Dmitry Gerasimenko

Chi ha coraggio scriva le sue considerazioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    Mi pare giusto un thread anche per Lui, così si sentirà parte integrante della squadra. Mi pare che ci tenga particolarmente...

    Edited by Bernardo Gui - 15/12/2015, 19:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Inizia tu con le tue.
     
    Top
    .
  3. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    Il mio parere è che il sunnominato è pericoloso, per tutti i motivi esposti da un buon numero di forumisti sul thread della partita di ieri con Cremona.

    Sperando che il KGB non sia in grado di risalire alla mia vera identità...
     
    Top
    .
  4. amarenachic
     
    .

    User deleted


    per me invece è la salvezza da una scomparsa annunciata tra qualche anno.

    io gli do tempo per capire al di là dei modi che progetti ci saranno.
     
    Top
    .
  5. Michael Curry
     
    .

    User deleted


    Senza molto probabilmente saremmo finiti a piombo in Lega Gold quest'anno e fatto la fine di altre nobili decadute nel giro di pochissimi altri anni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hoosiers

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Location
    Hickory, Indiana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michael Curry @ 15/12/2015, 22:22) 
    Senza molto probabilmente saremmo finiti a piombo in Lega Gold quest'anno e fatto la fine di altre nobili decadute nel giro di pochissimi altri anni

    Pressoché certo.
     
    Top
    .
  7. Bootsy22
     
    .

    User deleted


    Parto da due considerazioni che fanno ormai parte della storia della pallacanestro a Cantù:
    1. La famiglia Cremascoli, a cui dobbiamo molto per le belle stagioni vissute, dopo aver ceduto la principale attivitá non aveva più le motivazioni economiche per proseguire;
    2. Il territorio, pur possedendo un discreto numero di sostenitori INNAMORATI e disposti a investire discrete risorse, non aveva espresso nessuna figura imprenditoriale interessata a rilevare la Pallacanestro Cantù.
    Detto questo ho giá scritto che non vedevo altra soluzione che l'arrivo di un investitore "esterno" magari straniero che avesse delle motivazioni economiche sue e che s'innamorasse dell'atmosfera canturina e del prestigio della Pallacanestro Cantù.
    Non avrei mai pensato che arrivasse veramente, ma è arrivato quindi innanzi tutto complimenti a chi ha combinato il matrimonio (Mauri).
    Ora arriviamo al punto CRUCIALE: è arrivato Dmitry Gerasimenko.
    La figura è sicuramente da comprendere prima di esprimere un giudizio affrettato.
    Per quello che ho visto fina ad oggi il giudizio è sospeso perchè non so se prevale la lucida follia (esempio: gestione squadra russa) o le capacitá manageriali (esempio: come si è inventato il progetto del nuovo palazzetto x spuntare un prezzo MOLTO inferiore dalla richiesta iniziale x Pianella).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    È tutt'altro che uno sprovveduto visto dove è arrivato...temo solo che a volte esagererá....ma ci faremo l'abitudine...d'altronde quando si é innamorati (e lui ha detto di esserlo di Cantú)..a volte si esagera.
    E cmq oltre ai soldi anche la ventata di novitá che porta appresso non puó che far bene visto dove eravamo sprofondati.
     
    Top
    .
  9. Bootsy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michael Curry @ 15/12/2015, 22:22) 
    Senza molto probabilmente saremmo finiti a piombo in Lega Gold quest'anno e fatto la fine di altre nobili decadute nel giro di pochissimi altri anni

    Ho scritto, ma scrivo nuovamente a chi si inalbera oggi x un mercato in corso quando lo scempio è stato fatto questa estate...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michael Curry @ 15/12/2015, 22:22) 
    Senza molto probabilmente saremmo finiti a piombo in Lega Gold quest'anno e fatto la fine di altre nobili decadute nel giro di pochissimi altri anni

    Togli il molto probabilmente.

    Per me è manna dal cielo.
    Altro che palle.
     
    Top
    .
  11. pierlo-carugo
     
    .

    User deleted


    Un pericolo più grosso di sparire non credo ci sia!

    Come tutte le grosse opportunità, bisogna essere capaci di coglierle al momento giusto e poi cavalcarle.
    Noi fino ad oggi abbiamo fatto la prima parte perfettamente, adesso bisogna proseguire con la seconda (e non sarà una passeggiata di salute)

    Di sicuro mi sento di ringraziare questo signore per averci salvato, ma ringrazio ironicamente chi sul territorio poteva fare qualcosa e si è limitato a parlare e magari adesso critica il russo.

    Di sicuro, come sempre capita a Cantù sarà apprezzato quando se ne andrà !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bootsy22 @ 15/12/2015, 23:05) 
    Ho scritto, ma scrivo nuovamente a chi si inalbera oggi x un mercato in corso quando lo scempio è stato fatto questa estate...

    Scempio è la parola giusta!
     
    Top
    .
  13. TrueWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bootsy22 @ 15/12/2015, 23:05) 
    CITAZIONE (Michael Curry @ 15/12/2015, 22:22) 
    Senza molto probabilmente saremmo finiti a piombo in Lega Gold quest'anno e fatto la fine di altre nobili decadute nel giro di pochissimi altri anni

    Ho scritto, ma scrivo nuovamente a chi si inalbera oggi x un mercato in corso quando lo scempio è stato fatto questa estate...

