Cantubasket.com

Posts written by grenoble

  1. .
    CITAZIONE (90210 @ 20/12/2018, 21:01) 

    Io gioco il mio euro sul fatto che con gli abruzzesi non se ne fa nulla.
    Faranno un lungo comunicato/intervista denunciando il fatto che non c’è stata chiarezza, i numeri erano nebulosi e mancava la volontà effettiva di vendere.
  2. .
    Ma solo a me questa cordata abruzzese non fa impazzire?
  3. .
    CITAZIONE (Gabetti @ 14/11/2018, 12:51) 
    A me fate ridere o in alternativa piangere.
    Uno che chiede la pubblica gogna per chi non si è strenuamente opposto al prode russo come se l'opposizione di quattro forumisti avesse potuto cambiare le cose.
    L'altro che invoca il "Cantù siamo noi".
    Volete per forza un colpevole? Bene andate a chiedere perché la vecchia Presidenza ha avuto così tanta fretta di mollare tutto al russo.
    Chiedete perché ad un certo punto lì è finita la voglia di papà di metterci ancora soldi al punto di "scattivare" uno sponsor milionario come il Bennet.
    Le squadre di basket professionistico vivono solo grazie a mecenati che hanno tanti soldi da potersi permettere di sputtanare patrimoni per una passione.
    Senza un mecenate non si vive.
    Treviso e Trieste avranno pure dimostrato qualcosa.

    E puoi aggiungere anche Milano che prima di Armani galleggiava a fatica da anni
  4. .
    CITAZIONE (maicon90 @ 12/11/2018, 13:14) 
    CITAZIONE (grenoble @ 12/11/2018, 13:11) 
    Io Griffin lo conosco poco, giusto da quando lo avevamo preso noi lo scorso anno, ma visto i numeri a dir poco scadenti che sta facendo a RE perché da noi dovrebbe essere così diverso? Cosa lo penalizza a Reggio?

    mi sembra un giocatore più adatto se si gioca in transizione come nella vostra idea di basket,meno se si attacca a ritmi bassi (come con llompart a Reggio)

    comunque rispetto a Davis sarebbe un upgrade,però dipende sempre dagli obiettivi,se volete salvarvi bastano e avanzano questi IMO,con altre 3-4 w siete salvi

    3-4 Wsignifica da qui a fine stagione 20-21 L
    Io se ne perdiamo 21 vado in depressione pesante. Anche se ci salviamo. E comunque, se Pistoia rimane questa e non fa upgrade importanti non possiamo non salvarci.
  5. .
    Io Griffin lo conosco poco, giusto da quando lo avevamo preso noi lo scorso anno, ma visto i numeri a dir poco scadenti che sta facendo a RE perché da noi dovrebbe essere così diverso? Cosa lo penalizza a Reggio?
  6. .
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 11/11/2018, 20:56) 
    Ma veramente qualcuno pensa che la partita sia stata persa ai liberi?

    Grazie di esistere
  7. .
    Lo 0 su 15 iniziale da 3 di Cremona è stato determinante.
    Quanto è stato dovuto alla nostra difesa?
  8. .
    CITAZIONE (Flambers @ 16/10/2018, 18:07) 
    Va beh, adesso Udanoh è diventato meglio di Burns. Da eroi indiscussi a merdacce da schifare dopo aver cambiato squadra. Posso capire che il tifo renda ciechi, ma io sti discorsi li facevo a 12 anni e già mi sentivo un po' pirla.

    Quando stai dentro le tre righe leggo volentieri e non posso che accodarmi.
    Adesso Burns è una pippa, certo, come no.
    E anche le previsioni di quelli che dissero che a Milano avrebbe sventolato asciugamani sembrano piuttosto disattese.

    Edited by grenoble - 17/10/2018, 08:41
  9. .
    CITAZIONE (arexons73 @ 30/9/2018, 18:13) 
    Si ma aggiornare il punteggio

    Tanto a poco. Con recupero finale. 26 a 23

    Edited by grenoble - 30/9/2018, 18:18
  10. .
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 27/9/2018, 12:34) 
    L'evoluzione di Davon Jefferson, direttamente proporzionale alla sua pigrizia mentale e fisica, fa sì che in sostanza ora sia più paragonabile a un 5 undersize, piranha d'area, che non al prototipo del 4 moderno che apre il campo con la sua mobilità e/o il suo tiro. mobilità e verticalità di un tempo messe pure a dura prova dalla tendenza a metter peso.
    Ah, dimenticavo, per quanto arriverà a breve superguly a dare stats sulla sua altezza e sul suo peso, siamo sui 196-197cm senza scarpe, sulla carta pochini anche per fare il 4, che compensa in altro modo.

    Speravo fosse uno migliore :wacko:
  11. .
    E di questo Davon Jefferson cosa possiamo dire?
    Io purtroppo come solito non so chi sia
    Al posto di, o in aggiunta a?
  12. .
    CITAZIONE (Flambers @ 25/9/2018, 00:47) 
    CITAZIONE (grenoble @ 25/9/2018, 00:01) 
    Non posso sapere se li capisco o meno. Non li leggo proprio (oltre le 3 righe).

