Cantubasket.com

Posts written by Turcaz

  1. .
    Online una decina di minuti prima delle 15.

    Dai miei conti sono 174 abbonamenti fino ad ora.
    Questa mattina la somma dei posti disponibili che si vedono online dava 5194.
  2. .
    Qualcuno è al Pianella? E' vero che hanno aperto la vendita con un'ora di anticipo?
  3. .
    www.youtube.com/watch?v=Q8hPNzbGC14

    PRESENTATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI "FEDELI ALLA NOSTRA REGINA SEMPRE"NEWS SERIE A

    E’ stata presentata oggi, nella sede della Pallacanestro Cantù, la campagna abbonamenti della società bianco- blu per la stagione 2016- 2017 “Fedeli alla nostra regina sempre”.

    A fare gli onori di casa la componente del CDA del club Irina Gerasimenko: “Sono molto contenta di accogliervi qui per presentarvi la nostra nuova campagna abbonamenti per il prossimo campionato. Questo è un anno molto importante per noi perché cade l’ottantesimo anniversario della fondazione del club. Durante la sua storia la Pallacanestro Cantù ha vissuto diversi cambiamenti così’ come sono cambiate molte cose negli ultimi mesi. Due certezze però rimangono uguali nel tempo. La prima è che Cantù è una delle culle del basket continentale e la seconda è che i suoi tifosi sono i migliori d’Europa. I nostri sostenitori supportano sempre il club e rimangono vicini alla loro squadra del cuore. Per questo lo slogan che abbiamo scelto è “Fedeli alla nostra Regina sempre”. Chiedo dunque ai tifosi di rimanere fedeli a Cantù perché sono una parte importante di questa formazione”.

    La parola è poi passata al Vice Presidente della società bianco- blu, Andrea Mauri: “In questa nuova campagna abbonamenti abbiamo voluto compiere delle scelte coraggiose per innovare e stare al passo con i tempi. Abbiamo quindi deciso di cambiare la piattaforma che gestisce la nostra biglietteria concentrando investimenti e risorse insieme al nostro partner “Best Union” per fornire un servizio migliore ai nostri tifosi. La nostra volontà inoltre è quella di proporre una politica di prezzi decisamente più conveniente rispetto al passato per sfruttare le maggiori potenzialità che il PalaBancoDesio ci offre e per cercare di attrarre nuovi abbonati anche dall’area della Brianza”.

    “Questo ovviamente – ha continuato Andrea Mauri – non vuol dire dimenticare i nostri tifosi storici per i quali verrà organizzato un servizio di bus navetta e per i quali abbiamo pensato a tre Open Day in cui avranno la possibilità di visionare i settori e i posti dell’impianto. L’altra novità di quest’anno è la decisione di aprire la campagna abbonamenti già nel mese di luglio per ampliare il periodo di prelazione per coloro che già ci avevano dato fiducia nella scorsa stagione”.


    Il Responsabile Marketing della Pallacanestro Cantù, Matteo Allevi, ha invece spiegato l’offerta riservata agli abbonati ideata in collaborazione con l’Official Sponsor MiWa Energia: “Insieme a MiWa Energia, che voglio ringraziare per la disponibilità, abbiamo ideato una promozione speciale dedicata a tutti gli abbonati che sottoscriveranno un contratto di gas, luce o luce e gas con il nostro sponsor. Aderire all’offerta è molto semplice e permetterà di risparmiare sul costo finale dell’abbonamento. E’ sufficiente infatti, prima di sottoscrivere l’abbonamento con la Pallacanestro Cantù, recarsi presso il punto vendita MiWa Energia di Olgiate Comasco, in via Volta, 4, per stipulare l’utenza desiderata. In quell’occasione verrà rilasciato un coupon da presentare in biglietteria per usufruire dello sconto sul prezzo dell’abbonamento. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.miwanergia.com/promozioni(abbonamento-pallacanestro-cantu/ o scrivere a area [email protected].


    CAMPAGNA ABBONAMENTI “FEDELI ALLA NOSTRA REGINA SEMPRE”


    La nuova campagna abbonamenti della Pallacanestro Cantù per il Campionato di Serie A 2016- 2017 incomincerà, con la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, mercoledì 20 luglio 2016.

