Cantubasket.com

Posts written by papeete1

  1. .
    Per il primo posto, Milano ha il vantaggio della differenza canestri nello scontro diretto.
    E' curioso che per la terza, la quarta e la quinta succede per tutte la stessa cosa, se perdono e l'inseguitrice vince, vengono sorpassate.
    Invece Trento ha perlomeno il sesto posto assicurato, quindi può arrivare al quinto posto se vince e Venezia perde.
    Mancano 2 posti ma uno di sicuro è di Brindisi, l'altro se lo giocano Brescia e Pesaro.
    Il settimo posto è quello più complicato visto che può ambirci anche Pesaro se vince e sia Brescia che Brindisi perdono.
    Naturalmente se invece vince solo una tra Brescia e Brindisi, questa va al settimo posto.
    In caso di arrivo a pari punti da sole sempre tra Brescia e Brindisi, Brescia settima e Brindisi ottava ma nel caso di pari punti a 30 con Trento sconfitta, si invertono le posizioni con Brindisi settima e Brescia ottava.
    Chiudo il capitolo playoff con l'altra speranza per Pesaro di arrivarci, cioè all'ottavo posto se vince, Brindisi vince e Brescia perde.

    Salvezza: se perde, Reggio Emilia va naturalmente a far compagnia a Verona ma se vince, basta che una delle 3 a 22 punti non vinca, che è salva, quindi dipende quasi tutto da sè stessa.
    Se Reggio Emila vince e Napoli perde, retrocede Napoli qualsiasi risultato avvenga sugli altri 2 campi.
    Se Reggio Emilia e Napoli vincono, di conseguenza chi perde tra Trieste e Scafati, retrocede; se entrambe perdono, retrocederebbe Scafati per il quoziente canestri visto che sarebbe uguale la differenza canestri tra le 2 squadre.00
    https://www.basketuniverso.it/serie-a-tutt...regular-season/
  2. .
    Teoricamente non siamo fuori ma si devono verificare 4 eventi: oltre a vincere a Milano, Cremona deve perdere sia domani a Sassari che in casa contro Brindisi e la Fortitudo deve battere Reggio Emilia.. il resto è ininfluente.
    Roma è logicamente fuori avendo il riposo, credo sia fuori anche Trento.
    Per Varese, se non sbaglio, oltre a vincere, ci deve essere la vittoria di Cremona in una delle 2 partite, le sconfitte di Trento, Cantù e Venezia; per lei ininfluente il risultato di Fortitudo-Reggio Emilia.
    Se Cremona vince una delle 2 partite, a Reggio Emilia non basta vincere con la Fortitudo, o vince di almeno 13 o deve sperare che vinca anche Varese (anche una nostra vittoria le va bene) e perda Trento.
  3. .
    ahah.. contentissimo.. avete voluto cacciare Pino e rompere la sua striscia.. addio playoff con 2 turni di anticipo.
    https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/24-0...031380365.shtml
  4. .
    Sto seguendo poco e ho letto poco/niente, mi par di capire che non ci sono promozioni per Milano o per 2-3 partite. E, soprattutto, nessuna vera notizia di qualche acquirente. Ma.. non si potrebbe raccogliere dei soldi a mo di lotteria domenica, per comprare uno spazio sulla gazzetta per mettere un annuncio tipo "Il regalo che vogliamo per Natale? Qualcuno che compri e investi su Cantù, in vendita a 1 euro" Cantù, la squadra con più titolo europei dopo il Real Madrid, (è la storia ma può anche essere il futuro se qualcuno ci crede). E sullo sfondo lo striscione di coppa "Milano is fashion, Cantù is devotion". Verrebbe poi rilanciata da quotidiani e tv.
    5 euro un biglietto, la grandezza dello spazio dipende dalla somma raccolta. Non so se sto delirando o può essere fattibile.
  5. .
    ma sono passi quando va a riprendere la palla o sta parte della regola non l'ho ancora capita dopo un anno?
  6. .
    CITAZIONE (Mendrisio @ 7/10/2018, 21:06) 
    Scusate ma senza neanche un giocatore italiano decente (perché tutti quelli che abbiamo non sono presentabili in a1) è impensabile essere competitivi. Saremo sempre troppo corti e questo per colpa di chi costruisce la squadra (gera) che dopo tre anni non ha ancora capito che prima bisogna avere una base solida di giocatori italiani poi si pensa al resto. Ma i soldi li mette lui e quindi (giustamente) dobbiamo adeguarci Anche se come me con rabbia!!!

