40 anni fa......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    24/3/1983..... non aggiungo altro
     
    Top
    .
  2. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    Giusto ricordare ma...
    Continuare a specchiarsi nel passato è una disgrazia che ci afflige....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    E no così mi tirate dentro per i capelli :rolleyes: . Con un nickname come il mio cosa posso dire ? Certo non ci si deve specchiare nel passato. E per i venti /trentenni di adesso sembra preistoria. Ma per chi c'era come me , per chi era lì a Grenoble, ogni anniversario di quel giorno è pelle d'oca e ricordi vividi pazzeschi........figuriamoci 40 anni dopo. 2 anni di fila i + forti d'Europa . Sembra talmente grande questa cosa che toglie il fiato ancora oggi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dolcissima Grenoble @ 24/3/2023, 12:22) 
    E no così mi tirate dentro per i capelli :rolleyes: . Con un nickname come il mio cosa posso dire ? Certo non ci si deve specchiare nel passato. E per i venti /trentenni di adesso sembra preistoria. Ma per chi c'era come me , per chi era lì a Grenoble, ogni anniversario di quel giorno è pelle d'oca e ricordi vividi pazzeschi........figuriamoci 40 anni dopo. 2 anni di fila i + forti d'Europa . Sembra talmente grande questa cosa che toglie il fiato ancora oggi.

    Beh con uno come il mio, puoi ben capire quanti anni posso avere :D :-) Arrivavamo da anni d'oro, ma questa è stata l'apoteosi, contro il Satana del basket (ora loro purtroppo fanno uno sport diverso dal nostro).
    Il giorno dopo, all'ingresso in casa, la mia cara mamma: "Mi sun cuntenta, pourò l'era mia finida e violter si na dent istes"
    Nessuno saprà mai se noi che entrammo in campo, contribuimmo in minima parte a far decretare la fine della partita...... ma mi piace pensare che sia così, che un millesimo di quella coppa sia anche merito nostro (contro i milanardi deve valere TUTTO)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    vorrei segnalare che sulla prima pagina della provincia on line c'è scritto cinquant'anni fa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 24/3/2023, 13:03) 
    vorrei segnalare che sulla prima pagina della provincia on line c'è scritto cinquant'anni fa

    Mi sa che forse si riferivano ala prima coppa Korac del 73 👼
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Online
    CITAZIONE (dolcissima Grenoble @ 24/3/2023, 14:15) 
    CITAZIONE (L€o @ 24/3/2023, 13:03) 
    vorrei segnalare che sulla prima pagina della provincia on line c'è scritto cinquant'anni fa

    Mi sa che forse si riferivano ala prima coppa Korac del 73 👼

    può essere, così mi hanno detto
    Ho letto cinquant'anni e non ho capito più nulla.
    Tempistica rivedibile
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Online
    CITAZIONE (johnjohnneumann @ 24/3/2023, 11:01) 
    24/3/1983..... non aggiungo altro

    40 anni che tifo Cantù... Mia prima partita vista in assoluto... Prima della partita decisi di tifare per Cantù ❤
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    massimo rispetto e invidia per che c era
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 24/3/2023, 14:31) 
    massimo rispetto e invidia per che c era

    beh secondo me 1 canturino su 5 era lì........ moltissimi comprarono i biglietti a milano, perchè da noi non si trovavano più; molto diverso fu l'anno prima a Colonia, dove eravamo forse un migliaio e tutto il palazzo era giallo.

    Edited by johnjohnneumann - 24/3/2023, 15:30
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (johnjohnneumann @ 24/3/2023, 14:47) 
    QUOTE (galileo. @ 24/3/2023, 14:31) 
    massimo rispetto e invidia per che c era

    beh secondo me 1 canturino su era lì........ moltissimi comprarono i biglietti a milano, perchè da noi non si trovavano più; molto diverso fu l'anno prima a Colonia, dove eravamo forse un migliaio e tutto il palazzo era giallo.

