Kevarrius Hayes

IL PRIMO AMERICANO DELL’ACQUA S.BERNARDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta statunitense Kevarrius Hayes, centro di 206 centimetri per 103 chili. Nato il 5 marzo del 1997 a Live Oak, una piccola cittadina a nord della Florida, Hayes è il primo straniero dell’organico a disposizione di coach Cesare Pancotto per la stagione sportiva 2019-2020. Il lungo americano è reduce da quattro anni al college con la maglia dei Florida Gators, con i quali ha fatto registrare un importante record nella storia dell’università. Hayes, infatti, è stato il primo – e finora l’unico – giocatore dei Gators a chiudere tre stagioni con almeno 60 stoppate, superando nomi illustri del panorama NBA come Joakim Noah e Al Horford, entrambi usciti dall’University of Florida. Con 214 stoppate totali, Hayes è il secondo miglior stoppatore di sempre della prestigiosa università con sede a Gainesville.



    LA SCHEDA

    Grande stoppatore, dunque, ma non solo. Hayes è un lungo con spiccate doti di atletismo e verticalità, molto a suo agio in area, sia in attacco sia a protezione del ferro in difesa. Oltre che di un ottimo timing, è dotato anche di una buona mobilità.



    LA CARRIERA

    Uscito dalla Suwannee High School di Live Oak, dove viene soprannominato dai compagni “Special K”, nel 2015 Hayes si iscrive all’University of Florida, scegliendo di indossare la maglia numero 13 per emulare le gesta di grandi giocatori passati dai Gators come Mike Miller e il già citato Joakim Noah. La carriera collegiale di Hayes spicca il volo a partire dal suo secondo anno, in cui fa registrare 6.2 punti e 4.4 rimbalzi di media in soli 18’ ad incontro. La stagione seguente (2017-’18) gioca circa 23 minuti a partita, migliorando le proprie statistiche a rimbalzo, oltre a risultare un fattore decisivo in difesa con ben 2 stoppate di media. Termina il quadriennio ai Gators con una buona annata da Senior in cui fa registrare 8.3 punti, 6.3 rimbalzi e 1.9 stoppate di media in 25 minutu a partita. Contro Kentucky il season-high di 19 punti, mentre il picco nei rimbalzi, 15 catturati, lo realizza contro Lousiana State. Sono ben 5, invece, le stoppate a referto in una singola partita, massimo stagionale fatto registrare contro TCU. Chiude la carriera in NCAA collezionando 140 presenze (di cui 82 da titolare), 778 punti, 642 rimbalzi, 214 stoppate e 104 palle recuperate.



    FUORI DAL CAMPO

    Nel quadriennio collegiale, Hayes si è sempre fatto apprezzare anche al di fuori del contesto della pallacanestro. Il giovane talento statunitense, infatti, ha ricevuto per due anni consecutivi un importante riconoscimento da parte del “SEC Community Service Team”, venendo scelto tra migliaia di atleti universitari per essersi distinto anche fuori dal campo, svolgendo numerose attività di volontariato per la comunità di Gainesville. Consegnando cibo ai senza tetto e scarpe ai bambini bisognosi, Hayes si è reso protagonista di gesti di grande solidarietà durante il periodo universitario. Curiosità: la madre, Verrice, con la quale Kevarrius ha un legame molto forte, è stata capitano dell’esercito americano.



    «Kevarrius - commenta il general manager della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - è un giocatore giovane, ma con un grande potenziale e notevoli margini di crescita. È un lungo che garantirà energia e impatto nel pitturato grazie alle sue doti atletiche e di intimidazione».

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,351

    Status
    Anonymous
    Non conosco, benvenuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Wall

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Location
    Grinnell, Iowa

    Status
    Offline
    Benissimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serie A2

    Group
    Member
    Posts
    3,301

    Status
    Offline
    Super scommessa secondo me, totalmente fuori dai riflettori. Vedremo
    Io spero affianchino uno così con qualcuno più da post e più statico/tecnico
    Altrimenti vuole dire squadra da super corsa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioVlad @ 8/7/2019, 10:46) 
    Super scommessa secondo me, totalmente fuori dai riflettori. Vedremo
    Io spero affianchino uno così con qualcuno più da post e più statico/tecnico
    Altrimenti vuole dire squadra da super corsa

    Vero, non certo una star, ma secondo me un profilo giusto. Oltretutto giocava in un sistema che non valorizza particolarmente i lunghi a livello offensivo. Tradizionalmente però i lunghi di Florida hanno avuto più che discrete carriere oltreoceano, da Tyus a Pat Young, da Yeguete a Kadji, da Murphy a Macklin.
    Ha le giuste qualità atletiche e fisiche e sembra la testa sulle spalle. Speriamo di migliorare insieme.
    Benvenuto e in bocca al lupo.

    Lui è un centro fatto e finito. La coppia con Simioni ci sta, uno mollaccione super tecnico, l'altro tosto e verticale ma poco tecnico. Vedendo i nomi usciti pare gli verrà accostato un profilo più versatile alla Pinkins-Burnell. Eventualmente anche un quarto lungo (diciamo uno che giostra in entrambi i ruoli, alla Stone)? O si virerà su un'ala pura? O su nessun altro lungo straniero?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,626

    Status
    Offline
    In un sito, in cui si descrivono le sue doti difensive, si dice che ha la mobilità anche per marcare una guardia! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,730
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Benvenuto.

