Sidigas Avellino - Red October Cantù

Sabato 28 ottobre ore 20.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NBA Champion

    Group
    Member
    Posts
    7,847

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/pallcantu/videos/1559378164121264/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Un peccato aver avuto dei problemi in settimana e aver perso un giorno di allenamento.

    Vediamo se il mal di trasferta continua.
    Vediamo se Cantù riesce a fare il salto di qualità anche in trasferta.
    Vediamo se come dice cif sodini è uno dei tanti o ha una marcia in più.
    Vincere anche qualche trasferta sarebbe molto interessante.

    Avellino attualmente è una squadra con gerarchie ben precisa e un ed entità ben precisa. Squadra assai lontana dalla filosofia di Pino o comunque dalle ultime versioni dei Pino team.
    Squadra che assai evidenzia i suoi limiti....costruita non bene, ostaggio delle sue criticità.
    Personalmente Cantù ha tutto per travolgere l'Avellino attuale. Il problema è quale versione di Cantù vedremo sabato quella spaesata è timida di Varese, o quella vogliosa e quadrata visto a Trento?
    Reparto lunghi di Avellino per me attualmente è assai triste o comunque delega una metà campo, quella offensiva, al reparto guardie.
    Il centro africano spero non spaventi come pelle, leunen sono curioso di vederlo difendere contro burns che più grosso più agile e è molto aggressivo a rim offensivo. Zerini fa quello che puó ma attualmente sotto canestro in attacco si gioca in 4 il che aiuta la nostra rotazione a 3 lunghi. In più Avellino e la squadra che prende meno rim offensivi della seria a, altra cosa che potrebbe darci una mano, visto che Cantù non sempre si ricorda di fare il taglia fuori, avere lunghi come leunen e zerini che non vanno a rim offensivo per Cantù è solo una cosa positiva.
    Diciamo che anche Thomas potrebbe trovare un minimo di fiducia in più contro il reparto lunghi di Avellino, e alcune sue caratteristiche possono dare fastidio hai centri avellinesi, soprattutto se inizia a segnare da fuori. Se Thomas sabato gira facendo vedere realmente quello che sa fare, Cantù vince sul velluto.
    Cantù può scommettere sul tiro da fuori di Avellino, quest'anno non è l'arma principale degli irpini che tendono decisamente più a penetrare che tirare da fuori. Attualmente anche i miglior tiratori come fitipardo e filloy non stanno tirando benissimo da dietro l'arco.
    Pino giusto ieri a chiesto a fitipaldo di non aver il complesso di inferiorità e di essere più play che finalizzatore......filloy lontano parente da quello ammirato in nazionale, come burns lontano parente della pessima versione cucitagli da Messina in Nazionale.
    I principali e unici pericoli per Cantù arrivano dalla coppia rich/wells.
    Rich si conferma bomber, ma allo stesso tempo è un giocatore battezzabile da dietro l'arco. Su rich Cantù si gioca molto togliere dalla partita rich significa vincerla, che sia caricandolo di falli o cercando il più possibile di chiudergli l'area o comunque cercando di raddoppiarlo sempre, sfruttando la poca pericolosità dei lunghi avellinesi. Crosariol deve cercare di chiudere le penetrazioni o comunque sconsigliarle.
    Wells è l'altro giocatore con rich è fondamentale per Avellino quello in assoluto che sta rendendo di più in attacco per Avellino, e l'unico che attualmente è pericoloso sia da fuori che in penetrazione. Chappell dovrà stare molto attento visto che wells è un giocatore che va spesso in lunetta. E Cantù non può permettersi di perdere per falli chappell.

    Cantù in poche parole deve fare densità dentro l'area. Sfruttare tutte le lacune di avellino. E di squadra rendere la vita più difficile a duo wells/rich.
    E soprattutto deve correre leunen non tiene i ritmi alti come zerini. Avellino non vuole alzare i ritmi. La difesa di Avellino è molto efficace, meno là si fa schierare più Avellino potrebbe pagare alla lunga le rotazione corti nel settore lunghi e la scarsa propensione a correre. Quindi sfruttare i cm di crosariol con quei bei blocchi cechi, o la dinamicità di burns e pericolosità da dietro l'arco di Thomas passano le sorti della partita. Dipende da quanto i nostri lunghi riescono a metter sotto i lunghi avellinesi. Cantù la vince se impone il suo ritmo e i lunghi vincono la battaglia contro i lori avversari diretti.
     
    Top
    .
  3. white&blu67
     
    .

    User deleted


    Quindi dopo questa analisi, spero che loro siano clementi e non vadano oltre il ventello
     
    Top
    .
  4. Bagatore di birra3
     
    .

    User deleted


    Ma per una volta non puoi scrivere che perdiamo di 50?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Minibasket

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Ma se tra quindici giorni siamo fuori dalla lega per insolvenza perché vincere?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,787

    Status
    Anonymous
    Ma sbaglio o i 37k sono sotto fideiussione?

    sembra quasi che lo zio ci stia giocando contro.....
     
    Top
    .
  7. capitano85
     
    .