    succedesse ora sarebbe una di quelle ocasioni in cui potrei prenotare e pagare tutto in 20 secondi,,,senza chiedere prezzo, data, luogo, ...ci saro`. Punto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    8 pulman solo dal bar la Permanente. Eravamo una carovana lunghissima in autostrada . Nevicava sul confine. Soverchiato il tifo milanese dentro il palazzo ( ma questa non era e non è una novità anche adesso ). Come ho raccontato più volte nonostante il mio "odio" per le scarpette rosse ,la mia emozione più grande l'avevo vissuta l'anno prima a Colonia perchè eravamo 1000 persone di un paesotto contro 4/5000 di una nazione e in più era la prima coppa campioni. Credo che per un tifoso sia il massimo di quello che si può desiderare in uno sport vincere la COPPA DEI CAMPIONI. Ho ricordi talmente vividi di Kupec ,del masticagomme ,del Pierlo che è come se rivedessi tutto in un film + di 40 anni dopo. E in ogni caso anche la vittoria sul Billy...........tenendo conto che studiavo e lavoravo a Milano in quel decennio,potete immaginare come mi presentavo al lavoro in quel periodo post Grenoble. E che dire dello zio Jim, un pivot che portava via la palla in palleggio al pizzaiolo ? Son passati 40 anni . Ma anche se a voi giovani sembra preistoria ,Cantù ha vissuto queste soddisfazioni . Le ha vissute con tutta l'anima e vi garantisco che è stato bellissimo . Ora stiamo vivendo un era canturina di carestia. Non abbandoniamo questi colori che tornando a casa nostra fra ormai spero pochissimi anni ,la canturinità del FARE ritornerà fuori e non dico che possiate riprovare tutto anche voi ..........ma vi toglierete soddisfazioni !!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Bello bello bello.
    Ma i miei non potevano concepirmi 4 o 5 anni prima??? Maledizione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dolcissima Grenoble @ 24/3/2023, 17:58) 
    8 pulman solo dal bar la Permanente. Eravamo una carovana lunghissima in autostrada . Nevicava sul confine. Soverchiato il tifo milanese dentro il palazzo ( ma questa non era e non è una novità anche adesso ). Come ho raccontato più volte nonostante il mio "odio" per le scarpette rosse ,la mia emozione più grande l'avevo vissuta l'anno prima a Colonia perchè eravamo 1000 persone di un paesotto contro 4/5000 di una nazione e in più era la prima coppa campioni. Credo che per un tifoso sia il massimo di quello che si può desiderare in uno sport vincere la COPPA DEI CAMPIONI. Ho ricordi talmente vividi di Kupec ,del masticagomme ,del Pierlo che è come se rivedessi tutto in un film + di 40 anni dopo. E in ogni caso anche la vittoria sul Billy...........tenendo conto che studiavo e lavoravo a Milano in quel decennio,potete immaginare come mi presentavo al lavoro in quel periodo post Grenoble. E che dire dello zio Jim, un pivot che portava via la palla in palleggio al pizzaiolo ? Son passati 40 anni . Ma anche se a voi giovani sembra preistoria ,Cantù ha vissuto queste soddisfazioni . Le ha vissute con tutta l'anima e vi garantisco che è stato bellissimo . Ora stiamo vivendo un era canturina di carestia. Non abbandoniamo questi colori che tornando a casa nostra fra ormai spero pochissimi anni ,la canturinità del FARE ritornerà fuori e non dico che possiate riprovare tutto anche voi ..........ma vi toglierete soddisfazioni !!!

    Chi ha visto quella partita, dal vivo o in TV, è un uomo fortunato,anche io ne ho un ricordo indelebile,anche se allora avevo solo 12 anni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,180

    Status
    Online
    Io assistetti alla partita di Grenoble quasi in prima fila...imbaccuccato con piumino perché avevo 39 di febbre ( ma una volta li non potevo certo mancare sul campo ). Se dovessi racchiudere in una foto quella MEMORABILE serata ...sceglierei ovviamente il tiro di Gallinari finale dopo rimbalzo preso in seguito al tiro sbagliato di Boselli ...con il mitico Jim Brewer che gli zompa davanti stoppandolo ( forse fallo???) con l'arbitro Kotleba che era di fronte a me che stava alzando il pugno per segnalare il fallo ma che guardandosi attorno vide 1000 e passa canturini a bordo campo con già i piedi in campo per festeggiare e pensò bene di fischiare la fine con annessa invasione e trionfo canturino ( tanto il Gallo padre li avrebbe sbagliati i tiri liberi🤣🤣🤣). Serata MEMORABILE e INDIMENTICABILE
     
    Top
    .
25 replies since 24/3/2023, 11:01   1197 views
  Share  
.