    Il trasferimento al PalaBancoDesio prevederà però un nuovo tipo di abbonamento visto che la YouCantù non costituirà più l’abbonamento valido per le gare casalinghe della Pallacanestro Cantù. Gli abbonati della scorsa stagione dovranno però necessariamente portare con sé la YouCantù per poter sottoscrivere il nuovo abbonamento nel periodo a loro riservato.

    Gli abbonamenti al Campionato di Serie A per la stagione 2016-2017 potranno essere sottoscritti:

    ONLINE: opzione valida sia per gli abbonati alla stagione 2015-2016 (che avranno un periodo a loro riservato dal 20 al 30 luglio e dal 29 agosto al 10 settembre), sia per le nuove sottoscrizioni. Le date in cui si potrà sottoscrivere il proprio abbonamento online saranno identiche a quelle della biglietteria del Palasport Pianella. Questo permetterà ai tifosi di risparmiare tempo ed evitare code in biglietteria. Si potranno sottoscrivere online abbonamenti interi o ridotti (under 16 e over 65), mentre non si potranno sottoscrivere online abbonamenti al Parterre Gold, aderenti al Piano Famiglia o relativi ad altre scontistiche.

    La grande novità di quest’anno sarà la possibilità di scegliere il proprio posto tramite la funzione “scelta in pianta” e quindi di poter decidere il posto più adatto alle proprie esigenze. La funzione “scelta in pianta” sarà affiancata dalla funzione “best seat”, in cui il sistema deciderà in automatico il miglior posto in relazione al settore selezionato.

    Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario accedere al sito www.pallacanestrocantu.com. Nella sezione ticket online sarà presente un link per effettuare la registrazione. Una volta registrati, seguendo le istruzioni, si potrà acquistare e pagare il rinnovo con la carta di credito.
    Effettuato il pagamento (al costo della transazione di pagamento sarà applicata un’aliquota del 3%, in aggiunta al diritto di prevendita) sarà possibile stampare la ricevuta d’acquisto che dovrà essere presentata in biglietteria al Palasport Pianella per ricevere il vero e proprio abbonamento che costituirà titolo di accesso valido per le partite casalinghe di regular season. Sarà nostra premura comunicare sul sito www.pallacanestrocantu.com da quando sarà possibile ritirare il proprio abbonamento.

    ALLA BIGLIETTERIA DEL PALASPORT PIANELLA, a Cucciago, in via per Cantù, 10:

    - Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    - Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00

    La prelazione per gli abbonati sarà attiva dal 20 luglio al 30 luglio e dal 29 agosto al 10 settembre, mentre da giovedì 15 settembre la vendita sarà aperta a tutti i tifosi bianco- blu.

    NEI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI VIVATICKET

    Opzione valida sia per gli abbonati alla stagione 2015-2016 (che avranno un periodo a loro riservato), sia per le nuove sottoscrizioni. Le date in cui si potrà sottoscrivere il proprio abbonamento saranno identiche a quelle della biglietteria del Palasport Pianella.
    Si potranno sottoscrivere abbonamenti interi o ridotti (under 16 e over 65), mentre non si potranno sottoscrivere abbonamenti al Parterre Gold, aderenti al Piano Famiglia o relativi ad altre scontistiche.
    Effettuato il pagamento (al costo della transazione di pagamento sarà applicata un’aliquota del 3%, in aggiunta al diritto di prevendita) sarà rilasciata una ricevuta d’acquisto che dovrà essere presentata in biglietteria alla Palasport Pianella per ricevere il vero e proprio abbonamento che costituirà titolo di accesso valido per le partite casalinghe di regular season. Sarà nostra premura comunicare sul sito www.pallacanestrocantu.com da quando sarà possibile ritirare il proprio abbonamento.

    Queste le rivendite autorizzate:

    1- Ipercoop Cantù
    Via Lombardia, 68. Cantù.

    2- Travelmania
    Via Montello, 3. Cantù.
    Orari: Lun: 15.00/19.00 Mar-Ven: 09.00/12.30 15.00/19.00 Sab: 09.00/12.00 Dom: chiuso.

    3- Viaggi Mentasti Be Travel
    Via Recchi, 17. Como.
    Orari: Lun-Ven: 09.00/12.30 14.30/19.00 Sab: 10.00/12.30 Dom: chiuso.

    4- Lorbea, Posta Privata Nazionale
    Via Songia, 8C. Mariano Comense.
    Orari: Lun-Ven: 08.30/13.00 15.00/19.00 Sab: 08.30/13.00 Dom: chiuso.

