Carpegna Prosciutto Pesaro - Acqua S.Bernardo Cantù

Partita della verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teo80 @ 24/1/2021, 22:18) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 24/1/2021, 21:46) 
    Ripeto, allora chiamiamo Recalcati che cinque, non dieci, anni fa raggiungeva il secondo posto e la semifinale scudetto con la Reyer Venezia, mettendo le basi per il ciclo più longevo post Montepaschi.
    Specifico che c'è dell'ironia, è solo per far capire che seguire la logica dei risultati di un decennio fa ha poco senso.

    Ok, appurato che i risultati non sono una logica da seguire su che basi dici che Bucchi è sullo stesso livello di Pancotto? Basi tecniche,Schemi, Idea di gioco,Difesa?
    Se si, complimenti.

    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    ti hanno fatto entrare in palestra?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    311

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brianza70 @ 24/1/2021, 22:21) 
    CITAZIONE (Teo80 @ 24/1/2021, 22:18) 
    Ok, appurato che i risultati non sono una logica da seguire su che basi dici che Bucchi è sullo stesso livello di Pancotto? Basi tecniche,Schemi, Idea di gioco,Difesa?
    Se si, complimenti.

    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    ti hanno fatto entrare in palestra?

    Anche la partita si allena, non solo l’allenamento...
    Lo so che quest’anno non siamo abituati a vedere allenare la partita purtroppo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teo80 @ 24/1/2021, 22:22) 
    CITAZIONE (Brianza70 @ 24/1/2021, 22:21) 
    ti hanno fatto entrare in palestra?

    Anche la partita si allena, non solo l’allenamento...
    Lo so che quest’anno non siamo abituati a vedere allenare la partita purtroppo...

    Oddio Bucchi l ho visto anche sclerare con i ragazzini.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Member
    Posts
    9,313

    Status
    Offline
    bye bye.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serie C1

    Group
    Member
    Posts
    1,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 24/1/2021, 22:25) 
    bye bye.

    riferito a Pancotto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B1

    Group
    Member
    Posts
    2,915

    Status
    Online
    CITAZIONE (Teo80 @ 24/1/2021, 22:18) 
    CITAZIONE (IoAmOiLbAsKeT @ 24/1/2021, 21:46) 
    Ripeto, allora chiamiamo Recalcati che cinque, non dieci, anni fa raggiungeva il secondo posto e la semifinale scudetto con la Reyer Venezia, mettendo le basi per il ciclo più longevo post Montepaschi.
    Specifico che c'è dell'ironia, è solo per far capire che seguire la logica dei risultati di un decennio fa ha poco senso.

    Ok, appurato che i risultati non sono una logica da seguire su che basi dici che Bucchi è sullo stesso livello di Pancotto? Basi tecniche,Schemi, Idea di gioco,Difesa?
    Se si, complimenti.

    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    No aspetta, leggi bene. Ho detto che non vanno valutati per i risultati di dieci anni fa, bensì degli ultimi 5 anni che sono molto più indicativi per com'è la situazione attuale.
    In assoluto e per carriera non negherò mai che Bucchi sia una spanna sopra a Pancotto, ma negli ultimissimi anni i risultati sono simili, quindi non si può dire che attualmente ci sia questa enorme differenza tra i due.
    Poi ho anche detto che preferisco Bucchi a Pancotto per organizzazione difensiva, così come ho anche detto che prenderlo ha senso, ma non facciamo passare Pancotto per l'ultimo degli sfigati e non ergiamo Bucchi ad un top 5 della lega.
    Sono due buoni allenatori, semplicemente uno quest'anno per un motivo o per un altro non sta facendo rendere la squadra, mentre l'altro potrebbe essere un'ottima alternativa.
    Potremmo parlare di come Pancotto sia riuscito a far diventare Burnell uno dei giocatori migliori e più utili del campionato, di come in 6 mesi abbia portato Hayes dal college all'Eurolega, di come sia riuscito a non far perdere fiducia a Clark in un periodo nero per poi farlo diventare il top scorer oppure possiamo anche chiederci chi ha allenato Procida nell'ultimo anno e mezzo, ma ora sembra che nel giro di un anno sia diventato l'ultimo degli stronzi per qualcuno.
    Sulla questione del rimanere a braccia conserte posso anche essere d'accordo, un po' meno sul fatto che spaccare lavagnette e incazzarsi di brutto ti renda un grande allenatore.