    User deleted


    Secondo me continua a tenerci con i fili come le marionette...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (white&blu67 @ 26/10/2017, 19:49) 
    Quindi dopo questa analisi, spero che loro siano clementi e non vadano oltre il ventello

    Se Cantù è uella di Trento vinciamo senza tanti patemi.
    Ovvio se siamo quelli mogi di Varese ovviamente perdiamo.
    A parte Pistoia tutte le altre partite sono state sempre partite aperte.
    Ragazzi attualmente tirano male da fuori, tirano meno di noi , segnano meno di noi, perdono più palloni, prendono meno rim, fanno meno asssit.........ditemi il perché dovrebbero massacrarci?
    Io ho fatto delle considerazioni che ci potrebbero aiutare come i rim.
    Ditemi voi fareste cambio con il loro pacchetto dei lunghi?
    Ragazzi su dai un minimo di autostima.
    Poi se piace piangerci addosso con storie di fideiussioni avete sbagliato la discussione.
    Qui si parla della partita.
    Pensate che questa Avellino sia superiore a Cantù?
    Io non lo so se vinciamo, perché ancora Cantù non ha un rendimento costante e comunque attualmente tra casa e fuori casa c'è parecchia differenza.
    Ma Avellino non forte, tiene botta perché attualmente la difesa tiene. Se come spiegato li fai correre e quindi non li fai schierare allora li mettiamo in croce. Il fattore rim/transizione sarà il live motive della partita per Cantù.
    Poi ovviamente se filloy fitipaldo zerini segnano con continuità da fuori allora pravi loro. Ma attualmente Avellino non è lo schiaccia sassi che pensate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    Cantù ospite di Avellino che ci paga l albergo. Grazie a cappellari. Poi vabbè te la raccontano come fosse un reciproco scambio di ospitalità ma la verità è che siamo messi male al punto da chiedere di essere ospitati. Speriamo succede qualcosa. A questo punto qualcunque cosa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Intanto Avellino riesce ad ingaggiare in tempo otner.
     
    Top
    .
  11. BBback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Superguly @ 26/10/2017, 22:02) 
    CITAZIONE (white&blu67 @ 26/10/2017, 19:49) 
    Quindi dopo questa analisi, spero che loro siano clementi e non vadano oltre il ventello

    Se Cantù è uella di Trento vinciamo senza tanti patemi.
    Ovvio se siamo quelli mogi di Varese ovviamente perdiamo.
    A parte Pistoia tutte le altre partite sono state sempre partite aperte.
    Ragazzi attualmente tirano male da fuori, tirano meno di noi , segnano meno di noi, perdono più palloni, prendono meno rim, fanno meno asssit.........ditemi il perché dovrebbero massacrarci?
    Io ho fatto delle considerazioni che ci potrebbero aiutare come i rim.
    Ditemi voi fareste cambio con il loro pacchetto dei lunghi?
    Ragazzi su dai un minimo di autostima.
    Poi se piace piangerci addosso con storie di fideiussioni avete sbagliato la discussione.
    Qui si parla della partita.
    Pensate che questa Avellino sia superiore a Cantù?
    Io non lo so se vinciamo, perché ancora Cantù non ha un rendimento costante e comunque attualmente tra casa e fuori casa c'è parecchia differenza.
    Ma Avellino non forte, tiene botta perché attualmente la difesa tiene. Se come spiegato li fai correre e quindi non li fai schierare allora li mettiamo in croce. Il fattore rim/transizione sarà il live motive della partita per Cantù.
    Poi ovviamente se filloy fitipaldo zerini segnano con continuità da fuori allora pravi loro. Ma attualmente Avellino non è lo schiaccia sassi che pensate.

    Io non so come tu riesca a parlar della partita in questo momento.
    O forse si :sick:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BBback @ 27/10/2017, 19:04) 
    CITAZIONE (Superguly @ 26/10/2017, 22:02) 
    Se Cantù è uella di Trento vinciamo senza tanti patemi.
    Ovvio se siamo quelli mogi di Varese ovviamente perdiamo.
    A parte Pistoia tutte le altre partite sono state sempre partite aperte.
    Ragazzi attualmente tirano male da fuori, tirano meno di noi , segnano meno di noi, perdono più palloni, prendono meno rim, fanno meno asssit.........ditemi il perché dovrebbero massacrarci?
    Io ho fatto delle considerazioni che ci potrebbero aiutare come i rim.
    Ditemi voi fareste cambio con il loro pacchetto dei lunghi?
    Ragazzi su dai un minimo di autostima.
    Poi se piace piangerci addosso con storie di fideiussioni avete sbagliato la discussione.
    Qui si parla della partita.
    Pensate che questa Avellino sia superiore a Cantù?
    Io non lo so se vinciamo, perché ancora Cantù non ha un rendimento costante e comunque attualmente tra casa e fuori casa c'è parecchia differenza.
    Ma Avellino non forte, tiene botta perché attualmente la difesa tiene. Se come spiegato li fai correre e quindi non li fai schierare allora li mettiamo in croce. Il fattore rim/transizione sarà il live motive della partita per Cantù.
    Poi ovviamente se filloy fitipaldo zerini segnano con continuità da fuori allora pravi loro. Ma attualmente Avellino non è lo schiaccia sassi che pensate.

    Io non so come tu riesca a parlar della partita in questo momento.
    O forse si :sick:

    Io non posso farci niente per la società.
    Io da appassionato spero che vincano più partite possibili.
    Domani comunque i ragazzi scendono in campo.
    E personalmente tutte ste voci non fanno bene.
    Se vinceranno varrà triplo.
    È un peccato come dice cappellari, squadra buona società mediocre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    49,544

    Status
    Offline
    Superguly,leggo sempre con interesse le tue analisi e mi piace il tuo "ottimismo" da tifoso,però stavolta non concordo:se vincete ad Avellino sarà un colpaccio altrochè e questo a prescindere dalle situazioni societari almeno IMO
     
    Top
    .
  14. 22063
     
    .

    User deleted


    Ho molti dubbi per la partita di stasera....dubbi su quale delle 4 squadre viste in realtà siamo.
    Certo che se volevamo non far capire all'avversario chi/come siamo, la strategia e' stata davvero ottima!

    Io ci credo!

    Forza cantu'
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,918
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    ma maniva non è fornitore? perché si vedono bottigliette san benedetto?!
     
    Top
    .
30 replies since 26/10/2017, 13:40   5199 views
  Share  
.