LA Nazionale

speranze, idee, convocazioni, di tutto di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canturino a vita
     
    .

    User deleted


    I ragionamenti su chi portare e chi no ci stanno...detto ciò a mio parere con questo allenatore non si va tanto lontano, ovviamente spero di sbagliarmi

    Edited by Canturino a vita - 21/2/2021, 18:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 21/2/2021, 18:02) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 21/2/2021, 15:12) 
    ...
    e che c'entra la laurea e il lavoro?i laureati sono tutti impeccabili dal punto di vista grammaticale?
    ...

    C'è una bella differenza tra il prendere una svista grammaticale e i tuoi post.
    Ti inviterei a copiare il pezzo che ho quotato del tuo messaggio e inviarlo a uno qualsiasi dei tuoi professori e a uno qualsiasi dei tuoi capi, sempre che non provi vergogna.
    Spaziature, uso della punteggiatura, apostrofi dimenticati, grammatica, ortografia, nomi sbagliati due volte in modi sempre diversi.
    Uno schifo totalmente irrispettoso di chi ti deve leggere, poi fai la figura dell'angioletto di 'sto cazzo perché tu non scrivi parolacce e sei gentile e non offendi nessuno.
    Ignorante, impara a scrivere come si deve.

    mamma mia che acidità,sei in astinenza?io posso anche insultarti ma preferirei farlo dal vivo invece di fare il leone da tastiera come te su un forum

    non è mia abitudine insultare sui forum nè tantomeno fare il professorino di stocaxxo su un forum,a me interessa il concetto non la grammatica su un forum di basket,per questo non mi metto a fare le pulci ai post di superguly,cerco di estrapolarne i contenuti essenziali e stop,nè tantomeno di mettermi a percularlo a mo' di bulli da 15 anni

    e poi nessuno ti obbliga a leggere i miei post,mica te l'ha prescritto il dottore

    non devo andare a lavorare su sportando o su basketnet

    CITAZIONE (Canturino a vita @ 21/2/2021, 17:52) 
    I ragionamenti su chi portare e chi no ci stanno...detto ciò a mio parere con questo allenatore non si va tanto lontano, ovviamente spero di sbagliarmi

    tanto dopo il preolimpico cambieremo coach,magari riuscissero a convincere Trinchieri o meglio ancora Messina

    rimanendo in topic,per me Procida avrebbe dovuto avere un minutaggio simile a quello odierno in tutte e 3 le partite,che alla fine sono servite più per far giocare spissu,ricci e michele vitali che i giovani (oggi ad esempio Baldasso n.e)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino a vita @ 21/2/2021, 14:51) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 21/2/2021, 14:46) 
    Gallinari e Polonara da 4 sono già due ottimi giocatori, considerando che nel 4 possiamo farci scalare anche Datome e Melli per me portare Brooks è abbastanza inutile. Porterei piuttosto un 4/5, tipo Baldi Rossi. Altrimenti porterei una guardia in piu' al posto di Baldi Rossi

    Hacket Spissu
    Belinelli Tonut Vitali
    Datome Fontecchio
    Gallinari Polonara Baldi Rossi
    Melli Tessitori

    Baldi Rossi anche no...

    È l'unico 4/5 che presentabile che abbiamo e sta facendo delle buone cose
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,170

    Status
    Offline
    Sull'eventuale nuovo coach della Nazionale dopo Sacchetti a me piacerebbe Trinchieri più che Messina ( che secondo me entrambi non accetteranno l'eventuale chianata). Messina ha il precedente di Torino ( qualificazione per Rio ) dove con la squadra"dei fenomeni "non riuscì a battere in casa con un pubblico di 10.000 una Croazia non certo trascendentale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Trinchieri e le nazionali, no grazie
     
    Top
    .
  6. Canturino a vita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 21/2/2021, 19:51) 
    CITAZIONE (Canturino a vita @ 21/2/2021, 14:51) 
    Baldi Rossi anche no...

    È l'unico 4/5 che presentabile che abbiamo e sta facendo delle buone cose

    Baldi Rossi é un 4...da 5 fa ridere i polli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 21/2/2021, 19:51) 
    CITAZIONE (Canturino a vita @ 21/2/2021, 14:51) 
    Baldi Rossi anche no...

    È l'unico 4/5 che presentabile che abbiamo e sta facendo delle buone cose

    Piuttosto convoco Banchero anche solo per insegnarli le parolacce in italiano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,722

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 21/2/2021, 20:06) 
    Sull'eventuale nuovo coach della Nazionale dopo Sacchetti a me piacerebbe Trinchieri più che Messina ( che secondo me entrambi non accetteranno l'eventuale chianata). Messina ha il precedente di Torino ( qualificazione per Rio ) dove con la squadra"dei fenomeni "non riuscì a battere in casa con un pubblico di 10.000 una Croazia non certo trascendentale

    Credo non sia il suo mestiere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino a vita @ 21/2/2021, 20:08) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 21/2/2021, 19:51) 
    È l'unico 4/5 che presentabile che abbiamo e sta facendo delle buone cose

    Baldi Rossi é un 4...da 5 fa ridere i polli

    È un lungo capace di ricoprire entrambi i ruoli

    CITAZIONE (ndp15 @ 21/2/2021, 20:11) 
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 21/2/2021, 19:51) 
    È l'unico 4/5 che presentabile che abbiamo e sta facendo delle buone cose

    Piuttosto convoco Banchero anche solo per insegnarli le parolacce in italiano.

