Andrea Trinchieri

# coach 2009/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Hammer
     
    .

    User deleted


    Pronti col chorus counter?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    Copio/incollo l'intervista che c'è sul sito ufficiale al coach per sottolinearvi un passaggio:

    CITAZIONE
    Trinchieri: 'Dobbiamo armonizzare il doppio impegno'

    - Sito Uff. Pall. Cantu -

    Il coach della Bennet, Andrea Trinchieri, ha incontrato i giornalisti nell'immediata vigilia della gara casalinga contro la Sidigas Avellino.

    - Andrea, quattro settimane di doppio impegno campionato- Eurolega. Un tuo bilancio?
    Stiamo cercando di trovare un equilibrio per riuscire a essere preparati, performanti e pronti ogni tre giorni. In questo momento è l'aspetto in cui facciamo più fatica mentalmente e tatticamente perchè abbiamo passato stagioni a preparare la partita in una settimana e ora invece abbiamo a disposizione un allenamento e mezzo. E' una questione di abitudine,conto che prima o poi la acquisiremo. La grande verità è che le sfide di Eurolega ci succhiano molte energie mentali. Per competere a quel livello infatti dobbiamo essere concentrati allo spasimo sin dal momento in cui ci allacciamo le scarpe fino all'ultimo minuto. Poi ci rigeneriamo, il problema però è riuscire a farlo in tre giorni. La squadra non è certo in crisi, ma della volte arriviamo con un vuoto di emergie emotivo- tattiche che ci porta a prestazioni come quella di Treviso. E' solo una questione di abitudine perchè dobbiamo ricordarci che pochi di noi hanno già giocato in Eurolega.

    - Vi ha sorpreso trovare 5300 spettatori mercoledì a Desio per un match di coppa?
    Secondo me ci ha fatto capire che siamo nel posto giusto al momento giusto. Ce lo siamo guadagnati e abbiamo avuto la fortuna di avere una proprietà illuminata che invece di organizzare delle gite enogastronomiche ha provato a cogliere l'Eurolega come un'oppurtunità. E' stato un grande sforzo organizzativo, che noi, con la nostra applicazione e la passione, stiamo onorando. Stiamo giocando con le migliori 24 squadre di Europa e l'affluenza di pubblico è un riconoscimento di tutto ciò. A Cantù c'è una sinergia tra pubblico, tifosi organizzati, società e giocatori. E' davvero un'unità di intenti di altissimo livello. Spero per questo che chi ci segue capisca che noi stiamo cercando di armonizzare il doppio impegno e siamo i primi a essere scornati quando Treviso ci spazza via.

    - Come sta Micov?
    Mercoledì Vlado non ne aveva, ma è chiaro che ogni giorno che passa sta sempre meglio.

    - Domenica alla NGC Arena arriva la Sidigas, che gara ci attende?
    Avellino è una squadra che gioca in maniera briosa, spettacolare e apre davvero bene il campo. E' una formazione da highlights. In questo momento perònon dobbiamo pensare troppo agli avversari. Ho il massimo rispetto per gli irpini, ma dobbiamo conquistare un successo per rimetterci in moto.

    - Dipende quindi soprattutto da voi?
    Ci sono delle oggettive difficoltà di tipo tecnico tattico nell'affrontareAvellino. Però dobbiamo disputare una partita concreta e senza fronzoli per portare a casa una vittoria.

    Ahahaha, ormai le gite enogastronomiche sono leggenda!
     
    Top
    .
  3. V @ l e
     
    .

    User deleted


    GRANDE SQUADRA, GRANDE COACH!

    Ci son rimasta di sasso ieri, gli eagles secondo me non son stati giusti.
    il fare cori a tutti ieri, quasi quasi anche al Mino, e non farlo al coach è una chiara presa di posizione e manifestazione di astio.
    io ringrazio Andrea che è venuto da noi, i fatti parlano per lui. sia l'anno scorso, sia qs. anno.
    Come ho già scritto in un altro post, noi siam grandi anche grazie a lui! Nel bene e nel male!
    Le decisioni e le responsabilità le prende lui come è giusto che sia!
    E sinceramente spero Andrea rimanga anche il prox anno!!
    e comunque sia chiaro, gli eagles hanno una questione con il coach, non tutto il palazzo, non i 3000 rimanenti tifosi.
    ognuno faccia il suo lavoro e sfido chiunque a dire che Andrea non lo stia facendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V @ l e @ 14/11/2011, 09:14) 
    GRANDE SQUADRA, GRANDE COACH!

