Cantubasket.com

Posts written by orgogliocanturiino

  1. .
    CITAZIONE (galileo. @ 8/5/2024, 20:27) 
    Comunicato dalla societa che non mi piace. Omertoso e giustificante. Se questo è l atteggiamento, non ne verremo piu fuori. Male

    Da qualsiasi parte la si guardi ne usciamo male, pensare che due collaboratori della società si mettano a fare queste cose portando alla squalifica del campo è ancora peggio rispetto ad un gesto da parte dei tifosi
  2. .
    CITAZIONE (AlexDane12 @ 8/5/2024, 19:51) 
    LE PRECISAZIONI DI PALLACANESTRO CANTÙ

    "In merito al provvedimento pervenuto da parte del giudice sportivo in sede di omologazione della gara del 7 maggio, e alla conseguente squalifica del campo, Pallacanestro Cantù precisa che l’episodio contestato ha riguardato due collaboratori non tesserati della società. I due, accidentalmente sospinti all’interno dell’area riservata ai tesserati, sono stati coinvolti nel breve momento di tensione e nel conseguente parapiglia rilevato dalla terna arbitrale.

    Quando la pezza è peggio del buco
  3. .
    CITAZIONE (Abbonato @ 8/5/2024, 19:35) 
    Se non vi sta bene che qualcuno cerchi di menare i provocatori nemici state a casa, è meglio per voi e per tutti.

    Se al palasport andassero tutti quelli come te sicuramente giocheremmo sempre in campo neutro. Immagino abbonato in tribuna VIP
  4. .
    Mi sono imbattuto in questo video di cui non conoscevo l'esistenza 'NOI CHE ABBIAMO PORTATO GERASIMENKO A CANTU' :lol:

  5. .
    CITAZIONE (LucaGalli @ 22/3/2024, 19:02) 
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 22/3/2024, 15:51) 
    Ormai è un coach fuori dalla nostra portata economica ma sarebbe il primo coach che cercherei prima ancora di Banchi ...Scariolo e Messina !!!

    P.s. mia opinione solo su coach italici

    Resta un dato di fatto. Scariolo e Messina hanno titoli e carriere che Andrea se le scorda. Trinchieri arriva fino ad un certo livello ma poi non compie ma il salto di qualità finale. In Germania ha vinto poco rispetto alla potenza del team, in nazionale greca è durato un battito di ciglia, i top team hanno sempre scelto altre guide. Insomma un semi-incompiuto, un po’ come Pino che nessuno vuole nelle squadre big, che doveva guidare la Nazionale post-Messina ecc

    Ma dai non diciamo cazzate, ha vinto dovunque è andato. Non ha ancora avuto una big come ne hanno avute Scariolo e Messina, su cui è molto più giovane. Ha sempre portato a casa trofei e alzato il livello delle squadre dove è andato, quando avrà un team di prima fascia sicuramente potrà competere anche per l'EL.

    Per definire Trinchieri un 'semi incompiuto' o non ci capisci nulla di basket o sei in mala fede come chi remava contro quando era qui. Trinchieri è uno dei migliori dieci allenatori in circolazione a livello europeo, 'semi - incompiuto' un paio di cazzi, se lui è semi incompiuto il 98% degli allenatori che non ha mai vinto nulla cos'è?
  6. .
    CITAZIONE (Jerry il Radar @ 19/3/2024, 12:01) 
    CITAZIONE (orgogliocanturiino @ 19/3/2024, 11:14) 
    Dalla curva sono anni che non ne beccano una.
    Prima le contestazioni, nemmeno troppe velate, ai Cremascoli, e a Trinchieri, poi l'iniziale esaltazione col Russo e i silenzi iniziali quando le prime notizie 'anomale' sulle sue aziende ne arrivavano - e forse sì che serviva una contestazione - poi la questione delle mascherine, poi la crocefissione di DDF dopo anni di scelte sbagliate (quando sarebbe bastata una contestazione più civile prima), poi la questione degli oggetti lanciati in campo l'anno scorso, ora onestamente non ho capito nemmeno io cosa vogliono ancora

