ANTHONY HICKEY

ecco l'ufficialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    L’ACQUA S.BERNARDO CHIUDE IL MERCATO DEGLI USA, ARRIVA ANTHONY HICKEY

    Si completa la coppia di stranieri dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù. Il club è infatti felice di annunciare di aver ingaggiato per la prossima stagione il playmaker statunitense Anthony Hickey.

    Nato il 22 novembre del 1992 a Hopkinsville, in Kentucky, Hickey è reduce da un ottimo campionato al Hapoel Haifa, in Israele, chiuso con 14,2 punti, 2,3 palle recuperate e ben 6,9 assist di media a gara, cifre che gli sono valse il 3° posto nella classifica generale dei migliori passatori. Il giocatore ha inoltre disputato con la formazione israeliana la Fiba Europe Cup, in cui ha fatto registrare 15,2 punti, 2,9 palle recuperate e 6,1 assist di media a match.

    “Anthony Hickey – commenta il Coach dell’Acqua S. Bernardo, Romeo Sacchetti – è il playmaker che detiene le caratteristiche che cercavamo. Oltre a possedere notevole velocità ed energia, è un giocatore capace di spingere la palla con grande ritmo, innescando i compagni, ma mettendosi anche in proprio ma ci serve soprattutto la sua capacità di essere leader”.

    “A nome di Pallacanestro Cantù – dichiara il general manager, Alessandro Santoro – voglio rivolgere a Cantù Next il mio più sincero ringraziamento per aver collaborato alla costruzione di un budget importante che ci ha permesso di assicurarci anche Anthony Hickey e che ci permetterà di valutare ulteriori fasi di mercato in corso d’opera. Nei momenti come questo l’identità e la passione per la squadra prendono il sopravvento. Ogni cosa comporta sacrificio e per questo ringrazio il Presidente Sergio Paparelli e tutti i soci di Cantù Next per questo gesto di vicinanza che permette di dare al roster della prossima stagione la giusta competitività. La cosa che mi è piaciuta, durante la trattativa, è che Anthony Hickey ha più volte chiesto informazioni sulla nuova Arena di Cantù. Questo significa che per un giocatore il progetto in generale può essere importante e la dice lunga sulla sua voglia di vincere””.

    “Sono davvero contento e soddisfatto – commenta Anthony Hickey – di arrivare in club storico della pallacanestro italiana ed europea. Da questo momento in poi il mio impegno, e quello di tutta la squadra, dovrà essere finalizzato a essere competitivi in un campionato difficile come l’A2. Ho avuto tutte le informazioni necessarie per capire quanta passione c’è a Cantù e per comprendere quanto sia importante ottenere il miglior risultato possibile. Chiunque ami la pallacanestro trova strano che Cantù sia in A2 ed è una delle prime domande che ho fatto al General Manager Santoro. Il tempo in genere aggiusta tutto, starà a noi e a tutto l’ambiente ridurre l’attesa quanto più possibile”.

    LA CARRIERA

    Dopo aver frequentato l’High School a Hopkinsville, in Kentucky, Hickey inizia nel 2011 il College a Louisiana State University, per poi trasferirsi ad Oklahoma State nel 2015, anno in cui colleziona due onorificenze personali in Big 12, come miglior difensore e rivelazione. Nell’ultima stagione al College, nel 2014/2015, realizza 9,8 punti di media a partita a cui aggiunge 3,4 assist e 1,8 recuperi a gara.

    Nell’estate del 2015 fa il suo debutto in Europa, nella compagine polacca dell’Asseco Gdynia, facendo registrare 14,1 punti e 2,8 assist di media a partita,

    per poi proseguire la carriera a Cipro, dove vince la classifica marcatori, con 18,8 punti di media, quella degli assist, con 3,3 assistenze di media, e anche quella delle palle recuperate, con 2,4 rubate a sfida. Nel 2018 si trasferisce in Polonia e successivamente in Grecia, per accasarsi infine nel 2020 in Romania dove vince il campionato con 15,8 punti e 7,3 assist di media a gara. Nel 2021 approda ad Astana, formazione con cui, oltre a vincere il campionato, si distingue nuovamente per aver conquistato la classifica marcatori con 22,6 punti per match e quella degli assist, collezionandone 7,8 di media a partita. Nell’ultima stagione lo statunitense veste la maglia dell’Hapoel Haifa.

