Formula 1 - Thread ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canturino
     
    .

    User deleted


    GP Brasile, Massa: “Interlagos, un gran premio speciale”

    L’odierna conferenza stampa FIA sul circuito di Interlagos è stata un affare tra brasiliani. Presenti all’appello, infatti, i ‘debuttanti’ Lucas di Grassi e Bruno Senna, in compagnia dei colleghi più esperti Rubens Barrichello e il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro Felipe Massa. In verità si è trattata di una faccenda tutta paulista considerando che tutti i quattro piloti sono della città di San Paolo.

    Alla richiesta di un resoconto di questa stagione, Felipe ha sottolineato come le sue prestazioni in qualifica si siano rilevate l’aspetto peggiore del 2010. “I risultati di quest’anno non hanno soddisfatto le mie aspettative, specialmente in qualifica dove ho incontrato difficoltà nel riuscire a compiere un buon primo giro con pneumatici nuovi”, ha affermato il pilota brasiliano. “E’ vero, ci sono state anche delle gare in cui non sono riuscito a tagliare il traguardo in zona punti. E poi c’è stata Singapore, dove un problema in qualifica mi ha costretto a partire in coda al gruppo”.

    Per quanto riguarda il weekend della gara di casa, Felipe ha condiviso con i colleghi brasiliani l’entusiasmo per il circuito di Interlagos. “Ho grandi ricordi legati a questa pista grazie alle due vittorie e alle pole position del 2006, ’07 e ‘08, che è anche l’ultima volta che ho corso qui. Andando ancora più indietro, all’inizio della mia carriera, ho vinto due volte nella Formula Chevrolet. Questa pista presenta molte sfide interessanti e si può essere ‘creativi’ nel definire l’assetto, mentre molte sezioni della pista richiedono invece un approccio molto tecnico. Il singolo giro può essere molto corto, non come la maggiore parte delle nuove piste, ma questo circuito è stato ben pensato e ci sono sempre possibilità di sorpasso e belle battaglie. Ma sono i brasiliani che fanno di Interlagos un posto speciale: sono così calorosi, cantano per tutto il giorno sulle tribune. E’ qualcosa di grande per noi piloti brasiliani, e ci da una spinta in più”.

    Matematicamente, Fernando Alonso ha la possibilità di vincere il titolo piloti già questa domenica e a Felipe è stato chiesto se secondo lui la cosa potrebbe verificarsi. “Fernando è in testa al momento, sicuramente penso qui possa riuscirci, ma come abbiamo visto in questa stagione, tutto è possibile. Il mio personale obiettivo sarà cercare di vincere la corsa e ovviamente posso aiutare Fernando togliendo punti ai suoi rivali”.

    In questa settimana ci sarà il debutto sui grandi schermi del film sulla vita di Ayrton Senna. Ai quattro piloti sono stati chiesti i loro ricordi personali legati al grande campione brasiliano, deceduto nel Gran Premio di San Marino del 1994. “Ayrton era davvero straordinario e ho ben presente molte delle sue gare”, ha dichiarato Felipe. “Ma l’aspetto che più ricordo era la sua abilità in qualifica, non solo per l’elevato numero di pole conquistate, ma anche per l’elevato distacco che rifilava spesso al resto del gruppo. Per me era questa la sua vera forza
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    a proposito di F1: bel muretto di cervelli fini alla Ferrari.
    fatto un bel pacchetto regalo a Vettel per Natale.
    banda di pirla.
     
    Top
    .
  3. Mazz20
     
    .

    User deleted


    Chi ha deciso la strategia, è da prendere da parte e consigliargli gentilmente di cercare lavoro all'Esselunga...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,589
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Un errore talmente grossolano e da dilettante che sembra che l'ha fatto apposta... ma non ci voglio credere. Voglio solo credere che è da 2 anni che non si azzecca una strategia al muretto Ferrari, e gli uomini sono sempre gli stessi... e siamo a 2 mondiali persi per scelte scellerate (quello di Massa nel 2008 e quello di quest'anno).
     
    Top
    .
  5. Gilbertology
     
    .

    User deleted


    che smacco...questa fa piu male che 2 anni fa.
    Alonso quest'anno ha tenuto in piede la baracca da solo....tra muretto e compagno :(
    non riesco a capire come facciano a fare affidamento ancora su Massa, uno cosi va mandato via a calci nel sedere...
     
    Top
    .
  6. ..Niko..
     
    .

    User deleted


    ridicoli!!!mondiale buttato...un peccato per Alonso che con una macchina inferiore(senza se e senza ma) e senza un compagno di squadra..Massa non pervenuto..aveva fatto pentole e coperchi per tutto l'anno..speriamo in bella bella pulizia in ferrari..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    Penso si possa dire veramente poco sulla sciagurata strategia di ieri. Un errore davvero incredibile!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Offline
    ancora troppo incazzato!
    Alonso ha fatto una seconda parte di stagione straordinaria e viene vanificato tutto per un'errore di strategia
    ieri si sono dimostrati proprio degli incapaci!
    qualcuno forse e'meglio che se ne vada,Massa compreso.
    comunque meglio Vettel che Webber
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il dottore del forum

    Group
    Member
    Posts
    7,589
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Concordo, piuttosto che Webber che non sa guidare meglio il tedeschino che spero sempre un giorno di vederlo con la rossa...
     
    Top
    .
  10. Canturino
     
    .

    User deleted


    non mi sono ancora ripreso...quindi rimando i miei commenti :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Kubica ferito gravemente in incidente al rally di Andora


    Il pilota polacco della Renault ha perso il controllo della sua Skoda Fabia. L'auto è andata a schiantarsi sul muro di una chiesa. Illeso il navigatore
    Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto gravemente ferito questa mattina mentre si recava allo start del secondo rally Ronde di Andora, nel savonese.
    Kubica, prima guida della Renault per il mondiale di Formula uno al via il 13 marzo in Barhain, era al volante di una Skoda Fabia quando ha perso il controllo sull'asfalto umido su un falsopiano a 4,6 chilometri dallo start della Ronde, in località San Lorenzo nel comune di Testico. L'auto è uscita di strada a velocità sostenuta schiantandosi contro il muro di una chiesetta. Il navigatore di Kubica, Jacub Gerber, è uscito illeso dall'auto mentre il pilota polacco è rimasto all'interno dell'abitacolo. Subito soccorso, è stato trasferito con l'elicottero dei vigili del fuoco di Genova all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. E' cosciente, in gravi condizioni e in prognosi riservata.

    Il rally, cui partecipano 115 piloti, è stato momentaneamente sospeso per consentire la rimozione dell'auto.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,865
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Per la gioia di manegone, gran gara di Alonso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    Che ne pensate? A me non sembra una grande idea perchè Hamilton non mi sembra uno disposto a fare il secondo di Leclerc e aumenterebbe il rischio di lotte fratricide.
    https://www.gazzetta.it/Motori/24-05-2023/...ll-affare.shtml
     
    Top
    .
  14. Buzzzbiancoblu
     
    .

    User deleted


    Il Logan della F1 😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tenete botta!

    Group
    Member
    Posts
    5,185

    Status
    Offline
    La notizia positiva. Da un anno a questa parte, gli unici due gran premi non vinti dalla Red Bull li ha vinti la Ferrari.
    La notizia negativa. Con i freni che bruciavano Verstappen stava a culo a Sainz, con la macchina a posto se ne sarebbe andato come al suo solito.
     
    Top
    .
19 replies since 5/11/2010, 09:04   925 views
  Share  
.