    Concordo.. difatti l'anno scorso siamo andati bene grazie a 3 italiani anche titolari, quest'anno non sono decenti neanche per la panchina.. pensavo che avesse capito la lezione di 2 stagioni fa ma evidentemente no..
    Con Avellino speravo decisamente meglio visto che avevamo già giocato delle partite ufficiali e si giocava in campo neutro, quindi o Avellino è una buona squadra o, purtroppo più probabilmente, noi non lo siamo
  7. .
    CITAZIONE (sdeng26 @ 2/7/2018, 18:03) 
    Oggi pensavo che per l'anno prossimo, visto che il PalaDesio è la nostra casa provvisoria (speriamo!) ma dopotutto la nostra casa, non sarebbe bello appendere al soffitto gli stendardi con i trofei che erano presenti al pianella?
    Sinceramente non so se ci siano ancora e se si possa fare visto che il palazzetto viene usato anche per altro ma secondo me non danno fastidio (anzi danno un po' di prestigio).
    La struttura mi sembra che sia già presente, infatti durante "OLD STAR GAME" c'erano appese le maglie vecchie.

    Se si potesse fare sarebbe bello, sia per ricordare a chi indossa la nostra maglia dove giocano e sia per riportare in "vita" un pezzo del pianella.

    Ma non diciamo stupidaggini, era stato detto 2018/2019 e quello sarà, mica siamo in un paese dei balocchi dove la gente promette così a caso e dove anche gli stranieri si adeguano.. Fosse il primo palazzetto che si costruisce a Cantù, è il terzo in 25 anni.. E' da 2 anni che non passo per Cucciago e non so lo stato di avanzamento dei lavori ma anche se sono in ritardo faranno un sprint finale per partire a ottobre.
    www.corrieredicomo.it/palasport-pia...za-5-750-posti/
  8. .
    Immaginavo che con una vittoria avremmo avuto la matematica certezza dei play-off.. ma nonostante la sconfitta abbiamo sempre ottime possibilità, per essere fuori dobbiamo perdere, Bologna vincere a Reggio Emilia e Sassari vincere con Pesaro (e credo sia l'unico modo per Sassari per arrivare ottava).
    Se vinciamo, siamo settimi indifferentemente dai risultati di Varese e Bologna.
    Se perdiamo, siamo settimi se Bologna perde.
    L'unico modo per arrivare ottavi è noi perdere, Bologna vincere, Sassari perdere in casa con Pesaro.
    Percentuali, a mio avviso, 85% settimi, 5% ottavi, 10% fuori.
    L'unico modo che ha Cremona di arrivare ottava è logicamente loro vincere, noi vincere, Bologna perdere.
  9. .
    Trento 34 - - - Sassari - - - - - - AVELLINO
    Varese 30 - - - Cremona - - - - - TORINO
    Cantù 30 - - CAPO D'ORLANDO - Brindisi
    Bologna 30 - - Avellino - - - - - - REGGIO EMILIA
    Sassari 28 - - -TRENTO - - - - - Pesaro
    Cremona 28 - - VARESE - - - - - Capo d'Orlando

    I nostri scontri diretti: Trento 1-1 (-3), Varese 0-2; Bologna 2-0, Cremona 1-1 (+8) Sassari 1-1 (-8).

