie a.

    E su questi due punti Cantù deve lavorare, il tiro da fuori di Varese al momento come i punti segnati sono molto al di sopra delle loro possibilità.
    Quindi la difesa è la base per vincere a Varese, eliminare qualche tiro da tre, e aggiungo io limitare i rim off.

    Parlando di sfide la più importante o meglio la sfida che sposta gli equilibri e quella fra strautins e Pecchia. Strautins sta viaggiando in doppia cifra a rim e Pecchia va molto bene a rim. In pratica è stata la grande differenza tra la prima e la seconda gara la nostra tenuta a rim e l'impatto di pecchia che ha tolto di mezzo strautins caricandolo di falli.
    Scola abbiamo visto chi lo limita e chi no. E comunque ventello quasi assicurato da parte di Scola.
    La nostra vittoria passa dalla nostra difesa e è dall'impatto di pecchia.
    Varese in difesa non è molto aggressiva. Abbiamo visto come Scola spesso rimane in area, solo nel finale da una mano nei pick and roll. E in generale Varese è una squadra fallosa... E noi questo piace.

    Se vinciamo siamo tra le prime 8...giusto per dire...

    Già inizi il tuo post praticamente con 3 "se"... quindi affermazioni che lasciano il tempo che trovano. Credo che il fatto che tu affermi che Varese si riassume in Scola e tiro da 3 la dice lunga.. o sulla tua incompetenza o sul tuo voler provocare. Credo che Scola domenica insieme ad Anderson sia stato quasi sotto la sufficienza, sparito dopo il primo quarto. Ma tu prima di parlare ti informi? E secondo te contro Bologna non, meritava perché ha tirato bene da 3?? Perché noi non abbiamo. mai vinto grazie al tiro da 3?? Ma che stai dicendoooooooo?? Se vinciano siamo, fra le prime 8 😂😂.. e allora??? incredibile!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 6/10/2020, 15:57) 
    CITAZIONE (Superguly @ 10/6/2020, 01:42 PM) 
    Se vinciamo siamo tra le prime 8...giusto per dire...

    E se perdiamo siamo in zona retrocessione...

    pareggiamo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    BRIANZA 70 ho visto solo gli ultimi minuti di Varese a Bologna gliela ha vinta de vico con qualche bomba e strautins che raccoglieva i rim offensivi e andava in lunetta... Questa è il sunto degli ultimi 5/6 minuti di gara...
    Che il classico modo di giocare di Varese tiro da tre punti e rim offensivi... Lo possiamo definire il DNA di Varese negli ultimi anni...
    Negli ultimi anni è la squadra che ha tirato di più da tre e che il rapporto tiri da 2 e tre punti più o meno pari.
    Due pilastri ha Varese in questi anni i rim e tiri da tre...
    Anche quest'anno la squadra fa questo.

    Come la abbiamo battuta Varese? Catturando i rim e abbassando la loro percentuale da fuori...
    Squadra che tolto Scola ha pochissimo talento.
    Per di più guarda caso è una squadra fallosa... Come al solito.
    Varese cambia gli interpreti ma è sempre la stessa solfa.

    Sulla partita di Bologna, Varese meritava di vincere, ma non è che abbia fatto chissà che. Fortitudo è una squadra spaesata, vedi come hanno gestito i minuti finali cercando a ogni costo il tiro da 2 sembrava che volessero solo ridurre la differenza punti sul - 4. Squadra come ho già detto che pecca più di tutte di arroganza, pensare di potercela fare che con Solo 4 americani... Non è così, e lo stanno dimostrando. Squadra che non Ti Dà mai la sensazione di unità e di potercela fare. Aradori lo visto piuttosto culone e appesantito.
    La prossima gara è ancora interna e la Fortitudo ha le spalle al muro non può perdere due gare di fila in Casa in questo campionato così equilibrato. E gioca contro la peggior squadra che gli potesse capire in questo momento che è Trento che è una squadra fisica e piena di energia...e la Fortitudo andrà sotto sicuramente a livello di intensità, Trento aggredisce la gara, poi magari fa tanti errori...
    Anche noi al momento se giocassimo con Trento perderemmo... Perché ci mangerebbe a livello di intensità e fisicità.
    La fortitudo è forse la prima candidata al premio flop di quest'anno.
    E la prossima ha Sassari la fortitudo io credo vada 0/4.
    Al dire il vero vedendo il calendario lo 0/5 non glielo toglie nessuno(Milano) per me arriva la prima vittoria con Treviso e se non ho sbagliato a contare è alla settima gara. Brutto inizio e il calendario difficile condanneranno la fortitudo.


    Su Cantù io sono fiducioso di andare a varese a vincere...ed è un eufemismo la parola fiducioso.
    Ma non. Voglio peccare di arroganza. Dipende tutto dall'impatto di pecchia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    [QUOTE=Superguly,7/10/2020, 09:49 ?t=77962842#entry644107320]
    BRIANZA 70 ho visto solo gli ultimi minuti di Varese a Bologna gliela ha vinta de vico con qualche bomba e strautins che raccoglieva i rim offensivi e andava in lunetta... Questa è il sunto degli ultimi 5/6 minuti di gara...
    Che il classico modo di giocare di Varese tiro da tre punti e rim offensivi... Lo possiamo definire il DNA di Varese negli ultimi anni...
    Negli ultimi anni è la squadra che ha tirato di più da tre e che il rapporto tiri da 2 e tre punti più o meno pari.
    Due pilastri ha Varese in questi anni i rim e tiri da tre...
    Anche quest'anno la squadra fa questo.

