RANKING 2023/24

Serie A + A2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Visto che ho tempo e parecchie squadre sono già a buon punto, gioco parecchio in anticipo sul solito e vado con i miei ranking per la prossima stagione.
    Partiamo dal nostro GIRONE VERDE.

    TREVIGLIO
    CANTU'
    TRAPANI
    Queste mi sembrano le squadra nettamente più forti delle altre che si giocheranno i primi 3 posti il cui ordine finale dipenderà anche da episodi. Per esempio, scontro diretto su campo neutro, scavigliata di giocatore importante nella settimana sbagliata, etc etc. Il fatto che Trapani abbia 10 giocatori nuovi in sostanza mi tange poco perchè pure noi nell'anno della retrocessione confermammo il solo Bayehe quindi fummo nella medesima situazione. Ci sarà da trovare per loro la chimica giusta, quello sì, ma i giocatori italiani si conoscono meglio di come potrebbe accadere in serie A con 5 stranieri nuovi e 5 italiani nuovi, semmai il limite potrà essere un coach non di primo livello e la capacità dirigenziale di costituire una società da primi posti che vada di pari passo con i giocatori da primi posti.

    CREMONA
    RIETI
    MILANO
    TORINO
    LATINA
    Per inserirsi nel gruppetto di sopra, oltre al fallimento (perchè questo sarebbe) di una delle 3 di cui sopra serve la stagione di lusso di una di questo gruppetto a cui mi sembra manchi sempre qualcosa ma non vedo nemmeno come queste potrebbero stare fuori dai playoff vista la concorrenza del gruppo qui sotto. In generale sono squadre in cui per prima cosa mi piace lo staff tecnico, poi per qualcuno preferisco la coppia straniera a discapito del nucleo italico e per altri viceversa.

    AGRIGENTO
    VIGEVANO
    MONFERRATO
    ROMA
    Questo mi sembra il gruppetto da cui una potrebbe pescare il jolly per un posto playoff nel caso saltasse una di cui sopra mentre le altre dovranno scannarsi per evitare la retrocessione. Auguri.

    Edited by Coney_Island_Finest - 8/8/2023, 16:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    GIRONE ROSSO

    VERONA
    UDINE
    TRIESTE
    Anche qui vedo un terzetto che si stacca dalle altre squadre ma il gap con la seconda fascia non è così ampio e questo per merito della seconda fascia. Sono perplesso dagli incastri di Trieste, non dal valore dei giocatori e forse il limite più grande e indecifrabile è nel coach perchè non sempre la mossa Brase-style può portare successo.

    FORLI'
    BOLOGNA
    RIMINI
    NARDO'
    Ho la sensazione che Forlì non riuscirà a ripetere l'esaltante regular season del campionato scorso così come credo che la F non potrà fare lercio come la scorsa stagione. Per il resto Rimini e Nardò mine vaganti capaci di tutto, nel bene e nel male, ma direi playoff sicuri per tutte.

    CENTO
    PIACENZA
    CIVIDALE
    Qui aggiungo una fascia rispetto al nostro girone perchè per l'ottavo e ultimo posto utile per i playoff vedo queste 3 squadre meglio attrezzate delle ultime due. Cento la vedo in ribasso rispetto allo scorso campionato dove tutto è girato alla grande, PC ha perso giocatori importanti ma ha una capacità di scegliere ottimi americani che fa invidia, Cividale è stata la sorpresa della scorsa stagione, adesso la conosceranno tutti meglio ma ha ancora il jolly di un rinforzo straniero da inserire in caso di bisogno

    ORZINUOVI
    CHIUSI
    Credo che la retrocessa diretta uscirà da uno di questi due team e che la loro sfortuna sia proprio quella di essere in questo girone perchè nel nostro vedo squadre meno forti di loro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    SERIE A

    MILANO
    BOLOGNA
    Finchè il regolamento permetterà a queste due di avere l'onore e l'onere di giocare in Eurolega con quel che richiede in termini di budget, continueranno a rendere il campionato poco interessante perchè dispongono di risorse economiche e appeal per attirare talenti e uccidere il mercato di altre potenziali contenders. Che se la giochino loro e che vinca l'asteroide, se possibile.

