Cantubasket.com

Posts written by ficusnerazzurro

  1. .
    Il fallo a tecnico a Lamb può condizionare una serie. Ha allargato le braccia e ha detto “why?”. Lui va in panchina, perde la tramontana, il pubblico lo becca e si crea l’effetto onda. Tutto nasce da quel fallo tecnico. Bisogna stare attenti. Ho visto i playoff di EuroLeague, i giocatori protestavano e gli arbitri cercavano di gestire, una pacca sul sedere e via. Un secondo tecnico esagerato che lo ha condizionato.
    Non so perché ma me la ricordo diversamente, non un semplice "why?" allargando le braccia. Ha rotto i maroni agli arbitri tutto il primo tempo e dopo il primo richiamo si è giustamente beccato un tecnico.

    Nell’intervallo un energumeno viene sopra la nostra panchina, ci copre di insulti e provoca i nostri tifosi, che cercano di mandarlo via. Ho il video, insulti mai visti, ho informato chi di dovere
    Qualcuno che era a Desio ha visto?

    Poi leggo il comunicato di Cantù… due collaboratori non tesserati accidentalmente entrati nel tunnel… Io non ho l’anello al naso. Non è vero. Uno dei due è stato riconosciuto dai miei. Il nostro giocatore ha sbagliato, ma è stato aggredito, poi cosa doveva fare? Questo comunicato qua sarebbe già sufficiente per giustificare che le due giornate erano esagerate. Testimoniano che un’aggressione c’è stata. Lo dicono anche loro. Poi ripeto, i rapporti sono perfetti. E’ più colpa dei dirigenti che del pubblico
    Questo pezzo mi sembra una enorme cazzata. Il fatto che uno dei personaggi sia stato riconosciuto "dai suoi" non vuol dire niente, il fatto che Lamb sia stato aggredito non cambia nulla, è stato squalificato per il gesto alla curva. E se è più colpa dei dirigenti che del pubblico, come mai è stato squalificato il campo e non i dirigenti?

    Il paragone con l'Eurolega poi...
  2. .
    In pratica ha detto le stesse cose di Pillastrini che aveva anche il coraggio di lamentarsi dell'arbitraggio. Chiaro che Cantù ha impostato la partita su una difesa fisica e che loro non sono stati in grado di adeguarsi al metro arbitrale (ricordiamo che FBR era in panca con 3 falli a metà secondo quarto...). Tecnico a Lamb sacrosanto e giusto perché arrivato dopo un primo richiamo ufficiale, non poteva non darlo.
  3. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 9/5/2024, 14:12) 
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 9/5/2024, 13:34) 
    Per quel che mi riguarda, il solo fatto di avere gente non tesserata sotto il tunnel è inaccettabile.

    Quindi tesseriamo tutti quelli del Parterre?
    Che possono accedere al tunnel?
    Serio?

    Impossibile tesserare tutti quello che stanno nei paraggi, ma è possibilissimo evitare che i non tesserati entrino nel tunnel. Lì ci devono stare atleti, staff, dirigenti, addetti arbitri. Anche io trovo inaccettabile che ci siano altri.
  4. .
    Nota della società svela l’arcano: si tratta di “collaboratori non tesserati”
  5. .
    CITAZIONE (arexons73 @ 8/5/2024, 19:37) 
    Comunque mi pare che sia necessario capire chi sono stati i protagonisti.
    Perché qui leggo tanta rabbia che mi pare rivolta alla parte più calda del tifo, con i continui riferimenti ai fatti della partita con Pistoia.
    Io continuo a pensare che difficilmente, nel tunnel, ci potevano essere ultras a menare lo scemo.
    Ma io non ho certezze.
    Perché se si appurasse che i presenti avevano tutti titolo per essere lì, altro non è che l'ennesima baraonda come se ne sono sempre viste tante.
    E si vada a punire i colpevoli.

    Sì però se le persone che hanno aggredito il microencefalo sono delle persone che erano in qualche modo autorizzate a stare nei pressi del tunnel, la squalifica del campo è eccessiva perché in quel caso il pubblico non c’entra: si identificano i soggetti e si punisce solo loro (e la società ovviamente per responsabilità oggettiva), ma la squalifica del campo no dai
  6. .
    Scusate ma il comunicato dei provvedimenti non chiarisce per nulla cosa è successo.

    Prima dice "invasione del campo di gioco a fine gara da parte di più persone che stazionavano all'interno del tunnel degli spogliatoi" quindi sembra che alcune persone (non autorizzate, non "tesserati") stessero nel tunnel e hanno "invaso" il campo per "cercare di venire a contatto con un atleta della squadra ospite"

    Poi dice che Lamb è squalificato perché il "comportamento proseguiva anche all'interno del tunnel degli spogliatoi senza ulteriori conseguenze per l'intervento di alcuni tesserati che impedivano il contatto diretto con alcune persone presenti all'interno degli spogliatoi".