    Partiamo da una considerazione e tiriamo dentro pure Burnell che ha già avuto qualche post per quanto non sia ancora ufficiale.
    I due rookies non erano presenti nelle liste dei top 100 seniors in prestagione, nelle liste dei top 100 seniors alla fine della stagione, non sono stati invitati al Portsmouth Invitational Tournament, non sono stati invitati al Chicago Predraft, non sono stati scelti a sorpresa al draft, non figurano a roster di nessuna delle 30 squadra Nba di summer leagues che da un mio rapido calcolo presentano invece un totale di oltre 170 rookies a referto.
    Questa non è una mia considerazione, è un dato di fatto.
    Quando a risposta di commenti su Clemons e Daum vi dissi che ...
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/6/2019, 16:33) 
    ... Però la mia sensazione è che anche per quanto riguarda i rookies, il nostro target non sarà propriamente sul meglio degli undrafted ma una o due categorie più sotto ;)

    ... diciamo che forse sono stato fin troppo ottimista in quanto a ranking dei nostri potenziali target.
    Nonostante questo può restare viva la speranza di aver pescato qualche gemma nascosta, speranza che non si nega a nessuno.
    Hayes lo sarà? Diciamo che per le caratteristiche tecniche e fisiche questo è destinato a giocare da 5 fuori dalla Nba in sostanza per tutta la vita, nello stesso modo in cui Burnell è un'ala che non può minimamente interessare il piano di sopra, ecco perchè a summer leagues ancora in corso si può già concretizzare con gente come loro.
    Cosa mi piace di Hayes? Il percorso di crescita a Florida, il fatto che ha giocato 4 anni a livelli collegiali di una certa importanza, per quello che ho visto in campo mi piace l'energia e l'applicazione difensiva, una certa intelligenza cestistica nel capire che il suo talento limitato lo deve portare a farsi notare per quelle piccole cose che aiutano a vincere senza entrare necessariamente nel tabellino.
    Cosa non mi piace? Principalmente una cosa visto il ruolo ovvero l'impatto a rimbalzo, cosa che però è abbastanza comune quando si parla di stoppatori che tendono sì a far variare la parabola a tiratori e penetratori ma poi sul successivo tiro sbagliato sono ovviamente fuori posizione e necessitano di una grossa mano da parte degli altri compagni di frontline.
    A livello di paragoni, Hayes ha una taglia fisica che possiamo mettere a metà tra il più imponente Mathiang e il nostro ex Tyus, giusto per citare due nomi fatti in questa discussione ... e no Superguly, altro errore, Tyus arrivò qui dopo un anno in Israele dove si mise in mostra come uno dei migliori lunghi giovani ma incredibilmente non venne bloccato subito dal Maccabi.
    Se sarà confermato anche Burnell a cui dedicherò qualche riga in più solo nel momento dell'ufficialità, sono proprio curioso di vedere il tipo di profilo che sarà scelto per completare il reparto che a occhio e croce potrà essere un lungo duttile capace di giocare in ambo le posizioni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Offline
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 8/7/2019, 12:21) 
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.

    Pat Young ha 10kg di muscoli in più da portarsi dietro. Il nostro più agile ma decisamente meno fisico.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    8,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 8/7/2019, 12:21) 
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.

    O per fare paragoni con gente passata di qui in circostanze simili un Mbodji piu' ''forte''
     
    Top
    .
  11. Longhorn
     
    .

    User deleted


    Benvenuto 💪
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    626

    Status
    Offline
    benvenuto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 8/7/2019, 12:21) 
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.

    Una sorta di Norvel Pelle?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,904

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgogliocanturino @ 8/7/2019, 13:27) 
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 8/7/2019, 12:21) 
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.

    O per fare paragoni con gente passata di qui in circostanze simili un Mbodji piu' ''forte''

    Benvenuto
    Certo che con i paragoni...orgoglio potevi scegliere di meglio...

    Ha mio modestissimo parere il giocatore più simile visto in Italia che assomiglia a Hayes è Pelle ex Varese ora in nba chi sa dove.

    Vorrei chiedere a chi lo visto più e più volte, non vi sembra più alto, e oltre a questo ha le braccia lunghissime e mi ricorda tanto tyus quando zompa...molto esplosivo, ma più verticale.
    Poi a me pare è un gradino sopra a mosley che sa solo schiacciare a livello di tecnica non è così basico come lo spacciate....ovvio non è un mostro di tecnica.
    Per me è un ottimo acquisto, per richieste, qualità/costo.
    Bel pacchetto anche giovanissimo di lunghi...vediamo live come si integrano...per me il terzo lungo sarà un viso già visto nella nostra serie a....e sarà decisamente un 4.

    CITAZIONE (Rammit @ 8/7/2019, 15:31) 
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 8/7/2019, 12:21) 
    Forse il paragone più adatto è un Patrick Young dei poveri.

    Una sorta di Norvel Pelle?

    Anch'io penso che sia pari pari il medesimo giocatore ma con più testa...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 8/7/2019, 12:08) 
    Se sarà confermato anche Burnell a cui dedicherò qualche riga in più solo nel momento dell'ufficialità, sono proprio curioso di vedere il tipo di profilo che sarà scelto per completare il reparto che a occhio e croce potrà essere un lungo duttile capace di giocare in ambo le posizioni.

    Lavorando di fantasia, un Tyler Stone? :-)
     
    Top
    .
99 replies since 8/7/2019, 09:36   14448 views
  Share  
.