Red October Cantù - Dolomiti Energia Trentino

Domenica 22 ottobre 2017 ore 18.15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/pallcantu/videos/1554012914657789/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Grande oratore Marco, niente da dire.
     
    Top
    .
  3. fjec86
     
    .

    User deleted


    https://www.comune.desio.mb.it/servizi/not...2.aspx?ID=45767

    Qualcuno sa se il blocco è effettivo anche domani e se i benzina possono circolare liberamente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cosmico!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,897
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ah già, domani si giuoca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L€o @ 21/10/2017, 15:04) 
    ah già, domani si giuoca

    Tu riesci a sospendere l'incredulità, come quando vai a vedere un film di fantascienza? :D
    In effetti comunque bisogna riconoscere che la metafora è calzante, bravo davvero.
     
    Top
    .
  6. Moneytalks
     
    .

    User deleted


    Attesa massima per il risultato sul mitico borderò di Tony.
    Quanti saremo domani? 3500? 4000?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,828
    Location
    Il Pianella ...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moneytalks @ 21/10/2017, 16:16) 
    Attesa massima per il risultato sul mitico borderò di Tony.
    Quanti saremo domani? 3500? 4000?

    sold out :P
     
    Top
    .
  8. 22063
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DANIELE 9 @ 21/10/2017, 17:41) 
    CITAZIONE (Moneytalks @ 21/10/2017, 16:16) 
    Attesa massima per il risultato sul mitico borderò di Tony.
    Quanti saremo domani? 3500? 4000?

    sold out :P

    631, più gli eagles che in massa hanno deciso di tornare facendo un comunicato apposito.
    Dai ottimismo, mi aspetto una grande cornice di pubblico!
     
    Top
    .
  9. bootsy77
     
    .

