Cantubasket.com

Posts written by Sciac1936

  1. .
    CITAZIONE (arexons73 @ 6/4/2024, 12:45) 
    Per i fans del "ringraziate eternamente chi mette i soldi", notiziona: se domani non esisterà più la pallacanestro Cantù, nessuno morirà, tranquilli.
    Continuate pure a spompinare per avere il passatempo domenicale.

    Sono pienamente d’accordo con te, ed è proprio il motivo per cui questa città e la maggior parte delle persone, non merita, nè una squadra, nè un arena nuova.

    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 6/4/2024, 11:10) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 6/4/2024, 10:58) 
    Scusa Conte,come modo di fare quadrato mi sembra decisamente curioso.
    "Siamo tutti consci del momento di difficoltà, e per questo chiediamo anche ai tifosi più scettici sostegno fino alla fine del campionato".
    Questo sarebbe stato un modo migliore,quello che ha detto lui anziché unire, divide.

    Sono d'accordo. Ma per fare quadrato hai bisogno delle parole di Paparelli?
    Paparelli può anche aver detto una cagata, ma c'è bisogno di fare la punta al cazzo su tutto?
    Non lo dico a te, che mi sei sempre sembrato razionale e ragionevole.
    Lo dico a quelli che stanno qui a spaccare la minchia in H24.

    Che è giusto il punto.
    Il diritto di critica è sacrosanto, ci mancherebbe, sull’operato di chicchessia etc.
    Ma ci sono dei limiti nei modi e nei termini intanto e poi, usando lo stesso francesismo, qui si deve sempre fare la punta al cazzo su ogni puttanata.
  2. .
    CITAZIONE (Neothem @ 6/4/2024, 09:39) 
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 22:23) 
    Si può parlare dell’opportunità di prendere un giocatore del genere, mi pare più che evidente che dopo una lunga serie di rifiuti si è firmato l’ultimissimo che era rimasto libero. Ma sull’entità dell’investimento, voglio sperare che sia qui con un contratto non molto diverso da uno stage retribuito.

    Buva non era infortunato e a noi serviva un rinforzo subito. Oltretutto a livello di fisicità ci serviva un 5 puro. Potrei (parzialmente) capire questa mossa solo se tagliano il nostro attuale lungo Usa per un 5 puro

    Hai fatto bene a scrivere questo messaggio, così ora è chiaro a tutti quanto ne capisci e che non conosci nemmeno le regole del campionato.
    Almeno possiamo fare la tara a quello che dici.
    Grazie!
  3. .
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 6/4/2024, 09:04) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 6/4/2024, 09:01) 
    Ma infatti.
    Ma forse dovreste dare meno rilevanza voi ad interviste pre confezionate.

    Che cazzo deve dire Paparelli ora?
    Fustighiamoci in pubblica piazza tutti insieme?
    O deve provare a far fronte comune visto che obiettivo è ancora ampiamente alla portata?

    Eddai, su.

    Dare patenti ai tifosi? Tifosi che nonostante tutto lo schifo che stai facendo da 4 anni pagano il biglietto?
    Io ringrazierei tutti invece che lisciare il pelo agli eagles perchè ti fanno comodo.
    Molto deluso da questa società.

    Non scrivo da un po’, perché in effetti ho meno tempo e perso un po’ di interesse visto la deriva che spesso prende questo forum.
    Tipo con interventi come questo.
    Sei tu che non hai capito nulla, ahimè, e sei tu che dovresti ringraziare che c’è gente che mette soldi suoi e parecchi per permettere a te di spendere 200/300€ e vedere ancora la pallacanestro qui.
    Lo schifo che stanno facendo, come dici tu, è il livello che ci possiamo permettere adesso, piaccia o no.
    Finché non smetteremo di pensare che la pallacanestro, di Serie A poi, sia un diritto divino che ci è dovuto perché siamo Cantù, ma un privilegio che ci possiamo ancora permettere perché qualcuno ci mette soldi e sacrifici, non andremo da nessuna parte.
    Io fossi Paparelli o uno qualsiasi degli altri, e leggessi questo forum (cosa che spero vivamente non facciano) verrei qui e scriverei che l’anno prossimo faccio un paio di viaggi alle Maldive e a voi vi mando a vedere il padel.
  4. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 20/2/2024, 12:13) 
    Mentre si discute se scegliere gli Indiana Pacers, il Real Madrid, o Jordan con i Looney Tunes, torno un attimo al presente: il 7 Febbraio Cantù Next ha fatto un comunicato in cui scriveva "si potrà procedere nei prossimi giorni alla firma della convenzione tra il Comune di Cantù e Cantù Arena S.P.A." L'8 Febbraio La Provincia commentava a riguardo che la firma sarebbe avvenuta "quasi certamente da qui alla metà circa di questo mese". Siamo al 20 Febbraio, si è capito se la firma c'è stata? (il giornale di oggi non l'ho ancora letto)