    Aggiungo anche che gli allenatori esuberanti e che si fanno sentire parecchio li amo, ma sono consapevole che non è la discriminante principale tra un cattivo ed un buon allenatore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Prima divisione

    Group
    Member
    Posts
    655

    Status
    Offline
    Sul pancotto out penso che siamo tutti d'accordo, ma non credo sia corretto pensare che l'arrivo di un Bucchi ci salvi dal punto di vista tecnico.
    A Roma bucchi aveva un roster non portato alla difesa quasi quanto il nostro, e di sicuro la virtus non brillava per la sua solidità difensiva , quindi non aspettiamoci che d'un tratto la squadra inizi a difendere stile spurs. La spinta che può dare bucchi è tipo motivazionale/mentale. Oggi in campo i giocatori avevano la stessa voglia e aggressività del loro allenatore, e in una squadra costruita male e senza leader, serve che il leader sia quello seduto in panchina.
    Detto questo, se la società è ancora felice dell'operato di Pancotto, allora andiamo avanti e prepariamoci all'A2 con serenità
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,142

    Status
    Offline
    QUOTE (Teo80 @ 1/24/2021, 10:18 PM) 
    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    Bastasse questo per definire un buon coach, la vita sarebbe piu semplice.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,474

    Status
    Online
    CITAZIONE (galileo. @ 25/1/2021, 09:39) 
    CITAZIONE (Teo80 @ 1/24/2021, 10:18 PM) 
    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    Bastasse questo per definire un buon coach, la vita sarebbe piu semplice.

    Non basta questo, però Se Pancotto dice (fonte sito Cantù):
    "Credo molto in questa squadra, ciecamente, e non riuscire a farle sentire l’energia, l’amore, il desiderio e la consapevolezza di lottare per un obiettivo importante come la salvezza, mi dà noia: per questo mi sento molto responsabile"

    Poi per 40' con la squadra che affonda lui è li fermo come un baccala con le braccia conserte... non so, però a me qualcosa non torna.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Propaganda

    Group
    Member
    Posts
    311

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 25/1/2021, 09:39) 
    CITAZIONE (Teo80 @ 1/24/2021, 10:18 PM) 
    Comunque quest’anno ho visto allenare Bucchi e Pancotto, uno spaccava le lavagnette e si incazzava di brutto, l’altro rimaneva con le braccia conserte.
    A me basterebbe questo....

    Bastasse questo per definire un buon coach, la vita sarebbe piu semplice.

    Ma chi lo ha mai detto??
    Ho semplicemente detto che fra uno che davanti a un -30 sta con le braccia conserte preferisco uno che spacca le lavagnette. PUNTO.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teo80 @ 25/1/2021, 09:54) 
    CITAZIONE (galileo. @ 25/1/2021, 09:39) 
    Bastasse questo per definire un buon coach, la vita sarebbe piu semplice.

    Ma chi lo ha mai detto??
    Ho semplicemente detto che fra uno che davanti a un -30 sta con le braccia conserte preferisco uno che spacca le lavagnette. PUNTO.

