Acqua S.Bernardo Cantù - Alma Trieste

LA SFIDA PLAYOFF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    Le altre:

    Bologna - Pesaro: vittoria facile per Bologna....

    Sassari - Trento: anche qui se perde Sassari significa addio playoff...se vince ancora qualche speranza c'è l'ha, vediamo contro una squadra fisica e con tanti punti nella mano come si comporta. Sarebbe ora che perdesse Trento...

    Brindisi -Varese: questa è LA GARA che ci interessa da vicino sopratutto se Cantù vince...entrambi sono +2 da Cantù...Brindisi non so se recupera Banks, varese potrebbe approfittare dei problemi fisici di Brindisi e volare verso il 3-4 posto...questa giornata rischia di accorciare di brutto la classifica. Visto che c'è Cremona Milano e Venezia- Avellino e in caso di vittorie delle prime due Varese o Brindisi raggiungerebbe la 3 piazza. Chi perde rischia di essere agganciata dalla attuale ottava/settima....

    Cantù -Trieste.

    Quindi questa giornata assume tutto un significato in chiave playoff... Qui chi perde in casa rischia in questa giornata, e se da una parte Cantù potrebbe mettere con le spalle al muro Trieste...alcuni risultati potrebbero farci salire in classifica ma renderebbe la classifica una sorta di classifica super avulsa...e la cosa non ci favorisce più di tanto.
    Trieste se perde saluta i playoff, andrebbe a meno -4 dalla zona playoff e vedendo il ritmo di Bologna Cantù e Trento si fa dura recuperare 4 punti sopratutto se devi giocare ancora con le prime 4 nelle prossime 7 gare....
    Cantù se vince continua la sua cavalcata playoff eliminerebbe Trieste e ridurrebbe la corsa playoff a 9 squadre.
    Nelle migliori delle ipotesi Cantù potrebbe andare -2 dalla terza piazza. Ma allo stesso tempo paradossalmente potremmo essere anche +2 dal nona piazza....
    e ora come ora Brindisi sembra quella più in difficoltà di quelle in testa, che grazie alla vittoria a Milano ha un grande jolly senza quei due punti se perde domenica sarebbe nona addirittura fuori i playoff cosa impossibili da pensare prima della coppa Italia.

    La corsa dei playoff inizia ufficialmente domenica.

    Trieste
    È una squadra con la s maiuscola una squadra profonda dove giocano 10 giocatori.....esprimono anche un buon basket, hanno tante soluzioni e ottimi tiratori, in contropiedi sono letali forse più che Brindisi...se leggi le statistiche di squadra offensive sono forse uno dei migliori 3 attacchi della serie a, eccellono in qualsiasi cosa.
    Eppure sono noni, perché?
    - primo fattore è il rendimento in trasferta dove hanno vinto solo 4 gare e dove il loro attacco è meno efficace infatti ballano 13,4 punti di media tra punti in trasferta e punti in casa....se poi parliamo di vittorie in casa Trieste nelle vittorie viaggia a 100.4 punti(clamoroso!!!!!), e in trasferta 85,5... Ma nelle sconfitte in trasferta Trieste viaggia a 77 punti la forbice è veramente ampia.....
    - secondo fattore se hai un grande attacco di solito non hai una grande difesa...Trieste diventa inarrestabili quando la difesa tiene e catturano rim e possono correre, il problema che in certi momenti la difesa è davvero un colabrodo....e spesso concide quando c'è in campo knox che in difesa è forse il peggior starter del campionato. Nonostante knox abbia impatto in attacco con lui plus minus nelle ultime otto gare è -3,3 il peggiore di tutta Trieste e come secondo peggiore c'è l'altra ala grande "titolare" da ross 1,1 avere 2/3 giocatori che giocano mediamente 16/20 minuti.... se poi guardi mosley 7,4 di plus minus (migliore di trieste) e tenendo conto che non ha un grande impatto offensivo, e peric altro cambio è 6,6(secondo miglior dato)... Fa capire che da un lato Trieste è profonda ma c'è un quintetto che funzione è uno che non funziona.
    - terzo fattore se noi siamo primi per palle perse Trieste è subito dietro di noi, nonostante i play, qui c'è n'è più di uno, Trieste in alcuni frangenti fa delle cappellate clamorose perde dei palloni banalissimi...altro fattore che una sorta di ago della bilancia il controllo delle palle perse e come di traducono.