    5- Bar Tabacchi Margherita
    Via Milano, 318. Desio.
    Orari: Lun-Sab: 05.00/20.00 Dom: 07.00/13.00.

    6- Coop Desio c/o Ufficio Soci
    Via Borghetto angolo Via Milano. Desio.

    7- Bar Sottosopra
    Corso Italia, 24. Meda.
    Orari: Lun-Dom: 06.00/21.30.

    8- Box Office c/o La Feltrinelli Libri e Musica
    Via Italia, 41. Monza.
    Orari: Lun,Mar,Mer,Ven:15.00/19.00 Gio,Sab:11.00/19.00 Dom: chiuso.

    9- Bar Gallo d’Oro Interclub.
    Via Oriani 41/43. Seregno.
    Orari: Lun-Sab:07.00/19.30 Mar,Gio fino alle 22.00.

    Questi i prezzi degli abbonamenti di campionato per i vari settori:

    II Anello 180,00 euro
    II Anello ridotto 120,00 euro

    Curva 180,00 euro
    Curva ridotto 120,00 euro

    Gradinata I Anello 250,00 euro
    Gradinata I Anello ridotto 170,00 euro

    Tribuna I Anello 280,00 euro
    Tribuna I Anello ridotto 190,00 euro

    Parterre Silver 650,00 euro
    Parterre Silver ridotto 425,00 euro

    Parterre Gold 1000,00 euro*
    Parterre Gold Ridotto 625,00 euro*

    *Gli abbonamenti di Parterre Gold comprendono il parcheggio e l’accesso all’area hospitality.

    Questi i prezzi dei singoli biglietti di campionato per i vari settori:

    II Anello 15,00 euro
    II Anello ridotto 10,00 euro

    Curva 15,00 euro
    Curva ridotto 10,00 euro

    Gradinata I Anello 22,00 euro
    Gradinata I Anello ridotto 15,00 euro

    Tribuna I Anello 25,00 euro
    Tribuna I Anello ridotto 17,00 euro

    Parterre Silver 55,00 euro
    Parterre Silver ridotto 36,00 euro

    Parterre Gold 80,00 euro*
    Parterre Gold Ridotto 50,00 euro*

    1- Gli abbonamenti di Serie A di II anello, Curva, Gradinata I anello,Tribuna I anello, Parterre Silver, sia interi sia ridotti, sono validi per tutte le partite casalinghe di regular season del campionato italiano, esclusi eventuali play-off. Gli abbonati avranno diritto di prelazione di almeno un giorno per la conferma del loro posto durante i play-off. Gli abbonamenti di Parterre Gold comprendono anche tutte le partite casalinghe dei play-off + un pass per il parcheggio e per l’area hospitality.

    2- Gli abbonamenti saranno considerati RIDOTTI per i giovani under 16 (nati dal 2000 in poi) e per gli over 65 (nati entro il 1951); mentre i bambini fino a 6 anni (nati dal 2010 in poi) entrano gratuitamente, ma non hanno diritto a un posto a sedere.

    3- Per sottoscrivere un abbonamento è necessario presentarsi con un documento d’identità o una fotocopia di quest’ultimo. Per la sottoscrizione dell’abbonamento nel periodo di prelazione dedicato agli abbonati della stagione 2015-2016 è necessario avere con sé la propria YouCantù.

    4- Il Piano Famiglia prevede uno sconto del 10% per una famiglia di tre persone abbonate e uno sconto del 15% per una famiglia di oltre tre persone abbonate. I prezzi saranno arrotondati all’euro. Lo sconto è valido dietro obbligatoria presentazione dello Stato di Famiglia rilasciato dal Comune di residenza (non saranno accettate autocertificazioni). Per questo tipo di riduzione è necessario sottoscrivere l’abbonamento recandosi presso la biglietteria della Palasport Pianella.

