Siena frode fiscale, sondaggio curiosità
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quello che è successo ha influenzato anche la giustizia sportiva: provvedimenti retroattivi ed eventuale revoca dei titoli vinti
    87.88%
    29
  • Quello che è successo influenza solo la giustizia penale: il solo management di Siena va punito per i reati, tralasciando il lato sportivo della vicenda
    12.12%
    4
Guests cannot vote (Voters: 33)

Siena frode fiscale, sondaggio curiosità

Alla luce di quello che è venuto a galla...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    So che è un po' disonesto chiederlo ai canturini (come farlo con i senesi), ma sono curioso...

    PS: quasi dimenticavo, no agli scudetti di cartone!! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/5/2014, 17:49) 
    So che è un po' disonesto chiederlo ai canturini (come farlo con i senesi), ma sono curioso...

    PS: quasi dimenticavo, no agli scudetti di cartone!! :P

    Sono un po indeciso:
    se dovesse essere appurato cio' ( #entry556810593 ), giusto che gli vengano revocati gli scudetti; in caso contrario deve pagare Minucci & c.
     
    Top
    .
  3. thedream2
     
    .

    User deleted


    revoca di tuti i titoli acquisiti illegalmente e nell'albo d'oro un bel buco di 7 anni per non dimenticare e la merda in galera
     
    Top
    .
  4. wolwerine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/5/2014, 17:49) 
    So che è un po' disonesto chiederlo ai canturini (come farlo con i senesi), ma sono curioso...

    PS: quasi dimenticavo, no agli scudetti di cartone!! :P

    Ma cosa c'è di diverso fra le accuse a Minucci e quelle a Pennestrì (per lui già condanne in realtà).
    Perché non ho mai sentito parlare di penalizzazioni per la Comense.
    Memoria corta la mia?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,224

    Status
    Offline
    Io cambierei il verbo "influenza" con "riguarda" :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,731

    Status
    Offline
    Dico la mia...senza considerare la legge (che onestamente non conosco), ma parlo a livello "morale".

    Depositare in lega il 30% del valore dei contratti (questo è riportato sulle slide della GdF) è veramente estremo. Vuol dire che su un milione di euro non stai dichiarando 700mila. Su questi 700mila non paghi tasse e contributi (facciamo 40%, cioè 300mila?).

    Risultato, su un milione 300mila sono "rubati". Vuol dire che una squadra che costa 20 milioni la paghi meno di 15. Ora, per me questa non è proprio concorrenza leale a livello sportivo...

    Per finire, in cuor mio spero che Siena sia stata l'unica a fare queste cose, ma tutti gli indizi portano a pensare che sia uso e costume, a partire da una società Brianzola che condivide con Siena la società che gestisce i diritti di immagine. Insomma, perdere mi sta bene, rubare un po' meno.

    CITAZIONE (Gabetti @ 8/5/2014, 18:49) 
    Io cambierei il verbo "influenza" con "riguarda" :D

    Troppo tardi. :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 8/5/2014, 19:19) 
    Dico la mia...senza considerare la legge (che onestamente non conosco), ma parlo a livello "morale".

    Depositare in lega il 30% del valore dei contratti (questo è riportato sulle slide della GdF) è veramente estremo. Vuol dire che su un milione di euro non stai dichiarando 700mila. Su questi 700mila non paghi tasse e contributi (facciamo 40%, cioè 300mila?).

    Risultato, su un milione 300mila sono "rubati". Vuol dire che una squadra che costa 20 milioni la paghi meno di 15. Ora, per me questa non è proprio concorrenza leale a livello sportivo...

    Per finire, in cuor mio spero che Siena sia stata l'unica a fare queste cose, ma tutti gli indizi portano a pensare che sia uso e costume, a partire da una società Brianzola che condivide con Siena la società che gestisce i diritti di immagine. Insomma, perdere mi sta bene, rubare un po' meno.

    CITAZIONE (Gabetti @ 8/5/2014, 18:49) 
    Io cambierei il verbo "influenza" con "riguarda" :D

    Troppo tardi. :lol:

    Tanto per dire: il pacchetto di maggioranza ( circa il 90% ) di Reggio Emilia appartiene a due societa' di Stefano Landi, ovverosia Girefin e Gireimm:
    www.telereggio.it/2014/02/23/si-alz...ul-trust-landi/
    www.reggionline.com/notizie/2013/08...31#.U2vQ3vl_uSo

    E' giusto segnalare che i trust che applicano la legge del Jersey sono esenti da tasse sul reddito e dall’imposta di successione.
    http://www.reggionline.com/notizie/2013/08...67#.U2vSy_l_uSq

    Edited by tatao02 - 8/5/2014, 20:55
     
    Top
    .
  8. irontri
     
    .

    User deleted


    se truccando i bilanci ecc ti puoi permettere giocatori che altrimenti non potresti mai avere, per me anche se vinci sul campo, lo fai con uan squadra che seguendo le regole non potresti permettere e quindi questi giocatori non esistono, non dovevano essere li quindi quello vinto in queste condizioni non esiste.
    però comincio a pensare che minucci sia solo il pesce grande di un sistema di pesci piccoli e starei attento ad alzare la voce, 14 su 16 lo hanno votato e mi gioco le palle che tutti sapevano e magari facevano.....speriamo bene.
     
    Top
    .
  9. u034318
     
    .

    User deleted


    Di contratti d'immagine siglati a lugano si parla da molto tempo e da diversi prez fa......
     
    Top
    .
  10. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    C'è un'altra considerazione da fare: se Siena non si fosse potuta permettere i vari Lavrinovic, McCalebb, Hackett ecc. quei giocatori sarebbero andati a rinforzare altre squadre (magari anche noi). Quindi non è così automatico dire che i trofei vinti devono essere ri-assegnati alla squadra seconda arrivata...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bernardo Gui @ 8/5/2014, 21:41) 
    C'è un'altra considerazione da fare: se Siena non si fosse potuta permettere i vari Lavrinovic, McCalebb, Hackett ecc. quei giocatori sarebbero andati a rinforzare altre squadre (magari anche noi). Quindi non è così automatico dire che i trofei vinti devono essere ri-assegnati alla squadra seconda arrivata...

    condivido... E poi chi ci dice che la perdente nei quarti o semifinali non avrebbe vinto in mancanza della corazzata Siena?
     
    Top
    .
  12. Claudiocor
     
    .

    User deleted


    Un conto e' riassegnare, un altro togliere dall'alto d'oro senza riassegnare
     
    Top
    .
  13. Bernardo Gui
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Claudiocor @ 8/5/2014, 22:16) 
    Un conto e' riassegnare, un altro togliere dall'alto d'oro senza riassegnare

    Ovviamente. Una bella sfilza di "non assegnato" sarebbe anche un bel monito per il futuro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,636

    Status
    Offline
    BnJWiQrCUAAfZsz
     
    Top
    .
  15. blocknotes2x
     
    .

    User deleted


    Percentuali bulgare da vecchio forum by mangiabambini
     
    Top
    .
24 replies since 8/5/2014, 16:49   1056 views
  Share  
.