Cantubasket.com

Posts written by mettaworldpeace

  1. .
    CITAZIONE (L€o @ 5/4/2024, 20:46) 
    Presenze da professionista: 0

    Come possiamo pensare che oggi possa essere utile?

    A quanto pare non lo pensiamo. Anche perché è rotto. Preso per il futuro...chissà quale futuro...

    Boh, certe cose mi lasciano esterrefatto.
  2. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 5/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (La Cappa Canturina @ 5/4/2024, 15:15) 

    Se ne deduce che chi non dà assoluta fiducia alla squadra e alla società non è un vero tifoso.

    Paparelli non è nuovo a dichiarazioni del genere. Io, se mi devo tenere sull'educato, dico che uno che ragiona così non lo vorrei proprio in società.

    Meglio Gerasimenko che nessuno. Meglio Paparelli che Gerasimenko.
    Intendiamoci, capisco e condivido le critiche alla società, ma da qui a dire che uno che ragiona così non lo vogliamo in società, ci passa una bella differenza. Non mi pare ci sia molto da fare gli schizzinosi...
    O si trova qualcuno che ci va a genio e che ci mette pure la pecunia, o direi che possiamo continuare a fare notare le cagate che la società fa, con buona pace di Paparelli che se ne farà una ragione, pur non facendo mai mancare il supporto.
  3. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 19:08) 
    Eri tu che a settembre, ancora prima di prendere Moraschini, dicevi che tanto durante l'anno non avremmo avuto problemi ad intervenire in caso il roster poi fosse rivelato corto. S'è visto, abbiamo appena preso un universitario all'ultimo giorno di mercato dopo che tutti ci hanno dato picche. Eri tu che definivi il gioco di Cagnardi come paragonabile a quello di Trichieri, te l'ho citato prima. Io se ben ricordi ero molto più dubbioso. Adesso invece lo definisci vomitevole. Non te ne faccio una colpa per aver cannato completamente le valutazioni, ci mancherebbe altro, non sei mica un professionista... ne faccio una colpa però a chi le ha cannate e questo lavoro lo fa di mestiere, e viene pure pagato. Certo che il problema è strutturato, lo sto dicendo da mesi, ma tu stai scaricando tutte le colpe sull'allenatore quando invece sono molto ma molto più condivise... e fino a prova contraria non mi risulta che Cagnardi sia sia autonominato allenatore di Cantù con un colpo di stato e poi abbia incollato il culo alla panchina, o mi sono perso qualcosa?

    CITAZIONE (Earl Manigault @ 5/4/2024, 18:50)
    Eh ma con Camara buona parte dei nostri problemi li avremmo risolti... :ph34r:

    Beh, con un centro USA dominante al posto di Young e Camara preso in estate al posto di Curtis sì, buona parte dei problemi a livello di roster li avremmo risolti. E come puoi ben immaginare avere risultati positivi aiuta ad appianare eventuali divergenze e a remare tutti dalla stessa parte.

    Si è visto si. Abbiamo preso Moraschini, cazzo. Avremmo potuto prendere Rino De Laurentiis, solo volendo.

    La Agrigento di Cagnardi giocava molto bene (per i mezzi a disposizione) in modo corale e organizzato. La Cantù di Cagnardi fa cagare, è un dato di fatto.

    Comunque il giochino "ma tu avevi detto"...non mi interessa. Non sono io quello che pensa di essere infallibile, e nemmeno mi interessa.

    Edited by mettaworldpeace - 5/4/2024, 20:28
  4. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 18:47) 
    Un altro conto è fare un roster in A2 con un milione o con 300k, nel primo caso come noi prendi giocatori di A1, nel secondo caso degli sconosciuti di serie B al salario minimo. Per perderci contro devi proprio essere stronzo tu e bravi loro, senza contare che in settimana non è che sei andato in giro per l'Europa, ti sei (o dovresti esserti) allenato come loro.

    E qui siamo d'accordo. Bisogna essere proprio stronzi per riuscire a perdere contro Orzinuovi con Hickey, Moraschini, Burns, Baldi Rossi e compagnia bella. E non c'è mercato che tenga, perché non può essere quello il problema.
  5. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 18:28) 
    Ripeto con i sottotitoli. Pensare in estate che sia facile, con queste regole, arrivare a 5 giornate dal termine della serie A1, con i giochi ancora tutti aperti, e portar via i giocatori che servono era utopia.