    Per agevolare i propri tifosi, visto il cambio di palazzetto, la Pallacanestro Cantù ha previsto tre Open Day. Sabato 16, sabato 23 e sabato 30 luglio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, tutti i tifosi potranno accedere al PalaBancoDesio per visionare i nuovi settori e i nuovi posti. Al PalaBancoDesio sarà presente lo staff della Pallacanestro Cantù per rispondere a eventuali dubbi e chiarimenti.
  4. .
    Basket, preolimpico: Italia, promossi e bocciati

    Magari mi è sfuggito, ma non ho letto da nessuna parte che è imbarazzante giocare le ultime 3 azioni dei regolamentari lasciando la palla a Belinelli senza fare neanche un passaggio.....ma dove vogliamo andare? Non impariamo neanche dagli errori già commessi in passato!
    Abbiamo meritato di andare a casa, sicuro!
  5. .
    CITAZIONE (TruWarier @ 7/7/2016, 17:50) 
    CITAZIONE (L€o @ 7/7/2016, 17:24) 
    e credo che non lo faranno mai

    Eurocup? Mai sentita nominare. Cos'è, una app per smartphone?

    Sì, ma si scrive EuroAPP!
  6. .
    La Pallacanestro Cantù comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Amedeo Tessitori. La Pallacanestro Cantù ringrazia Amedeo per l’impegno profuso in questa stagione e gli augura le migliori fortune per la sua carriera.

    Sito Uff. Pall. Cantu
  7. .
    PETRUCCI — "Sono tranquillo e sereno, Reggio, Trento e Sassari ci hanno scritto stamattina: hanno firmato il documento, non parteciperanno alla Eurocup ma prenderanno parte alle Coppe Fiba". Queste le parole del presidente federale Gianni Petrucci, in risposta alla pubblicazione dei gironi da parte di Eca. "Le società hanno dichiarato tutto tranquillamente e serenamente firmando il documento - ha ripetuto Petrucci -. Siamo tranquilli e sereni: dei gironi non mi interessa, hanno chiesto di iscriversi alle coppe Fiba". Oltre a Reggio, Trento e Sassari, un analogo documento avrebbe preparato anche Cantù, anche se non è stato ancora ricevuto.
  8. .
    Basket, Eurolega: si parte con Real-Olympiacos e Milano-Maccabi
  9. .
    Preoccupante il numero di squadre che ha girato nelle ultime due stagioni!

    Cmq mi ricordo la serie PO contro Roma dove aveva giocato alla grande!
  10. .
    La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il centro statunitense, di passaporto nigeriano, Gani Lawal.
    Lawal, nato a College Park, in Maryland, il 7 novembre del 1988, ha iniziato la scorsa stagione con l’EA7 Emporio Armani Milano, prima di trasferirsi in D League dove ha vestito le maglie dei Delaware 87ers, dei Westchester Knicks e dei Reno Bighorns.
    Uscito dal college di Georgia Tech nell’estate del 2010, il centro è stato scelto dai Phoenix Suns con cui ha giocato nella stagione 2010- 2011 alternandosi con la formazione di D- League degli Iowa Energy.
    Nell’annata successiva Lawal ha fatto il suo debutto in Europa, con la squadra polacca dello Zastal Zielona Gora, facendo registrare 14,7 punti e 10,2 rimbalzi per gara prima di tornare ai Phoenix Suns. Nella stessa stagione il nigeriano ha militato anche in Cina, agli Xinjiang Gyang Hui Flying Tigers, e in Francia, ai Chorale de Roanne Basket.
    Nel 2012- 2013 Lawal ha esordito in Italia, all’Acea Roma, con cui ha raggiunto la finale scudetto, superando in semifinale proprio la Lenovo Cantù. In quell’annata il centro si è affermato come miglior rimbalzista, con 8,4 rimbalzi di media a partita, e secondo stoppatore, con 1,5 stoppate a match, del campionato italiano oltre a realizzare 13,7 punti di media a sfida.
    Dopo aver iniziato la stagione successiva al Vef Riga ed essere stato firmato per un mese dai Philadelphia 76ers, il centro è tornato in Serie A nel novembre del 2013 vestendo la maglia dell’Armani Jeans Milano con cui ha vinto lo scudetto e ha disputato l’Euroleague facendo registrare nella competizione 6,3 punti e 4 rimbalzi di media a partita.
    Nell’estate del 2014 Lawal si è trasferito in Turchia, al Trabzonspor Basketbol, prima di passare nel mese di gennaio al Panathinaikos con cui ha giocato nuovamente l’Euroleague. Nel 2015- 2016 un nuovo ritorno a Milano per il lungo che è rimasto in bianco- rosso per due mesi.

