RANKING 2022/23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,255

    Status
    Anonymous
    Prima di pensare che io sia impazzito ad aprire questa discussione e soprattutto a fare dei pronostici che lascio volentieri ad altri, Cif in primis, aggiungo che mi hanno girato questo ranking preso da un canale Telegram che parla di basket, credo sia Mondo a Spicchi o qualcosa del genere.
    E' un po' presto ma mi sembra giusto segnalarlo e poi continuare qui quando ce ne saranno altri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Be + o meno erano così anche l'anno scorso le prime 4/5 posizioni ..........con Udine al posto di Cremona e forse Torino un briciolo più su...............a fine agosto 2021.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViaMan @ 26/8/2022, 16:23) 
    ... fare dei pronostici che lascio volentieri ad altri, Cif in primis, …

    Arrivo a settembre prima della Supercoppa, promesso.
     
    Top
    .
  4. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViaMan @ 26/8/2022, 16:23) 
    Prima di pensare che io sia impazzito ad aprire questa discussione e soprattutto a fare dei pronostici che lascio volentieri ad altri, Cif in primis, aggiungo che mi hanno girato questo ranking preso da un canale Telegram che parla di basket, credo sia Mondo a Spicchi o qualcosa del genere.
    E' un po' presto ma mi sembra giusto segnalarlo e poi continuare qui quando ce ne saranno altri.

    Io ho trovato questo da SportReborn (su cui non concordo):
    D739A236-4CC2-4259-8224-B7D58C327807
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    Io mi sarei aspettato di essere primi con margine. Se no corri veramente un rischio enorme.
     
    Top
    .
  6. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galileo. @ 27/8/2022, 14:02) 
    Io mi sarei aspettato di essere primi con margine. Se no corri veramente un rischio enorme.

    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,139

    Status
    Offline
    QUOTE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    QUOTE (galileo. @ 27/8/2022, 14:02) 
    Io mi sarei aspettato di essere primi con margine. Se no corri veramente un rischio enorme.

    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.

    Ovvio. Però in sostanza ci troviamo in una situazione in cui le probabilità di salire sono...diciamo 50%? Sulla carta. Speravo di più.
    La squadra poteva essere fatta molto meglio, per me. Con una altra struttura, avremmo avuto molte più possibilità. Sulla carta è per me. Poi parla il parquet
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    CITAZIONE (galileo. @ 27/8/2022, 14:02) 
    Io mi sarei aspettato di essere primi con margine. Se no corri veramente un rischio enorme.

    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.

    Cremona con Pecchia la vedo sopra a voi

    Anche se hanno un pacchetto lunghi più scarso e non di poco a mio avviso
     
    Top
    .
  9. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maicon90 @ 27/8/2022, 16:01) 
    CITAZIONE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.

    Cremona con Pecchia la vedo sopra a voi

    Anche se hanno un pacchetto lunghi più scarso e non di poco a mio avviso

    Per me no ma sono opinioni.
    Come pacchetto lunghi siamo fuori categoria, negli esterni no ma nel complesso è ottimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.

    Pecchia al momento è senza contratto, quando, e se, sarà disponible è probabile che verrà cercato da piu società, probabilmente anche di A1


    CITAZIONE (ViaMan @ 26/8/2022, 16:23) 

    io abbasserei di un livello Monferrato e Trapani, inoltre oltre al roster andrebbe considerato pure il coach (sport reborn ha considerato soli i giocatori) e allora Cantu è sopra tutte

    Edited by juviforever - 28/8/2022, 07:57
     
    Top
    .
  11. Canturino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juviforever @ 28/8/2022, 07:41) 
    CITAZIONE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    Esistono anche gli avversari eh, sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro. Entrambe hanno fatto due signori roster (Cremona avrà un Pecchia in più), poi a me quello di Treviglio non piace ma sono opinioni personali.

    Pecchia al momento è senza contratto, quando, e se, sarà disponible è probabile che verrà cercato da piu società, probabilmente anche di A1


    CITAZIONE (ViaMan @ 26/8/2022, 16:23) 

    io abbasserei di un livello Monferrato e Trapani, inoltre oltre al roster andrebbe considerato pure il coach (sport reborn ha considerato soli i giocatori) e allora Cantu è sopra tutte

    Però Pecchia è stato nominato pure capitano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 28/8/2022, 16:48) 
    CITAZIONE (juviforever @ 28/8/2022, 07:41) 
    io abbasserei di un livello Monferrato e Trapani, inoltre oltre al roster andrebbe considerato pure il coach (sport reborn ha considerato soli i giocatori) e allora Cantu è sopra tutte

    Però Pecchia è stato nominato pure capitano

    Per fare propaganda pro-abbonamenti in conferenza stampa puoi dichiarare capitano chi ti pare anche Stephen Curry (considera che stiamo parlando di una società che fino a non piu di un mese fa dichiarava ai quotidiani locali che era certa di partecipare alla A1, perché c'erano 3 società a rischio iscrizione)
    Poi vediamo a inizio campionato chi andrà a referto come capitano, dubito fortemente che sarà pecchia visto che a andar bene rientrerà a dicembre.
    Di fatto ad oggi pecchia è senza contratto ed infatti, stando al quotidiano brescia oggi, ha ricevuto offerta da brescia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canturino @ 27/8/2022, 14:19) 
    sia Treviglio che Cremona penso proprio che abbiano un budget pressoché uguale al nostro.