    FONTE: https://pallacanestrocantu.com/lacqua-s-be...anthony-hickey/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,933

    Status
    Offline
    Benvenuto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    dal Kentucky al Cantucky...benvenuto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Benvenuto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,316

    Status
    Offline
    Tanta roba
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    Ha chiesto info sulla nuova arena e trova strano che siamo in A2.
    Questo è più canturino della famiglia Allievi!!

    Si scherza,benvenuto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I love Thurl

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Welcome
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Benvenuto Antonio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (missile68 @ 24/7/2023, 13:32) 
    Ma Cif che ne pensa del nuovo acquisto?

    Sposto qui la risposta così da tenere tutto nella discussione appropriata. Prima di parlare dei pregi, andiamo a vedere i difetti così abbassiamo un po' i toni trionfalistici. (:
    Giocatore con una storia di college che parla anche di varie sospensioni, di un coach che non lo ha mai amato pur facendolo giocare (e viceversa lui che giocava senza amare il coach) e che ha abbandonato LSU al termine del terzo anno per accasarsi a Oklahoma State dove non ha perso l'anno per il transfer ma ha potuto giocare subito l'anno da senior perché almeno era a posto con i requisiti accademici.
    Non lo definirei una testa calda ma probabilmente uno che non si è preso bene con il coach, capita. Fortunatamente noi abbiamo uno che … o forse no.
    Poi è iniziata la sua carriera da pro che lo ha portato a cambiare 11 maglie in 8 anni e mai due anni nella stessa squadra. Però adesso si interessa della nuova arena di Cantù per giocarci in futuro. Ah beh, allora cambia tutto.
    Tecnicamente è un giocatore che ha punti nelle mani ma che quando è stato messo in riga con compiti di agevolatore per i compagni, lo ha fatto con ottimi risultati. La shot selection non è delle migliori ma spesso dipende dal fatto che non ha mai giocato in squadre veramente forti per cui ha dovuto prendere qualche responsabilità fuori spartito.
    Il tiro da fuori è buono ma non eccezionale, rilascio veloce, e questo stride parecchio con la percentuale dalla lunetta che è lacunosa per uno del suo ruolo e delle sue caratteristiche. Non può essere un problema di mano quadra perché altrimenti tirerebbe sassate anche da 3 ma come capita spesso per questo tipo di tiratori, è più una cosa mentale e di routine al tiro che porta i giocatori a pensare troppo a quello che stanno facendo. Ad esempio era clamoroso il caso di Damiao che tirava da 3 con buone percentuali ma in lunetta era un misto tra un pianto e una vergogna. E pure Antonello Riva ebbe ai tempi delle stagioni in cui dalla lunetta non era proprio infallibile tanto che per un certo periodo iniziò a tirarli pure in sospensione ritenendolo un movimento più naturale che non il tiro da fermo.
    Tornando a Hickey, il giocatore ha notevole velocità nord-sud ma anche est-ovest il che lo rende un difensore notevole grazie alla mobilità laterale e alle mani veloci. Nonostante i tanti palloni giocati, non è un giocatore che perde un numero esagerato di palloni, anzi. Questo è molto positivo.
    Nonostante non sia un giocatore esplosivo in verticale (leggasi: qualche conclusione acrobatica sì ma niente schiacciate alla Culpepper), riesce a contribuire con qualche rimbalzo preso più per la sveltezza con cui va sui palloni lunghi che non per effettive doti salterine.
    E' sicuramente un giocatore che vale ben più della A2 italiana e da considerare quindi un grande colpo, per quanto la grandezza dipende anche da quanto è stato pagato. E' fondamentale che trovi fin dal primo giorno la chimica con coach Sacchetti e da qui che infonda fiducia nel gruppo che lo dovrà seguire. Dei suoi proclami futuri mi interessa il giusto, è un mercenario che va dove lo portano i soldi anche se un paio di dubbi sulla qualità del lavoro dei suoi agenti io ce l'avrei visti alcuni campionati improbabili in cui è finito a giocare (Cipro, Romania) nonostante le sue qualità e i risultati ottenuti nei campionati precedenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 24/7/2023, 14:30) 
    CITAZIONE (missile68 @ 24/7/2023, 13:32) 
    Ma Cif che ne pensa del nuovo acquisto?