    Quella delle mascherine onestamente secondo me è stata colta male. Gli Eagles semplicemente hanno detto che le norme imposte cozzavano col loro modo di tifare e quindi piuttosto che infrangere la normativa preferivano stare fuori. Per me è segno di maturità piuttosto che entrare e contestare.
    Sul russo penso che all'inizio tutti più o meno ci siamo cascati e le contestazioni a Cremascoli/Trinchieri sono state episodiche. Ricordo gran begli spettacoli sia in campo che in tribuna in eurolega a Desio.
    Forse l'unica vera caduta di stile è DDF.

    Sul russo onestamente non ci sono cascati tutti, ci cascarono determinati soggetti e tanti avevano invece capito che qualcosa non andava: ricordo ancora un noto utente qui sul forum che, nonostante il famosissimo 'fulmine a ciel sereno' riportava da mesi le notizie delle aziende sotto sequestro e come fu trattato. Su Trinchieri e Creamascoli mi ricordo ancora il comunicato vergognoso, la storia dell'amichevole estiva e tutti i malumori vari senza alcuna ragione logica (sopratutto se rapportati a quello che è venuto dopo).
    Sulla mascherina eravamo in piena emergenza pandemica, non averlo compreso non mi è sembrato un segno di maturità. E soprattutto rispettare le regole non può essere percepito come un favore che fanno loro, altrimenti potevano anche fregarsene. Abbiamo fatto tutti i sacrifici in quel periodo.
    Su DDF avevano anche ragione sul merito ma, oltre ad essersene accorti dopo anni, hanno sbagliato in pieno il metodo con un attacco personale incivile
  7. .
    CITAZIONE (Goffre @ 25/3/2022, 23:05) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo @ 25/3/2022, 10:11) 
    Ma solo io mi ricordo che al Pianella molte persone fumavano in curva?
    Solo io penso che la scusa della mascherina sia una BUFFONATA galattica?

    Ma di che stiamo parlando, su.

    Io che sono in tribuna, ho percepito che in curva (a lato) c'è un piccolo gruppetto di spettatori che lancia i cori.
    Secondo me bisogna fare due cose: a) quegli spettatori si mettano al centro della curva, quei posti sono di chi ama la PC, non dei frequentatori di autogrill b) quegli spettatori - dal centro della curva - lancino due cori: quelli più semplici ma che come avete sentito mercoledì sera il palazzo segue senza problemi, anzi. L'ho percepita come una specie di liberazione.

    Questa squadra è 17/4 giocando o in campo neutro o fuori casa.

    Ed è ora che abbia tutto il supporto che merita.

    Conte, vediamo ai playoff come siamo messi a livello di tifo. Se l'ostinazione a non entrare degli Eagles arriverà fino a quel punto, bisognerà pur vedere di fare qualcosa. Per la squadra, perchè di mettersi a fare due cori per far sentire alla squadra che c'è ancora qualcuno che tiene a loro è veramente una cosa che lascia attoniti!
    Il silenzio che c'è, i posti vuoti che ci sono nel palazzo lasciano ognuno alle proprie scelte e responsabilità.

    Dalla curva sono anni che non ne beccano una.
    Prima le contestazioni, nemmeno troppe velate, ai Cremascoli, e a Trinchieri, poi l'iniziale esaltazione col Russo e i silenzi iniziali quando le prime notizie 'anomale' sulle sue aziende ne arrivavano - e forse sì che serviva una contestazione - poi la questione delle mascherine, poi la crocefissione di DDF dopo anni di scelte sbagliate (quando sarebbe bastata una contestazione più civile prima), poi la questione degli oggetti lanciati in campo l'anno scorso, ora onestamente non ho capito nemmeno io cosa vogliono ancora
  8. .
    CITAZIONE (Flambers @ 14/3/2024, 11:51) 
    CITAZIONE (TowerBridge @ 14/3/2024, 11:27) 
    Far fuori l'ennesimo allenatore ora non farebbe altro che AVVALLARE LA TESI di chi dice che la società non sa come moversi e che sono in troppi a volerci mettere il becco.