    Sì, si è capito, c'è stata!!!!
    Firmata la convenzione!!!

    https://cantuarena.com/firmata-la-convenzi...4KJ_5DY0ENUTvTc
  5. .
    Purtroppo il livello dell'arbitraggio in questa categoria è decisamente basso e probabilmente non fa il paio con quello dei giocatori, nel senso, il divario di talento tra serie A e Lega 2 nei giocatori è meno ampio del divario di capacità degli arbitri tra le stesse 2 categorie.
    E' dura abituarsi, ma non c'è alternativa.
    Come molti qui, non mi piace attaccarmi agli arbitri e non l'ho mai fatto, per cui continuo a non farlo, su domenica nello specifico ci sono stati svariati errori, da una parte e dall'altra, che non hanno avuto, alla fine, impatti particolari sul risultato, a mio avviso.
    C'è da sottolineare che in questa categoria gli arbitri non hanno alcun tipo di aiuto, mentre in serie A da qualche anno non è più così.
    La cosa che continuo francamente a non capire e a digerire poco in questa categoria è il continuo cambio di metro arbitrale nell'arco della stessa partita, cosa che disorienta i giocatori e a livello generale, il fatto che la categoria arbitrale sia l'unica categoria a non essere "professionista", sia in Serie A che in Lega 2, questo purtroppo lascia degli strascichi perché mentre giocatori/staff etc. passano 1 settimana a preparare una gara, per gli arbitri non si può dire lo stesso.
  6. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 11/1/2024, 13:13) 
    Bè ma se non servono a nulla questi vice "di esperienza" lo si poteva ben dire tutte le ultime estati sperando che la società mettesse due giovani che fanno sicuramente risparmiare dei soldi.
    Solo che non mi pare di averlo mai letto, mentre sono sicuro di aver letto diversi elogi per lo staff tecnico che si era costruito.

    Altra cosa: ci tengo a scrivere che NON invoco Frates come head coach.

    Prima cosa non gestisco io la comunicazione societaria e non spetta a me decidere come debbano impostare la comunicazione che fanno.
    Secondariamente ho espresso quello che è il mio parere, dicendo che arrivare a dire che oggi la squadra non gira al meglio perché Cagnardi non ha due vice all’altezza mi sembra una stupidata, gli assistenti sono certamente importanti, si possono avere più o meno validi, ma in entrambi i casi nn penso dipenda da loro come gira o meno una squadra, tanto è vero che in questi anni abbiamo avuto ottimi vice con risultati comunque deludenti tutto qui.
  7. .
    CITAZIONE (juviforever @ 10/1/2024, 18:19) 
    da sito ufficiale Sacchetti risulta "assistente" alla pari di Costacurta
    tra "non dare spazio ai giovani" e prendere, per una squadra che ha come UNICO obiettivo la promozione, come head coach un allenatore che ha sempre giocato per la salvezza affiancandogli uno che nemmeno ha il patentino e uno che arriva dalle giovanili (e un campionato in c silver !!!) ci sarebbero pure delle vie di mezzo
    Poi se siamo al punto che definisci "coach con una super esperienza" uno bollito che arrivava da 3 campionati fallimentari negli ultimi 4 allora ci sono problemi con l'uso della terminologia
    ti ricordo che "a Cantu dove da sempre siamo famosi per far crescere più che validi allenatori." Trinchieri trovò come vice Brienza che era 2o da 4-5 anni e poi gli affiancarono un certo Molin
    eh no non so "quali compiti Cagnardi assegna ai suoi assistenti in settimana" ma pare, e non solo a me, che, se i risultati di fine settimana non sono proprio in linea con le aspettative e gli obiettivi societari, buona parte delle responsabilità siano dello staff tecnico