    Perché i naturalizzati devo sempre sembrare meglio dei nostri italiani?

    Branchero potrà anche essere il futuro ma mai manderei, oggi, Branchero al preolimpico. È un giocatore ancora troppo acerbo
     
    Top
    .
  10. Canturino a vita
     
    .

    User deleted


    Baldi Rossi a Trento e alla Virtus ha sempre giocato da 4, quest’anno a Reggio nelle ultime partite veniva usato anche da 5 causa assenza di Elegar perché non poteva giocare il solo Diouf tanto che poi si sono rafforzati con Sims...da 5 soffrirebbe pure Kennedy

    Edited by Canturino a vita - 21/2/2021, 22:32
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Baldi Rossi in Nazionale anche no...piuttosto un esterno in più.
    Considerando Hackett out, farei:
    Spissu-Mannion-Pajola
    Beli-Tonut
    Datome-Fontecchio
    Gallinari-Polonara-Banchero
    Melli-Tex

    Paolo ricordiamo che questa estate inizierà il percorso dell'ultimo anno per l'Nba e che se si fosse potuto portare l'estate scorsa, sarebbe già stato fatto. Non dovrà essere il salvatore della patria, ma sicuramente potrà dare fisicità ed una mano. Sarà anche un buon modo per fargli fare esperienza vera, contando anche che comunque contro la Serbia le rotazioni dovranno per forza di cose essere un po' ridotte, dando più minuti ai veterani, com'è giusto che sia.
    Purtroppo in questo roster non c'è spazio per Gentile e Moraschini, due giocatori che potrebbero essere utili, tuttavia Pajola per quanto mi riguarda è un elemento fondamentale da dover inserire, in modo da avere più fisicità e presenza in difesa, coprendo anche le lacune di Belinelli sotto quel punto di vista. Non sapendo Mannion cosa mostrerà in futuro, i momenti topici li farei giocare proprio a Pajola che tanto di giocatori che la sanno mettere ne abbiamo abbastanza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Spissu - Mannion - Pajola e non c’è spazio per Moraschini? Servono giocatori duttili, Moraschini è in grado sia giocare sia da play che da guardia, sa attaccare il ferro e tirare da fuori, e ha la fisicità per difendere su tre ruoli. Inoltre, tra i play menzionati (Hackett a parte che però si è tirato fuori) è quello più abituato a giocare ad alti livelli, cosa da non sottovalutare. Non rinuncerei mai a Moraschini.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 21/2/2021, 22:48) 
    Spissu - Mannion - Pajola e non c’è spazio per Moraschini? Servono giocatori duttili, Moraschini è in grado sia giocare sia da play che da guardia, sa attaccare il ferro e tirare da fuori, e ha la fisicità per difendere su tre ruoli. Inoltre, tra i play menzionati (Hackett a parte che però si è tirato fuori) è quello più abituato a giocare ad alti livelli, cosa da non sottovalutare. Non rinuncerei mai a Moraschini.

    Sì beh diciamo però che Pajo è molto più play di Moraschini. Sul tiro da fuori di quest'ultimo non direi che sia propriamente chissà quale arma...sicuramente un posto in Nazionale potrà averlo, ma per come la costruisco io e per come penso che Sacchetti vede la Nazionale al preolimpico, per me i 12 saranno questi e sinceramente sarei anche contento così. Con Hackett cambiano, e di molto, le cose.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 21/2/2021, 22:48) 
    Spissu - Mannion - Pajola e non c’è spazio per Moraschini? Servono giocatori duttili, Moraschini è in grado sia giocare sia da play che da guardia, sa attaccare il ferro e tirare da fuori, e ha la fisicità per difendere su tre ruoli. Inoltre, tra i play menzionati (Hackett a parte che però si è tirato fuori) è quello più abituato a giocare ad alti livelli, cosa da non sottovalutare. Non rinuncerei mai a Moraschini.

    Quoto,io inserirsi moraschink al posto di spissu, che è una liability difensiva insostenibile per una nazionale come la nostra che non ha un rim protector di 212 dietro a proteggergli le spalle
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maicon90 @ 21/2/2021, 23:02) 
    CITAZIONE (Flambers @ 21/2/2021, 22:48) 
    Spissu - Mannion - Pajola e non c’è spazio per Moraschini? Servono giocatori duttili, Moraschini è in grado sia giocare sia da play che da guardia, sa attaccare il ferro e tirare da fuori, e ha la fisicità per difendere su tre ruoli. Inoltre, tra i play menzionati (Hackett a parte che però si è tirato fuori) è quello più abituato a giocare ad alti livelli, cosa da non sottovalutare. Non rinuncerei mai a Moraschini.

    Quoto,io inserirsi moraschink al posto di spissu, che è una liability difensiva insostenibile per una nazionale come la nostra che non ha un rim protector di 212 dietro a proteggergli le spalle

    Beh a quel punto però Mannion deve assicurare un rendimento di alto livello, io finchè gioca in G-League, nonostante creda nelle sue capacità e potenzialità, non riesco a metterci le mani sul fuoco.
     
    Top
    .
602 replies since 21/2/2021, 17:52   30197 views
  Share  
.