    Perché, avete ancora dei dubbi a riguardo?

    C'è chi è pronto a negare l'evidenza fino in fondo, come detto da altri il commento di Goffre è la prima avvisaglia anticipata dei meccanismi che vediamo da qualche anno a questa parte in estate --> colpa dell'allenatore/giocatori --> Allevi ci mette la faccia da gran signore --> per le timide contestazioni passa il messaggio tipo qualcosa è andato storto ma ne parleremo in estate --> dopo l'estate tutto come prima e si ricomincia

    Quale occasione migliore per una Coppa Italia con alte possibilità (spero di no ovviamente) di non vincere per avere un buon motivo per mandarlo via?
  9. .
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 12/3/2024, 15:22) 
    CITAZIONE (Flambers @ 12/3/2024, 15:16) 
    Posto che l'errore madornale è stato riconfermare Sacchetti, costruire un roster corto e atipico secondo i suoi dettami e poi esonerarlo a settembre affidando nel contempo la squadra ad un allenatore non dico alle prime armi ma comunque non abituato ad allenare con la pressione di dover vincere, a me comunque la soluzione tampone con Frates (già a libro paga) capo allenatore assistito da Fioretti e Costacurta non dispiace affatto. Per Tommy non credo sarà un problema raggiungere il papi in riva all'Adriatico, Fioretti dubito chiederà la luna e anche se gli si facesse un anno e mezzo di contratto non credo che il futuro allenatore avrà problemi ad averlo nello staff, in particolare se fosse Pino che l'ha già avuto. Avremmo un capo allenatore di carattere e un assistente tatticamente preparato, il tutto a costo quasi zero. Considerato anche che il mercato giocatori ormai offre poco o niente, mi sembra l'unico modo per dare una scossa; mi spiace per Cagnardi che pagherebbe anche colpe non sue, ma alla fin della fiera lottare fino alla fine è un dovere della società.

    Una domanda:da quanti anni Frates non fa il primo allenatore? Seconda domanda,da quanti anni Frates non fa bene come primo allenatore? Chiedo perchè non ho trovato nulla di preciso a riguardo.
    Stessa domanda riferita a Fioretti.

    Da quanti anni Cagnardi non faceva il primo allenatore?
  10. .
    CITAZIONE (ndp15 @ 12/3/2024, 08:10) 
    CITAZIONE (Neothem @ 12/3/2024, 07:48) 
    Tra l'altro si era detto nessuna passerella all' "inaugurazione" lavori e invece sindaco e assessori presenti

    Ad essere precisi si era detto nessuna "inaugurazione" per la posa della prima pietra a (si spera) Maggio-Giugno.
    Se verrà fatta, lo farò notare.

    Anche se non fai la passerella e i lavori cominciassero (non lo so, ma a volere veramente essere fatalisti) la settimana prima del voto è ovvio che c'è anche un indiretto effetto elettorale, dai
  11. .
    CITAZIONE (PC1936 @ 12/3/2024, 13:16) 
    CITAZIONE (Triples @ 12/3/2024, 10:20) 
    Trova l'assente

    Cioè sostieni il coach e poi pubblichi una foto senza di lui?
    Per me le risorse per il salto ci sono, purtroppo comincio a pensare davvero che manchi quasi tutto il resto, nonostante la gratitudine per averci salvato dal baratro.