    Ci son rimasta di sasso ieri, gli eagles secondo me non son stati giusti.
    il fare cori a tutti ieri, quasi quasi anche al Mino, e non farlo al coach è una chiara presa di posizione e manifestazione di astio.
    io ringrazio Andrea che è venuto da noi, i fatti parlano per lui. sia l'anno scorso, sia qs. anno.
    Come ho già scritto in un altro post, noi siam grandi anche grazie a lui! Nel bene e nel male!
    Le decisioni e le responsabilità le prende lui come è giusto che sia!
    E sinceramente spero Andrea rimanga anche il prox anno!!
    e comunque sia chiaro, gli eagles hanno una questione con il coach, non tutto il palazzo, non i 3000 rimanenti tifosi.
    ognuno faccia il suo lavoro e sfido chiunque a dire che Andrea non lo stia facendo.

    Anni fa ci si lamentava dei giocatori non attaccati alla maglia e quindi non gli si facevano i cori...minchia, quanto attaccato alla maglia deve essere il buon bolzonella per meritarseli per ben due volte ?
    Quanto deve aver fatto per i nostri colori ?

    Io ho trovato una gran presa per il culo il coro a tutti tranne che a lui.
    Reputo anche il nostro coach una persona intelligente ma penso anche che se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo tutti remare nella stessa direzione.

     
    Top
    .
  5. The Hammer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V @ l e @ 14/11/2011, 09:14) 
    e comunque sia chiaro, gli eagles hanno una questione con il coach, non tutto il palazzo, non i 3000 rimanenti tifosi.

    Glielo dedichino gli altri tremila, allora. Non è bastato toglierci la sovranità nazionale, adesso volete togliere anche la sovranità che ognuno ha sulla propria ugola?
     
    Top
    .
  6. lunarossa77
     
    .

    User deleted


    era da 1 ANNO che non si sentiavano i cori per i giocatori, ad eccezione del solo Mazza chiamato spesso anche quest'anno.
    nessuno è perfetto e il coach non fa eccezione.
    ma se a 'sto giro giochiamo in Euroleague, abbiam fatto una finale scudetto dopo 30 anni, e giocato alla grande in un anno (il primo di questa squadra) dove ci si chiedeva se ci saremmo salvati, buona parte del merito è suo.
    non volete fare il coro perchè, probabilmente, al di là di vittorie o sconfitte avete i cazzi vostri con lui?
    va bene, dispiace ma non vi si può obbligare.
    non so quale vendetta si pensi di ottenere in questo modo, ma la cosa sta diventando abbastanza triste.
     
    Top
    .
  7. Sergio!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Hammer @ 14/11/2011, 10:11) 
    CITAZIONE (V @ l e @ 14/11/2011, 09:14) 
    e comunque sia chiaro, gli eagles hanno una questione con il coach, non tutto il palazzo, non i 3000 rimanenti tifosi.

    Glielo dedichino gli altri tremila, allora. Non è bastato toglierci la sovranità nazionale, adesso volete togliere anche la sovranità che ognuno ha sulla propria ugola?

    va bè, se dobbiam arrivare a questo...
     
    Top
    .
  8. Comasco1
     
    .

    User deleted


    Sulla partita poco da dire....se a TV imbarazzanti ieri stupefacenti!una circolazione di palla di altissimo livello, difesa super e AV si e' spenta. Merito nostro e del coach e del lavoro fatto in settimana.

    Detto questo apro una parantesi.
    I cori.
    Perche' se si sono chiamati i giocatori, allora andava chiamato alla fine o per primo colui il quale ha gran merito in cio' che stiam vivendo.

    SE e' stato dimenticato errore davvero madornale.SE e' stato voluto allora mi dissocio da questo comportamento.


    Perche' quando Andrea sara' ito, non ci sara' nessun ad intonare alcun coro al cancellieri o chicchesia di turno. Abbiamo in panca il miglior allenatore in circolazione e futuribile tra i primi 5 italiani di sempre. Cerchiamo di mostrare apprezzamento e riconoscenza. Lo dice chi ha anche avuto modo di scontrarsi con lui.
    Nessun errore merita questo trattamento. Il perdono si da' anche al peggior avversario.

