BlackBerry o iPhone

gestione mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    chiedo ai più esperti: qual è la differenza di gestione (e di costi) della posta elettronica tra iPhone e BlackBerry?
    Io uso BB e mi trovo molto bene ma sono curioso di capire come funziona l'altro...
     
    Top
    .
  2. armax72
     
    .

    User deleted


    io li ho entrambi, i costi dipendono dal gestore telefonico, per lavoro BB tutta la vita!! I-phone molto piu' "divertente" unico neo che se non hai un campo piu' che sufficente fatica a collegarsi a internet, anche se, con il 4s (che non ho ancora provato), mi hanno detto che sotto questo aspetto e' migliorato!!!Babbo natale mi regalera' il nuovo BB 9800 touch screen, soprattutto perche' mi hanno detto che a breve nascera' l'I-phone 5, quindi il 4s lo "SALTO".

    Ciao
     
    Top
    .
  3. geibozz
     
    .

    User deleted


    iphone utilizza la normale rete e quindi dipende dal tuo operatore,bb utilizza una rete sua e lì devi vedere cosa ti offre per la connessione il singolo operatore (ultimamente wind 9 euro al mese)..per il resto quoto armax,il sistema operativo bb per lavorare non ha paragoni,per divertirsi meglio iphone o android
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (geibozz @ 5/12/2011, 22:28) 
    iphone utilizza la normale rete e quindi dipende dal tuo operatore,bb utilizza una rete sua e lì devi vedere cosa ti offre per la connessione il singolo operatore (ultimamente wind 9 euro al mese)..per il resto quoto armax,il sistema operativo bb per lavorare non ha paragoni,per divertirsi meglio iphone o android

    Mi interessava sapere proprio questo. Uso BB e so che le mail viaggiano su rete Rim, che è una rete a parte che non comporta costi di connessione (in termini di mb da scaricare). IPhone funziona invece come un computer qualsiasi, giusto? Quindi deve connettersi ogni volta sia per inviare che per ricevere mail. In pratica, per mandare mail devi prima connetterti alla rete... giusto? Immagino che ciò comporti costi diversi.
     
    Top
    .
  5. ehilbruce
     
    .

    User deleted


    Si ale, con Iphone Android etc ti connetti sempre per a internet, per questo è importante avere un piano tariffario vantaggioso, non dico "flat" ma cmq se lo usi tanto con parecchio traffico garantito nel pacchetto. La 3 di solito fà bene questo, anche se non sempre hai campo 3.
    Bye Bruce
    P.s:Non sapevo di questa cosa della rete a parte del BB.
    P.P.S.No alla apple!ehehehe
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ehilbruce @ 6/12/2011, 09:29) 
    Si ale, con Iphone Android etc ti connetti sempre per a internet, per questo è importante avere un piano tariffario vantaggioso, non dico "flat" ma cmq se lo usi tanto con parecchio traffico garantito nel pacchetto. La 3 di solito fà bene questo, anche se non sempre hai campo 3.
    Bye Bruce
    P.s:Non sapevo di questa cosa della rete a parte del BB.
    P.P.S.No alla apple!ehehehe

    Apple tutta la vita! Ma per la gestione delle mail credo che BB sia sempre meglio.
     
    Top
    .
  7. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    Diciamo che dalla solita curva dove perdono i carichi i camion questa volta è caduto un Galaxy Note.
    Con la mi vecchia SIm della Voda da 32k ci faccio un baffo. Voi come avete gestito il cambio da telefonino a smartphone? Avete qualche suggerimento in merito ad abbonamenti e/o cambio operatore?

    Edited by blocknotes2x - 13/3/2012, 15:28
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    Il cambio sim credo sia semplice.
    Dal punto di vista degli operatori, al momento l'offerta migliore mi pare sia quella di Wind.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    849

    Status
    Offline
    per il galaxy SII mi pare che utilizzo la sim da 128k..
    operatore tim, 1GB di traffico veloce al mese (finito quello navighi a 64k ma usando anche wifi è ben difficile arrivre a soglia) e 1000 messaggi verso tutti a 15 euri
     
    Top
    .
  10. Maz199
     
    .

