SUPERCOPPA SERIE A2 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,894
    Location
    Como

    Status
    Online
    Lega Nazionale Pallacanestro rende noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie A2 2021 Old Wild West, organizzata da LNP in collaborazione con il Settore Agonistico FIP.

    I GIRONI
    Blu – Pallacanestro Biella (C), J Basket Casale Monferrato (D), Urania Milano (A), Basket Torino (B)
    Giallo – Pallacanestro Cantù (A), Pallacanestro Piacentina (D), UCC Piacenza (C), Blu Basket Treviglio (B)
    Verde – Pallacanestro Mantovana (C), Pallacanestro Orzinuovi (B), APU Udine (D), Scaligera Basket Verona (A)
    Rosso – Benedetto XIV Cento (C), Kleb Basket Ferrara (D), Pallacanestro 2.015 Forlì (B), Basket Ravenna (A)
    Azzurro – Orlandina Capo d’Orlando (C), San Giobbe Chiusi (D), Pistoia Basket 2000 (B), Pallacanestro Trapani (A)
    Bianco – Chieti Basket 1974 (D), Janus Basket Fabriano (C), Pallacanestro Nardò (A), squadra ripescata* (B)
    Arancione – Latina Basket (B), Eurobasket Roma (A), Stella Azzurra Roma (D), Scafati Basket (C)

    NOTA – La squadra ripescata sarà resa nota dal Settore Agonistico FIP il prossimo 23 luglio (cui dovrà far seguito la ratifica del Consiglio Federale del 29). La prima avente diritto è la Cestistica San Severo.

    LE DATE E GLI ABBINAMENTI

    Prima giornata: domenica 12 settembre (facoltà per i Club di anticiparla dall’8 in poi)
    Squadra A-Squadra B
    Squadra C-Squadra D

    Seconda giornata: mercoledì 15 settembre
    Squadra D-Squadra A
    Squadra B-Squadra C

    Terza giornata domenica 19 settembre
    Squadra A-Squadra C
    Squadra B-Squadra D

    NOTA – Il calendario, le date, gli orari e gli impianti di gioco saranno noti una volta resi definitivi dagli accordi tra i Club.

    FINAL EIGHT
    Si disputa da venerdì 24 a domenica 26 settembre, in sede da definire.

    LA FORMULA
    Accedono alla Final Eight 2021 le sette squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla Società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata applicando i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio girone; 2) quoziente canestri generale del proprio girone; 3) sorteggio.

    Nel caso in cui la Società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2021 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi individuata con i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre prime classificate del proprio girone; 2) quoziente canestri generale del proprio torneo girone, depurato dei risultati della quarta classificata; 3) sorteggio.

    .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,144
    Location
    Cantù

    Status
    Online
    Scusate ma non riesco proprio ad entusiasmarmi.....non ce la faccio . Sarà una mia colpa ma non posso. La supercoppa della serie inferiore.................preferisco le amichevoli estive . Visto che dobbiamo fare sto campionato di A2 facciamolo in frettissima e risaliamo a tutti i costi perche' io di tutte ste cose qua me ne voglio liberare in fretta . E non vedo l'ora di andare a vedere i lavori al cantiere di corso Europa per recuperare un po' di morale . Tanto l'età per andare a guardare fuori dalle reti dei cantieri ce l'ho :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,935

    Status
    Offline
    Quindi si giocano le 2 partite in casa alla domenica e la partita in trasferta al mercoledì. Ottimo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,200

    Status
    Offline
    QUOTE (dolcissima Grenoble @ 21/7/2021, 10:04) 
    Scusate ma non riesco proprio ad entusiasmarmi.....non ce la faccio . Sarà una mia colpa ma non posso. La supercoppa della serie inferiore.................preferisco le amichevoli estive .

    100% con te. Mi esaltava di piu il trofeo lombardia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    ma questa Supercoppa non ha nessuna influenza sul campionato e sulle promozioni vero?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pio Cirillo @ 21/7/2021, 10:16) 
    ma questa Supercoppa non ha nessuna influenza sul campionato e sulle promozioni vero?

