Daniele Pignatelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    www.cantubasket.com/img/amarcord.jpg
    RIP mitico trombettiere del Pianella. Con la tua "CARICA" contribuivi a scatenare il tifo canturino negli anni d'oro !!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,352

    Status
    Offline
    marcia dell'AIDA
    ricordo bene ?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Addio mitico trombettista, mi sarebbe piaciuto sentirti suonare la carica per i nostri colori...


    PALLACANESTRO CANTÙ RICORDA DANIELE PIGNATELLI

    4 Set, 2021

    A pochi giorni dal raggiungimento del traguardo dei 100 anni è purtroppo deceduto Daniele Pignatelli, storico trombettista appassionato di basket e amico di Pallacanestro Cantù. Il club biancoblù, che si stringe al dolore della famiglia e dei suoi cari, desidera ricordarlo con grande affetto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    RIP mitico Pignatelli, resterai sempre nei nostri cuori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magolibero @ 7/9/2021, 12:55) 
    marcia dell'AIDA
    ricordo bene ?

    www.youtube.com/watch?v=l3w4I-KElxQ

    Aida, bersaglieri, di tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Carimate

    Status
    Offline
    " O mia bèla Madunina" quando si vinceva contro Milano :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Arnaboldi @ 7/9/2021, 15:07) 
    " O mia bèla Madunina" quando si vinceva contro Milano :D

    brividi.........................
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    Mai capito perché sia all improvviso sparito . Bei ricordi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 7/9/2021, 20:07) 
    Mai capito perché sia all improvviso sparito . Bei ricordi

    Tieni presente che all'epoca delle ultime apparizioni aveva superato i 60 anni.
    Il periodo d'oro fu a metà anni 70 fino a quando fu "costretto" a tradire Cantù per portare il suo contributo alla Varese targata Mobilgirgi e di cui era un dipendente. Si riconciliò successivamente con Cantù appena Mobilgirgi non sponsorizzò più Varese.
    Poi, relata refero, sembra si sia trasferito a Ravenna.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Carimate

    Status
    Offline
    Ricordo che si ricevette un'informativa della Lega che vietava l'uso di strumenti sonori che potessero turbare il regolare svolgersi delle partite...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileo. @ 7/9/2021, 20:07) 
    Mai capito perché sia all improvviso sparito . Bei ricordi

    Non so quanto sia vera ma sicuramente è veritiera: un bel giorno il campo della Pall. Cantù venne squalificato per l'uso della tromba durante il gioco, me lo ricordo bene, anche se non saprei ricostruire esattamente l'anno in cui avvenne. Mi è stato riportato che lui ci rimase molto male e ovviamente per non arrecare altri possibili danni alla squadra che amava, decise che non avrebbe mai più portato la tromba al palazzo e poi progressivamente si allontanò anche come tifoso "semplice". Ripeto, sono cose che mi vennero riportate anni fa perchè non conoscevo il soggetto, magari qualche altro forumista meno giovane e canturino di residenza (Gabetti?) potrebbe confermare o smentire questa versione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    Ricordo pure io che la Lega (o la Fip) vietarono l'uso della tromba
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Si confermo !!! Mi ricordo benissimo che gli era stato "vietato" dalla lega perchè il suono della sua tromba veniva equiparato ai fischietti e al disturbo . Mentre invece era un qualcosa di piacevole e caratteristico ed espressione di un tifo sano. Già allora le disposizioni a volte erano lontane dalla logica. Sta di fatto che gli venne impedito di suonare la marcia trionfale o la carica dei bersaglieri . A parte la parentesi Mobilgirgi varesina ,sono convinto che senza questo obbligo lui non avrebbe mai smesso .Uno dei grandi ricordi del mitico Pianella.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,131

    Status
    Offline
    Alla mia prima partita al pianella (contro Virtus Bologna, non ricordo anno...84 / 85, direi,,,, Anderson (non ricordo il nome...bianco coi baffi...CIF ora ci dirä pure altezza e peso) come Americano, recalcati in panca)...ricordo lui, palloncini bianco blu distribuiti in curva e uno striscione nella attuale curva Eagles che recitava "quanta merda davanti a noi" ,,,e dato che io ero nella curva opposta, non riuscivo a capacitarmene. Tutt ora non l ho capito. 35 anni fa...sti cazzi

    ah...Richard Anderson, mi viene in mente...ma non ne sono certo. Ala piccola, con discreta classe e poca ars pugnandi..ricordi di un pischello...

    Edited by galileo. - 8/9/2021, 16:21
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 8/9/2021, 16:13) 
    Alla mia prima partita al pianella (contro Virtus Bologna, non ricordo anno...84 / 85, direi,,,, Anderson (non ricordo il nome...bianco coi baffi...CIF ora ci dirä pure altezza e peso) come Americano, recalcati in panca)...ricordo lui, palloncini bianco blu distribuiti in curva e uno striscione nella attuale curva Eagles che recitava "quanta merda davanti a noi" ,,,e dato che io ero nella curva opposta, non riuscivo a capacitarmene. Tutt ora non l ho capito. 35 anni fa...sti cazzi

    Si Richard,mitico baffone californiano. 1984/1985 circa due metri e 8 centimetri. Molto elegante nei fondamentali ma un pò scarso di "garra".

    Edited by dolcissima Grenoble - 8/9/2021, 16:28
     
    Top
    .
23 replies since 7/9/2021, 09:44   1110 views
  Share  
.