LA Nazionale

speranze, idee, convocazioni, di tutto di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 21/2/2021, 23:08) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 21/2/2021, 23:02) 
    Quoto,io inserirsi moraschink al posto di spissu, che è una liability difensiva insostenibile per una nazionale come la nostra che non ha un rim protector di 212 dietro a proteggergli le spalle

    Beh a quel punto però Mannion deve assicurare un rendimento di alto livello, io finchè gioca in G-League, nonostante creda nelle sue capacità e potenzialità, non riesco a metterci le mani sul fuoco.

    Beh credo che già adesso mannion nella metà campo offensiva sia (almeno) al livello di spissu e difensivamente e comunque più rapido e più grosso del sardo IMO,poi certo andrebbe visto in qualche amichevole prima della competizione sempre se ne faremo ,ma credo di si
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Offline
    Io sono come San Tommaso: finchè non vedo di qua, non credo. Ovviamente spero sia il talento di cui tanto si parlava due anni fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Se volete parlare di fantaformazioni, nuovi allenatori e convocazioni, sfogatevi qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maicon90 @ 21/2/2021, 18:29) 

    mamma mia che acidità,sei in astinenza?io posso anche insultarti ma preferirei farlo dal vivo invece di fare il leone da tastiera come te su un forum

    non è mia abitudine insultare sui forum nè tantomeno fare il professorino di stocaxxo su un forum,a me interessa il concetto non la grammatica su un forum di basket,per questo non mi metto a fare le pulci ai post di superguly,cerco di estrapolarne i contenuti essenziali e stop,nè tantomeno di mettermi a percularlo a mo' di bulli da 15 anni

    e poi nessuno ti obbliga a leggere i miei post,mica te l'ha prescritto il dottore

    non devo andare a lavorare su sportando o su basketnet


    Vorrei prendere le tue difese come forumista extraregionale ma prima vorrei chiederti: è davvero così fondamentale scrivere velocemente quello che si pensa? come cambia la tua vita se clicchi il tasto "aggiungi la risposta" un minuto dopo, minuto che impiegheresti a rileggere e sistemare certi messaggi che sono onestamente al limite dell'improponibilità?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ViaMan @ 22/2/2021, 15:41) 
    CITAZIONE (maicon90 @ 21/2/2021, 18:29) 

    mamma mia che acidità,sei in astinenza?io posso anche insultarti ma preferirei farlo dal vivo invece di fare il leone da tastiera come te su un forum

    non è mia abitudine insultare sui forum nè tantomeno fare il professorino di stocaxxo su un forum,a me interessa il concetto non la grammatica su un forum di basket,per questo non mi metto a fare le pulci ai post di superguly,cerco di estrapolarne i contenuti essenziali e stop,nè tantomeno di mettermi a percularlo a mo' di bulli da 15 anni

    e poi nessuno ti obbliga a leggere i miei post,mica te l'ha prescritto il dottore

    non devo andare a lavorare su sportando o su basketnet


    Vorrei prendere le tue difese come forumista extraregionale ma prima vorrei chiederti: è davvero così fondamentale scrivere velocemente quello che si pensa? come cambia la tua vita se clicchi il tasto "aggiungi la risposta" un minuto dopo, minuto che impiegheresti a rileggere e sistemare certi messaggi che sono onestamente al limite dell'improponibilità?

    Si,è vero hai ragione,dovrei rileggere il messaggio prima di premere il tasto invio,soprattutto se sono messaggi multi righe

    www.superbasket.it/2021/02/22/ital...ta-i-playmaker/
    www.superbasket.it/2021/02/23/ital...ata-le-guardie/

    peccato che tra le guardie non compaia il nome della migliore guardia che teoricamente dovremmo avere(Donte Di vincenzo),per il quale la FIP non si è adoperata al massimo della celerità come è avveunto nel caso di Paolo Banchero,mentre per Di Vincenzo sono circa 3 anni che dicono che il passaporto sia imminente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,170