    User deleted


    Curioso di vedere che partita sarà... Sono in un momento di pessimismo cosmico, circondato da tutta questa ironia e disfattismo imperante. Mi sento di dire che ci sia più possibilità di una nevicata che di una vittoria. Spero di sbagliarmi. Contro il coach migliore espresso dalla pallacanestro italiana negli ultimi 10 anni e il miglior secondo degli ultimi 20. Noi abbiamo Marco e gli dobbiamo stare vicini. In campo affrontiamo un gruppo unito, in parte confermato dall'anno scorso, che rappresenta una città e un territorio orgoglioso anche nelle difficoltà. Noi abbiamo un insieme di ragazzi che (forse) stanno provando a diventare una squadra di basket e gli dobbiamo stare vicini.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Partita tosta per Cantù.
    Cantù non la durezza mentale attualmente per competere con Trento.
    Sicuramente mancherà qualls che avrebbe fatto comodo.
    Trento attualmente gioca un gioco fatto di post e vantaggi fisici...si cerca sempre un post basso per un po tutti i giocatori.
    Il tiro da 3 viene abbastanza snobbato....viene usata proprio in caso di bisogno.
    Noi invece al momento siamo l'opposto di Trento sviluppiamo il gioco dal perimetro non a caso i miglior 3 marcatori sono le 3 guardie.
    Bella sfida in generale, ma anche a livello individuale ci possono essere scontri interessanti io personalmente metterei su forray culpepper sfruttando le carenze di forray dal pessimo palleggiatore ad essere più un play ragionatore. Far perdere dei secondi all'attacco di Trento che usa tutti 24 secondi potrebbe essere una chiave.
    Il più grande problema di Cantù è chi marca shields chappell è troppo piccolo, mi aspetto oggi un sacco di rotazioni e adeguamenti.
    Io personalmente farei marcare sutton da chappell e burns lo accoppierei con shields.
    Burns hai piedi per marcarlo, e ha il fisico che non ha chappell.....sutton è al momento meno incisivo dello scorso anno o meglio viene fuori nell'ultimo quarto, io scommetterei anche su questo fattore facendolo marcare da chappell e nascondendo un po il problema del centimetri. Poi chappell è anche abbastanza duro da poter stare almeno per 1/2 palleggi anche in post contro sutton.
    Altro problema è crosariol altro grande sfida cm contro dinamicità se crosariol riesce a mettere una pezza sul centro di Trento è già mezza vittoria.
    In generale Cantù deve chiudersi in area e scommettere sui tiratori di Trento, deve chiudere l'area....Trento non la vince da fuori.
    Per vincere Cantù deve partite dalla difesa/rimbalzi più tiene botta dietro, più ha possibile giocare in transizione...più Cantù è immancabile .
    Se Cantù non segna da fuori oggi è finita....
    Trento ha tanti difetti al momento, tipo il reparto guardie...se si toglie forray con i falli si perde il miglior difensore sul perimetro....oltre un leader....e l'uomo delle riscossa quello che non molla mai....altro che tolto dalla partita è il centro tolto lui si perde di energia. Rossi è un telepass in difesa,..in pratica Trento non ha un centro vero di ricambio. Luca non so come mai non gioca più.
    Sfruttare a nostro vantaggio i problemi di falli che Trento ha.l'aggressivita di Trento è sempre al limite, e spesso da sutton e altri sono finiti in panchina per i problemi di falli.
    Oggi la sfida là si vince anche attraverso i falli presi. Anche Trento ha il problema che a parte i titolare la panchina non ha la stessa efficacia dei titolari. Per me i due giocatori da eliminare sono forray e centro tolti loro due Trento perde molto in difesa.
    Oggi partita dura in tutti i sensi.
    Se siamo mogi come Varese ne prendiamo 50
    Se giochiamo determinati contro Trento abbiamo delle possibilità della vittoria.
    Sperando di un Po di energia da parte del pubblico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superguly @ 22/10/2017, 08:51) 
    Partita tosta per Cantù.
    Cantù non la durezza mentale attualmente per competere con Trento.
    Sicuramente mancherà qualls che avrebbe fatto comodo.
    Trento attualmente gioca un gioco fatto di post e vantaggi fisici...si cerca sempre un post basso per un po tutti i giocatori.
    Il tiro da 3 viene abbastanza snobbato....viene usata proprio in caso di bisogno.
    Noi invece al momento siamo l'opposto di Trento sviluppiamo il gioco dal perimetro non a caso i miglior 3 marcatori sono le 3 guardie.
    Bella sfida in generale, ma anche a livello individuale ci possono essere scontri interessanti io personalmente metterei su forray culpepper sfruttando le carenze di forray dal pessimo palleggiatore ad essere più un play ragionatore. Far perdere dei secondi all'attacco di Trento che usa tutti 24 secondi potrebbe essere una chiave.
    Il più grande problema di Cantù è chi marca shields chappell è troppo piccolo, mi aspetto oggi un sacco di rotazioni e adeguamenti.
    Io personalmente farei marcare sutton da chappell e burns lo accoppierei con shields.
    Burns hai piedi per marcarlo, e ha il fisico che non ha chappell.....sutton è al momento meno incisivo dello scorso anno o meglio viene fuori nell'ultimo quarto, io scommetterei anche su questo fattore facendolo marcare da chappell e nascondendo un po il problema del centimetri. Poi chappell è anche abbastanza duro da poter stare almeno per 1/2 palleggi anche in post contro sutton.
    Altro problema è crosariol altro grande sfida cm contro dinamicità se crosariol riesce a mettere una pezza sul centro di Trento è già mezza vittoria.
    In generale Cantù deve chiudersi in area e scommettere sui tiratori di Trento, deve chiudere l'area....Trento non la vince da fuori.
    Per vincere Cantù deve partite dalla difesa/rimbalzi più tiene botta dietro, più ha possibile giocare in transizione...più Cantù è immancabile .
    Se Cantù non segna da fuori oggi è finita....
    Trento ha tanti difetti al momento, tipo il reparto guardie...se si toglie forray con i falli si perde il miglior difensore sul perimetro....oltre un leader....e l'uomo delle riscossa quello che non molla mai....altro che tolto dalla partita è il centro tolto lui si perde di energia. Rossi è un telepass in difesa,..in pratica Trento non ha un centro vero di ricambio. Luca non so come mai non gioca più.
    Sfruttare a nostro vantaggio i problemi di falli che Trento ha.l'aggressivita di Trento è sempre al limite, e spesso da sutton e altri sono finiti in panchina per i problemi di falli.
    Oggi la sfida là si vince anche attraverso i falli presi. Anche Trento ha il problema che a parte i titolare la panchina non ha la stessa efficacia dei titolari. Per me i due giocatori da eliminare sono forray e centro tolti loro due Trento perde molto in difesa.
    Oggi partita dura in tutti i sensi.
    Se siamo mogi come Varese ne prendiamo 50
    Se giochiamo determinati contro Trento abbiamo delle possibilità della vittoria.
    Sperando di un Po di energia da parte del pubblico.

    C'è anche Gutiérrez oggi....c'è anche betinho da marcare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Si ci sarebbero pure loro.
    Ma il messicano non è al top, e gomes al momento è sotto la sufficienza.
    Da noi ci sarebbe pure smith, ci sarebbe anche cournooh. Il problema principale è che noi abbiamo tant'è guardie e pochi lunghi, e Trento ha tanti lunghi o ali e poche guardie.
    Sono due opposti sei i nostri lunghi tengono botta siamo a cavallo.
    Noi dobbiamo eliminare forray e behanan che ultimamente sono loro i giocatori insostituibili. Schields lo subiremo ma su altri due almeno possiamo limitarli.
    È una bella partita a livello tattico due squadre letteralmente opposte.
    Cantù per Trento potrebbe essere molto ostica...Per come è formata.
    Noi dobbiamo chiudere l'area è catturare i rim....facciamo queste due semplici cose e Trento va in difficoltà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superguly @ 22/10/2017, 13:58) 
    ...Partita tosta per Cantù.
    Cantù non la durezza mentale attualmente per competere con Trento....

    ....Sono due opposti sei i nostri lunghi tengono botta siamo a cavallo....

    ..:Cantù per Trento potrebbe essere molto ostica...Per come è formata.
    Noi dobbiamo chiudere l'area è catturare i rim....facciamo queste due semplici cose e Trento va in difficoltà.

