CURTIS NWOHUOCHA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    UN ALTRO GRADITO RITORNO A CANTU’. L’ACQUA S.BERNARDO INGAGGIA CURTIS NWOHUOCHA

    Un altro gradito ritorno in casa Pallacanestro Cantù. L’Acqua S.Bernardo ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il lungo Curtis Nwohuocha.

    Nato a Cantù il 16 gennaio del 1997 e cresciuto nel settore giovanile biancoblù, Curtis è stato protagonista, insieme a Luca Cesana, della vittoria dello scudetto Under 20 al Pianella nel maggio del 2016.

    “Con la firma di Curtis – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Fabrizio Frates – completiamo il pacchetto lunghi. Il suo compito sarà di alzare il livello di intensità del lavoro quotidiano mettendo energia, atletismo ed entusiasmo in ogni situazione. Siamo inoltre particolarmente felici di recuperare un nostro ragazzo la cui carriera sembrava interrotta da un infortunio e che da oggi può tornare ad essere un giocatore professionista. Siamo molto fiduciosi che potrà portare il valore aggiunto di un profondo senso di appartenenza”.

    “Con Curtis Nwohuocha – aggiunge il General Manager dell’Acqua S.Bernardo Cantù, Alessandro Santoro – inseriamo il quarto giocatore nel reparto dei lunghi, ma restiamo ancora presenti e vigili sul mercato. I giochi sono più o meno fatti nel settore degli italiani, ci sono però scelte legate alle imminenti competizioni internazionali che potrebbero far emergere ulteriori opportunità. Faremo il punto dopo la metà di agosto partendo dalla certezza che la squadra che abbiamo allestito fino ad oggi sia competitiva. Qualsiasi opportunità successiva deve poter rappresentare il punto esclamativo su ciò che abbiamo già costruito, ma non ci sottrarremo se dovesse manifestarsi l’eventualità”.

    “Sono ovviamente molto felice – commenta Curtis Nwohuocha – di poter tornare a casa. Ho la grande opportunità di rientrare dopo l’infortunio e farlo con la maglia della mia squadra del cuore assume ovviamente un valore particolare. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e per questo sto cercando di prepararmi al meglio durante questo periodo estivo”.

    LA CARRIERA

    Cresciuto nel Progetto Giovani Cantù, Nwohuocha ha debuttato in Serie A ed in Eurocup nella stagione 2013-2014, aggregandosi in prima squadra per le successive due stagioni. Nell’annata 2015/2016 il lungo si è trasferito in prestito alla Blu Basket Treviglio, totalizzando 3.3 punti e 2.7 rimbalzi di media nelle 35 gare disputate. Nell’estate del 2016 il centro è passato alla Scaligera Verona, prima di venire ingaggiato, nel 2018/2019, dalla Pallacanestro Trapani dove è rimasto per ben tra campionati facendo registrare, nel 2019/2020, 5,7 punti e 6,2 rimbalzi di media a match. Nella stagione successiva Nwohuocha stava confermando sostanzialmente le proprie cifre, prima di incorrere in un grave infortunio al ginocchio sinistro. Dopo essere rientrato in campo per un breve periodo in Serie B, al College Borgomanero, il lungo si è fermato per una nuova operazione al ginocchio da cui si è perfettamente ristabilito. Nwohuocha ha vestito anche la maglia azzurra nelle competizioni giovanili, prendendo parte nel 2014 ai campionati Mondiali Under 17 a Dubai, ai campionati Europei Under 18 in Turchia (sempre nel 2014), e ai Campionati Europei Under 18 in Grecia nel 2015.

    https://pallacanestrocantu.com/un-altro-gr...cZROiDinC5wji0o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    Benvenuto,sono sicuro che ce la metterai tutta!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Ma curtis è quello che anni fa venne schierato a sorpresa in un derby nello starting five, e i commentatori in tv ci misero qualche minuto a capire chi fosse? Se non ero, pronti via, segnò pure un paio di canestri.

    Mi confondo? Ricordo pero che era un pivot giovane e nero delle giovanili. Non credo ce ne siano stati molti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Euroleague

    Group
    Member
    Posts
    4,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/7/2023, 16:50) 
    Ma curtis è quello che anni fa venne schierato a sorpresa in un derby nello starting five, e i commentatori in tv ci misero qualche minuto a capire chi fosse? Se non ero, pronti via, segnò pure un paio di canestri.

    Mi confondo? Ricordo pero che era un pivot giovane e nero delle giovanili. Non credo ce ne siano stati molti

    Lui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Offline
    Bentornato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cameron Crazy

    Group
    Member
    Posts
    2,851
    Location
    Durham NC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/7/2023, 16:50) 
    Ma curtis è quello che anni fa venne schierato a sorpresa in un derby nello starting five, e i commentatori in tv ci misero qualche minuto a capire chi fosse? Se non ero, pronti via, segnò pure un paio di canestri.

    Mi confondo? Ricordo pero che era un pivot giovane e nero delle giovanili. Non credo ce ne siano stati molti

    Si e furono anche i suoi soli punti in serie A, diciamo che far canestro non è il suo forte. In difesa invece aveva già delle buone qualità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,632

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 26/7/2023, 16:45) 
    Benvenuto,sono sicuro che ce la metterai tutta!!

    wow, allora siamo a posto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,734
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Bentornato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,888
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 26/7/2023, 16:50) 
    Ma curtis è quello che anni fa venne schierato a sorpresa in un derby nello starting five, e i commentatori in tv ci misero qualche minuto a capire chi fosse? Se non ero, pronti via, segnò pure un paio di canestri.

    Mi confondo? Ricordo pero che era un pivot giovane e nero delle giovanili. Non credo ce ne siano stati molti

    Non vorrei dire una fesseria ma non era un derby bensì una partita a Siena, quando in panchina c'era Pino
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Bentornato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,599
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 26/7/2023, 17:34) 
    CITAZIONE (galileo. @ 26/7/2023, 16:50) 
    Ma curtis è quello che anni fa venne schierato a sorpresa in un derby nello starting five, e i commentatori in tv ci misero qualche minuto a capire chi fosse? Se non ero, pronti via, segnò pure un paio di canestri.

    Mi confondo? Ricordo pero che era un pivot giovane e nero delle giovanili. Non credo ce ne siano stati molti

    Non vorrei dire una fesseria ma non era un derby bensì una partita a Siena, quando in panchina c'era Pino

    Esatto, fu schierato in quintetto in una trasferta a Siena, non ricordo chi ci fosse in panchina. I commentatori non sapevano chi fosse, e per loro sfiga Curtis fece anche un paio di canestri nel primo quarto se non sbaglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Era partito in quintetto anche in un derby con Milano
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rammit @ 26/7/2023, 17:51) 
    Era partito in quintetto anche in un derby con Milano

    Si, con fesenko infortunato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    bentornato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Io credo fosse vs milano. E ik centro titolare era un altro nero.
    Al che, non si capi piu nulla.

    Idolo!!
     
    Top
    .
27 replies since 26/7/2023, 15:44   1786 views
  Share  
.