    Status
    Offline
    Magari per il preolimpico potrei ricorrere ancora ai senatori Belinelli e Datome per " tentare il colpaccio" contro la Serbia ( difficilissimo ) ma per gli Europei punterei sui Di Vincenzo , Banchero , Procida e compagnia bella
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 24/2/2021, 21:05) 
    Magari per il preolimpico potrei ricorrere ancora ai senatori Belinelli e Datome per " tentare il colpaccio" contro la Serbia ( difficilissimo ) ma per gli Europei punterei sui Di Vincenzo , Banchero , Procida e compagnia bella

    Sperando che ci sia la possibilità regolamentare di schierare insieme di Vincenzo e Banchero
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,170

    Status
    Offline
    Banchero credo che sia italiano al 100% come Mannion ..e Di Vincenzo ( una volta sistemata la pratica ) sarebbe il passaportato ( alla stessa stregua di Burns e Brooks )..Spero di non sbagliarmi ma credo sia così!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 24/2/2021, 22:08) 
    Banchero credo che sia italiano al 100% come Mannion ..e Di Vincenzo ( una volta sistemata la pratica ) sarebbe il passaportato ( alla stessa stregua di Burns e Brooks )..Spero di non sbagliarmi ma credo sia così!!

    Secondo il regolamento FIBA, per essere considerato come un giocatore convocabile senza alcun tipo di restrizione, devi essere in possesso del passaporto entro il 16esimo anno di età,dopo tale limite temporale sei considerato a tutti gli effetti un passaportato

    Se la FIBA applicasse alla lettera la suddetta norma Banchero rientrerebbe nel novero dei passaportati come Burns e Brooks,a quel punto in base alle necessità dovresti scegliere se e meglio portare un lungo o comunque un'ala passaportata piuttosto che un esterno

    Ma abbiamo una carta da giocarci,ovvero il caso della Grecia che ha ottenuto una deroga per calathes ,se non erro, che ha preso il passaporto greco a 19-20 anni,mentre banchero a 17 e mezzo,quindi volendo potrebbero chiudere un occhio anche per noi magari modificando la norma anche per altri futuri casi similari e mettendo come limite di eta i 20-21 anni

    Edited by maicon90 - 24/2/2021, 22:47
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,170

    Status
    Offline
    Grazie Maicon per l'esaustiva spiegazione...vediamo la nostra Federazione come si comporterà in merito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 24/2/2021, 22:45) 
    Grazie Maicon per l'esaustiva spiegazione...vediamo la nostra Federazione come si comporterà in merito

    Di nulla,figurati

    Fois dichiarò a riguardo che l iter per banchero era iniziato prima dei 16 anni,quindi potremmo appellarci anche a quello,ma temo conterà molto il "peso politico" della nostra federazione. In ogni caso anche se la scelta fosse l uno o l altro direi che e un bel passo avanti rispetto alla scelta tra Maestranzi,Viggiano o Chiotti,oppure di recente Brooks o Burns
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,170

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo: senza nulla togliere al buon Brooks o a Burns ( Viggiano e Maestranzi mi sembrano di livello inferiore ) il passo in avanti in tutti i sensi che faremmo mi sembra evidente sperando che la Federazione si faccia "sentire" in tal senso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    Non seguo la NCAA, ma Banchero ha già incominiciato la sua carriera al college o ha scelto dove andare?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rammit @ 25/2/2021, 12:12) 
    Non seguo la NCAA, ma Banchero ha già incominiciato la sua carriera al college o ha scelto dove andare?

    ha scelto Duke

    https://sportando.basketball/paolo-bancher...tenti-con-duke/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 24/2/2021, 21:05) 
    Magari per il preolimpico potrei ricorrere ancora ai senatori Belinelli e Datome per " tentare il colpaccio" contro la Serbia ( difficilissimo ) ma per gli Europei punterei sui Di Vincenzo , Banchero , Procida e compagnia bella

    Io non rinuncerei almeno fino ad una possibile olimpiade ai senatori, Belinelli, Datome, Gallinari e Melli, oltre a DH che pero' si è tolto fuori da solo. Penso che abbiano tutti ancora qualcosa da dire
     
    Top
    .
602 replies since 21/2/2021, 17:52   30197 views
  Share  
.