    Per quanto mi riguarda sono discorsi che lasciano tutti il tempo che trovano, se sei bravo non conta cosa hai allenato prima, se sei bravo conta poco chi hai dietro le spalle, ripeto, l'anno scorso avevamo 2 super assistenti, non mi pare sia servito a granché, il primo anno Sodini aveva Frates, che oggi viene invocato come sostituto post Sacchetti da capo allenatore e non mi pare sia servito a nulla nemmeno quello, per cui adesso che il fatto che si vinca o perda, si salga o meno, dipenda da chi hai come vice, per me è un'assurdità, parere mio...
    In serie A abbiamo affidato la squadra a un semi sconosciuto Trinchieri che non aveva vinto manco la Lega 2 e aveva come assistenti Brienza e Fioretti (allenatori delle giovanili e nessuna esperienza da capo allenatore senior ed eravamo in Serie A), Molin arrivò anni dopo, quando ci qualificammo per l'Eurolega...e gli esempi sono 1 milione in tal senso, Messina venne messo capo alla Virtus a 30 anni e prima aveva fatto ben poco...vinse subito Coppa Italia e Coppa delle Coppe.
    Tema Sacchetti, che sia bollito o no, non ha nulla a che vedere con la sua esperienza, mi piacerebbe capire tu come definisci il pregresso di uno che allena da 30 anni, ha vinto quasi tutte le Leghe minori, ha vinto la Lega 2, ha vinto tutto in Serie A, ha fatto le coppe, ha allenato la nazionale riportandola ai mondiali e alle olimpiadi...se non è super esperienza questa, forse per i tuoi parametri la super esperienza ce l'hanno solo Messina e Obradovic....
  8. .
    CITAZIONE (juviforever @ 10/1/2024, 18:19) 
    CITAZIONE (ViaMan @ 10/1/2024, 17:13) 
    Non sono né pro né contro a questa indicazione ma nel mio piccolo credo che questo dipenda dal grado di indipendenza e fiducia che il capo coach concede ai suoi assistenti.
    Cioè non penso sia così scontato che la presenza di un vice di peso sia automaticamente garanzia del fatto che Cagnardi affiderà a lui maggiori compiti in allenamento e ne ascolterà molto di più le indicazioni durante la gara.

    il vice dovrebbe essere scelto dall'head coach, poi se si vuole continuare a fare stronzate, tipo mettere come 2o di Cagnardi uno che non ha allenato neppure la squadra del campetto,allora la situazione è piu grave di quello che può sembrare
    dopo di chè sta a Cagnardi, che in piu occasioni ha dato dimostrazione di non aver il controllo della partita, affidargli determinati compiti nei giorni precedenti all'incontro e tenere in considerazioni i suoi suggerimenti durante i 40'.
    Comunque basta andarsi a leggere chi sono gli assistenti all'HC delle squadre di prima fascia (il vice di Ciani era HC a Cagliari in A2, quello di Villa è al 5o anno di A2, e quello di TP si è fatto una dozzina di anni da HC in B) per rendersi conto che Cantu è quella messa peggio

    Perché tu sai adesso quali compiti Cagnardi assegna ai suoi assistenti in settimana?

    Comunque, giusto per chiarire, il suo vice non è il figlio di Sacchetti, ma Mattia Costacurta, coach da sempre del PGC, con alle spalle svariate partecipazioni alle finali nazionali giovanili, uno scudetto giovanile, una promozione in C Gold da capo allenatore con una squadra fatta dai componenti delle giovanili, non esattamente una corazzata allestita per il salto di categoria.
    Ora, per prima cosa, a mio parere, per fare il vice in questa categoria è più che sufficiente.
    Punto 2 ci si lamenta sempre che non si da spazio ai giovani e non li si fa crescere, poi quando lo si fa non va bene, oltretutto a Cantù, dove da sempre siamo famosi per far crescere più che validi allenatori.
    Punto 3 ricordo bene due stagioni fa quando il problema era esattamente l’opposto, ovvero che c’erano troppi assistenti di livello è non si capiva chi facesse cosa giusto?
    4. siete seri quando dite che per salire in questa categoria serve un Vice migliore? Perché anche l’anno scorso ne avevamo 2 piuttosto seri, oltre ad un coach con una super esperienza, ma pare che non sia servito granché?
  9. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 22/12/2023, 12:08) 
    CITAZIONE (L€o @ 22/12/2023, 11:59) 
    vorrei ricordarvi che gara1 siamo andati da un nonnulla da perderla, e non c'era ancora il borghetti

    Già.
    Nessuno mi toglie dalla testa che l'abbiamo persa quando il borghetti ha centrato il tipo.
    G5 a Desio non avrebbero mai vinto.
    Ma coi se e coi ma.

    In ogni caso, nessuno toglie meriti sportivi a Brienza.
    E' stato bravo, ma si è comportato da pagliaccio in G1, G2, G3, G4, G5.
    Piaccia o no ai difensori dell'ordine costituito.

    Una volta tanto d'accordissimo con il Conte!
  10. .
    CITAZIONE (Triples @ 4/12/2023, 15:26) 
    Il soprannome al posto del cognome, se posso permettermi, è proprio una milanesata...

    Dai in effetti una critica anche su questo ci voleva!
    Una sull’effetto neve sulle maglie non la fa nessuno?!
  11. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 3/12/2023, 22:17) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 3/12/2023, 22:11) 
    Ancora? Basta per dio. Quando Sacchetti si alzò all’improvviso e abbandonò la conferenza o quando mando i vice non disse nulla? Che la si smetta con queste polemiche RIDICOLE.

    Ma di Ceriani, esattamente,che ci frega?

    Finalmente un punto di incontro tra di noi!!!
    A me frega meno del nulla!

