Gani Lawal

# 31 meteora stagione 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Welcome
     
    Top
    .
  2. TruWarier
     
    .

    User deleted


    Ufficiale, benvenuto. Speriamo tratti gli altri come trattò noi qualche anno fa.

    www.sportando.com/it/italia/serie-a...gani-lawal.html

    Mi mancava un po' il classico centro nero, grosso, brutto, cattivo, ignorante e puzzone.
    Video

    Edited by TruWarier - 6/7/2016, 11:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,365

    Status
    Anonymous
    Non mi fa impazzire come tipologia di giocatore ma in coppia con JJ avrebbe molto più senso di Fesenko.
    Ad ogni modo benvenuto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie C2

    Group
    Member
    Posts
    1,434
    Location
    longone al segrino

    Status
    Offline
    Benvenuti!
    Incominciato il nuovo corso.
    .

    Altro che Tessuto di e Bergren!

    Tessitori
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il centro statunitense, di passaporto nigeriano, Gani Lawal.
    Lawal, nato a College Park, in Maryland, il 7 novembre del 1988, ha iniziato la scorsa stagione con l’EA7 Emporio Armani Milano, prima di trasferirsi in D League dove ha vestito le maglie dei Delaware 87ers, dei Westchester Knicks e dei Reno Bighorns.
    Uscito dal college di Georgia Tech nell’estate del 2010, il centro è stato scelto dai Phoenix Suns con cui ha giocato nella stagione 2010- 2011 alternandosi con la formazione di D- League degli Iowa Energy.
    Nell’annata successiva Lawal ha fatto il suo debutto in Europa, con la squadra polacca dello Zastal Zielona Gora, facendo registrare 14,7 punti e 10,2 rimbalzi per gara prima di tornare ai Phoenix Suns. Nella stessa stagione il nigeriano ha militato anche in Cina, agli Xinjiang Gyang Hui Flying Tigers, e in Francia, ai Chorale de Roanne Basket.
    Nel 2012- 2013 Lawal ha esordito in Italia, all’Acea Roma, con cui ha raggiunto la finale scudetto, superando in semifinale proprio la Lenovo Cantù. In quell’annata il centro si è affermato come miglior rimbalzista, con 8,4 rimbalzi di media a partita, e secondo stoppatore, con 1,5 stoppate a match, del campionato italiano oltre a realizzare 13,7 punti di media a sfida.
    Dopo aver iniziato la stagione successiva al Vef Riga ed essere stato firmato per un mese dai Philadelphia 76ers, il centro è tornato in Serie A nel novembre del 2013 vestendo la maglia dell’Armani Jeans Milano con cui ha vinto lo scudetto e ha disputato l’Euroleague facendo registrare nella competizione 6,3 punti e 4 rimbalzi di media a partita.
    Nell’estate del 2014 Lawal si è trasferito in Turchia, al Trabzonspor Basketbol, prima di passare nel mese di gennaio al Panathinaikos con cui ha giocato nuovamente l’Euroleague. Nel 2015- 2016 un nuovo ritorno a Milano per il lungo che è rimasto in bianco- rosso per due mesi.

    GANI LAWAL

    Data di nascita: 07/11/1988
    Luogo di nascita: College Park
    Altezza: 206 cm
    Peso: 115 kg
    Ruolo: Centro
    Nazionalità: Nigeriana

    CARRIERA

    2007/2010 Georgia Tech (NCAA)
    2010/2010 Phoenix Suns
    2010/2011 Iowa Energy
    2011/2011 Phoenix Suns
    2011/2011 Zastal Zielona Gora
    2011/2011 Phoenix Suns
    2012/2012 Xinjiang Gyang Hui Flying Tigers
    2012/2012 Chorale de Roanne Basket
    2012/2013 Acea Virtus Roma
    2013/2013 Guangzhou Liu Sui
    2013/2013 Vef Riga
    2013/2014 Armani Jeans Milano
    2014/2015 Trabzonspor Basketbol
    2015/2015 Panathinaikos Athens
    2015/2015 EA7 Emporio Armani Jeans Milano
    2015/2016 Delaware 87ers
    2016/2016 Westchester Knicks
    2016/2016 Reno Bighorns
    2016/2016 Al Ahli Dubai
    2016/… Pallacanestro Cantù
     
    Top
    .
  6. thedream2
     
    .

    User deleted


    Benvenuto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    318

    Status
    Offline
    A me piace! Benvenuto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Offline
    Giocatore con evidenti limiti tecnici ma a cui in carriera nessuno ha mai imputato scarso impegno e voglia di battersi
     
    Top
    .
  9. Highway11
     
    .

    User deleted


    a me non piace, ma il passaporto nigeriano è importante
     
    Top
    .
  10. TruWarier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Highway11 @ 6/7/2016, 12:29) 
    a me non piace, ma il passaporto nigeriano è importante

    Ok il passaporto è importante ma non è solo uno buttato dentro perché è cotonou. Sicuramente ha dei limiti, sicuramente non è un giocatore completo, ma le 2/3 cose che sa fare le fa decisamente bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,636

    Status
    Offline
    Più che i noti limiti tecnici offensivi non mi convincono del tutto le sue caratteristiche nell'altra metà campo. Ad ogni modo, globalmente un buon acquisto, non mi lamento di certo
     
    Top
    .
  12. capitano85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Earl Manigault @ 6/7/2016, 12:49) 
    Più che i noti limiti tecnici offensivi non mi convincono del tutto le sue caratteristiche nell'altra metà campo. Ad ogni modo, globalmente un buon acquisto, non mi lamento di certo

    mah...nel sistema di gioco di calvani non mi sembra facesse poi tanto schifo no??va bè che avevano datome che dominava ma anche lawal dava il suo bel contributo...cmq benvenuto!!
     
    Top
    .
  13. MadreRussia
     
    .

    User deleted


    OTTIMO atleta Lawal mi ricordo ancora il male che ci fece in quel play off contro Roma
    Gli serve un play dalle mani d'oro perché necessita di aver il pallone a 50 cm dal ferro cosí da porterselo porterá a cosa!! Altre opzioni offensive sono difficili e ha anche la sinistra abitudine di fare passi...
    Playmaker che migliorerebbero il suo gioco potrebbero essere Mike Green o Jordan taylor tra i liberi sul mercato...Akognon o dyson passerei oltre
     
    Top
    .
  14. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Benvenuto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie D

    Group
    Member
    Posts
    1,221
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Finalmente...
    Giusto per sopire le polemiche avrei preferito che il primo annuncio fosse l'allenatore, ma tant'è.

    Non il mio sogno, ma va benissimo.
    Benvenuto
     
    Top
    .
36 replies since 6/7/2016, 09:53   3881 views
  Share  
.