    ANDREA TRNCHIERI OLEEEEEEEEEEEEE!!!

     
    Top
    .
  9. The Hammer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio! @ 14/11/2011, 10:28) 
    va bè, se dobbiam arrivare a questo...

    I don't understand. Il mio ragionamento è molto semplice, anche perchè non sono in grado di farne di complessi

    - non si sa il motivo di determinate omissioni? E' empiricamente impossibile, dopo anni di Pianella, non conoscere almeno un frequentatore della curva, o vicino alla stessa, per chiedergliene il motivo.

    - si vuol fare un coro per il coach? Ci si organizza e glielo si fa. Ho la fondata convinzione che nessuno verrà morso.
     
    Top
    .
  10. V @ l e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio! @ 14/11/2011, 10:28) 
    CITAZIONE (The Hammer @ 14/11/2011, 10:11) 
    Glielo dedichino gli altri tremila, allora. Non è bastato toglierci la sovranità nazionale, adesso volete togliere anche la sovranità che ognuno ha sulla propria ugola?

    va bè, se dobbiam arrivare a questo...

    infatti dalla piccionaia, sentito o no, è partito il coro

    CITAZIONE (The Hammer @ 14/11/2011, 10:35) 
    CITAZIONE (Sergio! @ 14/11/2011, 10:28) 
    va bè, se dobbiam arrivare a questo...

    I don't understand. Il mio ragionamento è molto semplice, anche perchè non sono in grado di farne di complessi

    - non si sa il motivo di determinate omissioni? E' empiricamente impossibile, dopo anni di Pianella, non conoscere almeno un frequentatore della curva, o vicino alla stessa, per chiedergliene il motivo.

    - si vuol fare un coro per il coach? Ci si organizza e glielo si fa. Ho la fondata convinzione che nessuno verrà morso.

    i motivi si possono intuire o sapere ma si è liberi di non condividerli, il mio pensiero è chiaramente espresso sopra. tutto lì.

    ognuno poi faccia quello che crede, comunque in curva c'erano anche tanti SINGOLI che non condividevano il non coro.
     
    Top
    .
  11. alert70
     
    .

    User deleted


    I cori si possono fare o no. Ma se l'astio o presunto tale nei confronti di Trinchieri è dovuto ad uno "sgarbo" non so cosa dire. Cosa ha mai potuto fare per meritarsi questo trattamento?

    Che sia chiaro che non c'è scritto da nessuna parte che un allenatore debba ricevere cori di giubilo rivolti alla sua persona.

    Il mio punto è: lo vogliamo a Cantù o non ce ne frega un caxxo? Perchè Cantù non è Milano e per un allenatore/giocatore l'affetto o l'astio conta specie a parità di condizioni economiche e di prospettive.

    Non so voi ma se devo lavorare in un ambiente un filino ostile preferisco fare le valigie e andare in una nuova realtà che mi da le stesse garanzie e un'accoglienza migliore.

     
    Top
    .
  12. .Ing.
     
    .

    User deleted


    Il peccato originale il Trinka l'ha forse commesso l'anno scorso esponendosi troppo nel rapporto con la tifoseria organizzata anche se penso l'abbia fatto più per potersi togliere quella diffidenza da milanesità che la tifoseria stessa gli accreditava. Capito che era andato oltre il dovuto, ha voluto ristabilire le giuste distanze che il ruolo gli impone non dando il benestare per la partita a ricordo dei 2 ultras scomparsi.
    Probabilmente dato che ieri ricorreva l'anniversario della scomparsa di Fabio, hanno voluto rimarcare il loro disappunto con la storia del coro a tutti meno che a Trinchieri.
    La soluzione logica sarebbe parlarne e chiarirsi e non fare il solito giochetto infantile del chi è più permaloso.
    Detto questo, mi auguro che vada avanti per la sua strada senza farsi un minimo di problemi sulla questione, consapevole del fatto che gli elogi che valgono non sono quelli della curva ma della proprietà e degli addetti ai lavori.
     