    Beh ma dopo che hai spaccato la lavagnetta? Migliorano le percentuali? A me fa ridere quando leggo di quanto sono tosti Messina e Djordjevic, che se uno fa una cazzata o difende svogliato lo tirano fuori anche dopo un minuto e lo panchinano per l’intero quarto. Lo fanno perché hanno almeno 10-12 giocatori tutti di livello. Se si girassero verso la panchina e vedessero La Torre o Bayehe ci penserebbero tre volte a sbattere fuori un titolare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seconda divisione

    Group
    Member
    Posts
    372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 25/1/2021, 10:22) 
    CITAZIONE (Teo80 @ 25/1/2021, 09:54) 
    Ma chi lo ha mai detto??
    Ho semplicemente detto che fra uno che davanti a un -30 sta con le braccia conserte preferisco uno che spacca le lavagnette. PUNTO.

    Beh ma dopo che hai spaccato la lavagnetta? Migliorano le percentuali? A me fa ridere quando leggo di quanto sono tosti Messina e Djordjevic, che se uno fa una cazzata o difende svogliato lo tirano fuori anche dopo un minuto e lo panchinano per l’intero quarto. Lo fanno perché hanno almeno 10-12 giocatori tutti di livello. Se si girassero verso la panchina e vedessero La Torre o Bayehe ci penserebbero tre volte a sbattere fuori un titolare.

    Vero!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serie A1

    Group
    Member
    Posts
    3,901
    Location
    Cantù

    Status
    Offline
    Comunque sta di fatto che l'energia, la concentrazione, l'aggressività e la determinazione che Pancotto trasmette alla squadra, come anche lui dice, sono lì da vedere.

    Non riesce a trasmetterle o lui stesso non ne ha più?
    Nel primo caso vediamo il da farsi, nel secondo non c'è più niente da fare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,474

    Status
    Online
    CITAZIONE (Flambers @ 25/1/2021, 10:22) 
    CITAZIONE (Teo80 @ 25/1/2021, 09:54) 
    Ma chi lo ha mai detto??
    Ho semplicemente detto che fra uno che davanti a un -30 sta con le braccia conserte preferisco uno che spacca le lavagnette. PUNTO.

    Beh ma dopo che hai spaccato la lavagnetta? Migliorano le percentuali? A me fa ridere quando leggo di quanto sono tosti Messina e Djordjevic, che se uno fa una cazzata o difende svogliato lo tirano fuori anche dopo un minuto e lo panchinano per l’intero quarto. Lo fanno perché hanno almeno 10-12 giocatori tutti di livello. Se si girassero verso la panchina e vedessero La Torre o Bayehe ci penserebbero tre volte a sbattere fuori un titolare.

    Senza andare lontano, non è che Repesa quando si gira ha in panchina Curry / Leborn o Harden eh
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wade. @ 25/1/2021, 10:36) 
    CITAZIONE (Flambers @ 25/1/2021, 10:22) 
    Beh ma dopo che hai spaccato la lavagnetta? Migliorano le percentuali? A me fa ridere quando leggo di quanto sono tosti Messina e Djordjevic, che se uno fa una cazzata o difende svogliato lo tirano fuori anche dopo un minuto e lo panchinano per l’intero quarto. Lo fanno perché hanno almeno 10-12 giocatori tutti di livello. Se si girassero verso la panchina e vedessero La Torre o Bayehe ci penserebbero tre volte a sbattere fuori un titolare.

    Senza andare lontano, non è che Repesa quando si gira ha in panchina Curry / Leborn o Harden eh

    Giusto. Infatti non mi sembra di averlo visto buttar fuori Cain urlandogli in faccia e metter dentro Basso. Non avrà dei fenomeni in panchina, ma ha una coppia di lunghi titolari che noi ci sognamo e comunque dalla panchina tra Delfino, Filloy, Zanotti e Tambone ha degli italiani più che affidabili, in grado di essere una seria alternativa ai titolari. Non ha certo una cattiva squadra Pesaro, di certo meglio della nostra, come peraltro la classifica dovrebbe far sospettare.
     
    Top
    .
533 replies since 19/1/2021, 13:48   29898 views
  Share  
.