    Edited by Sciac1936 - 3/12/2023, 23:04
  12. .
    CITAZIONE (juviforever @ 1/12/2023, 16:25) 
    CITAZIONE (Sciac1936 @ 1/12/2023, 13:03) 
    Loro mi risulta tutti abili e arruolati giusto?

    escludendo Giulietti, che sarà fuori per tutto il resto della stagione, a inizio settimana c'era qualche problema muscolare per Cotton, ma non so dirti se in settimana abbia recuperato

    Grazie
  13. .
    Loro mi risulta tutti abili e arruolati giusto?

    Partita decisamente ostica, a mio avviso, a cui prestare molta attenzione, loro non sono in un gran momento e per questo temo uno spirito di rivalsa, oltre al fatto che contro di noi giochi sempre senza la pressione di dover fare il risultato e questo aiuta in leggerezza.
    Mi aspetto una partita decisamente differente da parte dei nostri che spero siano stati strigliati a dovere in settimana.
    Vediamo oltretutto in quanti effettivi saremo in campo.
  14. .
    CITAZIONE (Flambers @ 30/11/2023, 18:38) 
    [QUOTE=Sciac1936,30/11/2023, 17:42 ?t=79190380&st=75#entry668822157
    Ti rende nervoso? Entri a piedi uniti citando parzialmente e fuori tema un mio intervento di tre settimane fa, mal interpreti la mia risposta per quanto scritta in italiano chiaro e comprensibile, infine ti rendi conto di aver pestato una merda: ma invece di scusarti e/o star zitto è più facile buttarla in caciara tacciandomi di maleducazione. E poi il maleducato che fa la voce grossa sarei io. Fatti una camomilla se sei nervoso.

    Entro a piedi uniti perché ho osato contestare il verbo del Vate?!
    Pestato una merda?! Perché ho espresso un’opinione diversa dalla tua?!
    Siamo proprio arrivati alla presunzione che la tua parola sia il Vangelo insomma.
    E dovrei scusarmi di cosa esattamente, di aver osato dubitare del sacro verbo di colui che tutto sa?
    Va beh dai, oramai siamo alla soglia del ridicolo, per cui mi impegno sin d’ora a non rispondere direttamente a qualsiasi cosa scriverai oltre…”un bel tacer…non fu mai scritto”.

    CITAZIONE (ramon73 @ 30/11/2023, 20:28) 
    Rimaniamo in tema per favore. Quindi si sa qualcosa di lui e di Cesana che sembrava prossimo al rientro?

    Hai ragione chiedo venia.
    Non mi risulta ci siano news ufficiali.
    Il coach in trasmissione diceva che aveva risonanza da fare martedi non sbaglio, poi da lì si sarebbero valutate le tempistiche.
    Cesana questa settimana in teoria doveva tornare in gruppo.
  15. .
    CITAZIONE (Flambers @ 30/11/2023, 16:18) 
    Ehm, no, non sto dicendo "implicitamente" che per noi è difficile andare sul mercato in caso di bisogno mentre per gli altri è facile. Vedo che la fase di comprensione del testo è tanto confusa quanto la fase di espressione.

    E' difficile andare sul mercato a stagione inoltrata per noi come lo è per gli altri, visto che di italiani decenti senza contratto ce ne sono pochi soprattutto in determinati ruoli e gli americani sono limitati dai visti. Per questo sarebbe cosa buona e giusta mettere insieme un roster di profondità adeguata in estate quando c'è più scelta, e limitare eventuali interventi in caso di infortuni a lungo termine o di sensibili upgrade tecnici... cosa che alcuni facevano sommessamente notare già in estate.

    Al contrario invece, nel momento in cui effettui un upgrade e hai a roster un giocatore che si rivela di troppo, a meno che non sia rotto, una sistemazione è più semplice trovarla, perché la domanda di società alla ricerca di un innesto per le causali di cui sopra è superiore all'offerta di giocatori disponibili. Quanto ci ha messo l'anno scorso Udine a liberarsi di Mussini, Mian e Sherril quando ha deciso di sostituirli con Monaldi, Gentile e Terry?

    Vedo anche io che la tua poca educazione è sempre imperante...del resto le tastiere aiutano sempre a fare la voce grossa...

    In ogni caso, la faccio corta perché siamo fuori thread e non voglio tediare gli altri, se la domanda è superiore all'offerta, cosa su cui concordo, sicuramente può essere più semplice liberarsi di un giocatore, anche se non conosciamo gli accordi e quanto sia "costato" a Udine liberarsi di loro, non penso sia stato "aggratis", questo però significa anche che trovare un fit adeguato ad una squadra con ambizioni, non una a cui può andare bene la qualunque, rimane cosa difficile.
    Però mi fermo qui, sia per non tediare gli altri, sia perché discutere con persone poco educate mi rende decisamente nervoso.
480 replies since 25/1/2021
.