    Sposto qui la risposta così da tenere tutto nella discussione appropriata. Prima di parlare dei pregi, andiamo a vedere i difetti così abbassiamo un po' i toni trionfalistici. (:
    Giocatore con una storia di college che parla anche di varie sospensioni, di un coach che non lo ha mai amato pur facendolo giocare (e viceversa lui che giocava senza amare il coach) e che ha abbandonato LSU al termine del terzo anno per accasarsi a Oklahoma State dove non ha perso l'anno per il transfer ma ha potuto giocare subito l'anno da senior perché almeno era a posto con i requisiti accademici.
    Non lo definirei una testa calda ma probabilmente uno che non si è preso bene con il coach, capita. Fortunatamente noi abbiamo uno che … o forse no.
    Poi è iniziata la sua carriera da pro che lo ha portato a cambiare 11 maglie in 8 anni e mai due anni nella stessa squadra. Però adesso si interessa della nuova arena di Cantù per giocarci in futuro. Ah beh, allora cambia tutto.
    Tecnicamente è un giocatore che ha punti nelle mani ma che quando è stato messo in riga con compiti di agevolatore per i compagni, lo ha fatto con ottimi risultati. La shot selection non è delle migliori ma spesso dipende dal fatto che non ha mai giocato in squadre veramente forti per cui ha dovuto prendere qualche responsabilità fuori spartito.
    Il tiro da fuori è buono ma non eccezionale, rilascio veloce, e questo stride parecchio con la percentuale dalla lunetta che è lacunosa per uno del suo ruolo e delle sue caratteristiche. Non può essere un problema di mano quadra perché altrimenti tirerebbe sassate anche da 3 ma come capita spesso per questo tipo di tiratori, è più una cosa mentale e di routine al tiro che porta i giocatori a pensare troppo a quello che stanno facendo. Ad esempio era clamoroso il caso di Damiao che tirava da 3 con buone percentuali ma in lunetta era un misto tra un pianto e una vergogna. E pure Antonello Riva ebbe ai tempi delle stagioni in cui dalla lunetta non era proprio infallibile tanto che per un certo periodo iniziò a tirarli pure in sospensione ritenendolo un movimento più naturale che non il tiro da fermo.
    Tornando a Hickey, il giocatore ha notevole velocità nord-sud ma anche est-ovest il che lo rende un difensore notevole grazie alla mobilità laterale e alle mani veloci. Nonostante i tanti palloni giocati, non è un giocatore che perde un numero esagerato di palloni, anzi. Questo è molto positivo.
    Nonostante non sia un giocatore esplosivo in verticale (leggasi: qualche conclusione acrobatica sì ma niente schiacciate alla Culpepper), riesce a contribuire con qualche rimbalzo preso più per la sveltezza con cui va sui palloni lunghi che non per effettive doti salterine.
    E' sicuramente un giocatore che vale ben più della A2 italiana e da considerare quindi un grande colpo, per quanto la grandezza dipende anche da quanto è stato pagato. E' fondamentale che trovi fin dal primo giorno la chimica con coach Sacchetti e da qui che infonda fiducia nel gruppo che lo dovrà seguire. Dei suoi proclami futuri mi interessa il giusto, è un mercenario che va dove lo portano i soldi anche se un paio di dubbi sulla qualità del lavoro dei suoi agenti io ce l'avrei visti alcuni campionati improbabili in cui è finito a giocare (Cipro, Romania) nonostante le sue qualità e i risultati ottenuti nei campionati precedenti.

    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,026

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 24/7/2023, 14:30) 
    Tornando a Hickey, il giocatore ha notevole velocità nord-sud ma anche est-ovest il che lo rende un difensore notevole grazie alla mobilità laterale e alle mani veloci.

    Buona questa cosa, avevo capito fosse un telepass. Allora oserei quasi dire che il quintetto mi piace per come è impostato, poi faccio il solito aggiornamento post precampionato in cui avviso il forum se saliremo o no :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Le % ai liberi quanto sarebbero?

    Ah grazie maestro cif, as usual
     
    Top
    .
119 replies since 24/7/2023, 11:55   14019 views
  Share  
.