    Come si batte Trieste

    Domenica è la partita che si vince solo preparandola bene in settimana, e qui lo staff deve fare un lavoro egregio anche brienza dovrà essere bravo nel azzeccare i cambi e vincere con il volpone settantenne triestino quindi è importante fermare la gara con i timeout. Se Trieste come detto è un grande collettivo simile per certi versi a Cantù di trinkieri ha anche il difetto di essere molto prevedibile nel senso di essere facilmente scoutirizzata nel senso che i giocatori sono come dei soldatini e qui sono veramente soldatini con compiti precisi e con caratteristiche precise.....esempio:
    - cavaliero, fernandez, sanders tirano più del 50% dei tiri da tre di Trieste e sono gli unici tre che non bisogna assolutamente lasciar tirare da tre.. Meglio un tiro da due se lasci tirare quei tre lì che viaggiano oltre il 40% perdiamo e anche di tanto.
    - dragic, wright sono decisamente più penetratori e esistano quando c'è da prendere un tiro da fuori e sono animali da contropiede...diciamo sono simili a carr sanno giocare a basket e il loro regno è il pinkand roll.
    - mosley è il ben salace dei poveri in salsa triestina segna solose la palla gliela alzi sopra il ferro, già mezzo metro è un problema...io qui tutta la vita lo accoppierei a Davis....e l'unico che devi stare attentissimo a rim visto che ci va con grande energia.
    - knox invece è il loro jefferson che in attacco sa segnare in qualsiasi modo, se jefferson almeno quando vuole in difesa sa difendere knox manco a morire ed è anche falloso cosa da sfruttare per togliere una opzione offensiva a Trieste...e mosley anche lui ha il vizietto dei falli quindi occhio hai falli quarta variabile visto che Trieste è fallosissima (prima per falli fatti) sopratutto i loro due centri.
    - peric altro giocatore che in attacco sa fare un po tutto...anche qui meglio battezzarlo da fuori che affrontarlo in area.
    - da ros è una sorta di la torre fa volume in difesa ma non prende rim e non tira mai giocatore da battezzaresimile il suo uomo deve staccarsi e dare una mano agli altri...
    Sono tutti giocatori con caratteristiche precise chi tira bene da fuori non è un gran penetratore, chi penetra non è un tiratore puro, chi bravo in attacco non è bravo in difesa.

    Domenica come detto la second unit è importante, perché stone avrà davanti il secondo miglior scorer di Trieste che è peric ed è uno che incide pure sulla partita, e blakes quando entrerà avrà di fronte cavaliero altro giocatore incline al fallo e alla protesta è uno come Jerry che sa stuzzicare gli avversari, anche qui si può lucrare su tecnico facile del triestino o in caso fosse abbinato a fernandez altro giocatore che blakes se lo beve quando vuole....
    Jefferson deve essere subito incisivo stile Bologna e sfruttare la difesa di knox e cercare falli e andare in lunetta...
    Ovvio bisogna essere precisi domenica non possiamo tirare male i liberi....i viaggi saranno parecchi in lunetta.
    Gaines/blakes devono sfruttare la loro potenza in penetrazione.
    Se fossi io in brienza continuerei a far marcare a la torre il giocatore più fisico e pericolo tra le guardie e quello che tende a penetrare e sto giro è wright fermare wright sopratutto in campo aperto significa togliere ritmo a una squadra che se messa in ritmo te ne fa 100.
    Fermare wright e peric significa vincere, e aver la possibilità di mettere i tuoi miglior difensori contro è una cosa che può portare alla vittoria Cantù.
    Domenica vediamo quanto vale stone in difesa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    837

    Status
    Offline
    ciao a tutti..finalmnt mi son deciso a registrarmi dopo mesi di assidua lettura..
    sicuramente hanno panchina e rotazioni piu profonde di noi,,,penso ke arriveranno a desio consapevoli si giocan molto della loro stagione...
    mi par di ricordare che il loro presidente verso dicembre gennaio..aveva fatto dichiarazione dove sollecitava controlli e eventuale esclusione nei nostri confronti...
    miglior modo per rendergli il favore sarebbe batterli e metterli fuori da post season..
    domenica presente...abito a 120km...terza presenza casalinga consecutiva...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado31 @ 20/3/2019, 14:57) 
    ciao a tutti..finalmnt mi son deciso a registrarmi dopo mesi di assidua lettura..
    sicuramente hanno panchina e rotazioni piu profonde di noi,,,penso ke arriveranno a desio consapevoli si giocan molto della loro stagione...
    mi par di ricordare che il loro presidente verso dicembre gennaio..aveva fatto dichiarazione dove sollecitava controlli e eventuale esclusione nei nostri confronti...
    miglior modo per rendergli il favore sarebbe batterli e metterli fuori da post season..
    domenica presente...abito a 120km...terza presenza casalinga consecutiva...

    Complimenti, avanti così allora!
    Ricordo che loro chiedevano controlli, esclusioni.. Patetico e vigliacco. Qualcuno può mettere un link su quello che blaterava il loro prez?
    Motivo in più per batterli e dargli una bella ripassata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado31 @ 20/3/2019, 14:57) 
    ciao a tutti..finalmnt mi son deciso a registrarmi dopo mesi di assidua lettura..
    sicuramente hanno panchina e rotazioni piu profonde di noi,,,penso ke arriveranno a desio consapevoli si giocan molto della loro stagione...
    mi par di ricordare che il loro presidente verso dicembre gennaio..aveva fatto dichiarazione dove sollecitava controlli e eventuale esclusione nei nostri confronti...
    miglior modo per rendergli il favore sarebbe batterli e metterli fuori da post season..
    domenica presente...abito a 120km...terza presenza casalinga consecutiva...