    Top
    .
  13. blupianella87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alert70 @ 14/11/2011, 11:08) 
    I cori si possono fare o no. Ma se l'astio o presunto tale nei confronti di Trinchieri è dovuto ad uno "sgarbo" non so cosa dire. Cosa ha mai potuto fare per meritarsi questo trattamento?

    Che sia chiaro che non c'è scritto da nessuna parte che un allenatore debba ricevere cori di giubilo rivolti alla sua persona.

    Il mio punto è: lo vogliamo a Cantù o non ce ne frega un caxxo? Perchè Cantù non è Milano e per un allenatore/giocatore l'affetto o l'astio conta specie a parità di condizioni economiche e di prospettive.

    Non so voi ma se devo lavorare in un ambiente un filino ostile preferisco fare le valigie e andare in una nuova realtà che mi da le stesse garanzie e un'accoglienza migliore.

    Mi sembra palese che tra gli Eagles e Trinchieri è successo qualcosa a livello personale, livello che c'entra poco e niente sulla bravura dell'allenatore che può stare simpatico o antipatico ma che è indubbiamente un signore allenatore. Detto questo l'importante è che faccia il suo lavoro nelle migliori condizioni possibili (e su questo punto mi sembra nulla sia cambiato rispetto agli anni scorsi).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    raistlin

    Group
    Administrator
    Posts
    4,800

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blupianella87 @ 14/11/2011, 11:21) 
    CITAZIONE (alert70 @ 14/11/2011, 11:08) 
    I cori si possono fare o no. Ma se l'astio o presunto tale nei confronti di Trinchieri è dovuto ad uno "sgarbo" non so cosa dire. Cosa ha mai potuto fare per meritarsi questo trattamento?

    Che sia chiaro che non c'è scritto da nessuna parte che un allenatore debba ricevere cori di giubilo rivolti alla sua persona.

    Il mio punto è: lo vogliamo a Cantù o non ce ne frega un caxxo? Perchè Cantù non è Milano e per un allenatore/giocatore l'affetto o l'astio conta specie a parità di condizioni economiche e di prospettive.

    Non so voi ma se devo lavorare in un ambiente un filino ostile preferisco fare le valigie e andare in una nuova realtà che mi da le stesse garanzie e un'accoglienza migliore.

    Mi sembra palese che tra gli Eagles e Trinchieri è successo qualcosa a livello personale, livello che c'entra poco e niente sulla bravura dell'allenatore che può stare simpatico o antipatico ma che è indubbiamente un signore allenatore. Detto questo l'importante è che faccia il suo lavoro nelle migliori condizioni possibili (e su questo punto mi sembra nulla sia cambiato rispetto agli anni scorsi).

    Nelle migliori condizioni possibili...è questo il punto.
    A me non sembrano esserci visto quel che è successo.
    E per il bene di tutti forse è il caso che si smetta di fare i permalosi, come già scritto da qualcuno, e se ne parli.

     
    Top
    .
  15. Comasco1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ing. @ 14/11/2011, 11:20) 
    Il peccato originale il Trinka l'ha forse commesso l'anno scorso esponendosi troppo nel rapporto con la tifoseria organizzata anche se penso l'abbia fatto più per potersi togliere quella diffidenza da milanesità che la tifoseria stessa gli accreditava. Capito che era andato oltre il dovuto, ha voluto ristabilire le giuste distanze che il ruolo gli impone non dando il benestare per la partita a ricordo dei 2 ultras scomparsi.
    Probabilmente dato che ieri ricorreva l'anniversario della scomparsa di Fabio, hanno voluto rimarcare il loro disappunto con la storia del coro a tutti meno che a Trinchieri.
    La soluzione logica sarebbe parlarne e chiarirsi e non fare il solito giochetto infantile del chi è più permaloso.
    Detto questo, mi auguro che vada avanti per la sua strada senza farsi un minimo di problemi sulla questione, consapevole del fatto che gli elogi che valgono non sono quelli della curva ma della proprietà e degli addetti ai lavori.

    E se non fosse stato solo lui a non dare il placet per la partita? Niente cori anche alla proprieta' o a Bruno (se fosse stato incluso?). Il comportamento di tutti e' sempre cosi specchiato e trasparente?
     
    Top
    .
3623 replies since 3/1/2011, 10:32   223992 views
  Share  
.