Roberto Rullo

# 9 stagione 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    LA PALLACANESTRO CANTU' INGAGGIA ROBERTO RULLO
    01 agosto 2013


    La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione la guardia italiana di 192 cm Roberto Rullo.
    Rullo, nato a Lanciano il 5 febbraio del 1990, è cresciuto nel settore giovanile prima della Virtus Siena e poi della Benetton Treviso dove ha esordito in Serie A nell’annata 2006/2007.
    Prestato a Imola, in Legadue, nell’anno successivo, l’esterno ha mostrato buoni spunti con 4,8 punti di media a gara ed è quindi tornato a Treviso per la stagione 2008/2009.
    Nell’estate del 2009 Rullo è sceso a Casalpusterlengo, in Legadue, disputando un ottimo campionato chiuso con 8,3 punti e 1,6 assist di media a match tirando i liberi con la notevole percentuale del 90%.
    L’esterno abruzzese ha iniziato la stagione 2009/ 2010 a Teramo in Serie A, facendo registrare 2,8 punti di media a partita, ma a gennaio si è trasferito a Veroli, in LegaDue, terminando l’anno con 5,4 punti a match con il 68% da due. Nell’annata successiva è stato confermato a Veroli, dove ha messo in mostra il suo talento segnando 7,2 punti di media a gara e risultando il miglior tiratore da 3 punti dell'intera Lega.
    Rullo ha incominciato la scorsa stagione a Capo d’Orlando, sempre il Legadue, prima di trasferirsi a Pistoia dove ha ottenuto la promozione in Serie A dando il suo contributo con 4,5 punti e 1,2 assist di media a partita.
    Rullo ha anche vestito la maglia di diverse nazionali giovanili, compresa quella Under 20 con cui ha disputato i Campionati Europei del 2008, del 2009 e del 2010.

    “Rullo – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un ragazzo giovane ma che ha già alle spalle esperienze importanti soprattutto in Legadue. E’ un elemento di grande talento offensivo, che Pino conosce molto bene avendolo allenato con la maglia della nazionale Under 20, che riteniamo possa completare in maniera perfetta il nostro reparto esterni”


    ROBERTO RULLO

    Data di nascita: 05/02/1990
    Luogo di nascita: Lanciano
    Altezza: 192 cm
    Peso: 90 Kg
    Ruolo: Guardia
    Nazionalità: Italiana

    Carriera
    2006/2007 Benetton Treviso
    2007/2008 Aget Imola
    2008/ 2009 Benetton Treviso
    2009/2010 Ucc Casalpusterlengo
    2010/2011 Siviglia Wear Teramo
    2011/2012 Prima Veroli
    2012/ 2012 Upea Capo d’Orlando
    2013/2013 Giorgio Tesi Group Pistoia
    2013/ … Pallacanestro Cantù

    Miglior giocatore italiano da 20k sul mercato. Welcome
     
    Top
    .
  2. coney island finest
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
     
    Top
    .
  3. bjleolo2
     
    .

    User deleted


    benvenuto !
    speriamo diventi l'erede del Poz ! :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    Dal minuto 1.16 al minuto 1.31:
    Video
     
    Top
    .
  5. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatao02 @ 1/8/2013, 14:10) 
    Dal minuto 1.16 al minuto 1.31:

    Una cosa del genere l'ho vista fare anche al Mino. Più volte. E anche in gancio-cielo...

    Edited by Turcaz - 1/8/2013, 15:30
     
    Top
    .
  6. aco89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 1/8/2013, 14:30) 
    Una cosa del genere l'ho vista fare anche al Mino. Più volte. E anche in gancio-cielo...

    Vi prego regalate un po' di entusiasmo ed un bel metro al telecronista...8 metri???

    Edited by Turcaz - 1/8/2013, 15:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,729

    Status
    Offline
    Questo telecronista dovrebbe fare coppia con quello (se non sbaglio) Cremonese che riteneva Brooks la copia "abbronzata" di Tiziano Ferro. Uno con la sbronza felice, l'altro con quella triste.
     
    Top
    .
  8. Gianluca19741974
     
    .