    La gratitudine non ha impedito i fischi alla proprietà dei Cremascoli, mi chiedo cosa debba succedere ancora per vedere una contestazione - corretta, educata ma ance puntuale - a questa società.
    Oppure con la storia della gratitudine dobbiamo accettare tutto? Ricordiamoci che questo corso era partito con il motto di una società aperta verso i tifosi, a me pare che si stia creando una distanza tra una dirigenza intoccabile anche di fronte ad eventi errori nella costruzione della squadra e tifosi che, anche per via dei risultati sportivi deludenti, si stanno sempre più disaffezionando
  12. .
    CITAZIONE (Triples @ 12/3/2024, 13:47) 
    CITAZIONE (PC1936 @ 12/3/2024, 13:07) 
    Bene, non cambiando nulla le chances di promozione sono ridotte ai minimi termini.
    Gestione dilettantesca e imbarazzante, a partire dal mancato esonero (già settimana scorsa sarebbe dovuto arrivare) al mandare in una trasmissione il solo coach.
    A fine stagione tanti saluti a colui che ha ribadito più volte il fatto che saliremo ma che ieri sera non mi sembra di aver visto e anche a colui che pur essendo il DS nessuno abbia capito che ruolo svolga.
    Poi ci sono le responsabilità di chi sta in campo e non riesce nemmeno a reagire alla minima difficoltà nel campo della peggiore squadra del campionato. L’unico che realmente ha compreso cosa significa giocare qua è Baldi Rossi. Per il resto ridatemi i Parrillo, i La Torre, i Donte Thomas, gente limitata ma con la giusta fame.

    E da qui nasce un altro arduo dilemma. Posto che le colpe per la gestione della squadra sono al 90% di Cagnardi e posto che sono sempre stato un fautore dall'avere giocatori di spessore in A2, più indizi iniziano a fare delle prove a favore della tesi contraria. Due anni fa avevamo un allenatore che insultavamo ma che si è rivelato tre livelli sopra i suoi due successori, era un campionato di livello molto più basso rispetto all'attuale ma siamo arrivati in fondo con una squadra di giocatori di A2 e di categoria ed il solo Da Ros come "stella" della squadra (il suo massimo però è stato fare il cambio a Trieste). Risultato? Abbiamo ottenuto il miglior risultato di questi 3 anni (se mi dicono che arriviamo in finale quest'anno ora come ora, firmo col sangue) e sono salite Scafati e Verona, ovvero gente che, aldilà degli americani, aveva tutti italiani di categoria e nessun "nome". L'anno scorso avevamo italiani forti per la A2 e come "nomi" avevamo Baldi Rossi e Da Ros. Al primo va solo steso un tappeto rosso, il secondo lo conosciamo. Il risultato però è stata la miglior regular season di questi 3 anni e altri problemi come il coach, la capacità di gestire le partite importanti, gli stranieri (anche se si è cercato di rimediare) e ahimè il format. Il risultato del campionato però è stato che sono salite Cremona, ovvero squadra costruita secondo me alla perfezione con due USA forti e italiani totalmente di categoria, forti ma totalmente di categoria, e Pistoia, i cui italiani mi rifiuto di commentarli. Quest'anno, come nomi, abbiamo aggiunto a Baldi Rossi, a cui bisogna continuare a stendere un tappeto rosso, Moraschini e Burns, che si stanno indubbiamente dimostrando (non solo per colpe loro, anzi, soprattutto il secondo) le due più grandi delusioni finora. Io in loro due continuo a crederci perché non vedo l'indolenza e la mollezza di Da Ros però è innegabile il loro sottorendimento. E il risultato del campionato? Beh finora ci sono ai vertici due squadre che hanno stranieri forti e italiani forti ma di A2 (che hanno giocato a buon livello in A ci sono solo Cinciarini ed Imbrò). Quindi non so, posto che il coach è il più grande dei problemi, inizio a nutrire seri dubbi su come debba essere costruita una squadra di A2

