Cantubasket.com

Posts written by zampaflex

  1. .
    MAMMA MIA LA MACEDONIA!!!

    ...ma non è che i nostri meravigliosi nazionali abbiano da imparare qualcosina da questi qui?
  2. .
    La Lituania di stasera era talmente invasata che avrebbe asfaltato anche la stragrandissima maggioranza di squadre NBA...e ciò nonostante la Serbia è rimasta vicina fino a poco dalla fine. Complimenti ad ambedue, gran basket soprattutto per intensità e precisione al tiro (sembrava la Playstation...).
  3. .
    Un mese di raduno per non riuscire a produrre nemmeno UNO schema che funzionasse?

    Pianigiani primo colpevole. Certo che poi i giocatori non è che lo abbiano aiutato un granché...
  4. .
    CITAZIONE (coney island finest @ 31/8/2011, 12:47) 
    Traduzione: "finchè giocavo in una conference del caxxo dove il lungo più alto mi arrivava sotto il mento facendomi sembrare un adulto in mezzo ai bambini, mi son divertito, anche perchè questi diversamente bianchi che popolano il college sembrano più interessati a finire sugli highlights di iuttub che non a imparare a giocare. Già lo scorso anno mi sono accorto che non ero più l'unico adulto in campo e l'aver vissuto di rendita fisica nei 4 anni di college non mi ha consentito di svilupparmi come giocatore, caxxo ci sono dei momenti dove non capisco dove mi devo mettere e cosa devo fare. Non è che non mi applico, è che proprio non ci arrivo, qui c'è uno che dicono essere un centro pur non avendone il fisico ma che fa delle cose che io faccio una gran fatica e rischia di farmi mangiare della gran mexxa durante la stagione, cosa ancora più grave se considero che lui è austriaco e al mio paese si dice che siano famosi per la pasticceria e le cotolette ma non per il basket".

    :lol:

    Applausi! (...purtroppo...)
  5. .
    CITAZIONE (baloss! @ 5/8/2011, 12:32) 
    CITAZIONE (dr.dave. @ 5/8/2011, 10:24) 
    infatti...se Bruno tecnicamente fosse stato competente di basket come questo forum, a quest'ora saremmo in C2.

    Arrigoni è il number one e questo non si discute. Ma è altrettanto chiaro che il rischio che siè preso quest'anno è il più grosso che si sia mai preso. Detto questo forza Cantù! Non vedo l'ora di vedere i ragazzi al lavoro.

    Quale rischio? Di non superare il primo turno di eurolega contro avversarie ben più forti di noi? Di non arrivare in finale scudetto dopo che Milano ha finalmente cominciato a costruire una squadra invece che un album di figurine? Di non vincere le coppe italiane come questo anno? :D

    A me sembra una squadra capace di raggiungere gli stessi risultati, però senza dovere tirarsi il collo per arrivarci. Quindi con potenzialità da esplorare.
  6. .
    Voglio mettere anch'io i miei due centesimi nel thread...sono gasatissimo per la prestazione della Squadra, soprattutto mentale. Purtroppo la settimana di passione ha coinciso con una vacanza in Spagna prenotata mesi prima, beh...rubavo la Gazza a tutti appena la vedevo... mia madre (anni 74) che mi chiama dal palazzetto appena finita gara 3...una maglietta nuova che porterò a testa altissima per parecchi anni...

    Si può dire che i ragazzi hanno fatto una figura proporzionalmente migliore di Miami? Per me sì. Grande evento di SPORT, da fare vedere ai bambini nelle scuole come esempio.

    A presto, con rinnovato amore.
  7. .
    Io mi ricordo...tante cose... come quando il primo anno del Pianella fecero fare a noi piccolini del minibasket una partita lì, ed era grande e bellissimo...un canestro impossibile tirando all'indietro di quel pazzo di Neumann...le botte regolari con i tifosi di Bologna e Varese (Milano meno, troppo pigri!)...l'ultima partita fenomenale di Chicco vista quasi per caso, che disgrazia!...gli anni bui non frequentati perché con la fidanzata fuori zona si faceva tutt'altro...la progressione costante di questi ultimi anni (grazie Corrado!) parallela al rifiorire del mio attaccamento orgoglioso alla squadra, guardando tornare negli occhi di tutti la luce brillantissima del ricordo del posto che Cantù ha occupato nel basket italiano, che ora reclamiamo di nuovo! E' nostro! E ce lo meritiamo!