    GANI LAWAL

    Data di nascita: 07/11/1988
    Luogo di nascita: College Park
    Altezza: 206 cm
    Peso: 115 kg
    Ruolo: Centro
    Nazionalità: Nigeriana

    CARRIERA

    2007/2010 Georgia Tech (NCAA)
    2010/2010 Phoenix Suns
    2010/2011 Iowa Energy
    2011/2011 Phoenix Suns
    2011/2011 Zastal Zielona Gora
    2011/2011 Phoenix Suns
    2012/2012 Xinjiang Gyang Hui Flying Tigers
    2012/2012 Chorale de Roanne Basket
    2012/2013 Acea Virtus Roma
    2013/2013 Guangzhou Liu Sui
    2013/2013 Vef Riga
    2013/2014 Armani Jeans Milano
    2014/2015 Trabzonspor Basketbol
    2015/2015 Panathinaikos Athens
    2015/2015 EA7 Emporio Armani Jeans Milano
    2015/2016 Delaware 87ers
    2016/2016 Westchester Knicks
    2016/2016 Reno Bighorns
    2016/2016 Al Ahli Dubai
    2016/… Pallacanestro Cantù
  11. .
    Chi erano i giocatori che ad inizio della scorsa stagione, stando alle parole del presidente, passavano le notti a MI?
  12. .
    CITAZIONE (TruWarier @ 15/6/2016, 15:16) 
    CITAZIONE (Alcindor @ 15/6/2016, 14:32) 
    E Sanders... troppi

    Sanders può tranquillamente scalare da ala grande, come Gentile e Abass possono scalare da guardia ad alti livelli.

    Che Abass possa giocare da guardia ad alti livelli è ancora tutto da dimostrare
  13. .
    Banco di Sardegna: il nuovo play è Darius Johnson-Odom
    11/06/2016 21:27

    La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Darius Johnson-Odom, play statunitense classe 1989, appena diventato campione di Grecia con l’Olympiacos. Johnson-Odom, già visto in Italia nella stagione 2014-2015 a Cantù, 187 centimetri per 98 chilogrammi, è un play-guardia dal fisico prorompente. Ha frequentato il prestigioso college di Marquette, prima di essere scelto con la chiamata numero 55 al draft del 2012 dai Dallas Mavericks. Dopo l’esperienza in NBA e D-League, durata due stagioni, lo scorso anno è approdato in Europa per vestire i colori della Pallacanestro Cantù e nella stagione appena conclusa quelli di Trabzonspor e Olympiacos. Con la compagine greca ha vinto il titolo nazionale e fatto il suo debutto in Eurolega.
    Darius è un giocatore dalle spiccate qualità atletiche e fisiche che può ricoprire sia il ruolo di playmaker sia di guardia. Ha la capacità di attaccare il canestro e concludere con giocate spettacolari. Molto pericoloso anche oltre il perimetro, dove è in grado di crearsi un tiro in ogni circostanza, tra le sue qualità ci sono anche quelle di passatore che gli permettono di creare per i compagni e far girare la squadra. Johnson-Odom è inoltre un ottimo difensore che fa della sua prestanza fisica l’arma in più per marcare avversari di stazza superiore.
    La carriera. Dopo tre anni alla Marquette University, Darius Johnson-Odom viene draftato dai Dallas Mavericks, ma immediatamente ceduto ai Los Angeles Lakers. Dopo un passaggio in D-League, esordisce come professionista con lo Spartak San Pietroburgo nel 2012. La scorsa stagione ha fatto il suo debutto nel campionato italiano con la maglia della Pallacanestro Cantù, chiudendo con 14.4 punti e 4.1 assist di media a partita. Arrivato a dicembre nelle file dell’Olympiacos si è laureato campione di Grecia due settimane fa, al termine della combattuta serie con il Panathinaikos. Ha al suo attivo tre stagioni di Eurocup e una in Eurolega.

    Sito Uff. Dinamo Sassari
  14. .
    Rinnovo ad Avellino
  15. .
    Ricordo bene oppure la prossima Eurolega avrà un calendario di regular season molto più lungo per cui i roster delle squadre partecipanti dovranno avere almeno una quindicina di giocatori veri sotto contratto? Potrebbe essere questo il motivo per cui Milano vorrebbe pretendere un giocatore ITA nel ruolo di Gentile, senza considerare anche la fragilità fisica di quest'ultimo?
1778 replies since 10/8/2005
.