    Ci sta, molto rappresentativo. Qualche giorno fa leggevo un’intervista sull’Espresso al responsabile della comunicazione del movimento 5 stelle... quello vero, non il tipo del grande fratello. Ebbene, sostiene che l’italiano medio riesca a leggere al massimo le prime tre righe di un articolo, non oltre... per questo incentrano tutta la loro strategia di comunicazione su tweet, post e video. Come puoi facilmente arguire, in questo modo carpiscono l’attenzione e i voti delle menti più brillanti e istruite. Spero tu abbia apprezzato questo breve excursus, sempre che questa volta sia riuscito a leggere fino a qui.

    Letto tutto e apprezzato.
    Probabilmente perché non parlavi di basket.
  13. .
    CITAZIONE (Flambers @ 24/9/2018, 15:03) 
    CITAZIONE (grenoble @ 24/9/2018, 13:02)
    Fai degli sproloqui che non riesco nemmeno a concepire come tu possa trovare il tempo di scriverli. Di certo io non impiego il mio poco tempo a leggerli. Ho però capito che da come rivolti le frittate saresti un ottimo politico.

    CITAZIONE (baron&rosso @ 24/9/2018, 13:07)
    Tutto non ci riesco, stanno bene le prime tre righe, hai ragione

    Giro la frittata? Di me puoi dire tutto, ci mancherebbe, ma non che non sia sempre stato più che coerente. E i miei post sono scritti in un linguaggio corretto e consequenziale, potete anche non essere d'accordo, ma se non ne comprendete il significato è un vostro serio problema di comprensione del testo.

    Non posso sapere se li capisco o meno. Non li leggo proprio (oltre le 3 righe).
  14. .
    CITAZIONE (Flambers @ 24/9/2018, 09:32) 
    CITAZIONE (baron&rosso @ 24/9/2018, 02:23) 
    Avevo capito che per te questa era "un'accozzaglia di giocatori" dai quali non si poteva pretendere di fargli fare una coppa, la peggior Cantù che tu abbia mai visto !!! Poi dopo soli due giorni dici che per eventuali cambi in corsa "aspetterei di vedere se le discrete cose fatte nelle ultime due partite si possano ripetere in campionato" e magicamente tante ironie sono sparite. Inoltre non sono d'accordo che Vojvoda abbia fatto ciò che voleva, forse ti confondi con la partita di qualche giorno prima quando ha giocato contro la nostra nazionale segnando 25 punti. Però ti vedo già più positivo per il prossimo turno con la frase "Certo, superassimo anche il prossimo preliminare potrebbe aver senso aggiungere un play senza tagliare nessuno, i sette americani giocherebbero in BCL e ruoterebbero in campionato.." questo è lo spirito giusto Flambè .... ottimismo !!

    Non vedo perché le due cose dovrebbero essere in contraddizione tra di loro. Penso tuttora che questa sia una squadra mediamente scarsa, corta e totalmente inadeguata per partecipare a due competizioni. L’unica partita che ho visto di persona è stata una partita realmente pessima, di fronte ad un avversario veramente scadente. Poi è evidente che in qualche modo - non so dato che non l’ho vista - siamo migliorati nella gara di ritorno, oppure gli ungheresi sono peggiorati ulteriormente, non mi è dato sapere. Detto questo, giochiamo contro una squadra belga, il loro campionato è un livello più alto rispetto all’ungherese, ovviamente non li conosco, ma sulla carta immagino che per forza di cose qualche possibilità di passare il turno ce l’abbiamo... anche perché il fatto che il
    roster sia corto incide nel corso della stagione piuttosto che alla seconda settimana di partite ufficiali.

    Visto che comunque italiani sul mercato non ce ne sono e che a questo punto sarebbe credo impossibile rivoluzionare completamente il pacchetto americani, si può ancora provare a pensare a come migliorare le cose... al momento sappiamo che ci sono due giocatori che almeno nella scorsa stagione hanno dimostrato di poter stare in un campionato di livello (Gaines e Udanoh) oltre ad un giocatore molto talentuoso ma con grossi limiti caratteriali, che può fare la differenza sia in positivo che in negativo. Quando scrivevo di cose discrete fatte vedere in queste due partite intendevo Blakes e Calhoun, ma ci aggiungo anche Davis: ciò che intendo è che bisogna valutare se questi giocatori, che provengono da campionati di terzo livello, possano avere un rendimento sufficiente anche nel nostro campionato o eventualmente in Champions League... in altre parole, sappiamo ad esempio che Blakes non è un play, abbiamo visto che può ricoprire quel ruolo di fronte al nanetto scarso di Marquette, bisogna vedere se potrà farlo anche quando il livello si alzerà e non di poco.

    Quindi, se devo spendere i miei due cents nel
    thread del mercato, in caso di passaggio del turno invece di tagliare qualcuno inserirei un play - in coppa possiamo giocare con sette stranieri, in campionato ci arrangiamo, senza italiani la coperta comunque sia sarebbe corta, meglio comunque avere un giocatore in più da turnover che trovarsi con l’acqua alla gola al primo infortunio - e magari valuterei quale degli esterni tagliare per inserire un lungo. Certo, farlo a campionato iniziato vorrebbe dire terminare subito i visti, a meno di non prendere giocatori comunitari ovviamente.

    Fai degli sproloqui che non riesco nemmeno a concepire come tu possa trovare il tempo di scriverli. Di certo io non impiego il mio poco tempo a leggerli. Ho però capito che da come rivolti le frittate saresti un ottimo politico.
  15. .
    Parla molto bene senza dire cose necessariamente banali o scontate.
    La mia fiducia per la prossima stagione passa per gran parte sulla sua figura.
1201 replies since 12/4/2012
.