    Figa Flambers, ma lo capisci che hai il disco rotto? "I giocatori che servono"...non servono giocatori, serve trovare una identità di squadra! Sarebbe anche ora, ad Aprile, con un roster del genere. Poi si, magari un centro vero male non farebbe, ma se non é Jokic non ti svolta di certo la stagione. Abbiamo parecchi giocatori letteralmente fuori categoria che rendono al 50% delle possibilità, e si parla di mercato? Moraschini e Burns che hanno fatto nazionale e Eurolega e sembrano dei signor nessuno (anzi, Moraschini sembra il peggior Gentile con il bonus che gli sta palesemente sul cazzo Cagnardi e credo la cosa sia reciproca)? Un gioco di squadra vomitevole dove non si riesce mai a costruire qualcosa di pulito, oh non pretendo l'orologio svizzero di Trinchieri ma che si sappia giocare un pick and roll per Burns o Young che rollano, dopo mesi, anche si. Per non parlare della difesa imbarazzante. A memoria non riesco a ricordare un gioco specifico in favore di Burns, o Nikolic, per sfruttare i loro punti forti, ma ne ricordo pochi anche per Young, se non degli inutili e pigrissimi pick and pop da 8 metri come se piovesse e come se fosse la specialità della casa. Nasciamo e moriamo sul talento individuale 1 contro tutti. Mai un tiro facile dopo aver costruito ed essersi passati la palla. Mai un gioco per Nikolic che l'anno scorso era a livello MVP e quest'anno ha forse il rendimento del peggio Severini. Se prima di Natale qualcosa di buono si vedeva, mi pare che si sia andati solo peggiorando, mentre tutti gli altri sono cresciuti, vedi Forlì che fa nascere i diamanti da Zampini, Pollone, Valentini, e se capita pure da Tassone (e poi tocca leggere che é il nostro di roster a non essere adatto alla promozione...va bene). Poi, vuoi continuare con la solita solfa del mercato e che manca un centro...ok.
    Evidentemente il problema é più strutturato.

    Edited by mettaworldpeace - 5/4/2024, 18:46
  6. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/4/2024, 16:37) 
    No F. i risultati non dicono che non siamo di alto livello, visto che siamo secondi. E se giochiamo in questo girone è su questo girone che vanno tarati i risultati.
    I risultati, semmai, dicono che non stiamo rendendo secondo le nostre possibilità.

    Poi se vuoi aver ragione sempre tu, me ne frega un cazzo. Hai ragione tu.

    Bene per acquisto del lungo, non lo conosco, ma in ogni caso è lì che mancava un tassello.
    Sarà il peggio del peggio, come leggo qui, ma 15 gg. fa lo cercava TS.

    Ma bene cosa...questo ha 25 anni e non ha giocato una partita da professionista. E si pensa di poterlo buttare nella mischia nei playoff. Ok che siamo in A2 ma c'è molta fantasia...
  7. .
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 5/4/2024, 16:03) 
    Comunque Del Cadia ennesima ala ( 2.02 ) ....

    Non è un'ala. È un centro da minors.
  8. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 5/4/2024, 15:46) 
    Preso Del Cadia

    .... come pensavo cercato Camara ..... come NON pensavo cercato Pini

    Ma non era a Trieste?
    Giovane come Curtis, senza una partita da pro in carriera. Stucco per tappare i buchi?
  9. .
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 12:42) 
    Ma squadra di alto livello cosa, dai, basta cazzate. Ci fosse stato il girone unico come l'anno prossimo avremmo fatto fatica a qualificarci ai playoff.

    C'è una netta discrepanza tra il il valore assoluto percepito dei giocatori e quello che poi possono rendere in campo, tra malavoglia, infortuni, età e limiti tecnici. Roster costruito male fin dall'inizio, giocatori inadeguati in primis come numero, un potenziale fuoriclasse per la categoria aggiunto a stagione inoltrata e mai inserito negli schemi, anche per colpa del suo intollerabile atteggiamento. Una voragine nel pitturato mai colmata, e il non essere intervenuti sul mercato chiama vendetta, puzza di resa anticipata lontano un miglio. Un allenatore sostituito con colpevolissimo ritardo a stagione iniziata con uno dallo storico non coerente con gli obiettivi di una società che dovrebbe puntare alla promozione, solo perché già si trovava lì come assistente. Uno staff tecnico che definire alle prime armi è eufemismo. Un general manager di fatto esautorato dalle sue funzioni. Un ds di cui non si capisce il ruolo. Dichiarazioni sempre più patetiche e inopportune. Come si fa a non vedere le colpe della società - e a cascata quelle di tutti gli altri - per me rimane un mistero. Ceriani ha ragionissima, certo arrivarci ad aprile col senno di poi fa sorridere, visto che erano tutte situazioni molto evidenti già da quest'estate con troppe avvisaglie anche precedenti.

    Mi spiace dirlo ma sei prevenuto. Se vai a dire a Caja o Martino se vogliono Burns o Moraschini o Hickey o Bucarelli o Baldi Rossi, si leccano i baffi (e Caja l'ha detto esplicitamente "noi in lotta per la promozione? c'è chi prende Moraschini, di cosa parliamo?"). Giochiamo di merda ed é un dato di fatto. Ma la qualità del roster non mi pare possa, oggettivamente, essere in discussione. Ok, manca un centro, l'abbiamo capito, sono mesi che vai avanti. Sposta pochino al momento avere un centro o non averlo quando tutti quelli che hai rendono al 50% delle proprie possibilità...

