NBA DRAFT 2020

In ritardo, io nell'aprire il 3D ma anche loro a farlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Come ogni anno parto da qualche considerazione statistica:
    - per i giocatori internazionali, l'annata di nascita per entrare di diritto nel draft era il 1998 e di questi giocatori ne sono stati scelti ZERO
    - per i giocatori internazionali che si sono dichiarati in anticipo, la pesca è stata un po' più fruttuosa e ne sono stati scelti 8 dei 15 che non si sono ritirati prima della scadenza.
    - degli 8 di cui sopra, 4 sono andati al primo giro e altrettanti al secondo
    - di 60 giocatori chiamati, solo 8 sono senior
    - degli 8 senior chiamati, 3 sono andati al primo giro e 5 al secondo
    - la tendenza di chiamare il talento da sviluppare a costo di prendere clamorose sviste anzichè puntare sui senior di cui si conoscono pregi ma soprattutto difetti è confermata anche in questa sessione con 44 giocatori usciti anzitempo dal college o che per scelta strategica non ci sono nemmeno andati (vedasi Ball e Hampton)

    Quale futuro per gli undrafted players? Alcuni di loro sono già stati messi sotto contratto con 2-ways contracts o forme similari visto che la free agency è accorciata per ovvi motivi e a breve inizieranno pure i training camp Nba.
    La sensazione è che anche quelli delusi per non essere stati draftati, se si vedono allungare contratto non garantito anche solo per i training camp, prima di prendere in considerazione carriera oltreoceano proveranno a giocarsi le loro carte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Visto che la serie A è ferma torniamo un po' sull'argomento.
    Di Mannion abbiamo saputo la notte del draft stesso, di Eboua si sa da ieri che ha firmato contro Exhibit-10 con i Miami Heat quindi a breve si presenterà al loro camp prestagionale.
    Al link che vi posto qui sotto potrete trovare l'elenco, dicono aggiornato, dei giocatori che per ogni squadra Nba sono stati firmati con i 2-way contracts e con gli Exhbit-10 oltre al team G-League affiliato in cui probabilmente questi giocatori faranno la spola se non ritenuti degni di un contratto garantito.
    https://www.ridiculousupside.com/2020/11/2...thews-gillespie

    Gli appassionati di college basket potranno così vedere che parecchi dei giocatori non draftati settimana scorsa hanno avuto modo di trovare casa velocemente, non rendendosi per il momento disponibili per eventuale avventura europea.
     
    Top
    .
1 replies since 23/11/2020, 15:11   147 views
  Share  
.