    User deleted


    Benvenuto... Ne manca uno a questo punto...
     
    Top
    .
  9. nickthaquick
     
    .

    User deleted


    Giocatore che ai tempi di Treviso aveva parecchi estimatori nel Forum versione Ivx. Può essere la sua occasione per tornare ad alti livelli, sperem :)
     
    Top
    .
  10. JonLajoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatao02 @ 1/8/2013, 14:10) 
    Dal minuto 1.16 al minuto 1.31:
    Video

    Grazie. Mi hai fatto scoprire, in apertuta e chiusura di video, il jingle più esilarante che abbia mai sentito. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. dr.dave.
     
    .

    User deleted


    una domanda tecnica: rullo in teoria prenderà il posto che era di casella l'anno scorso.
    Con la differenza che lui ha firmato al minimo sindacale ( mentre casella lo stipendio era piu alto ) ed in piu pare sia piu forte di casella?
    o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    962

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 1/8/2013, 14:49) 
    Questo telecronista dovrebbe fare coppia con quello (se non sbaglio) Cremonese che riteneva Brooks la copia "abbronzata" di Tiziano Ferro. Uno con la sbronza felice, l'altro con quella triste.

    Metta confermo! La bestiata del cronista cremonese sull'emittente locale l'ho sentita anch'io! L'ha detta durante la gara di andata a Cantù...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cavazza #1

    Group
    Administrator
    Posts
    9,291
    Location
    Lurà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.dave. @ 2/8/2013, 13:30) 
    una domanda tecnica: rullo in teoria prenderà il posto che era di casella l'anno scorso.
    Con la differenza che lui ha firmato al minimo sindacale ( mentre casella lo stipendio era piu alto ) ed in piu pare sia piu forte di casella?
    o mi sbaglio?

    Casella era l'11°/12° senza speranza di poter vedere il campo.
    Rullo sarà il decimo con possibilità di dare il suo contributo.

    Immagino che anche Casella fosse al minimo.
     
    Top
    .
  14. Maz199
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr.dave. @ 2/8/2013, 13:30) 
    una domanda tecnica: rullo in teoria prenderà il posto che era di casella l'anno scorso.
    Con la differenza che lui ha firmato al minimo sindacale ( mentre casella lo stipendio era piu alto ) ed in piu pare sia piu forte di casella?
    o mi sbaglio?

    In realtà il ruolo sarebbe diverso.
    Casella lo scorso anno era il dodicesimo, preso per alzare il livello degli allenamenti. Rullo teoricamente sarebbe il decimo ovvero in rotazione.
    Io penso che non giocherà se il nuovo acquisto, come spero, sarà un ala in grado di ricoprire entrambi ruoli di tre e quattro. Se invece il giocatore che andremo a mettere in roster farà parte esclusivamente del pacchetto lunghi allora qualche minuto lo potrebbe e lo dovrebbe anche trovare.

    Su chi sia il più forte tra i due direi Rullo .. anche se Casella lo scorso anno doveva solo dare e ricevere botte in allenamento ( cosa fatta per altro con una professionalità pazzesca) mentre il buon Roberto teoricamente dovrebbe scendere in campo e dare minuti in serie A cosa che ha fatto solo per pochissimi minuti un po di stagioni fa quando era ancora considerato una grande promessa del basket italiano.
    La scorsa stagione a Pistoia ha disputato tutto sommato un finale di stagione onesto .. vediamo se saprà ritagliarsi dello spazio anche da noi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,213
    Location
    Lugano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr.dave. @ 2/8/2013, 13:30) 
    una domanda tecnica: rullo in teoria prenderà il posto che era di casella l'anno scorso.
    Con la differenza che lui ha firmato al minimo sindacale ( mentre casella lo stipendio era piu alto ) ed in piu pare sia piu forte di casella?
    o mi sbaglio?

    In teoria, tecnicamente parlando, rullo é più forte di casella, purtroppo é pieno di giocatori alla rullo che finiscono in promozione perché la testa non ha funzionato in modo corretto.
     
    Top
    .
26 replies since 1/8/2013, 12:15   3484 views
  Share  
.