    E per tornare alla prossime sette partite io un cosa vorrei vedere: siamo arrivati qui giocando di squadra, ma abbiamo spaccato l'ultima partita a Milano con tre tiri ignoranti. Siena si aspetta di vederci giocare nel primo modo, sorprendiamola col secondo. Chissà!
  8. .
    CITAZIONE (tatao02 @ 6/6/2011, 17:17) 
    oggi su sportitalia 24 sul commento alla partita hanno parlato piu' di demeriti di milano nel 17 su 85 nelle triple e nel fatto che milano abbia fatto soltanto 48- 64-70-62 punti contro una cantu' che non ha fatto nulla di eccezionale e con una squadra con giocatori avanti con l'eta'; ma il sig. Triiggari niccolo' ha mai visto una partita di cantu'. non sa che la migliore qualita' di cantu' e' la difesa.
    Certo che se l'anno prossimo i diritti per la serie a li prende sportitalia siamo a posto?!? ( coppia di commentatori : triggari- peterson)

    Ieri sera tardi su Sportitalia 1 (?) invece disamina dei playoffs spagnolo ed italiano da parte di Triggari e Bagatta e doverosa sequenza di complimentoni da parte di Guido a Cantù (Arrigoni è un GENIO il più incisivo, ma anche belle parole per proprietà, Trinchieri, Mazza, Micov-Leunen, Scekic...). Molto rattristato per la sua Milano (della quale ha evidenziato i difetti).

    :D
  9. .
    Io vedo già postati in un certo sito due link per lo streaming IP... ;)
  10. .
    image image
  11. .
    CITAZIONE (xchrispit @ 24/5/2011, 16:24) 
    che partita assurda!!
    me la ricordo benissimo...

    Io addirittura entrai all'ultimo minuto dei regolamentari (gratis) perché dovevo recuperare mia madre... che partita! :D
  12. .
    Sicuramente parlo troppo presto, ma sembra un ripetersi dell'operazione Micov. Se va bene, potrebbe essere un affarone.
  13. .
    CITAZIONE (coney island finest @ 20/4/2011, 11:51) 
    CITAZIONE (andrea_forever_cantu @ 20/4/2011, 11:44) 
    nell'articolo di CIF viene detto che i ricavi di Milano sono di 7,8 Milioni, mentre quelli di Siena sono 19,2. A cosa è dovuta una differenza così grande? sempre ammesso che le cifre riportate siano corrette

    Infatti è il dubbio più grande che mi viene guardando quelle cifre: per incassi al pala, merchandising, diritti tv, insomma le cose standard, non è giustificabile che Siena faccia ricavi per quella cifra.
    La mia sensazione è che Milano metta cifre di ricavo decisamente più realistiche e altrettanto realisticamente il proprietario si accolla la perdita; Siena invece trova il modo di far figurare a ricavi delle voci che in sostanza sarebbero né più né meno che contributi dei padroni del vapore, in modo tale che poi il bilancio si chiuda sempre in sostanziale pareggio.
    La Sez. Commercialisti & Fiscalisti del Forum potrà forse dare maggiori dettagli sul fatto che ciò sia possibile e come è possibile farlo.
    Di certo i sospetti di "creatività bilancistica" sono forti assai.

    Se io proprietario faccio un prestito di 10 milioni alla mia squadra perché so che perderà soldi con la gestione regolare (10 mln che vanno nei debiti), e poi rinuncio al prestito perché puntualmente la gestione è finita in perdita, la squadra registra quei 10 milioni rinunciati come sopravvenienza = ricavo.
  14. .
    CITAZIONE (simone1990 @ 28/2/2011, 13:38) 
    ragazzi guardate il video degli highlights di merdana-CANTU' pubblicato sul sito della merdana (MSB TV, la famigerata "TV" di siena)... Fate bene attenzione a come hanno intitolato il video (guardate i primi secondi)..

    Per gli High ... Lights o per i rotoloni regina (ben adatti alla squadra che sono)? :lol:
  15. .
    119 a 28 di valutazione...mostruoso... :blink:
2295 replies since 7/11/2010
.