    VENEZIA
    BRESCIA
    TORTONA
    Mi piace il mercato di queste squadre che hanno perso comunque giocatori importanti, Tortona si deve confermare, le altre cercare un po' di riscatto, si può fare

    SASSARI
    REGGIO EMILIA
    PESARO
    Non mi piace il mercato di SS tranne poche scelte, mi piace molto di più quello delle altre due. C'è però l'incognita dei coach dove da una parte c'è uno straniero inesperto di serie A e dall'altra un sopravvalutato che gode di incredibile pubblicità.

    TRENTO
    SCAFATI
    TREVISO
    VARESE
    Sono nella fascia immediatamente sotto i playoff pronti per fare una sorpresa se qualcuno da sopra dovesse steccare. Fosse Varese a farlo, dovremmo fare atto di devozione allo Scola dirigente oltre che al giocatore andando a piedi da Cucciago al Sacro Monte, fosse Scafati nonostante Gentile, monumento a Pino, fosse Treviso, chapeau alla magica coppia Vitucci-Giofrè, fosse Trento nonostante Galbiati, buon per loro.

    PISTOIA
    CREMONA
    BRINDISI
    NAPOLI
    Fascia retrocessione, per me Brindisi è un clamoroso passo indietro non solo come roster ma soprattutto come guida in panca. Non mi dispiace il mercato di Pistoia e pure quello di Cremona ma non le vedo certo come alcune ex neopromosse che hanno fatto stagione esaltante, ci sarà da soffrire per salvarsi ma possono farlo. Il roster di Napoli mi fa sboccare, quando questo succede poi mi fanno ricacciare in gola il vomito ma per ora per me è quella che ha la maggior probabilità di scendere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    Per me Torino sta con le migliori mentre Treviglio no, troppo vecchiume
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    Condivido , nel nostro girone in ogni caso Trapani è forte , Treviglio anche ma vediamo chi sarà il 2 , Clark non mi entusiasmava e Pacher è buono, Torino la vedo male , reparto lunghi che mi convince zero, così come la panchina di Scafati ... di la vedo Udine
     
    Top
    .
  6. PC1936
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poke Danette @ 8/8/2023, 16:57) 
    Treviglio anche ma vediamo chi sarà il 2

    Terrell Harris
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Ranking

    Verde

    1 Cantù
    2 Treviglio
    3 Torino
    4 trapani
    5 Milano
    6 Rieti
    7 Cremona
    8 Latina

    Trapani parte da molto indietro le prime tre compresa Torino che ha uno zoccolo duro e questo è un fattore che premi sempre.
    Trapani avrà un roster lungo ed quella che deve fare di più….e non facile far andare d’accordo tutti quelli e i ruoli non sono definiti, anzi!
    Poi Milano el Rieti si giocano la quinta piazza… Milano forse manca un lungo quella x pesa sul valore del roster. Per me ha due ottimi usa e dei buoni italiani in grado di fare la differenza.
    Ripete per me ha una signora Coppia di americani anche se hogue bisogna vedere se incide o fa il pasticcione!
    Cremona fino a quando non chiude il roster è semplicemente una delle meno scarse!
    Latina con gainers ha preso uno straniero in grado di vincerti le gare da solo.

