Cantubasket.com

Posts written by ficusnerazzurro

  1. .
    L'impressione che ho avuto ieri al palazzetto è stata quella di una squadra (e di un pubblico) con poco entusiasmo. Però l'importante erano i 2 punti, in difesa si vedono dei passi avanti ma ancora troppe situazioni in cui gli avversari arrivano al tiro con facilità. Stuprati a rimbalzo e loro sulle seconde o terze palle sistematicamente punivano da sotto o da fuori. Buva troppo spesso si trovava sottocanestro marcato da un piccolo per un appoggio comodo o un rimbalzo in attacco.

    Cose positive: i minuti di Curtis e di Berdini, la prestazione incoraggiante di Young.
    Cose negative: Moraschini, Nikolic e Burns sembrano degli oggetti estranei alla squadra. Ci si ostina a tirare da fuori nonostante ogni volta andassimo in area nella peggiore delle ipotesi portavamo a casa un fallo. Certo, la percentuale da fuori dei tiri aperti deve migliorare.

    Cose preoccupanti: a fine marzo vedere i giocatori che in attacco ancora non sanno che movimenti fare non proprio una bella cosa. Inoltre, in uscita dai timeout ho visto azioni con 15 secondi di palleggi e 1vs1 forzato o peggio, palloni persi sulla nostra rimessa.

    Argomento coach: gestione dei timeout buona, rotazioni un po' meno, ho avuto l'impressione che facesse i cambi cronometro alla mano.
  2. .
    CITAZIONE (Neothem @ 25/3/2024, 15:55) 
    CITAZIONE (ramon73 @ 25/3/2024, 12:47) 
    Scusa ma chi ha venduto la società a sto tizio?
    Eterna gratitudine ai cremascoli,pero'...

    di certo non se lo sono andati a cercare i Cremascoli, anzi, chi l'ha trovato ne andava pure orgoglioso

    Ricordiamoci che poi sono gli stessi (alcuni, non tutti) che sono passati per gli "eroi che hanno salvato Cantù dal cattivone russo".
  3. .
    CITAZIONE (orgogliocanturiino @ 25/3/2024, 10:55) 
    Mi sono imbattuto in questo video di cui non conoscevo l'esistenza 'NOI CHE ABBIAMO PORTATO GERASIMENKO A CANTU' :lol:
    www.youtube.com/watch?v=qZwGC0RGeGg

    Non ho capito chi è quello che parla al telefono
  4. .
    La questione è semplice: se la società (esiste? Chi comanda? Mah) pensa che la stagione si può ancora salvare per puntate alla promozione, si deve intervenire in qualche modo. Altrimenti se si pensa che tanto ormai non si sale, sarà uno stillicidio fino a giugno però che si inizi a lavorare alla prossima stagione
  5. .
    Questi sono i risultati quando non si ha una strategia e si lascia tutto al caso. Si conferma un allenatore a giugno sperando possa cambiare metodo pur sapendo che non lo ha MAI fatto in carriera, lo si esonera a settembre per dare la squadra in mano a uno che non ha mai fatto il capo allenatore, una squadra non costruita da lui e che tutti avevano già intuito come fosse corta.
  6. .
    Qualcosa deve succedere dopo stasera, non so cosa ma qualcosa DEVE succedere. Fase a orologio dove invece che svoltare abbiamo vinto a fatica con Trieste e con Nardò e perso in maniera vergognosa con Orzinuovi e Chiusi oltre che in casa contro Rimini, non certo delle corazzate.

    Edited by ficusnerazzurro - 10/3/2024, 19:40
  7. .
    Come al solito parziale e contro-parziale… pazzesco
  8. .
    Sì ma… allenatori liberi?
  9. .
    Cambio in panchina oppure dentro un cazzo dì lungo che sappia giocare e difendere in area
  10. .
    Fare 7 punti in 10 minuti contro l’ultima in classifica vuol dire che o non sai che cazzo fare in attacco oppure lo fai apposta. E non so cosa sia peggio
  11. .
    CITAZIONE (Triples @ 5/3/2024, 12:42) 
    L'unica speranza di risalita che al momento nutro è dettata dal fatto che, per essere eliminati, dovremmo perdere 3 partite con una stessa squadra e, seppur finora si sia prodotta una merda cosmica sotto ogni punto di vista generandomi un nervoso mai provato negli ultimi anni, non so quante squadre siano comunque in grado di batterci 3 volte

    Verissimo, ma l'anno scorso io non avrei MAI E POI MAI pensato che quell'accozzaglia di cessi a pedali che era Pistoia (più due USA più che discreti) ci potesse battere 3 volte, eppure è successo.
  12. .
    Curtis meno di 4 minuti, Berdini meno di 12 minuti... poi si arriva con la lingua per terra nell'ultimo quarto e a momenti ci prendono. Bho
  13. .
    Moraschini out, mi aspetto qualche minuto ancora per Curtis e Tarallo, Nikolic si deve dare una svegliata, in ogni caso i 7 ruotabili dovrebbero essere più che sufficienti per battere Nardò...
  14. .
    Oggettivamente secondo me non si può dire che l'arbitraggio ci abbia danneggiato su... il fallo su Young a rimbalzo (mi sembra mancasse 1 minuto alla fine o poco più) grida ancora vendetta.
  15. .
    Sull'arbitraggio vado controcorrente, mi è parso buono (molto meno peggio di altri visti a Desio) e anzi ci sono stati un paio di fischi molto "casalinghi" che ci hanno fatto comodo. Sono stati comunque aiutati dalle difese molto allegre, anche se il metro non è stato uniforme per tutta la partita.

    Nikolic mi pare molto sfiduciato, un anno fa marcato da Filloy o Brooks in post basso avrebbe portato a casa punti facili o giri in lunetta, ieri invece non li ha mai realmente attaccati. Serve recuperarlo assolutamente per la fase importante della stagione.

    Per quanto si sia visto un netto miglioramento per quanto riguarda il bilanciamento del gioco interno ed esterno, credo che ci sia ancora tanto su cui lavorare... vedi gestione degli ultimi minuti, schermi per smarcarsi sulle rimesse (incredibile come ancora perdiamo palla sulle rimesse a nostro favore...) e difesa di squadra e 1 vs 1. Concedere in casa il 72% da 2 agli avversari non è certo una buona statistica... importante comunque aver vinto con il nostro play USA decisamente sotto tono.
2638 replies since 29/1/2005
.