    Come la abbiamo battuta Varese? Catturando i rim e abbassando la loro percentuale da fuori...
    Squadra che tolto Scola ha pochissimo talento.
    Per di più guarda caso è una squadra fallosa... Come al solito.
    Varese cambia gli interpreti ma è sempre la stessa solfa.

    Sulla partita di Bologna, Varese meritava di vincere, ma non è che abbia fatto chissà che. Fortitudo è una squadra spaesata, vedi come hanno gestito i minuti finali cercando a ogni costo il tiro da 2 sembrava che volessero solo ridurre la differenza punti sul - 4. Squadra come ho già detto che pecca più di tutte di arroganza, pensare di potercela fare che con Solo 4 americani... Non è così, e lo stanno dimostrando. Squadra che non Ti Dà mai la sensazione di unità e di potercela fare. Aradori lo visto piuttosto culone e appesantito.
    La prossima gara è ancora interna e la Fortitudo ha le spalle al muro non può perdere due gare di fila in Casa in questo campionato così equilibrato. E gioca contro la peggior squadra che gli potesse capire in questo momento che è Trento che è una squadra fisica e piena di energia...e la Fortitudo andrà sotto sicuramente a livello di intensità, Trento aggredisce la gara, poi magari fa tanti errori...
    Anche noi al momento se giocassimo con Trento perderemmo... Perché ci mangerebbe a livello di intensità e fisicità.
    La fortitudo è forse la prima candidata al premio flop di quest'anno.
    E la prossima ha Sassari la fortitudo io credo vada 0/4.
    Al dire il vero vedendo il calendario lo 0/5 non glielo toglie nessuno(Milano) per me arriva la prima vittoria con Treviso e se non ho sbagliato a contare è alla settima gara. Brutto inizio e il calendario difficile condanneranno la fortitudo.


    Su Cantù io sono fiducioso di andare a varese a vincere...ed è un eufemismo la parola fiducioso.
    Ma non. Voglio peccare di arroganza. Dipende tutto dall'impatto di pecchia.
    [/QUOTE

    Ti sfugge un particolare, che non c'è più Caja che usava difesa asfissiante e poco gioco interno ma molto tiro da fuori. Contro Brescia non mi sembra abbiano vinto solo colo tiro da 3.E dire che sono solo Scola è una bufala perché con Bologna è stato parecchio in panca.E hanno Strautins che oltretutto gioca da italiano, che è tanta roba. Poi parli di talento, perché noi lo abbiamo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Loro hanno due grandii giocatori poi il resto lascia il tempo che trova.
    Sono ancora fallosi...
    In due gare hanno 15 bombe di media..caja ha costruito la squadra e DNA è quello.
    Su Cantù e come al solito una squadra dove non esistono stelle ma dipende dal gruppo... E quest'anno siamo una squadra di sistema... Appena qualcuno pensa di fare da solo fa una brutta figura... Cantù come dimostrano i numeri già ora è una squadra dove la panchina ha notevole impatto non Esistono 5 titolari che Fanno il bello e il cattivo tempo. Guarda gli assist...sono 19 segno che noi se togli i liberi i canestri frutto da iniziative personali sono veramente pochissimi.
    Se poi a fine anno x fa un grande annata viene preso nello strasburgo di turno, ma poi chissà come mai non Rende... Vedesi blakes... E così ce ne sono parecchi.
    Burnell gioca 30/35minuti vedremo quando Sassari sarà al completo e il suo minutaggio verrà un Pó annacquato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 7/10/2020, 10:14) 
    Loro hanno due grandii giocatori poi il resto lascia il tempo che trova.
    Sono ancora fallosi...
    In due gare hanno 15 bombe di media..caja ha costruito la squadra e DNA è quello.
    Su Cantù e come al solito una squadra dove non esistono stelle ma dipende dal gruppo... E quest'anno siamo una squadra di sistema... Appena qualcuno pensa di fare da solo fa una brutta figura... Cantù come dimostrano i numeri già ora è una squadra dove la panchina ha notevole impatto non Esistono 5 titolari che Fanno il bello e il cattivo tempo. Guarda gli assist...sono 19 segno che noi se togli i liberi i canestri frutto da iniziative personali sono veramente pochissimi.
    Se poi a fine anno x fa un grande annata viene preso nello strasburgo di turno, ma poi chissà come mai non Rende... Vedesi blakes... E così ce ne sono parecchi.
    Burnell gioca 30/35minuti vedremo quando Sassari sarà al completo e il suo minutaggio verrà un Pó annacquato.

