NBA DRAFT 2022

L'anno di Banchero e dei retrocessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Partiamo con un po' di date andando a ritroso:
    - giorno del draft: 23 giugno
    - G-League Elite Camp
    - giorno per ritirare candidatura per ingresso anticipato: 13 giugno
    - giorno per ritirare candidatura e poter tornare al college: 1 giugno
    - giorno della lotteria: 17 maggio
    - Draft Combine a Chicago: 16-22 maggio
    - G-League Elite Camp: sempre a Chicago 15-17 maggio
    - giorno per presentare candidatura per ingresso anticipato: 26 aprile
    - Portsmouth Invitational Tournament: 13-16 aprile

    Quando non saremo in ansia da playoff tornerò magari sugli eventi già passati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Avevo una domanda inerente a questo argomento già da qualche giorno ma me la sono trattenuta non sapendo esattamente dove postarla.
    La faccio qui.
    Ho letto che quest'anno ci sono state quasi 250 richieste di passare in Nba anzitempo oltre alla trentina abbondante di richieste da parte dei giocatori internazionali.
    Mi sembra un numero spropositato, non ricordo che gli altri anni ci fossero così tanti giocatori interessati a passare.
    Come mai? c'è un motivo? nessuno vuole più restare al college?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    E' una cosa che dipende dalla stagione sospesa per pandemia ovvero la NCAA ha dato opzione ai giocatori che avrebbero terminato il loro ciclo quadriennale di poter tornare per un quinto anno di gioco, obbligandoli formalmente a prendere questa decisione entro particolari date come se fossero dei giocatori fino al terzo anno di college che si dichiarano veramente in anticipo.
    Se ho fatto bene i calcoli i 247 giocatori che si sono dichiarati in anticipo sono:
    - 27 freshmen
    - 26 sophomore
    - 70 junior
    - 124 senior

    E' una situazione numericamente strana ma che non dovrebbero influenzare più di tanto la disponibilità di giocatori per il mercato europeo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    NBA Draft Lottery results

    1. Magic
    2. Thunder
    3. Rockets
    4. Kings
    5. Pistons
    6. Pacers
    7. Trail Blazers
    8. Pelicans (via Lakers)
    9. Spurs
    10. Wizards
    11. Knicks
    12. Thunder (via Clippers)
    13. Hornets
    14. Cavaliers


    Dove potrà finire Banchero?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Un ligure prima scelta assoluta del draft Nba, quale onore. :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,142

    Status
    Offline
    Banchero però credevo avesse almeno il padre nato in italia.
    Mi pare di capire di parla di bisnonni italiani .
    In buona sostanza..di italiano ha il passaporto e poco altro. La esaltazione che vedo sui giornali mi pare una discreta buffonata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    Con nazioniche regalano ed hanno regalato passaporti solo per avere americani funzionali alla nazionale mi pare veramente l'ultimo dei problemi un Banchero che potrebbe giocare per l'Italia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 24/6/2022, 11:46) 
    Banchero però credevo avesse almeno il padre nato in italia.
    Mi pare di capire di parla di bisnonni italiani .
    In buona sostanza..di italiano ha il passaporto e poco altro. La esaltazione che vedo sui giornali mi pare una discreta buffonata

    Mirotic ti sembra spagnolo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,142

    Status
    Offline
    no no, non inrendevo dire "non puo giocare per l italia" (cioe, secondo me non dovrebbe...ma opinione personale).

    Mi fa ridere il populismo dei giornali con "Italiano chiamato al 1 al ´draft, con orgoglio di patria. Suvivia, e`una buffonata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    Domanda da puro ignorante. Se un giocatore vincolato da contratto in Europa decide di andare a giocare in NBA (supponiamo draftato da una franchigia), quale somma percepirà la società cedente? Il buy-out? O altro? Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 24/6/2022, 14:45) 
    no no, non inrendevo dire "non puo giocare per l italia" (cioe, secondo me non dovrebbe...ma opinione personale).

    Mi fa ridere il populismo dei giornali con "Italiano chiamato al 1 al ´draft, con orgoglio di patria. Suvivia, e`una buffonata.

    sui giornali sono d'accordo, però il ragazzo si è sempre mostrato desideroso di indossare la canotta italiana quindi vuol dire che per lui l'Italia ha un vero significato e questo conta molto a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (LucaGalli @ 24/6/2022, 21:25) 
    Domanda da puro ignorante. Se un giocatore vincolato da contratto in Europa decide di andare a giocare in NBA (supponiamo draftato da una franchigia), quale somma percepirà la società cedente? Il buy-out? O altro? Grazie

    Fino a qualche anno fa c'era un limite prestabilito di 500.000 mila dollari.
    Non so se sia ancora così
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 24/6/2022, 11:46) 
    Banchero però credevo avesse almeno il padre nato in italia.
    Mi pare di capire di parla di bisnonni italiani .
    In buona sostanza..di italiano ha il passaporto e poco altro. La esaltazione che vedo sui giornali mi pare una discreta buffonata

    Mike tobey gioca per la Slovenia,larkin per la Turchia Lorenzo Brown per la Spagna dopo ibaja e mirotic,almeno Banchero qualche legame,seppur lontano,con il paese ce l ha


    9 anni fa non ci qualificano si mondiali afisvspito dell' ucraina che aveva a roster un Usa che di ucraino non aveva nulla

    Dopo cesdi vari come maestranzi o amebe come Jeff Brooks, finalmente avremo un passaportato che sposta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Meno puntuale rispetto agli altri anni ma dico due parole sull'analisi statistica del draft:
    - su 58 giocatori scelti (2 scelte sono state congelate), solo 4 senior, bel manifesto dell'inutilità (cestistica) di restare al college per completare il programma. Sempre peggio.
    - di questi 4 senior, solo uno andato al primo giro e solo 1 ha partecipato al torneo predraft di Portsmouth
    - 11 giocatori provenienti da campionato internazionali e tutti più giovani rispetto all'anno di eleggibilità 2000 di cui solo 2 al primo giro
    - 3 giocatori Usa eleggibili per il draft ma che non hanno giocato al college né all'estero bensì per la selezione dei reietti in G League
    - 21 giocatori scelti dopo 1 solo anno di college
    - 11 giocatori scelti dopo 2 soli anni di college
    - 8 giocatori scelti dopo 3 soli anni di college
    In pratica il messaggio è chiaro, più resti al college e più gli scout vedranno i tuoi difetti.
    Draft profondo e pieno di giocatori non scelti di un certo valore, dovendo fare un campionato di A2 con soli 2 stranieri e l'obiettivo da non fallire della promozione sono ovviamente sicuro che non si potrà guardare a questo mercato ma tra le squadre di A1 a medio-basso budget che potranno scegliere 5 o 6 stranieri, c'è il caso che possano fare delle pescate veramente interessanti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,870
    Location
    Como

    Status
    Online
    Perchè due scelte congelate?
     
    Top
    .
15 replies since 9/5/2022, 13:23   1017 views
  Share  
.