    Complimenti.
    Credo che era il gm...che fece il bullo solo contro di noi....ma non parlo né del caso Avellino né del caso Torino.
    Tutti si giocano qualcosa nella prossima giornata oltre la parte alta della classifica c'è anche lo scontro salvezza tra Reggio è Pistoia....
    Domenica in molte si giocano una fetta di stagioni dove ambizioni e speranze e sogni si scontreranno.

    Di sicuro sarà una ennesima piacevolissima partita, Trieste comunque gioca un bel basket.
    Ovvio che per Cantù è vitale vincere se vuole andare hai playoff eliminando una squadra che ha la differenza canestri a favore . Se non sbaglio Cantù perse di 20 a Trieste.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dado31 @ 20/3/2019, 14:57) 
    ciao a tutti..finalmnt mi son deciso a registrarmi dopo mesi di assidua lettura..
    sicuramente hanno panchina e rotazioni piu profonde di noi,,,penso ke arriveranno a desio consapevoli si giocan molto della loro stagione...
    mi par di ricordare che il loro presidente verso dicembre gennaio..aveva fatto dichiarazione dove sollecitava controlli e eventuale esclusione nei nostri confronti...
    miglior modo per rendergli il favore sarebbe batterli e metterli fuori da post season..
    domenica presente...abito a 120km...terza presenza casalinga consecutiva...

    Grande Dado.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    837

    Status
    Offline
    la dichiarazione anticantu era a nome MAURO..mi pare sia il pres proprietario...non son bravo io a ricercare e linkare...me l ha son segnata perche' fatta in quei giorni era da cecchino sulla croce rossa....in linea col ricorso di reggio...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    NBA rookie

    Group
    Member
    Posts
    6,023

    Status
    Offline
    https://sportando.basketball/lad-di-triest...a-piu-corretta/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline

    SUCA.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,352

    Status
    Offline

    Ritorno a dire che in serie A si è affacciata una serie di squadre con poca storia ai massimi livelli (negli ultimi 40 anni) che si sta comportando da parvenu.
    Nemmeno i varesini e i milanesi sarebbero stati contenti di vederci sparire, i triestini invece si (che pure dovrebbero sapere cosa vuol dire sparire in due giorni visto lo scherzetto che giocò loro Stefanel).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il conte Vronskji @ 20/3/2019, 16:26) 

    SCIUSCIA PISTOLETTO!
    stupidwoot_jump


    L’AD di Trieste: Cantù deve trovare €2M per finire la stagione. Estromissione la scelta più corretta


    Le parole dell'AD dell'Alma Trieste sul caso Cantù: Se fossi un dirigente di Capo d’Orlando mi arrabbierei parecchio. La decisione finale spetta alla FIP

    Gianluca Mauro, amministratore delegato dell’Alma Trieste, ha parlato a Il Piccolo dell’Assemblea Straordinaria di Legabasket sul tema Red October Cantù a cui ha partecipato in rappresentanza della formazione neopromossa.

    Queste le parole di Mauro a riguardo.
    “Cerco di far capire l’essenza del mio pensiero dicendo che se fossi un dirigente di Capo d’Orlando mi arrabbierei parecchio. Inutile nascondere che al di là delle rassicurazioni di Popov sui possibili imprenditori pronti a rilevare la società a 1 euro simbolico, Cantù deve trovare 2 milioni di euro per finire la stagione. In Lega non tira una buona aria, molti attaccano la gestione dei brianzoli anche come un atto di superficialità della Comtec e come un indiretto modo di falsare i campionati, non solo quello attuale. La realtà è che l’estromissione sarebbe probabilmente la scelta più corretta seppur drammatica per la credibilità e il lineare svolgimento del campionato. La decisione finale spetta comunque alla Flip, non certo alla Lega”.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    arexons

    Group
    Member
    Posts
    3,512
    Location
    Brianza

    Status
    Offline

    Devo trovare una foto. Di solito gli ospiti legati alla squadra sono nel primo anello fronte panchine a dx
     
    Top
    .
  12. biancoblù
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo pure io mandiamoli fuori dai pley-off magari infliggendo loro -21 così da portarci con un + 1 nella differenza canestri e questa sarebbe la miglior vendetta che si potrebbe avere sul campo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    senatore

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    Son of a good woman
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    837

    Status
    Offline
    beh vincere di 21 come spera biancoblu mi sembra utopistico...fidati va bene anke di 1 con giocata di carr,,,andassimo a piu 4 pt sarebb tanta roba con loro ke han calendario duriximo...
    daccordixximo con arexons73 ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,900
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    sarebbe bello se quel tizio lì si presentasse al Palazzo...
     
    Top
    .
166 replies since 20/3/2019, 00:27   19351 views
  Share  
.