    Le cose non chiare sono:
    - dove è avvenuto il parapiglia: nel tunnel? negli spogliatoi? appena fuori il tunnel? in campo?
    - dove fossero le persone non autorizzate PRIMA che tentatessero di venire a contatto con il giocatore: dentro il tunnel? dentro gli spogliatoio? fuori dal tunnel?
  7. .
    Io ero a Desio ieri sera: se il "fattaccio" è successo nel tunnel avremmo dovuto vedere qualche spettatore che abbandonava il suo posto e scendeva in campo per entrare nel tunnel e tentare di aggredire Lamb. Io non ho visto nulla di tutto ciò, ho visto solo l'americano che usciva ripetendo il gesto che ha fatto a fine primo tempo.
    Quindi secondo me il responsabile era una delle persone che già stazionava in zona tunnel in quel momento, o al massimo è uno spettatore che stava in parterre. Difficile se non impossibile che sia uno della curva o degli altri settori sopra il parterre. Indi per cui è facilmente identificabile... io gli farei pagare la multa oppure non lo farei più entrare al palazzetto fino a quando non sarà finita la nuova arena.
  8. .
    CITAZIONE (Coney_Island_Finest @ 8/5/2024, 10:10) 
    LE PROVOCAZIONI è probabile che queste siano arrivate perchè Lamb è scemo di suo, non vorrei però che la nomea che ci siamo fatti purtroppo l'anno passato con l'idiota del caffè Borghetti possa essere una spinta per qualche giocatore scemo ma non troppo che lo fa apposta per trascinare l'idiota, non necessariamente lo stesso dello scorso anno, nel tranello di una potenziale squalifica di campo

    Stampate questo messaggio e distribuitelo a Desio, in particolare a tutti quelli che guardano la partita dal settore posto sopra il tunnel degli spogliatoi.

    Sulla partita e i singoli: bene aver vinto (quasi) senza l'apporto consueto di Bucarelli e del capitano, bene che si sia risvegliato Burns (anche se potrebbe evitare di cambiare in difesa ad ogni cazzo di blocco...).
  9. .
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 8/5/2024, 09:59) 
    Mi sembra di avere scritto che Lamb non deve fare gesti, sono il primo a dire che il giocatore deve pensare a giocare e basta, ho solo precisato che non li ha fatti perchè aveva i maroni girati ma perchè beccato dal pubblico.

    Lamb ha risposto al pubblico che lo beccava? Ok, ma il pubblico lo beccava perché nel primo tempo ha picchiato come un fabbro, protestava ad ogni fischio contro e si è anche (giustamente) preso un tecnico. E nel secondo tempo è uscito comlpetamente dalla partita e ha segnato solo a risultato acquisito perché abbiamo mollato in difesa
  10. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 8/5/2024, 09:33) 
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 8/5/2024, 08:49) 
    Nemmeno la seconda , anzi ha dimostrato di fare il grande ma nel secondo tempo è stato disastroso... per me una provocazione così merita 2 giornate almeno..

    Gli arbitri in entrambe i casi non l'hanno minimamente visto

    Secondo me gli arbitri a fine partita hanno visto invece
  11. .
    Pillastrini che si lamenta dell’arbitraggio è veramente assurdo.

    Notizie sul tifoso che ha avuto il malore a fine partita?

    Avvistato Rodrigo Palacio in tribuna (sotto il settore ospiti).
  12. .
    CITAZIONE (TowerBridge @ 29/4/2024, 07:37) 
    Non credo a Pesaro in A2 fino a quando lo vedo. Un espediente c'è semrpe per salvarla.

    Concordo... io aspetterei di vedere la prima giornata del prossimo campionato di A2 prima di dire "Pesaro è retrocessa"
  13. .
    Ma per esprimere questi giudizi... l'avete mai visto giocare questo? Chiedo eh... io non l'ho mai visto quindi non so dire se sia inadatto al livello... chiaro, non ha mai giocato in Europa e non ha mai giocato con i senior, ma che ne sapete del fatto se sia "pronto" o meno? O di quanto tempo ci metta per essere "pronto"?
  14. .
    Gli orari di inizio delle partite di play-off sono sempre la sera oppure, qualora fossero di domenica, potrebbero essere anche nel pomeriggio (ore 18 classico) ???
  15. .
    CITAZIONE (juviforever @ 16/4/2024, 08:52) 
    CITAZIONE (Triples @ 16/4/2024, 08:48) 
    + under Berdini e Tarallo

    Berdini è un 2003, se non sbaglio quest'anno 11o e 12o a referto devono essere 2004

    Se è così, immagino starà fuori Curtis per forza
2640 replies since 29/1/2005
.