    Rosso

    1 Udine
    2 Verona
    3 fortitudo
    4 rimini
    5 cento
    6 trieste
    7 nardó
    8 Forlì

    Per me la squadra più ii forte in assoluto è Udine.
    Verona è un gradino sotto e comunque anche loro hanno il problema che non hanno uno zoccolo duro.
    Fortitudo, all’inizio ero scettico ma vedendo ora il quadro completo e conoscendo un più i giocatori devo dire che hanno fatto un mercato intelligente prendendo due americani tra i lunghi che per ciapa e tir di caja controllare i tabelloni è fondamentale… e in questo girone dove i reparti lunghi tolto Verona e Udine hanno delle pecche o non sono forti come i reparti esterni potrebbe premiere la fortitudo!
    Rimini un super reparto esterni e johson sotto.. squadra che può mettere in difficoltà chiunque.
    Cento squadra che preso sabin che punti nelle mani, Archie è una garanzia ha tutto sommato un roster lungo, squadra più che onesta e decente!
    Trieste non mi affascina e l’ho voluta punire. Se la fortitudo l’ho premiata per le scelte fatte Trieste l’ho punita per le scelte… possono correre e questo non è un problema per nessuno in questo girone. Ma il talento non mi pare così alto. Li sotto Reyes avrà a che fare praticamente solo con americani! Quindi non ha nemmeno il vantaggio fisico dalla sua. Ed un conto fare un giocatore di contorno mentre in questa lega è lui che deve fare La differenza!
    Nardó gli manca un americano se ne prende uno bravo ha un buonissimo roster e non è più costretta a dipendere da smith, e potrebbe essere una bela mina vagante.
    Forlì per me è peggiorata. Non sono male, il problema che la concorrenza è tanta!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,238

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 9/8/2023, 11:18) 
    Ranking

    Verde

    1 Cantù
    2 Treviglio
    3 Torino
    4 trapani
    5 Milano
    6 Rieti
    7 Cremona
    8 Latina

    Trapani parte da molto indietro le prime tre compresa Torino che ha uno zoccolo duro e questo è un fattore che premi sempre.
    Trapani avrà un roster lungo ed quella che deve fare di più….e non facile far andare d’accordo tutti quelli e i ruoli non sono definiti, anzi!
    Poi Milano el Rieti si giocano la quinta piazza… Milano forse manca un lungo quella x pesa sul valore del roster. Per me ha due ottimi usa e dei buoni italiani in grado di fare la differenza.
    Ripete per me ha una signora Coppia di americani anche se hogue bisogna vedere se incide o fa il pasticcione!
    Cremona fino a quando non chiude il roster è semplicemente una delle meno scarse!
    Latina con gainers ha preso uno straniero in grado di vincerti le gare da solo.

    Rosso

    1 Udine
    2 Verona
    3 fortitudo
    4 rimini
    5 cento
    6 trieste
    7 nardó
    8 Forlì

    Per me la squadra più ii forte in assoluto è Udine.
    Verona è un gradino sotto e comunque anche loro hanno il problema che non hanno uno zoccolo duro.
    Fortitudo, all’inizio ero scettico ma vedendo ora il quadro completo e conoscendo un più i giocatori devo dire che hanno fatto un mercato intelligente prendendo due americani tra i lunghi che per ciapa e tir di caja controllare i tabelloni è fondamentale… e in questo girone dove i reparti lunghi tolto Verona e Udine hanno delle pecche o non sono forti come i reparti esterni potrebbe premiere la fortitudo!
    Rimini un super reparto esterni e johson sotto.. squadra che può mettere in difficoltà chiunque.
    Cento squadra che preso sabin che punti nelle mani, Archie è una garanzia ha tutto sommato un roster lungo, squadra più che onesta e decente!
    Trieste non mi affascina e l’ho voluta punire. Se la fortitudo l’ho premiata per le scelte fatte Trieste l’ho punita per le scelte… possono correre e questo non è un problema per nessuno in questo girone. Ma il talento non mi pare così alto. Li sotto Reyes avrà a che fare praticamente solo con americani! Quindi non ha nemmeno il vantaggio fisico dalla sua. Ed un conto fare un giocatore di contorno mentre in questa lega è lui che deve fare La differenza!
    Nardó gli manca un americano se ne prende uno bravo ha un buonissimo roster e non è più costretta a dipendere da smith, e potrebbe essere una bela mina vagante.
    Forlì per me è peggiorata. Non sono male, il problema che la concorrenza è tanta!