    Io non vedo nessuno scempio onestamente. Avevamo un budget da salvezza, e faticosamente ci stavamo salvando. Di certo non sarebbe stato un mercato da favola ma nemmeno il disastro di cui si parla.
    Lo stesso Ross lo giudichiamo ora...ma in un'altra situazione avrebbe continuato a giocare 35 minuti, e magari col tempo avrebbe ingranato. L'anno scorso ha salvato una squadra quasi da solo. Idem Hall, avrebbe continuato a fare il compitino, magari conoscendo i compagni un po' meglio di come stava facendo, in modo sufficiente a farci salvare, e finita lì.
    Impossibile dire come sarebbe andata a finire, ma non eravamo ultimi con distacco...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,846

    Status
    Anonymous
    Cantù, l’uragano Gerasimenko: patron e coach
    ( dalla gazza)

    Contro Cremona ha scelto chi spedire in tribuna
    Corbani: «È un diritto della società dare indicazioni»

    Uragano Gerasimenko. L’arrivo del magnate russo in qualità di proprietario di maggioranza ha sicuramente contribuito a risollevare le finanze di Cantù, ma non si può dire che lui sia entrato nel sistema italiano con la dolcezza di una farfalla. E così gli atteggiamenti del grande capo Dmitry fanno discutere, creando più di un imbarazzo in un club che nella sua nobile storia ha sempre cercato di avere un profilo basso. I tifosi, diremmo anche giustamente, lo osannano. Ha salvato il club, si è comprato lo storico impianto del Pianella, ha intenzione di investire in maniera decisa: ci mancherebbe pure che venga condannato.

    VOCE
    Il problema è che Gerasimenko non si limita a fare il proprietario. Entra in questioni tecniche, la sua voce si sente durante i time-out, consiglia i giocatori su cosa fare in campo. Lunedì sera, nel posticipo contro Cremona, si è beccato un altro tecnico per la sua irruenza (stavolta in tribuna stampa, in una zona vicinissima alla panchina canturina, dove si è dato da fare abbastanza, come ormai è sua consuetudine). A fine gara, però, il tecnico Fabio Corbani, a precisa domanda sul perché avesse inserito Ross nella rosa dei giocatori al posto di Hasbrouck, si è affrettato a spiegare: «È una scelta della società, non mia, di cui ovviamente dobbiamo avere rispetto». Di fatto, Corbani ha voluto far sapere al «mondo» un disagio nello svolgere il suo compito con serenità. L’allenatore ha il diritto di convocare chi crede e di fare tutte le scelte più opportune per il bene dei club, ma se prima di preparare una partita deve aspettare il messaggio del proprietario che gli indica il nome del giocatore da spedire in tribuna, allora non ci siamo. E non è un mistero che lo stesso Corbani all’indomani di una richiesta di partecipazione all’allenamento da parte di Gerasimenko, si sia rivolto (parliamo di una decina di giorni fa) al sindacato allenatori, l’Usapp, per chiedere lumi sulla questione. Ieri pomeriggio, il tecnico è voluto tornare sull’argomento, probabilmente avendo capito di aver suscitato clamore con quell’affermazione e cercando, diciamo così, di non fare arrabbiare troppo il grande capo. «Vorrei chiarire bene il concetto, da qualcuno è stato un po’ amplificato e forse travisato. La mia risposta alla domanda su Hasbrouck è che è un diritto della società dare delle indicazioni perché si sta andando in una nuova direzione – ha spiegato nell’incontro con la stampa –, questo fatto è un diritto del club e noi cavalchiamo questa scelta. Compito dello staff è di far giocare il meglio possibile i giocatori che gli vengono dati».

    PICCOLI
    Si è trattato di una difesa da 5 in pagella. Sarebbe meglio se i giocatori li scegliesse sempre il tecnico, se non ci sono, ovvio, controindicazioni mediche. Corbani lunedì sera ha indirettamente ammesso che lui avrebbe messo in campo Hasbrouck, ma evidentemente a Gerasimenko i piccoli piacciono poco... Caso chiuso? Vedremo, ormai si è capito che il russo non è tipo da mettersi in tribuna in silenzio e sta trasformando Cantù nella nuova Krasny Oktyabr Volgograd, il suo club (in dismissione) con cui è sceso in campo la scorsa settimana in Eurocup per 33’ in casa del Galatasaray mettendo a referto due punti. Intanto, nella nuova Cantù italo-russa si fa fatica a condividere i pensieri di «Gera». Ieri, ha lasciato il club il direttore commerciale Michele Tomaselli: «Non sussistono più le condizioni strategiche, manageriali e professionali per proseguire con il progetto iniziato a settembre», si legge nel comunicato.
     
    Top
    .
  15. galileo42
     
    .

    User deleted


    galileo avrebbe preferito lottare ogni anno fino all ultima giornata per salvarsi. E preferito perfino giocare nella serie inferiore. La dignità di galileo non la si compra. Tantomeno in rubli.
     
    Top
    .
3515 replies since 15/12/2015, 19:12   258866 views
  Share  
.