EDOARDO DEL CADIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    EDOARDO DEL CADIA ENTRA A FAR PARTE DEL ROSTER DELL’ACQUA S.BERNARDO

    Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver raggiunto un accordo per il tesseramento dell’atleta Edoardo Del Cadia.

    Centro di 202 centimetri, Del Cadia è nato a Fabriano (AN) il 10 marzo 1999. Il giocatore si aggregherà prossimamente alla squadra, in attesa di completare il recupero da un infortunio riportato nelle scorse settimane.

    “Quello di Del Cadia è un inserimento in prospettiva futura. Perché pur trattandosi di un giocatore di passaporto e formazione italiana, arriva da un’esperienza diversa da quello che è il nostro basket e dovremo vedere, non appena inizierà ad allenarsi con il gruppo, come si inserirà in questo nuovo contesto. – commenta il Direttore Sportivo Fabrizio Frates – Si tratta di un ragazzo con delle qualità che sono interessanti e che potrebbero rivelarsi utili per noi. È un giocatore d’area, di grande energia e con tanta voglia di fare”.

    LA CARRIERA
    Figlio d’arte, il padre Danilo ha infatti calcato i campi di A1 con le maglie di Pesaro e Pavia, Edoardo Del Cadia si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti per terminare la sua formazione sportiva. La prima tappa della sua esperienza nei College oltreoceano è stata la University of Nevada di Las Vegas, con cui ha esordito in NCAA direttamente in Division 1 durante la stagione 2020-21.
    Successivamente si trasferisce alla Nicholls State University, per poi concludere il suo percorso universitario con la University of Detroit Mercy. Del Cadia ha concluso la sua ultima stagione americana con una media di 9.5 punti e 5.6 rimbalzi a partita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,132

    Status
    Offline
    Prospettiva furura. Leggo come: prende il posto di Curtis il prossimo anno in lega 2

    Edited by galileo. - 5/4/2024, 18:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    mah...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    Senza polemiche....mossa per far capire alla piazza vogliamo salire, costi quel che costi.

    Personalmente non sono favorevole agli innesti stile Logan a questo punto della stagione, ma un rinforzo nel reparto lunghi onestamente me lo aspettavo.

    Mi unisco al mah di cui sopra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Mi sembra che sia stato fatto lo stesso errore di un anno fa: provi a prendere un lungo in primavera (ok non è facile, ma va?) alla fine ti devi accontentare, l'anno scorso con Morgillo (con tutto il rispetto) e quest'anno con Del Cadia. Poi sarei felicissimo di essere smentito e magari sarà una sorpresa incredibile. Ma ad oggi, credo sarebbe stato meglio dare fiducia a Curtis.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,132

    Status
    Offline
    QUOTE (Bilbao_2011 @ 5/4/2024, 20:38) 
    Mi sembra che sia stato fatto lo stesso errore di un anno fa: provi a prendere un lungo in primavera (ok non è facile, ma va?) alla fine ti devi accontentare, l'anno scorso con Morgillo (con tutto il rispetto) e quest'anno con Del Cadia. Poi sarei felicissimo di essere smentito e magari sarà una sorpresa incredibile. Ma ad oggi, credo sarebbe stato meglio dare fiducia a Curtis.

    Situazioni diverse. Lo scorso anno il lungo italiano buono lo avevi da settembre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Presenze da professionista: 0

    Come possiamo pensare che oggi possa essere utile?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L€o @ 5/4/2024, 20:46) 
    Presenze da professionista: 0

    Come possiamo pensare che oggi possa essere utile?

    A quanto pare non lo pensiamo. Anche perché è rotto. Preso per il futuro...chissà quale futuro...

    Boh, certe cose mi lasciano esterrefatto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    342

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 5/4/2024, 21:01) 
    CITAZIONE (L€o @ 5/4/2024, 20:46) 
    Presenze da professionista: 0

    Come possiamo pensare che oggi possa essere utile?

    A quanto pare non lo pensiamo. Anche perché è rotto. Preso per il futuro...chissà quale futuro...

    Boh, certe cose mi lasciano esterrefatto.

    Come quale futuro? A2 come secondo lungo

    Cure palliative per i play off
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,352

    Status
    Offline
    che poi il poterlo eventualmente mettere a referto discende dal dover lasciare in tribuna uno dei 10 (Tarallo escluso) che attualmente ci vanno
    ..o no ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    Nell’antica Roma la plebe chiedeva il sangue e la testa dei lottatori
    Qui chiedeva un 5 ma c’era in sconto un 4/5 infortunato e hanno messo sotto contratto quello che era rimasto
    Qui prodest?
    Oh i soldi non li metto io ma a me me pare un placebo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 20:45) 
    CITAZIONE (Bilbao_2011 @ 5/4/2024, 20:38) 
    Mi sembra che sia stato fatto lo stesso errore di un anno fa: provi a prendere un lungo in primavera (ok non è facile, ma va?) alla fine ti devi accontentare, l'anno scorso con Morgillo (con tutto il rispetto) e quest'anno con Del Cadia. Poi sarei felicissimo di essere smentito e magari sarà una sorpresa incredibile. Ma ad oggi, credo sarebbe stato meglio dare fiducia a Curtis.

    Situazioni diverse. Lo scorso anno il lungo italiano buono lo avevi da settembre.

    L'anno scorso il lungo buono lo avevi e l'hai mandato via, quest'anno il lungo non c'era: intendo dire in entrambi i casi hai provato a mettere la pezza e non ci sei riuscito (strano). Però oh, abbiamo fatto un'offerta allettante a un lungo di serie A e non ce l'hanno dato. Mi ricordavo che andarci vicino contava solo a bocce
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Scusate ma dove leggete che e' infortunato?

    In una situazione già di crisi, che senso ha prima dei play off investire soldi su un giocatore infortunato?😅
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neothem @ 5/4/2024, 22:17) 
    Scusate ma dove leggete che e' infortunato?

    In una situazione già di crisi, che senso ha prima dei play off investire soldi su un giocatore infortunato?😅

    Trieste l’ha scartato per un infortunio al dito che lo terrà fuori almeno 20gg.

    Edited by LucaGalli - 5/4/2024, 22:21
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magolibero @ 5/4/2024, 21:35)
    che poi il poterlo eventualmente mettere a referto discende dal dover lasciare in tribuna uno dei 10 (Tarallo escluso) che attualmente ci vanno
    ..o no ?

    Sì, non può andare a referto a meno che non rimanga fuori uno degli altri senior (che immagino sarà Nwohuocha).

    CITAZIONE (Neothem @ 5/4/2024, 22:17)
    Scusate ma dove leggete che e' infortunato?

    In una situazione già di crisi, che senso ha prima dei play off investire soldi su un giocatore infortunato?😅

    La notizia era uscita anche sulla stampa, ma se vuoi è confermata nel comunicato stesso:"Il giocatore si aggregherà prossimamente alla squadra, in attesa di completare il recupero da un infortunio riportato nelle scorse settimane."
     
    Top
    .
57 replies since 5/4/2024, 16:39   6690 views
  Share  
.