    .

    ma scusa perché noi non tiriamo da 3?? Non abbiamo vinto in Coppa contro Varese martellando da 3?? 15 su 28! Ma anche ora più o meno facciamo uguale, indipendentemente dalla mira.

    Edited by Brianza70 - 7/10/2020, 10:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734

    Status
    Online
    Scusami Superguly ti lamenti del parlare di mercato, ma se Thomas dovesse continuare a rendere come La Torre e venisse confermato il rientro di Bennet tra gli sponsor tu non cercheresti uno straniero qualitativamente superiore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Intanto sembra che la Fortitudo sia sul mercato per cercare un lungo di qualità dalla panca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blueagles @ 7/10/2020, 10:26) 
    Intanto sembra che la Fortitudo sia sul mercato per cercare un lungo di qualità dalla panca.

    Blindiamo Donte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 7/10/2020, 10:20) 
    Scusami Superguly ti lamenti del parlare di mercato, ma se Thomas dovesse continuare a rendere come La Torre e venisse confermato il rientro di Bennet tra gli sponsor tu non cercheresti uno straniero qualitativamente superiore?

    Io non capisco perché la torre non giochi quest'anno è molto vivace anche offensivamente...
    Thomas cosa posso dire ancora, perché bisogna cambiare un giocatore? Stessa domanda che hai fatto poi farla io a te perché non cambiamo pure Kennedy, perché non prendiamo blakes che forse si sposa meglio con smith..
    Ora è il tempo di creare feeling e coltivare quello che sia plasmato fino ad ora... Non di cambiare.

    Thomas diciamo che ha al difetto di essere brutto a livello stilistico... Un Pó ingenuo vedi qualche appoggio.
    Ma io apprezzo più lui che Eddie Murphy in Salsa brianzola.
    Magari thomas lo farei giocare un pelo meno per la torre....
    Ma abbastanza palese che pancotto abbia un fiducia smisurata sul thomas.
    Ricordo che qui volevono la testa di blakes per almeno due mesi e ora lo rimpiangono...
    Non è il momento di cambiare, da dicembre in poi se c'è qualcuno che ancora non sboccia allora si se ci sarà l'opportunità si potrebbe pensare a fare un cambio...
    Al momento io vedo due problemi principali e thomas non fa parte ne del primo problema ne del secondo.
    Per me il problema è Kennedy se al suo posto ci sarebbe un lungo vero, mi basta un Hunt saremo tutt'altra cosa in mezzo all'area. Mettici Williams di cremona o Trento non pretendo chissà che.
    Ma al momento voglio vedere il contropiedista come cresce in questi mesi...
    A proposito mica aveva facilità di corsa... Io non lo vedo mai correre.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brianza70 @ 7/10/2020, 10:19) 
    CITAZIONE (Superguly @ 7/10/2020, 10:14) 
    Loro hanno due grandii giocatori poi il resto lascia il tempo che trova.
    Sono ancora fallosi...
    In due gare hanno 15 bombe di media..caja ha costruito la squadra e DNA è quello.
    Su Cantù e come al solito una squadra dove non esistono stelle ma dipende dal gruppo... E quest'anno siamo una squadra di sistema... Appena qualcuno pensa di fare da solo fa una brutta figura... Cantù come dimostrano i numeri già ora è una squadra dove la panchina ha notevole impatto non Esistono 5 titolari che Fanno il bello e il cattivo tempo. Guarda gli assist...sono 19 segno che noi se togli i liberi i canestri frutto da iniziative personali sono veramente pochissimi.
    Se poi a fine anno x fa un grande annata viene preso nello strasburgo di turno, ma poi chissà come mai non Rende... Vedesi blakes... E così ce ne sono parecchi.
    Burnell gioca 30/35minuti vedremo quando Sassari sarà al completo e il suo minutaggio verrà un Pó annacquato.

    .

    ma scusa perché noi non tiriamo da 3?? Non abbiamo vinto in Coppa contro Varese martellando da 3?? 15 su 28! Ma anche ora più o meno facciamo uguale, indipendentemente dalla mira.

    Si noi abbiamo in canna una partita del genere, ma Varese ti sembra una squadra che possa continuare a tirare di squadra con il 44%.
    Noi siamo una squadra che per vincere dobbiamo mettere almeno 10 se non dodici bombe a gara... Non è un segreto.
    Noi forse dovremmo migliorare nella percentuale da 2...eliminado magari i canestri facili sbagliati.
    Noi dipendiamo più dalla difesa più che dal tiro da tre... Le palle recuperate i contropiedi per noi sono essenziali.... Contro pesaro qualche canestro in contropiede lo abbiamo fatto... Contro Bologna nemmeno uno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 7/10/2020, 10:14) 
    Burnell gioca 30/35minuti vedremo quando Sassari sarà al completo e il suo minutaggio verrà un Pó annacquato.

    Dopo il buco nell'acqua con Harrison, eviterei se fossi in te di parlare ancora male di ottimi giocatori...Burnell con Tillman giocherà comunque 30'. I minuti andranno tolti ad altri (tipo Gandini, Devecchi e forse Treier).
     
    Top
    .
291 replies since 6/10/2020, 12:42   21113 views
  Share  
.