    No

    Ma format e composizione dei gironi di A2 verranno ufficializzato entro fine mese?
     
    Top
    .
  7. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    Scopro ora che Piacenza ha due squadre in legadue...

    Non sapevo fosse una basket city
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,894
    Location
    Como

    Status
    Online
    La ucc sarebbe Casalpusterlengo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moneytalks @ 21/7/2021, 15:11) 
    Scopro ora che Piacenza ha due squadre in legadue...

    Non sapevo fosse una basket city

    Una delle due é la ex Casalpusterlengo. Infatti si chiama addirittura UCC Piacenza dove una C sta per Casalpusterlengo. Ma ci hanno aggiunto anche Piacenza per sicurezza quando é fallita la Piacentina qualche anno fa e si sono trasferiti a Piacenza. :-)
    L'altra é proprio la "nuova" versione della fallita Piacentina.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    marte

    Status
    Offline
    son curioso di vedere la politica di prezzo dei biglietti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,894
    Location
    Como

    Status
    Online
    La supercoppa la si potrebbe giuocare a Casnate senza troppi sofismi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Bravo Leo, volevo aprire io il topic sulla coppa.

    Ragazzi che facciamo tutta la stagione con le lacrime di coccodrillo... Oramai siamo retrocessi....bisogna prenderla con filosofia e adeguarsi e far vedere al mondo a2 chi è Cantù!

    Sul girone vediamo subito come è sta Treviglio e le altre due.
    Treviglio non è mica scarsa, ma ha perso borra!!!
    Rivedremo subito il buon rodriguez e vedremo se è meglio sacchetti o da ros.
    Il girone verde bello tosto.... Vediamo chi passa in quel girone.
    In pratica nei primi 3 gironi ci sono le squadre che contano e potremmo incontrare nel nostro girone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 21/7/2021, 16:48) 
    Bravo Leo, volevo aprire io il topic sulla coppa.

    Ragazzi che facciamo tutta la stagione con le lacrime di coccodrillo... Oramai siamo retrocessi....bisogna prenderla con filosofia e adeguarsi e far vedere al mondo a2 chi è Cantù!

    Sul girone vediamo subito come è sta Treviglio e le altre due.
    Treviglio non è mica scarsa, ma ha perso borra!!!
    Rivedremo subito il buon rodriguez e vedremo se è meglio sacchetti o da ros.
    Il girone verde bello tosto.... Vediamo chi passa in quel girone.
    In pratica nei primi 3 gironi ci sono le squadre che contano e potremmo incontrare nel nostro girone.

    sulla carta Treviglio ha una panchina più "scarsa"/inesperta della vostra,ma questa è una partita secca,quindi le panchine contano fino ad un certo punto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    D'accordo con Guly.
    Ultima cosa che dobbiamo avere è la puzza sotto il naso.
    Per una serie di sfighe impressionanti (io se ripenso a come abbiamo perso certe partite non ci credo ancora) siamo scesi.

    Ora: se ne prendiamo tutti atto, se faremo fronte comune avremo qualche possibilità di ridurre al minimo questa attraversata nel deserto.
    Altrimenti sarà dura.

    Quindi: fateci sapere data ed ora della Prima partita di Cantù.
    Noi (se possibile) ci saremo.

    Bianco blu e vaccinati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 21/7/2021, 19:26) 
    D'accordo con Guly.
    Ultima cosa che dobbiamo avere è la puzza sotto il naso.
    Per una serie di sfighe impressionanti (io se ripenso a come abbiamo perso certe partite non ci credo ancora) siamo scesi.

    Ora: se ne prendiamo tutti atto, se faremo fronte comune avremo qualche possibilità di ridurre al minimo questa attraversata nel deserto.
    Altrimenti sarà dura.

    Quindi: fateci sapere data ed ora della Prima partita di Cantù.
    Noi (se possibile) ci saremo.

    Bianco blu e vaccinati.

    Esatto. E io non vedo l'ora.
     
    Top
    .
793 replies since 20/7/2021, 16:57   52244 views
  Share  
.