    A 32 punti non c'è la matematica certezza ma, se non sbaglio, l'unico modo per essere fuori è avere almeno Varese a pari merito con 32; secondo me domenica prossimo potremmo avere la matematica, se noi vinciamo a Capo d'Orlando come credo e Trento batte Sassari, basta che ci sia o la vittoria di Varese o la sconfitta di Bologna per avere la matematica.
    Comunque noi dobbiamo puntare al 6° posto e per arrivarci, Varese ne deve perdere almeno una; a 34 punti sicuramente non siamo ottavi, siamo settimi se c'è Varese, sesti senza Varese a meno che ci sia un improbabile arrivo a 34 con Trento e saremmo quinti (ma Trento le dovrebbe perdere entrambe, Bologna le dovrebbe vincere entrambe e Varese ne dovrebbe perdere almeno una).
  10. .
    CITAZIONE (emibiancoblu @ 14/1/2018, 15:20) 
    Visto che Trento ha perso e quindi va bene per noi ma Bologna ha vinto tutto rimane come prima e quindi dobbiamo vincere e basta

    Che, al di là di tutto, sia una partita da vincere, siamo tutti d'accordo, ho solo fatto un riepilogo.. ma non è affatto vero che è tutto come prima, se anche trento avesse vinto noi non avrenmmo la sicurezza dell'ottavo posto se cremona perdesse
  11. .
    Ricapitolando, se Cremona perde, noi siamo ottavi sia che si vinca sia che si perda;
    se Cremona vince, se noi perdiamo siamo fuori, se vinciamo siamo sesti.
    nella prima ipotesi (ottavi) si becca Avellino;
    nella seconda ipotesi (sesti) ci sono tante variabili, dico solo quelle dando per scontata la vittoria di brescia con Pistoia:
    Vince Milano, si prenderebbe Brescia;
    Milano perde, dipende dallo scarto, fino a 10 punti Milano, oltre 10 punti Venezia.
  12. .
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 10/12/2017, 21:46) 
    come dice Sodini dobbiamo guardarci indietro ( siamo a + 6 da Brindisi ) pero'a questo punto un pensierino alle final eight si deve fare. Poi con un campionato cosi' dove bastano 2 vittorie di fila e sei nei playoff e viceversa 2 sconfitte ti portano nel baratro ,se lo zio ci facesse un regalino con il 5°Usa (non credo cone dice qualcuno che potrebbe rovinare il gruppo ormai creatosi ) scelto con criterio ( sentendo pure il parere del coach e non solo una scelta dello zio ) secondo me con una rotazione in piu' potremmo diventare una nina vagante che pochi vorrebbero incontrare in un playoff

    mina vagante

    Siamo settimi, rispetto a quelle subito dietro di noi siamo a 3 vinte e 1 persa, se vinciamo le prossime 2 in casa, al 90% siamo alle final eight..
  13. .
    time out cazzo, time out
  14. .
    A luglio avevano detto che il progetto era stato presentato in comune, che a Desio ci saremmo andati solo 1 anno, ergo i lavori dovevano iniziare in autunno, poche palle.. ma tanto lo sapevano tutti che non sarebbe andata così però l'avevano spacciata per tale
  15. .
    CITAZIONE (L€o @ 8/1/2017, 17:31) 
    https://cantubasket.forumfree.it/m/?t=60176499&st=195

    Bello vedere che in questo caso si sperava nel rinvio epitetando come infame la società pesarese che si pensava spingesse x giuocare quella partita.
    Curioso come i punti di vista cambiano a seconda della posizione in cui si trova la propria società.
    Ah

    L'ipocrisia di molti italiani.. e lo vedi soprattutto in politica.. Se l'art.18 lo avesse tolto Berlusconi (che io odio) tutta la sinistra, i sindacati sarebbero scesi in piazza, bloccato il paese, siccome Renzi è nel pd va tutto bene..
675 replies since 16/5/2010
.