    Torino ha una squadraccia a mio avviso e difficile arrivi nelle prime 5, Trieste è solo dopo Udine sempre secondo me
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poke Danette @ 9/8/2023, 11:23) 
    CITAZIONE (Superguly @ 9/8/2023, 11:18) 
    Ranking

    Verde

    1 Cantù
    2 Treviglio
    3 Torino
    4 trapani
    5 Milano
    6 Rieti
    7 Cremona
    8 Latina

    Trapani parte da molto indietro le prime tre compresa Torino che ha uno zoccolo duro e questo è un fattore che premi sempre.
    Trapani avrà un roster lungo ed quella che deve fare di più….e non facile far andare d’accordo tutti quelli e i ruoli non sono definiti, anzi!
    Poi Milano el Rieti si giocano la quinta piazza… Milano forse manca un lungo quella x pesa sul valore del roster. Per me ha due ottimi usa e dei buoni italiani in grado di fare la differenza.
    Ripete per me ha una signora Coppia di americani anche se hogue bisogna vedere se incide o fa il pasticcione!
    Cremona fino a quando non chiude il roster è semplicemente una delle meno scarse!
    Latina con gainers ha preso uno straniero in grado di vincerti le gare da solo.

    Rosso

    1 Udine
    2 Verona
    3 fortitudo
    4 rimini
    5 cento
    6 trieste
    7 nardó
    8 Forlì

    Per me la squadra più ii forte in assoluto è Udine.
    Verona è un gradino sotto e comunque anche loro hanno il problema che non hanno uno zoccolo duro.
    Fortitudo, all’inizio ero scettico ma vedendo ora il quadro completo e conoscendo un più i giocatori devo dire che hanno fatto un mercato intelligente prendendo due americani tra i lunghi che per ciapa e tir di caja controllare i tabelloni è fondamentale… e in questo girone dove i reparti lunghi tolto Verona e Udine hanno delle pecche o non sono forti come i reparti esterni potrebbe premiere la fortitudo!
    Rimini un super reparto esterni e johson sotto.. squadra che può mettere in difficoltà chiunque.
    Cento squadra che preso sabin che punti nelle mani, Archie è una garanzia ha tutto sommato un roster lungo, squadra più che onesta e decente!
    Trieste non mi affascina e l’ho voluta punire. Se la fortitudo l’ho premiata per le scelte fatte Trieste l’ho punita per le scelte… possono correre e questo non è un problema per nessuno in questo girone. Ma il talento non mi pare così alto. Li sotto Reyes avrà a che fare praticamente solo con americani! Quindi non ha nemmeno il vantaggio fisico dalla sua. Ed un conto fare un giocatore di contorno mentre in questa lega è lui che deve fare La differenza!
    Nardó gli manca un americano se ne prende uno bravo ha un buonissimo roster e non è più costretta a dipendere da smith, e potrebbe essere una bela mina vagante.
    Forlì per me è peggiorata. Non sono male, il problema che la concorrenza è tanta!

    Torino ha una squadraccia a mio avviso e difficile arrivi nelle prime 5, Trieste è solo dopo Udine sempre secondo me

    Torino è peggiorata ma anche il girone è peggiorata. Ha lo zoccolo duro di 5 giocatori che lo scorso anno gli ha permesso di andare in finale. Ha un buon allenatore… ma in questa fase sono più solidi di Trapani, che al contrario deve dimostrare tutto, Torino ha dimostrato….
    Trieste vediamo io non dico che arrivi sesta ma meno talento di tutte le altre big. Poi se per voi fuzzier è il sogno del cassetto io preferisco tommasini e del grande! Punti di vista.
    Gli americani di Trieste non sono il top!
    Poi se vuoi correre con due centri così!
    Cosa te ne fai di un centro che tira da fuori se hai 4 esterni che sono più tiratori che altro!
     
    Top
    .
8 replies since 8/8/2023, 15:02   775 views
  Share  
.