    Dai Triples, io spesso sono d'accordo con te, ma come si fa a dire che la colpa è al 90% dell'allenatore che è stato buttato lì a pochi giorni dall'inizio stagione?
    E l'anno prima la colpa era di Sacchetti, e quello prima di Sodini, e poi era dei giocatori. Possibile che è sempre colpa di qualcuno e mai della società?????
  13. .
    CITAZIONE (Capitanbordata @ 5/3/2024, 10:33) 
    CITAZIONE (Il Conte di Montecristo II @ 5/3/2024, 10:23) 
    Se hai visto l'intervista ha instillato molti dubbi su Cagnardi, per la prima volta.
    Ed il discorso dei tre falli rientrava in questa "narrazione" insieme al fatto che non ci mettiamo i coglioni, insieme al fatto che non si difende un cazzo.
    Probabilmente inizia a capire che i crediti erano finiti prima di Rimini, figurati dopo.

    Sul modus operandi per la prossima stagione perfettamente d'accordo.

    Sarebbe ora che anche Santoro si prenda le sue responsabilità.

    Siamo andati avanti per anni con DDF nonostante i tanti giocatori sbagliati dicendo che era sempre tutto stato fatto in modo collegiale, ora non mi aspetto che dall'oggi al domani le scelte non siano più collegiali e le abbia fatte Santoro di testa sua
  14. .
    CITAZIONE (Manuel Raga @ 14/2/2024, 16:41) 
    Io credo ( ma e' mia personale interpretazione) che il treno più che l'anno con Sodini ( 5° match perso a Scafati ...ma quell'anno onestamente Scafati batterla in casa era difficile ...forse se avessimo avuto noi la bella in casa .. chissà) l'abbiamo perso lo scorso anno con il " regalo " fattoci da Torino che eliminando Treviglio e dandoci la bella in casa fino alla finale ci aveva aperto la strada per risalire ....poi mister " Borghetti" ha rovinato il tutto anche se onestamente alla 5 a Casale siamo giunti scarichi sia fisicamente che psicologicamente. Poi nessuno potrà mai dire cosa sarebbe successo con la 5 a Desio e l'eventuale finale con Torino...Comunque è 2 anni che perdiamo il treno ...speriamo di non perdere il treno pure quest'anno perché ( e sono d'accordissimo con Canturino BG) sarà (ogni anno che passa)sempre più complicato e difficile risalire....Forza Cantù forever

    Il vero problema non è che abbiamo perso il treno più volte, ma che ogni volta che si è perso il treno si è fatto spallucce dando colpa a giocatori e/o allenatore. La gestione del cambio allenatore per me rende evidente che servano cambiamenti prima nei processi decisionali, se non saliamo nemmeno quest'anno cambiamo ancora allenatore e pensiamo che le cose possano cambiare insieme a lui?
  15. .
    CITAZIONE (galileo. @ 12/2/2024, 14:57) 
    Vorrei chiarire il mio pensiero espresso qui a caldo ieri sera. E mi sono gia scusato con capopopolo lucio per i termini usati, effettivamente esagerari, dettati dall.incazzatura sportiva.
    Per sta cosa del "non c eri non commentare". Io ho frequentato palazzi di basket per 30 e piu anni , a cantu e in trasferta (meno di Lucio, ovvio). E mai (MAI!!) Ho avuto problemi con un giocatore avvversario che mi deride, con un tifoso avversario che mi provoca, con un celerino che me me le suona.
    Con voi, ogni anno ci sono partite in cui succede qcs. Problemi con tifosi avversari , con giocatori, con forze dell ordine, con cori che portano a multe, con oggetti volanti che portano a squalifiche del campo.
    E che diamine. A me ste cose non stanno bene. Ma non perche io sono un fighetto. Semplicemente perche ste cose non si possono fare.
    Se vengono fatte, per me è sacrosanto punire ste cose.
    E basta fare le vittime. Perche se capita solo a voi, un motivo tendenzialmente ci sara.
    Un rispettoso saluto

    E' come lottare con i mulini a vento, lascia perdere. A me pare ancora assurdo che nel 2024 si paghino ancora multe per il tifo
27 replies since 27/11/2023
.