Kevarrius Hayes

IL PRIMO AMERICANO DELL’ACQUA S.BERNARDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coney_Island_Finest
     
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,735
    Location
    Gotham City

    Status
    Anonymous
    Benvenuto.

    Partiamo da una considerazione e tiriamo dentro pure Burnell che ha già avuto qualche post per quanto non sia ancora ufficiale.
    I due rookies non erano presenti nelle liste dei top 100 seniors in prestagione, nelle liste dei top 100 seniors alla fine della stagione, non sono stati invitati al Portsmouth Invitational Tournament, non sono stati invitati al Chicago Predraft, non sono stati scelti a sorpresa al draft, non figurano a roster di nessuna delle 30 squadra Nba di summer leagues che da un mio rapido calcolo presentano invece un totale di oltre 170 rookies a referto.
    Questa non è una mia considerazione, è un dato di fatto.
    Quando a risposta di commenti su Clemons e Daum vi dissi che ...
    CITAZIONE (tsenif_dnalsi_yenoc @ 18/6/2019, 16:33) 
    ... Però la mia sensazione è che anche per quanto riguarda i rookies, il nostro target non sarà propriamente sul meglio degli undrafted ma una o due categorie più sotto ;)

    ... diciamo che forse sono stato fin troppo ottimista in quanto a ranking dei nostri potenziali target.
    Nonostante questo può restare viva la speranza di aver pescato qualche gemma nascosta, speranza che non si nega a nessuno.
    Hayes lo sarà? Diciamo che per le caratteristiche tecniche e fisiche questo è destinato a giocare da 5 fuori dalla Nba in sostanza per tutta la vita, nello stesso modo in cui Burnell è un'ala che non può minimamente interessare il piano di sopra, ecco perchè a summer leagues ancora in corso si può già concretizzare con gente come loro.
    Cosa mi piace di Hayes? Il percorso di crescita a Florida, il fatto che ha giocato 4 anni a livelli collegiali di una certa importanza, per quello che ho visto in campo mi piace l'energia e l'applicazione difensiva, una certa intelligenza cestistica nel capire che il suo talento limitato lo deve portare a farsi notare per quelle piccole cose che aiutano a vincere senza entrare necessariamente nel tabellino.
    Cosa non mi piace? Principalmente una cosa visto il ruolo ovvero l'impatto a rimbalzo, cosa che però è abbastanza comune quando si parla di stoppatori che tendono sì a far variare la parabola a tiratori e penetratori ma poi sul successivo tiro sbagliato sono ovviamente fuori posizione e necessitano di una grossa mano da parte degli altri compagni di frontline.
    A livello di paragoni, Hayes ha una taglia fisica che possiamo mettere a metà tra il più imponente Mathiang e il nostro ex Tyus, giusto per citare due nomi fatti in questa discussione ... e no Superguly, altro errore, Tyus arrivò qui dopo un anno in Israele dove si mise in mostra come uno dei migliori lunghi giovani ma incredibilmente non venne bloccato subito dal Maccabi.
    Se sarà confermato anche Burnell a cui dedicherò qualche riga in più solo nel momento dell'ufficialità, sono proprio curioso di vedere il tipo di profilo che sarà scelto per completare il reparto che a occhio e croce potrà essere un lungo duttile capace di giocare in ambo le posizioni.
     
    Top
    .
99 replies since 8/7/2019, 09:36   14456 views
  Share  
.