    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 13:52) 
    Purtroppo se la squadra è di alto livello o no lo dicono i risultati.

    Lo sport non é matematica. Altrimenti vincerebbe sempre il PSG.

    CITAZIONE (Neothem @ 5/4/2024, 13:55) 
    o uno giovane o una figura istituzionale come Frates, tutti profili che difficilmente potrebbe farci fare il salto di qualità.

    Ci serve veramente il salto di qualità, o ci si potrebbe accontentare di un players' coach che non stia sul cazzo a mezzo roster?
  10. .
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (Flambers @ 5/4/2024, 12:42) 
    Ma squadra di alto livello cosa, dai, basta cazzate. Ci fosse stato il girone unico come l'anno prossimo avremmo fatto fatica a qualificarci ai playoff.

    La squadra e`di alto livello. Se poi gioca male, e`un altro discorso.

    :b:
  11. .
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 11:35) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 5/4/2024, 11:21) 
    Cagnardi è responsabile per il (non) gioco, a ruota seguono Santoro e Frates.
    Chi dovrebbe imporsi per mandare via il coach se non GM e DS? Topo Gigio?
    E sopratutto non sono esenti da colpe quelli che stanno in campo. Bravissimi a parole, meno nei fatti.

    Su cagnardi e giocatori..ovvio. Su frates, non so, perche non so che faccia. Ma la colpa di Santoro quale sarebbe? Secondo me c e un probelma tra i lunghi (poi bisogna capire perche e`stato fatto cosi e chi l ha voluto)...ma per il resto la squadra mi pare fatta coi controcazzi.

    Squadra di alto livello. La cosa che imputo a Santoro é che GM lo é solo di facciata. Colpa sua? Mah...non credo.
  12. .
    CITAZIONE (Earl Manigault @ 5/4/2024, 09:09) 
    CITAZIONE (galileo. @ 5/4/2024, 07:05) 
    Non vedo sta grande presa di posizione. Dove sarebbe?

    "Così come diventa stucchevole il ripetersi del ritornello della squadra fatta da Meo Sacchetti (lui semmai ha dato le indicazioni e chiesto le conferme di Bucarelli e Nikolic, gli altri hanno portato i giocatori). Se sì è professionisti, e non caporali, al roster costruito storto, dopo mesi, un rimedio si sarebbe già trovato. Sennò bisognerebbe fare altro e tornare a ranghi e ruoli da dove si è venuti."

    Non so, negli ultimi 25 anni hai mai letto una critica di questo genere verso le persone che lavorano in società?

    Io l'ho letta verso Cagnardi, ma potrei sbagliare. Certo é da conigli fare un articolo del genere senza fare nomi...

    Mentre il passaggio su Gentile mi sembra un riferimento a Moraschini (della serie, non é stato preso Gentile perché primadonna, poi é stato preso Moraschini).
  13. .
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 4/4/2024, 11:08) 
    CITAZIONE (Tatao02 @ 4/4/2024, 10:42) 
    Si era detto che nelle ultime 3 stagioni chi ha vinto il girone di Trapani poi non è salito?...

    CITAZIONE (Maledetta Domenica @ 4/4/2024, 07:39) 
    A rileggere i commenti del topic Gerasimenko c'è da sentirsi male dalle risate 🤣

    Certo che te c'hai una bella faccia tosta a venire a scrivere qui che a rileggere i commenti su Gerasimenko fa sentire male dalle risate, quando su Sportando pubblicano qualche post del vostro capo e le battute si sprecano...

    Figa, questi peggio delle cavallette.
    Ma non ce l'hanno un cazzo di forum?
    Se no: fatevevlo.
    Se sì: fate come me: manco so che esiste e non verrei mai a scriverci sopra.

    Dovrebbe essere questo: https://basket.forumfree.it/?t=44012223
  14. .
    CITAZIONE (noisiamoibiancoblu @ 2/4/2024, 21:47) 
    Sì ma a quanto ammonta il nostro budget, euro più, euro meno?

    Il bilancio è consultabile
  15. .
    CITAZIONE (LucaGalli @ 2/4/2024, 22:28) 
    In sintesi Santoro ha detto che 1) la squadra è stata costruita così perché… è difficile costruire una squadra 2) le nuove finestre di mercato sono diventate un problema 3) non ci sono giocatori italiani di una certa caratura da associare a Cantù (ma anche a Udine, Trieste, Verona) 4) le regole di oggi sono stringenti. E nessuno dei due studentelli dietro la scrivania a fargli una domanda decente. Trasmissione inutile da chiudere all’istante

    Udine che ha preso esattamente quello che ci serviva. Verona che ha preso quello che avrebbe potuto farci molto comodo. Trieste che ha un roster infinito.
12364 replies since 4/11/2011
.