    E dire che eri partito con un po’ di sano realismo, ero arrivato quasi a sperare che stavolta l’avremmo sfangata.

    Invece poi il tuo ottimismo cosmico ha preso il sopravvento. Ora smetto di scrivere perché devo tenere una mano sulla maniglia della porta e l’altra sui coglioni.
     
    Top
    .
  14. CJ Cooper
     
    .

    User deleted


    Partita importantissima, poi ci saranno due trasferte di cui una ad Avellino, e li ci sta' la sconfitta.....e poi Pistoia dove possiamo giocarcela.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 22/10/2017, 14:35) 
    CITAZIONE (Superguly @ 22/10/2017, 13:58) 
    ...Partita tosta per Cantù.
    Cantù non la durezza mentale attualmente per competere con Trento....

    ....Sono due opposti sei i nostri lunghi tengono botta siamo a cavallo....

    ..:Cantù per Trento potrebbe essere molto ostica...Per come è formata.
    Noi dobbiamo chiudere l'area è catturare i rim....facciamo queste due semplici cose e Trento va in difficoltà.

    E dire che eri partito con un po’ di sano realismo, ero arrivato quasi a sperare che stavolta l’avremmo sfangata.

    Invece poi il tuo ottimismo cosmico ha preso il sopravvento. Ora smetto di scrivere perché devo tenere una mano sulla maniglia della porta e l’altra sui coglioni.

    Ottimismo!?!?!
    Guarda che io ho detto come farei io, cosa cercherei di fare.
    Poi dimmi quello che scrivo non è così scontato.
    Cercare di correre il più possibile significa essere sul pezzo difendere e prendere i rim, questo lo trovi scontato?
    Eseguire un piano partita eliminando o evidenziando i problemi di Trento, lo trovi una cosa facile da fare?
    Sfruttare i problemi evidenziati fino ad ora da parte di Trento tipo i falli commessi lo trovi una cosa facile da fare?
    Dobbiamo tirare bene da 3 punti, lo trovi una cosa facile da fare?
    Tutte cose che a parole sono facile ma comunque le devi tradurre sul campo e non sono per niente facili. Io ho analizzato i punti deboli di Trento tipo dipendenza attuale da forray e behanan tu flambers ti appelli alla fortuna. Nessuna partita è scontata . Trento ne perse due come Cantù quindi non si può dire che sia imbattibile.
    Poi ci sono i dati di fatto tipo:
    -loro hanno un roster infarcito di ali ma hanno poche guardie, mentre noi abbiamo più guardie che lunghi.
    - Trento non ama tirare dalla lunga distanza.
    - Trento gioca o parte comunque dal post basso e noi invece ci andiamo poco in post basso e creiamo il gioco da fuori area.
    - Trento ama controllare il ritmo noi vogliamo fare più possessi possibili.
    - entrambi le formazioni dipendono soprattutto dai titolari.

    Tu dici che io sono ottimista, ma come sottolininui pure te, se Cantù non è concentrata per tutto l'arco della partita attaccando i punti deboli di Trento Cantù non ha possibilità di vincere.
    Se invece sfrutta l'aggressività di Trento catturando falli, eliminando i giocatori che ti possono dare fastidio, gioca in transizione allora sì che Cantù può vincere...
    Sodini o un altro allenatore prepara le partite per vincere, mai sentito nessuno dire è impossibile vincere , meglio non scendere in campo.
    Se sei più forte dimostralo sul campo.
    Per la cronaca basta chiudere l'area cosa che fatto Brescia snaturando il gioco di Trento, Brescia non mi pare uno squadrone fisico che possa competere a livello fisico con Trento ma lo ha fatto chiudendo l'area facendo tirare oltre 20 volte da 3 Trento. Non è difficile costa solo volontà di sacrificio e giocare sui contatti.
    Contatti Trento è una squadra che cerca punti dalla lunetta, quindi essere più puliti possibili cercando il meno possibile la palla è fondamentale.
    Devi togliere a Trento contatti e canestri da dentro l'area. Flambers tra dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Tu come faresti flambers?
    Perché facile dire sono più forti.
    Io non sono ottimista ho detto come farei io.
    Qua tutti capaci di fare le battute, e dire post partite fate schifo.
    Facile dire perderemo.
    Meno facile dire come vinceremo.
    Un applauso a sodini e company che ha deciso di privarsi di un giocatore, mostrando polso. Mostrando serietà.

    Sulla partita io spero che culpepper/smith lucrano sulla difesa aggressiva di forray per farlo fuori con i falli.
    Discorso dei falli molto più complesso su behanan visto che ne fa pochi, ma sia sutton che shields invece hanno dei problemi a riguardo, giocare su queste cose, aggressività cercando con intelligenza il contatto può essere una chiave.
    I rim dobbiamo catturarli su quello c'è poco da fare.
    Partita che non la risolvi con un quarto super, questa partita la vinci se sei sul pezzo per 40 minuti. È questa cosa Cantù ad oggi non lo ha mai mostrata.
     
    Top
    .
101 replies since 21/10/2017, 07:22   9863 views
  Share  
.