    Qual è il nostro?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ranking delle prime 8:

    1) Cantù: la più forte e lunga e con il miglior staff della categoria.

    2) Piacenza: personalmente sarà la squadra sorpresa della stagione, per me potrebbe stare più in alto.. ha una filosofia ben precisa squadra costruita molto bene…. È una squadra che darà fastidio a squadre più compassate nel ritmo…e rispetto a Cremona ha uno zoccolo duro…

    3) Treviglio ottimo quintetto e ha una panchina meno competitiva rispetto a Cantu. Sinceramente sarebbe seconda sulla carta ma il problema dell’età media e quindi a rischio infortuni è un problema in a2.

    4) casale: buon quintetto e uno zoccolo duro cosa che in poche squadre hanno quest’anno…. E questo potrebbe essere un bel vantaggio oltre ad avere redivo che uno dei miglior realizzatori della serie.

    5) Cremona: buon quintetto meglio di Piacenza e casale sulla carta ma…. la panchina è fatto solo di 2/3 buoni cambi. Squadra nuova quindi non è detto che trovi subito gli equilibri.

    6) juvi: due buoni americani , che se ne dica allen a questi livelli ha dimostrato di essere determinate. hanno un centro che è un fattore in a2.

    7) Torino: io la trovo peggiorata…. Interessante invece la coppia di centri…

    8) Milano: dovrebbe arrivare ottava perché le altre sono peggio sulla carta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 4/9/2022, 17:30) 
    Ranking delle prime 8:

    1) Cantù: la più forte e lunga e con il miglior staff della categoria.

    2) Piacenza: personalmente sarà la squadra sorpresa della stagione, per me potrebbe stare più in alto.. ha una filosofia ben precisa squadra costruita molto bene…. È una squadra che darà fastidio a squadre più compassate nel ritmo…e rispetto a Cremona ha uno zoccolo duro…

    3) Treviglio ottimo quintetto e ha una panchina meno competitiva rispetto a Cantu. Sinceramente sarebbe seconda sulla carta ma il problema dell’età media e quindi a rischio infortuni è un problema in a2.

    4) casale: buon quintetto e uno zoccolo duro cosa che in poche squadre hanno quest’anno…. E questo potrebbe essere un bel vantaggio oltre ad avere redivo che uno dei miglior realizzatori della serie.

    5) Cremona: buon quintetto meglio di Piacenza e casale sulla carta ma…. la panchina è fatto solo di 2/3 buoni cambi. Squadra nuova quindi non è detto che trovi subito gli equilibri.

    6) juvi: due buoni americani , che se ne dica allen a questi livelli ha dimostrato di essere determinate. hanno un centro che è un fattore in a2.

    7) Torino: io la trovo peggiorata…. Interessante invece la coppia di centri…

    8) Milano: dovrebbe arrivare ottava perché le altre sono peggio sulla carta.

    sono d'accordo in parte
    Treviglio in RS vale il 2o posto, è piu lunga ed esperta. Poi secondo me ai p.o. avrà qualche problema a giocare 3 volte alla settimana
    Piacenza sicuramente buona squadra (ed ottimo allenatore) da valutare però il nuovo 2 USA, a me, per quel poco che ho visto, sembra parecchio leggerino per la categoria
    Monferrato (chiamiamola col suo nome) la vedo da 7o-8o ha giocatori fondamentali un po troppo su con l'età (formenti ormai è 40enne) e pagherà qualcosa per questo. Poi è da vedere se Castellino pagherà il salto di categoria e soprattutto se si adeguerà a passare da terminale a giocatore di sistema
    Torino la farei salire almeno in 6a, ma secondo me vale anche di piu
    Milano sicura da p.o.
    JUVI potrebbe giocare per il 7-8o posto abbiamo un ottimo quintetto (da 5o posto piu o mneo), poi dipenderà molto dal rendimento di Allen in difesa, da come Nasello renderà nel nuovo ruolo (non arriva a 195 cm e in B giocava da 4/5) e dal contributo che daranno gli under
     
    Top
    .
79 replies since 26/8/2022, 15:23   4602 views
  Share  
.