    User deleted


    Tim young ( per under 30 ). 1000 Sms verso tutti + 1 GB di internet a 9 euro al mese. ( se passi a TIM ti fanno 6 euro al mese per 2 anni e in più hai anche chiamate illimitate verso un numero tim per sempre ).

    Senza tim young il costo con Tim è di 2.5 euro a settimana e hai 250 MB di navigazione che sono tanti.

    Se il telefono lo usi per lavoro decisamente meglio il BB. Per tutto il resto non c'è mastercard, bensi Apple.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    Sì, va beh, ma Block ha passato i 30 da un bel pezzo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono io .

    Group
    Member
    Posts
    3,984
    Location
    Como

    Status
    Offline

    Io che uso il mio Galaxy 2 per uso privato hoquesto contratto 3 per me va benissimo, con 29 Euro al Mese su Rete 3.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    born to run

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Cantù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ATG_Predatore @ 17/3/2012, 14:58) 
    Io che uso il mio Galaxy 2 per uso privato hoquesto contratto 3 per me va benissimo, con 29 Euro al Mese su Rete 3.

    Quando parlo con qualcuno che ha 3 i problemi di ricezione (sua) sono sempre dietro l'angolo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,889
    Location
    Como

    Status
    Online
    Dopo una settimana di Lumia 800 son soddisfatto ma non al massimo.
    Speravo meglio.
    Se navigo la batteria si consuma abbastanza in fretta
    Con i precedenti cellulari potevo creare messaggi e metterli nella cartella bozze (vuoi perchè lo usavo come un post it, vuoi perchè si era dubbiosi di mandarli) invece ora o mando l'sms immediatamente oppure ciccia. Mi sembra una bella boiata.
    Il vecchio auricolare Bluetooth non era compatibile e l'ho dovuto cambiare (poi mi si dovrebbe spiegare come un bluetooth non può esser compatibile con altro dispositivo simile) e ho preso il BH-112.
    Scomodissimo da indossare, mi balla sempre sull'orecchio. Inoltre il volume è davvero basso e non c'è modo di aumentarlo.
    Rimango un pò interdetto su ste cazzate
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono io .

    Group
    Member
    Posts
    3,984
    Location
    Como

    Status
    Offline

    CITAZIONE (L€o @ 18/3/2012, 11:37) 
    Dopo una settimana di Lumia 800 son soddisfatto ma non al massimo.
    Speravo meglio.
    Se navigo la batteria si consuma abbastanza in fretta
    Con i precedenti cellulari potevo creare messaggi e metterli nella cartella bozze (vuoi perchè lo usavo come un post it, vuoi perchè si era dubbiosi di mandarli) invece ora o mando l'sms immediatamente oppure ciccia. Mi sembra una bella boiata.
    Il vecchio auricolare Bluetooth non era compatibile e l'ho dovuto cambiare (poi mi si dovrebbe spiegare come un bluetooth non può esser compatibile con altro dispositivo simile) e ho preso il BH-112.
    Scomodissimo da indossare, mi balla sempre sull'orecchio. Inoltre il volume è davvero basso e non c'è modo di aumentarlo.
    Rimango un pò interdetto su ste cazzate

    Al Lumia 800 ultimamente è stato aggiornato il Firmware per la durata della Batteria, era un Bug del Firmware.






    CITAZIONE (sez. @ 18/3/2012, 11:34) 
    CITAZIONE (ATG_Predatore @ 17/3/2012, 14:58) 
    Io che uso il mio Galaxy 2 per uso privato hoquesto contratto 3 per me va benissimo, con 29 Euro al Mese su Rete 3.

    Quando parlo con qualcuno che ha 3 i problemi di ricezione (sua) sono sempre dietro l'angolo.

    Io col mio Galaxy 2 non ho mai avuto problemi di nessun genere in chiamata che in navigazione internet.

    Bye.
     
    Top
    .
14 replies since 5/12/2011, 11:17   800 views
  Share  
.